Visualizza post - giuseppeavena

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - giuseppeavena

Pagine: [1]
1
SPINNING ATTREZZATURE / attrezzatura essenziale per iniziare
« il: Gennaio 31, 2014, 12:45:00 »
Salve, Volevo qualche consiglio su cosa comprare(a poco prezzo) per affacciarmi a questo tipo di pesca.
Ieri mi hanno regalato una canna da spinning 20/50gr, avrei bisogno di sapere quali artificiali posso comprare per iniziare, quali trecciati, e la misura del mulinello(ne ho una da 2000 e uno da 3500). Un'altro dato importante per darmi questo consiglio è sapere che io pesco in porto(e quindi ci sono serra e spigole) e al massimo nelle foci!!
Grazie.

2
PESCE SERRA / serra che non mangiano
« il: Gennaio 29, 2014, 16:11:36 »
salve, sono da 3 settimane che pesco nel porto di Corigliano Calabro quasi tutti i giorni, mi reco sullo spot sempre per le 20:30(orario post lavoro), e sto notando una cosa stranissima, i pesci serra non mangiano!! O meglio, mangiano solo in superficie ma non la sarda!!... ho provato ad utilizzare di tutto e in tutti i modi, sarda intera a fondo con fluorocarbon, a fondo con cavetto, in superficie a vento, sarda sfilettata, sarda in tutti modi!!..ma niente!!... a spinning qualche mio amico ha preso qualcosa.. ma ne la sarda ne il calamaretto hanno appeal!!... com'è possibile che in un porto dove ci sono centinaia di pesci serra e predatori di fondo(orate, spigole oltre il kg, saraghi, cernie ecc) non ricevo nemmeno un minimo segnale d'attacco!!??
Sapete darmi delle risposte??...

3
L'ORATA / pesca orate con pasturatore
« il: Gennaio 29, 2014, 15:55:12 »
Salve, mi affaccio da poco alla pesca con pasturatore, e volevo sentire da voi qualche consiglio rigurdante il filo che mi si attorciglia sxe nel lancio e quando lo riporto su lo trovo sxe un pò mal ridotto.
Io uso un pasturatore piombato con asta lunga(fatto da me), un fluorocarbon o 0.13 o 0.14 per finale, 0.20 al mulo e galleggiante milo.
La montatura è fatta così: stoppino per la profondità, girella scorrevole con galleggiante, ancora stoppino(25/30cm) per distanziare il galleggiante dal pasturatore, pasturatore, salva nodo, girella e finale di 1.00/1.50mt.
Sapete dirmi cosa sbaglio o se è normale??

Pagine: [1]