Show Posts - lorenzo008

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - lorenzo008

Pages: [1] 2
1
PESCA A FONDO / Prima gara amatoriale
« on: January 12, 2014, 20:39:53 »
Buonasera, volevo un vostro consiglio su cosa ci sia bisogno per affrontare una gara di pesca a fondo. Il tipo di calamenti, le esche, come affrontarla ecc... Si tratta di una gara amatoriale.. Fra amici quasi diciamo.. Non si può usare Pasturatore e bigattini, ne Teleferica, il fondale dovrebbe essere sabbioso.. Dura 6 ore dal primo pomeriggio. È a coppie e si possono usare 4canne.aspetto vostri consigli. Grazie

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 4

2
TRAINA / Filosa
« on: September 02, 2013, 12:01:35 »
Cosa ne pensate di questa montatura? Antisportiva? Fruttuosa? Ne vale la pena.? Aspetto considerazioni.. Mi riferisco agli artificiali legati insieme di solito olivetti in fila.

Inviato dal mio LG-P760 usando Tapatalk 4

3
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Che pesce è?
« on: August 30, 2013, 14:14:45 »
L ho preso a bolentino mentre pescavo a surici. Successivamente liberato perché nn so che specie è .

Sent from my LG-P760 using Tapatalk 4 Beta

4
buonasera, girando sul forum ho letto alcune normative riguardanti la navigazione, ma non ho capito bene cosa devo fare per essere in regola, ho una barchetta di 3 metri con un motore honda 2cavalli 4tempi, a bordo porto solo i libretto del motore, non ho nient'altro, ne documenti, ne accessori di salvataggio, cosa dovrei fare per essere in regola? è possibile che devo avere a bordo i giubini, il salvagente a ciambella e altra roba? se metto ste cose nella mia barca, la metto in moto e la telecomando da riva, perchè io non ci entro più:) aspetto delucidazioni. grazie

5
ho visto in un video su youtube, per pesca alle orata dove veniva usato questo spomb per pasturare prima di montare le canne a fondo, è praticamente un pasturatore gigante a forma di missile che  viene caricato di pastura e si apre a contatto con l'acqua.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img29/6615/y0c0.jpg

cosa ne pensate? può essere utile per pasturare a lunga distanza? con semplicità? io vorrei comprarlo.

6
Reggi canne con un angolare di alluminio e tubo in plastica.. Questa in foto è la misura piccola, ne ho fatto altri 2 più grandi da 1.30metri.cosa ne pensate?

7
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / help! mulinello non si svita
« on: April 11, 2013, 10:42:04 »
aiutoooo...ieri sera dopo la pesca vado per conservare le canne e svitare il mulinello; il mulinello non se ne viene; la placca porta mulinello non si svita..cosa devo fare? ho provato a forzare con una pezza, un po di sapone ma niente, non vorrei distruggere la canna con tenaglie e pinze..aspetto vostre risposte..grazie..

8
SURFCASTING / Cefalo surgelato sfilettato o intero?
« on: April 10, 2013, 12:05:07 »
Buongiorno a tutti in questi giorni dovrei andare a pescare, ho comprato un paio di Cefalo, secondo voi è meglio che lo congedo sfilettato e già a porzioni x involtino oppure intero?

9
SURFCASTING / mare da surf casting o da casa casting?
« on: April 09, 2013, 21:01:59 »
vorrei capire fino a che punto si può pescare con il mare mosso;di seguito posto se ci riesco un video e delle foto del mare che c'era domenica scorsa a sul tirreno, ho provato giusto per curiosità a lanciare un piombo ma esso si infilava nell'onda altro che ultimo frangete :) vorrei capire ho io tanta strada da fare (sicuramente in ogni caso) oppure il mare era proibitivo per pescare?

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

<embed src='Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/flvplayer.swf?f=P238nqghsuibjncfssyclzu' width='640' height='380' allowFullScreen='true' wmode='transparent' type='application/x-shockwave-flash'/>
Uploaded with <a target='_blank' href='[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]'>ImageShack.us[/url]

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img809/5453/238nqghsuibjncfssyclzu.mp4

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/clip/my-videos/809/238nqghsuibjncfssyclzu.mp4/


10
PALAMITO O COFFA FILACCIONI / Palamito piccolo, saragara?
« on: April 07, 2013, 23:48:46 »
Vorrei comprare un Palamito di piccole dimensioni da buttare vicino..con ami Aberdeen e innescato con vermi.. Per la pesca a orate saraghi mormore.. Ricordo che ha un nome specifico sapete dirmi qual è? Io ricordo saragara.. Se conoscete questa tecnica potete darmi qualche consiglio su come iniziare? Qualche volta uso il Palamito grande ma con la barca che ho è la poca esperienza utilizzarlo diventa un impresa che spesso non porta a nulla o quasi..

