Show Posts - filippo

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - filippo

Pages: [1]
1
MERCATINO DEL PESCATORE / [VENDO] loomis f904 custom by pdv
« on: December 02, 2010, 17:51:52 »
Vendo questo bellissimo grezzo in grafite GL3 “Mahogany” montato come segue:
Lunghezza aperta : 7’6”
Chiusa : 5’9”
Line weight: 12 – 25 lbs.
Lure Weight: ¼ - 1 oz.
Action : Mod-Fast
Power : Heavy

Ring utilizzati : Fuji SIC
Placca : Fuji DPS 18
Manico : EVA sagomao.
Butt : Fuji BRC


Prezzo 150 euro + sped pagamento post pay.

2
Vendo per conto di un amico le seguenti 3 canne da surf usate pochissimo.
Mitchell Tele Rip 4.30, 120 gr con Salva anelli SBS:
Mitchell Tele rip 4,20 120 gr con salva anelli SBS:
Mitchell Tele rip 4,30 170 gr con salva anelli SBS:

Mulinello Mitchell Orca 6500 PRO con 2 bob di ricambio 30.
 
Fodero Shimano Ultegra con spallaccio imbottito, buono per 3 canne.

Tripode in alluminio.
 
In blocco 150 euro più spese di spedizione o consegna a mano a Cosenza.

3
Erano usciti diversi articoli nel mese di agosto che parlavano di avvistamenti di squali al largo di cirò. Diverse segnalazioni da parte dei bagnanti e dei pescatori, questo però si è avvicinato veramente troppo!!! calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


4
PESCA FORUM BAR / BUON COMPLEANNO LUIGI (FLEA83)
« on: February 22, 2010, 00:22:17 »
Oggi compie gli anni il nostro amico Luigi
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
AUGURONI E 1000 DI QUESTI GIORNI!!!

5
PESCA FORUM BAR / Auguri Donato!!
« on: February 09, 2010, 15:16:03 »
Oggi compie gli anni il nostro amico Donato!


BUON COMPLEANNO E 1000 DI QUESTI GIORNI!!!

6
PESCA FORUM BAR / AUGURI KEKKOLINO87
« on: October 01, 2009, 00:10:23 »
              

                                         




 AUGURONI DI BUON COMPLEANNO E 1000 DI QUESTI GIORNI



                                  

7
PESCA A FONDO / Orata ??? mancata
« on: May 31, 2009, 21:09:51 »
Salve a tutti, voglio raccontarvi la giornata di pesca di oggi. Arrivo sullo spot prescelto alle 8:30( purtroppo dipendo dagli orari di mio padre, devo accontentarmi!); è una spiaggia bassa, con un piccolo rigagnolo d'acqua, sull'alto ionio. Mi piazzo su una punta che mi ha dato le prime soddisfazioni, il mare è calmo e non troppo limpido. Innesco un bell'americano intero con uno short rovesciato sulla prima canna: beast master 200 abbinata all'avocet 6500 con uno 0,30..nemmeno il tempo di aprire l'altra che inizia a traballare, qualche piccola tocca e poi va giù decisa,ferro però va a vuoto. Rilancio e sparisce quell'ultimo pezzetto di esca, innesco nuovamente e anche questa volta non ho il tempo di aprire l'altra canna che la beast si muove di nuovo; mi avvicino e aspetto, la punta vibra e poi parteee..questa volta c'è l'ho!!! Durante il recupero da qualche forte testata, si blocca una volta ma riesco a riprendere il filo..adesso viene verso di me e penso di averlo perso, arriva nella risacca aggallando,lo vedo per un attimo,poi fa un'ultima fuga salutandomi a nemmeno mezzo metro!!!! Mi è sembrato un sarago, la taglia è indiscutibile,era un ottimo pezzo(fin'ora ho preso pochissimi pesci e facendo un "confronto" con la spigola di quasi 1 kg catturata con una lineaeffe che lancia 50 grammi, questo mi ha dato molto più filo da torcere!)Quando le gambe smettono di tremare e con un retrogusto amaro  innesco un altro americano e dopo un pò si ripete la scena ma si sgancia subito; ci saranno poi altre tocche e false partenze. Capisco che c'è qualcosa che non va,decido allora di cambiare amo, quello che avevo è  della yamato n.8 serie f15(penso sia l'errore più grande che ho fatto) metto un tecnofish reflex n.4. Passa una mezz'oretta e non succede niente, il branco sarà passato. Quest'amo non perdona e dopo poco porto a terra una cerniotta che per fortuna è allamata a fil di labbro e posso rilasciare. Sono le 12.00 e le tocche finiranno qui. Prima di catturare la cerniotta passa un signore che assiste alle ultime tocche e mi dice che era un branco di orate e che quella che ho perso secondo lui era proprio un'orata.Mi spiega che la ho portata fin lì solo per fortuna perchè avrei dovuto fare un terminale con un piombo ad oliva scorrevole e che dopo la partenza con la frizione molto aperta(la mia era quasi serrata) avrei dovuto contare fino a 5-6 per poi ferrare. Tornato a casa sono andato a guardare le maree e il picco di alta era alle 11:34, quindi ho avuto le mangiate proprio le 3 ore prima... Volevo consigliato un amo che sia più performante e il vostro parere su quello che mi ha detto il tizio, cosa poteva essere ecc. Penso che soprattutto da queste situazioni si può imparare qualcosa per non ripetere gli stessi errori; la prossima volta partirò magari con una amo migliore, ammesso che possa essere questo uno dei problemi!
Spero di non avervi annoiato
Filippo

