Visualizza post - Garibaldi

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Garibaldi

Pagine: [1]
1
PESCA A FONDO / Cappotti invernali
« il: Febbraio 16, 2014, 22:58:48 »
Cari frequentatori del forum, domando a voi se è normale che da due mesi a questa parte, considerato il freddo, torno sempre in cappotto dal mare.
Fino ai primi di dicembre tornavo sempre con qualcosa a casa, ma adesso le dimensioni delle prede - quando ci sono o comunque abboccano - è così piccola che il C&R è d'obbligo.
Piccolissimi saraghi, donzelle, pettini, ogni tanto una triglia o un pagello, ma è veramente raro. Ho provato all'alba, alla mattina, nel pomeriggio e fino al tramonto, con mare calmo, mosso, agitato. Niente!

Eppure ho innescato il bibi, l'americano, il muriddo, oltre al bigattino (con pasturatore), all'immancabile coreano ed ancora sarde, cappellotti (da noi chiamati scoppularicchi), alici e strisce di seppia. Sia a contatto con il fondo che con un flotterino. Niente!

Non abboccano neanche più gli odiosissimi vermecane, invece talvolta ho trovato attaccata agli anellidi qualche stella marina (ovviamente rilasciata).

Pesco abitualmente lungo tutto il litorale di Reggio Calabria da Gallico in su e fino a Favazzina...

Sono veramente sconfortato, non vado a pesca solo per prendere i pesci, amo la pace e la tranquillità del mare che mi rigenerano, ma ogni tanto qualche piccola soddisfazione non guiasterebbe... ;D

Ditemi voi!

2
REGGIO CALABRIA / Invasione degli spot di Pesci Lucertola
« il: Novembre 26, 2012, 01:28:24 »
Alternando lo spinning all'eging (alla ricerca di seppie, polipi e calamari) mi sono imbattuto nella cattura dei pesci Lucertola (dialettalmente SCARMU o SCAMMU). Sia alla Costa Viola che a Bocale. Nessun altro pesce.
Possibile che nelle nostre coste ci siano così tanti di questi pinnuti e non ci sia altro?

PS: sono così affamati e/o aggressivi che attaccano artificiali di quasi pari grandezza.

Pagine: [1]