Show Posts - Calambrone

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Calambrone

Pages: [1]
1
PESCA A FONDO / Lombrichi a Paf
« on: May 06, 2013, 17:43:58 »
Considerato il notevole costo delle esche ho deciso di fare una prova, quella di comprare un mobiletto in plastica per creare un impianto di compostaggio aerobico con due benefici: quello di non buttare nell'inceneritore residui di frutta, verdura, uova, pasta, caffe', riso, pane che poi finiremmo per respirarci ed il secondo vantaggio e' quello di avere sempre disponibili tre tipi di vermi. Lombrico di terra, lombrico di sterco e il lombrico americano. Per la pesca in acqua dolce sara' un esca che potro'  reperire anche con la siccita'. Ho letto sul web che si rivela buono anche per la spigola in foce che dopo le piene se ne nutre perche' trasportato giu' dai fiumi. Ed ora vengo alla domanda, visto che e' un anellide ed i piu piccoli assomigliano ad arenicole e i piu' grandi ad americani, vorrei sapere se qualcuno di voi ci ha mai preso orate o mormore. Io comunque intendo nutrirli prima dell'utilizzo con olio di sarda o farci inneschi misti arenicola e lombrico.  Visto che le mormore abboccano anche all'arenicola di silicone non capisco perche' non dovrebbero mangiare i lombrichi... qualcuno ha qualche esperienza?

2
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Consiglio bolo alcedo 7 metri
« on: April 24, 2013, 21:39:35 »
Ciao, volevo acquistare una canna bolognese 7 metri, avevo trovato usata una daiwa bolo power che mi avevano consigloato per la spigola ma francamente vorrei spendere un po' meno... tra le varie canne ho notato tre alcedo una absolute one 7 metri a 100 euro che non ha mai pescato ancora incelophanata, una absolite three nelle stesse condizioni a 150 euro e una alcedo extreme 7007 ad 80 euro di qualche anno ma in buone condizioni. Le canne sono tutte di 7 metri. Ci vorrei pescare dalle scogliere frangiflutti le orate con la cozza e fare pesca al sarago e la spigola e occasionalmente carpe nei laghetti. La mia intenzione sarebbe di prendere la absolute one, ma se mi dite che si spezza evito. Sapete la gamma di filo di ogni canna? Di bolognesi non capisco molto ma se la canna e' progressiva non mi dispiace rispetto ad una ad azione di punta. Attendo consigli che non divaghino troppo da questa marca e modelli. Grazie.

3
Oggi sul lungomare di Carrara c' era un uomo con i capelli bianchi che lanciava in pendolare, mi sono avvicinato abbandonando le canne per ammirarlo. Stava testando una nuova canna Italcanna, ho chiesto se si trattava della tanto attesa Fireball L1, no mi ha risposto che era la Dynamic (almeno questo mi pare sia il nome). Una 4,40 metri che lancia 150 in pendolo, e 200 in ground. Ha detto di chiamarsi Vittorio e di essere il progettista della Terranova. Ogni lancio svuotava quasi mezza bobina 10000 dell' ultegra. Mi ha fatto fare un paio di lanci in ground... credo che dopo questa canna chi dice che non esistono ripartite tre pezzi dovra' ricredersi. Stasera dava l' ok alla produzione. Tra una decina di giorni sara' gia' disponibile. Ha detto che non esistono canne simili al mondo. Ciao.

4
LANCIO TECNICO / Spezzare una ripartita
« on: March 09, 2013, 06:39:06 »
Qualcuno di voi ha mai spezzato una ripartita? Vi chiedo di inserite storie di ripartite spezzate, cosa avete fatto per spezzarle, quanto avete  forzato, se avete ecceduto e di quanto il casting di lancio. Questo post perche' non conosco nessuno che abbia spezzato una rip. Io personalmente ho forzato una 1-3 oz con 125g in ground e la canna si e' completamente seduta ma non si e' rotta...

5
SURFCASTING ATTREZZATURE / parere abu 6500 + veret extreme 4-7oz
« on: March 07, 2013, 04:15:39 »
Considerato il fatto che in toscana l' acqua e' ancora fredda e pesci per ora se ne prendono pochi pensavo di "divertirmi" un po' a fare qualche parrucca. Che ne pensate di un' accoppiata veret extreme lc90 4-7 oz che posso trovare intorno alle 180 usata e questo mulinello che nuovo ho trovato ad 89 euro? Premetto che di rotanti non capisco assolutamente nulla. La canna l'ho sentita in mano ed e' una piuma, il mulo mi attrae molto per il peso ed il costo...

ABU 6500 CT Power Handle

NEW FOR 2009  ABU GARCIA 6500 CT Power Handle*Limited edition reel Gear ratio 5.3/1*Line capacity 245yds/14lb or 245yds 30lb superbraid*Weight 12.6 ounces or 360grams*2 stainless steel bearings*Brand new carbon matrix drag system Magtrax braking system*Large balanced T handle*new in box

qualsiasi consiglio e' molto gradito.

6
SURFCASTING ATTREZZATURE / Esistono shockleader conici oltre 0,57?
« on: March 05, 2013, 04:59:50 »
Ciao, volevo chiedervi se esiste uno shockleader  conico di dimensione superiore allo 0,57 perche' quando lancio, con uno spezzone di 0,70, le mie ultramarine exploit 3/6, il nodo mi sbatte contro gli anelli. Anche il nodo che si fa creando una pallina con l'accendino e' comunque fastidioso. So che reggerebbe anche lo 0,57 ma per sicurezza preferisco sovrabbondare. Esiste in commercio uno 0,65 o 0,70 che arrivi fino allo 0,20  o 0,25 che mi permetta di stare tranquillo? Se esiste potete darmi un link che non sono stato in grado di trovare nulla? Grazie.

7
PESCA A FONDO / Dragone in soluzione salina
« on: February 17, 2013, 22:36:20 »
Non molti utilizzano o conoscono il dragone, e' difficile reperirlo in negozio. E' un verme che qui costa sui 7 euro e si trova solo in estate. Io dopo una mareggiata ne ho trovati due ancora vivi una decina di giorni fa. Vorrei chiedervi se secondo voi, tra un mese, quando li tirero' fuori dalla soluzione salina avranno ancora le carni sode. Ho una gara e con quell'esca sono sicuro di fare la differenza.

Pages: [1]