Show Posts - Supermalover

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Supermalover

Pages: [1]
1
PESCI & CATTURE / catture Supermalover
« on: July 23, 2013, 12:17:49 »

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login



preda: Marmora/Serra
località: Calabria Jonica
data e orario: 22/07/2013 -- 22,00(marmora) 22,30(marmora) 23,00(serra)
attrezzatura: vecchia shimano e vecchia daiwa con 2 muli 5000(linea effe top gun)
lenza madre:0,40
esca: americano
fase lunare: luna piena
marea: picco bassa marea alle 22:05
condizioni meteo/marine: Cielo sereno,leggermente nuvoloso,mare calmo

note:Bene, finalmente ci siamo dopo un bel pò di tempo! Erano giorni che mi studiavo maree tempo e tutto il resto, arrivo con un mio amico sul posto verso le 19 e 30 dove c'era gente che stava raccogliendo le canne e andando via...dicendomi "non si pigghia nenta". Io però il sentore ce lo avevo, e anche buono! Monto tutto e innesco 2 canne a fondo con l'americano. Nel frattempo intorno a me dei ragazzi con il trancio di cefalo hanno innescato le canne. Decido di fare un pò di lanci a spinning, verso le 9  sento una botta, ma nulla...decido di posare la canna da spinning! dopo circa 15 minuti, uno di quei ragazzi porta un serra di 2 kg...da qui parte la ! ad alternanza tiriamo marmore e serra...e decido quindi di innescare un pò di cefalo...attacchi su attacchi,terminali d'acciaio tranciati(direi una bella lotta)...è stata una bella serata 2 marmore un serra(e altri visti prendere) ma specialmente tanto tanto relax!


2
eccolo qua...dopo un bel pò di giorni è arrivato!!! spero sia veramene il top....consigli su come usarlo???

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img16/1755/foto2yyb.jpg

3
CANNE DA SPINNING / Danni e canna nuova..
« on: April 30, 2013, 15:06:30 »
andato dal mio negoziante di fiducia...2 mesi fa ho acquistato la mia prima canna da spinning...una trabucco hp210 power strike...pagata bene, ma dopo 2 mesi con un pesciolino da 200grammi mi si va a spezzare la parte superiore quella vicino al cimino.in più gli anellini già con la ruggine dopo 2 mesi...sarò andato a pescare si e no 10 volte..ci tengo cura alle cose!!!....comunque...

CONSIGLIO:
1_SAPERE se è possibili acquistare solo la parte superiore delle due sezioni?? e se si...dove!??!
2_mi consigliereste una canna tra queste:
-ABU GARCIA VENDETTA CASTING 602 CARBONIO HD modulus
-TUBERTINI SEIKA SHORELINE 210 CM AZ 30-60 GR
-RAPTURE SPINNING KEISON MT 2,70 AZ 14-50
-Daiwa Megaforce Spin
-SHIMANO CATANA CX SPINNING 240 MH MEDIUM HEAVY 14-40 GR

ACCETTO ANCHE ALTRI CONSIGLI...GRAZIE!!

4
SPINNING ATTREZZATURE / aiuto su trecciato!!
« on: April 23, 2013, 14:16:44 »
Salve ragazzi...stamattina ero iperfomentato di provare il maxrap13 ed un altro artificiale,,,vado dal mio negoziante di fiducia...e mi decido di passare al trecciato...consigliatomi dal negoziante! optiamo per uno 0,18...lo inbobiniamo sul mio shimano NEXAWE 4000FA...e poi lo monto sulla mia Trabucco power strike...hp 210 15/45...scendo a mare fomentato al max....primo lancio ok...e poi GRRRRRR....dal secondo lancio in poi era un continuo ingrovigliamento...nodi di giunzione a palla....sta di fatto che ho buttato 30 metri circa di trecciato!!! ho provato a sbrogliare...sono stato 3 ore asbrogliare...COSA HO SBAGLIATO??? grazie!!

5
ARTIFICIALI DA SPINNING / SILICONICI RAPTURE AIUTO!!
« on: April 04, 2013, 23:46:34 »
Ciao a tutti, ho provato a cercare un pò qua e la ma non ho trovato nulla...ho comprato alcuni siliconici della Rapture pro series... ed anche le testine JIGHEAD sempre della rapture... ma non ho capito bene su come dovrei pescare...recupero veloce, lento , jerkate o meno...chi mi sa aiutare!??! grazie a tutti...se conoscete un video da qualche parte che lo spiega e sareste cosi gentili da postarlo ve ne sarei grato! :)

6
SPINNING ITINERARI / Spinning zona Soverato
« on: March 14, 2013, 16:56:16 »
ciao ragazzi...mi vorrei aggregare a qualcuno ad una battuta di pesca...va bene qualsiasi zona da cz lido fino anche a dopo soverato....se c'è qualcuno si faccia avanti!! io sono operativo...sono nuovo dello spinning e desideroso di apprendere....ma non della pesca!!

7
ARTIFICIALI DA SPINNING / Info artificiali
« on: March 13, 2013, 00:14:25 »
Ciao ragazzi...il discorso è questo...ho una canna ho un mulinello...ma zero artificiali!! Quindi vi chiedo...io punto a Serra,spigole,barracuda...ecc!! Che tipo di artificiali mi consigliate??? Pescando da porti e da riva principalmente su foce di fiumi!!! Con cosa posso iniziare...spero di avervi dato buone indicazioni...a voi la parola!!!  :)

8
CATANZARO / Montepaone/soverato/pietragrande
« on: March 10, 2013, 20:31:56 »
Ciao ragazzi, volevo sapere se in queste zone c'è qualche spot dove ci si puo divertire...e in che periodo specialmente e con in cosa si puo incobere!!! Se vi va ci si puo organizzare...aspetto notizie!!!

9
CANNE DA SPINNING / CONSIGLIO CANNA SPINNING
« on: March 01, 2013, 22:31:24 »
CIAO a tutti, sono nuovo del forum, ma non sulla pesca :) da quando sono piccolo mi sono sempre divertito a pescare nelle mie zone! Però ho sempre fatto surfcasting e pesca subaquea.
Vorrei un consiglio per quanto riguarda la mia prima canna da spinning... vi dico più o meno che vorrei puntare a catture quali quelle dei predatori...SERRA,SPIGOLE,BARRACUDA...e perchè no anche leccie...ahahah cmq i miei itinerari di pesca comprendo riva quindi la costa e il porto!! Dal momento che i fondi scarseggiano..e comunque essendo novello in materia non vorrei fare un buco nell'acqua!!RAPPORTO QUALITA' PREZZO...cosa mi consigliereste come canna?? vi do un range dai 30€ ai 70€...lo so è basso ma proprio perchè vorrei iniziare non mi voglio tenere alto!! cosa mi consigliate?? si accettano anche canne usate...basta che siano in buone condizioni ovviamente!!! Vi ringrazio e chiedo scusa per aver scritto l'ennesimo post da pivello...ma ognuno ha la sua storia e vorrebbe i suoi consigli!! grazie a tutti spero di essere stato chiaro!

Pages: [1]