8
Mi sono avvicinato a questo fantastico mondo da pochissimo tempo.. durante le vacanze di Natale ho iniziato ad interessarmi di più e poi ho deciso di provare. Utilizzando il corpo di una vecchia matitona volevo realizzare un wtd, ma dopo il consiglio di DAVIDE, ossia di utilizzare legni più resistenti ho messo da parte quello che avevo iniziato. Dopo essermi procurato tutto quello che serviva ho deciso di provare a costruire uno snodato, mi sono ispirato naturalmente ad una creatura del grande Moreno, precisamente al Geppetto.
Il legno che ho utilizzato è l'abete, non avendo trovato i tanto ricercati balsa e samba. Dopo aver preso una porzione di tondino di legno 14 cm lo ho assottigliato nella parte finale per la coda e alla punta per la testa, lo ho poi tagliato in 4 sezioni.Ho creato la scanalatura per l'armatura che ho realizzato con l'acciaio inox da 1mm, la ho fissata con l'attack e per iniziare, dopo varie prove, ho deciso di piombare tutte le sezioni.Per la paletta ho utilizzato del plexiglass a cui ho dato la forma asportando i vari pezzi con una pinza.
Ho utilizzato poi lo stucco per marmi e scartavetrato il tutto. Ho applicato con un pennello due mani di cementite e poi ho effettuato la prova in acqua,soddisfatto del nuoto sono passato alla fase della verniciatura. Ho deciso di fare una livrea abbastanza semplice utilizzando le bombolette. Per il corpo ho scelto il grigio e per il dorso il nero..i colori contengono all'interno dei glitters. Ho dato poi due mani di kk1(come mi è stato consigliato da DAVIDE)
 
Ecco qualche foto:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Legno utilizzato: abete
Armatura interna: acciao inox da 1mm
Lunghezza: 14 cm
Peso: 16g 
Vetrificante: kk1

Cosa ne pensate? Volevo poi capire quando effettuate la prova in acqua? Cioè se si fa come ho fatto io dopo la cementite ed il nuoto non è quello desiderato bisogna tornare indietro, togliere la cementite e lo stucco? In che modo?

9
PESCA FORUM BAR / TORNA PRESTO VINCENZO
« on: January 07, 2009, 09:29:44 »
Questa mattina il nostro Vincenzo (Vincenzospinning) è stato ricoverato in ospedale per un operazione alla gamba.  Da grande famiglia che siamo auguriamogli una pronta guarigione e che possa tornare il prima possibile a mare.
Nel frattempo però diamoci sotto perchè vista la sua assenza dalle nostre spiagge le spigole saranno per un pò lasciate in pace, APPROFITTIAMONE!!!!!

Un sincerio augurio di buona guarigione...........

          BUONA FORTUNA VINCè
                                       

Filippo                 

10
PESCI & CATTURE / Cefali, orate e spigole (di Filippo)
« on: August 17, 2008, 08:08:43 »
Cattura effettuata alle 14:30 il 16/08/08
mare in fase di scaduta
zona: ionio centrale
tecnica: teleferica con il morto(polpo)
attrezzatura: canna da fondo lineaeffe horizont 360h 50-100
                  mulinello lineaeffe lk linefd50  5,2 rapporto di recupero 0,35 monofilo
preda:spigola 0,900kg

Il giorno prima avevo preso un polpo da 500g, nella tana ho trovato un polipetto morto, lo ho conservato per utilizzarlo. Lo ho innescato con un amo n2/0 lasciato tra i tentacoli. Un piombo da 75g e finale da 1m con alla fine il polpo. Lancio e mi allontano di qualche metro con la canna da spinning  mi giro verso la canna e vedo il momento della mangiata, la canna cade per terra insieme al portacanna, subito scappo e ferro con forza,adrenalina a 1000.Il combatimento è durato circa 1 minuto anche perchè sono indietreggiato...fino a quando non si è arenata a terra pensavo ad un serra ma quando la ho vista ho detto è la REGINA.Grazie a tutti perchè è anche merito vostro  Ora posto qualche foto