11
SURFCASTING / Groviglio aiuto
« on: April 07, 2013, 23:01:45 »
Buonasera a tutti.. Sono alle prime esperienze con questo tipo di pesca.. Settimana scorsa ho provato ha pescare cn un mare in scaduta ma ancora abbastanza alto.. Onde sugli 80 cm portava il meteo, spiaggia ad alta intensità quindi un unico cavallone che si infrangeva sulla spiaggia,con un po di vento, ho usato una italcanna evoluzione 170gr 4.40 m, filo conico Falcon 0.23-0.45 mi pare, terminale 0.30, morale la canna non spiombava riusciva a stare in pesca,lanciato ad una 70ina di metri..È poco? ogni volta che raccoglievo mi ritrovavo con dei gran grovigli, io ho pensato che nel raccogliere il piombo fra le onde si ingarbugliasse è così? Oppure ho sbagliato diametro del filo? Ho variato anche la lunghezza dei braccioli e provato cn piombo scorrevole, 150gr.

12
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Serbidora
« on: April 02, 2013, 16:58:02 »
Mi sono autocostruito una serbidora il piatto è in alluminio, si svita in modo da tenere il palo Nel borsone Reggi canne. 1metro e 50 più o meno.. Ci va incollata una striscia di polistirolo e dei segni da un lato per porta braccioli.. A breve vi farò vedere le foto finite.

13
PESCA A FONDO / Aiuto montature per pesca a fondo
« on: March 31, 2013, 17:31:54 »
È da poco che pratico la pesca dalla riva, spesso mi succede che creando i miei terminali con gli stopper siliconici raccolgo solo dei gran garbugli.. Di solito uso uno 0,30, faccio Short alto basso e paternoster.. Da cosa dipendono i carbugli? Lunghezza dei braccioli? Filo piccolo? Flotter?
grazie

14
COSENZA / Spot Falerna. Amantea. Belmonte
« on: March 26, 2013, 17:14:23 »
Per pasqua vorrei andare a fare un po di Pesca a fondo.. Lo spot che frequento di solito mi sta regalando tanti bei cappotti. Vorrei cambiare sapete darmi qualche consiglio nella fascia nel basso tirreno cosentino praticamente.. Se il mare non mi consente paf.. Anche un bel posticino per bolognese sarebbe gradito.. Grazie a tutti..

15
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / imbobinatura mulinello
« on: March 18, 2013, 14:37:06 »
ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla di specifico; forse perchè la domanda è tropo banale..spero non sia così.volevo sapere il metodo corretto per imbobinare un mulinello;se c'è differenza nel metodo fra un 3000 e un 9000; come regolarsi con il filo di riempimento; come collegarlo al filo buono;dove usare lo shock leader,e tutto ciò che serve ad una corretta imbobinatura..ho letto qua e la che bisogna mettere il filo in acqua;controllare il senso di uscita del filo ecc.. insomma aspetto i vostri consigli e i vostri metodi personali;in particolare devo imbobinnare un 9000 e volevo farlo con uno 0.40.

16
Vorrei iniziare a praticare una pesca a fondo pesante o un leggero "surfcasting" ditelo come vi piace :D ad entrambe le canne vorrei abbinare un tica shepter, voi quale mi consigliate? considerate che la differenza di prezzo fra le due e di 35 euro e che sono all'inizio di questa tecnica di pesca.attendo risposte.grazie

17
buongiorno a tutti.. volevo un consiglio dai più esperti per iniziare a fare un pò di surfcasting.. che ne pensate della trabucco ocean master 250 gr 4.20 metri mi pare..da usare in scaduta, con innesco del vivo o anche tranci...aspetto vostri consigli.. anche su altre canne il budget deve rimanere limitato..come prima spesa non vorrei esagerare.

18
PESCA A FONDO / inneschi misti
« on: December 07, 2012, 13:57:21 »
buongiorno a tutti..io stasera vado a fare una battuta di pesca in notturna fino all' alba, (se il freddo e la pioggia non mi demoralizzano prima) volevo il vostro parere sugli inneschi misti, li usate? funzionano? io vorrei provare con filetto di sarba e americano o striscia di seppia oppure sippiolina intera e americano ecc..ecc..aspetto vostre considerazioni.

19
PESCA A FONDO / individuare l'ultimo frangente
« on: November 29, 2012, 22:40:59 »
Credo sia proprio una domanda stupida la mia.. ma non riesco a trovare una risposta nel forum.. chiedo scusa in anticipo..sento parlare sempre che bisogna tirare dopo l'ultimo frangente, ma in un mare dove non si accavallano le onde  e vi è un unico frangente, quello sulla riva, come bisogna regolarsi?

20
LA SPIGOLA / spigola con seppiolina bibbi e coreano quale usare?
« on: November 25, 2012, 14:15:35 »
vorrei catturare una spigola...ma è la seconda volta che vado in bianco totale..pesco alla foce di un fiume..l'ultima volta ho montato 2 canne con la seppiolina - 1 col coreano - 1 col bibbi. tutte con uno short rovesciato.non ha abboccato nulla di niente.. chi saprebbe darmi qualche consiglio? grazie.

Pages: [1] 2