Show Posts - Jeremy Wade

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Jeremy Wade

Pages: [1]
1
Ciao ragazzi .. Mi trovo a pescare su un fondale  di circa 4 metri sabbioso . Lo spot è dentro il porto in un punto intermedio tra l imboccatura a mare aperto e la zona interna dove stanno le barche . Ho la certezza della presenza di vari pesci.. Da saraghi cefali salpe mormore  e perché no orate e spigole. Pesco da poco qui è noto che c'è l abitudine di far poggiare l esca sul fondale ( per cercare maggiormente l orata ) . Notò anche che quasi tutti i pesci abboccano sempre con l esca poggiata . il mio pensiero è quello che poggiando l esca sul fondo noterei le mangiate in ritardo . È un idea sbagliata ? Di quanto lo devo far poggiare il terminale ? Oppure mi conviene fare il discorso del tocca non tocca ? Grazie spero di essere stato chiaro

2
salve a tutti, volevo sapere se con un galleggiante scorrevole e magari un finale in acciaio  e' possibile insidiare qualche pesce di tutto rispetto pescando dalla riva.
magari innescando una bella sarda intera ponendola comunque a mezz'acqua.
 pensate che sia una buona idea?
qualche consiglio per migliorare la tecnica?
che grammatura di galleggiante usereste?

grazie mille come sempre !

3
PESCA A FONDO / chiarimenti sulla pesca con la teleferica
« on: October 11, 2013, 19:56:00 »
salve a tutti , sono giorni che cerco sul forum ma non ho trovato gli giusti chiarimenti. ovviamente sono un principiate. volevo farvi alcune domane

1. una volta allamato il pesce sul bracciolo attaccato alla girella, che quindi scorrera sulla lenza tesa , come faccio a spiaggiarlo? cioe' quando avvolgo il mulinello il bracciolo con il pesce allamato scorrera' fin quando non urtera' al piombo? se non e' cosi' ditemi dove sbaglio.

2. provando di tanto in tanto ho notato cmq che il pesce una volta inserito in acqua rimane li nonostante sia vivo e vegeto , come mai?

3. se volessi praticare questa pesce di notte, oltre ad usare lo starlight alla canna ( ovvio) posso inserire un galleggiante con apposito porta starlight? come?

4. devo per forza usare una canna da surfcasting?

5. usando la sarda morta posso avere buoni risultati? meglio tenerla a galla  o poggiata sul fondo? ovviamente sempre con il cavo d'acciaio  giusto ?
grazie a tutti per la pazienza

4
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / pesce misterioso
« on: July 26, 2013, 13:33:20 »
Pescando su fondale roccioso pieno di tane e insenature con un amo quasi sul fondo esca coreano.
Ho tirato fuori questo pesce che piu che tirare pesava e basta.. dato la dimensione 30 cm ho deciso di tenerlo pensando che qualcuno mi dicesse che pesce sia..nessuno mi ha saputo dire,nemmeno in pescheria.

Voi esperti cosa dite?

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

5
Ho delle domande per voi,

Cosa cambia tra i 2 galleggianti se anche quello scorrevole viene fermato con nodi o stopper?!
Quello scorrevole non scorre fin quando gli ami toccano il fondo ?  E dunque si puo adattare ad ogni fondale ?
Potete dirmi una montatura consgiliata con quello scorrevole a penna?

Per la pesca col galleggiante dalla riva , quale dei 2 consigliate? E come grammatura?

Grazie della vostra pazienza

6
Salve a tutti.
Io pesco maggiormente su un Molo all Insenatura del porto le barche prendono La via per i Mare aperto.
Pratico la pesca con galleggiante che reputo molto divertente.
Ma ho diversi problemi. Su 100 pesci che catturo 99 sono vope(boghe) , si fiondano subito sull esca ( uso Prevalentemrnte gamberetto e pastura ) evitando ke essa arrivi piu in fondo per indiare saraghi salpe e cefali. Noto dall alto che i saraghi egli altri appena elencati mostrano un certo disinteresse per le mie esche che reputo comunque universale . Il fondale é di minimo 2,50 metri ..
Avete qualche cpnsiglio per evitare le vopi ed attrarre altri tipi di pesci?
Grazie

Pages: [1]