11
SPINNING ATTREZZATURE / I primi artificiali da spinning
« on: July 02, 2008, 12:29:44 »
Come già molti sanno ho acquistato da poco l'attrezzatura da spinning: shimano catana bx 270 cm 20-50 e exage 4000 fa. Ora ho solo due artificiali: rapala skitter pop 9 cm 14g e xrap10cm 13g. Immagino che il popper vado bene per serra e lecce mentre l'altro booo. Ora è il periodo di lecce e serra??
Per lecce e serra potrei prendere si Moreno Bartoli:  Beccaleccia, Jumperocchio e Jumpernano
Mentre per le spigole uno tra questi tre:  geppetto, mephisto e sibilla, quale mi consigliate?
Vale la pena prendere questi?? Magari da Moreno posso prendere o geppetto o mephisto o sibilla....
Poi ho sentito parlare di angel kiss, segunda ecc, per cosa sono?? Insomma vorrei dei consigli per non prendere tutti artificiali diversi ma con lo stesso scopo.
Grazie mille

12
PESCA IN APNEA / murena contro polpo
« on: June 29, 2008, 21:57:17 »
Salve voglio raccontarvi quello che mi è successo oggi. Ero a caccia di polpi, durante la pescata ne individuo una che però non risco a prendere perchè si intana bene e la pietra era insabbiata e nn si alzava.Dopo 10 minuti di tentativi decido di continuare per poi passare a controllare al ritorno. Quando torno assisto ad un combattimento: una murena di circa 50 cm stava attaccando il polpo ferito che era uscito dalla tana, inizialmente sono rimasto a guardare, poi quando la murena si è distratta un attimo ho preso subito il polpo con le mani ed ho cercato di catturare la murena, però la ho solo sfiorata con l'arpione a mano alla testa e lei con uno scatto si è rifugiata nella tana( una ruota) che era a pochi cm da quella del polpo, evidentemente lo aveva puntato da tempo.Non sapevo di questo conflitto che c'era tra le murene e i polpi.Alla fine  sono riuscito a catturare 3 polpi imbattendomi in un altra murena più piccola in un mattone proprio vicino alla tana del polpo.

13
SPINNING ATTREZZATURE / Imbobinatura mulinello spinning
« on: June 17, 2008, 11:02:30 »
Vorrei fare qualche domanda sull'imbobinatura del mulinello da usare per lo spinning.
Innanzitutto il nylon... che diametro?
Va bene lo shimano speedmaster spinning 500m diametro 0,25mm carico di rottura:6,30kg??
Grazie

14
SPINNING ATTREZZATURE / Attrezzatura da spinning
« on: June 12, 2008, 14:32:04 »
Salve non ho mai praticato la pesca a spinning e vorrei iniziare questa estate. Per iniziare vorrei comprare un ' atttrezzatura buona ma economica.
premetto che non capisco nulla come vi sembra questa canna:

abbinata a questo mulinello:

come artificiale magari questo "aguglia":

Cosa ne pensate? Casomai questa attrezzature non andasse bene, potete consigliarmi canna e mulinello buoni per iniziare?
Grazie mille

15
GRUFOLATORI / TERMINALI MONTATURE PER MORMORA
« on: June 11, 2008, 20:36:39 »
Ho trovato sulla spiaggia un terminale con un  piombo di 50 gr e due ami.Posto uno schema fatto con paint per farvelo vedere.Mi chiedevo se potesse andare bene per la pesca delle mormore... avevo pensato di innescare su un amo l'arenicola e sull'altro bigattini.Cosa ne pensate? Consigli?
Grazie


16
PESCA A SPINNING / Mi avvicino allo spinning
« on: June 07, 2008, 13:42:52 »
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto di questo forum e mi sono avvicinato da poco alla pesca con la canna.So veramente poco, soprattutto di spinning.La  canna che ho è Horizont power action della lineaeffe 360cm gr 50-100 con un mulinello sempre lineaeffe:vigor LK line 50, rapporto di recupero 5,2/1.                                                      
Ora ho alcune domande:
1 Ancora non ho comprato l'artificiale, quale mi consigliate??Superiore ai 10 cm?
2 Il terminale come deve essere??Va bene la girella con un moschettone e poi l'artificile senza aggiungere piombi?
3 L'azione di pesca come deve essere??Lanci e ritiri lentamente??
4 Il momento della giornata più efficace?
GRazie mille e scusate x le tante domande

17
PESCA A FONDO / Pesca al cefalo
« on: June 06, 2008, 14:50:25 »
Salve, ho iniziato da poco a pescare e ancora non so molto.... Ho deciso di provare inizialmente a prendere specie più insidiabile come il cefalo. Vi elenco l'attrezzatura che ho:
una canna lineaeffe 360 cm - gr 50-100 con un mulinello sempre lineaeffe LK line 50 rapporto di recupero 5,2/1
come ami ho preso alcune mazzette da 8 ami ciascuna
per la pastura quella nelle bustine, adatta per i cefali
Ho poca esperienza quindi vorrei danti consigli, se ho capito bene da quello che mi ha detto il negoziante devo formare con la pastura tipo una peretta che avvolgerà tutti gli ami della mazzetta. Devo usare il piombo? A che distanza dagli ami?
Grazie mille aspetto i vostri consigli

Pages: [1]