Show Posts - francoorata

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - francoorata

Pages: [1]
1
NORME E LEGGI SULLA PESCA / scadenza licenza di pesca in mare
« on: February 16, 2018, 18:02:32 »
Buonasera a tutti,da qualche parte ho letto che la scadenza per la licenza di pesca in mare era stata prorogata al 31-12-2017. Se la notizia è esatta,cosa bisogna fare per mettersi in regola? Bisogna fare una nuova registrazione o si continua a tenere quella che abbiamo,che addirittura riportava la scadenza a fine 2014?

2
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Sgancio rapido per trave
« on: June 30, 2016, 19:39:01 »
Buonasera a tutti; avrei bisogno di un consiglio da esperti. Allora:per unire lo SL al trave ho sempre usato le girelle a barilotto della colmic, codice GM1001 misura 12 o 10. L'inconveniente è che a fine pescata se devo sganciare il trave ogni volta bisogna tagliare filo. Ora ho comprato degli sganci rapidi sempre della stessa casa,codice GM 2032 misura 5 e vorrei legarli allo SL e utilizzare lo sgancio rapido sulla girella che comunque tengo come capo trave,in modo da poter scaricare anche le torsioni che si creano. Secondo voi va bene o devo modificare qualcosa?  Grazie,Franco.

3
NORME E LEGGI SULLA PESCA / permesso di pesca in mare 2016
« on: June 15, 2016, 16:53:48 »
Buonasera a tutti,sicuramente sarete già al corrente perchè ormai è già passato del tempo,ma volevo comunque fare presente che è stato emanato il decreto di proroga per il permesso di pesca in mare gratuito fino al 31-12-2016. Gazzetta ufficiale numero 82 del 8-4-2016. Anche per quest'anno ci "concedono" di andare a praticare la nostra amata passione gratuitamente. Un saluto dalla Sardegna a tutto lo Staff.

4
Buongiorno a tutti; Avrei bisogno di notizie riguardo la licenza di pesca in acque interne in Sardegna, per persone che anno superato i 75 anni. Che voi sappiate,è vero che tali persone sono esonerate dal pagamento o rinnovo della licenza in questione? Un saluto a tutto lo staff e in particolare a Nonnoroby( che ammiro). Io pesco nei suoi stessi hot spot e mi farebbe piacere un giorno potergli stringere la mano. Grazie e in bocca al lupo a tutti.

5
SURFCASTING ATTREZZATURE / filo per shock leader
« on: March 10, 2016, 19:34:16 »
Buonasera,avrei un piccolo quesito da porvi.Come filo da shock leader stavo usando l'Asso double strenght 0,45 (0,48 effettivo) 25 kg di carico rottura, trasparente.Ho finito la bobina e il negoziante non aveva tale filo e ho dovuto comprare il Fendrell Colmic 0,45 (0,45 effettivo) 27,5 kg di carico rottura colore rosa.Secondo voi è meglio per tale scopo un filo trasparente o no,considerando che uso tale filo anche per i travi ? E poi vorrei chiedere se esiste un filo sempre per tale scopo,con assenza di memoria.Grazie,Franco.

6
NORME E LEGGI SULLA PESCA / licenza di pesca in mare a pagamento
« on: February 29, 2016, 12:34:38 »
Buongiorno a tutti dalla Sardegna.Come da oggetto chiedo se qualcuno ha avuto più notizie della licenza in mare a pagamento per il 2016, o se in ogni caso bisogna rinnovare quella scaduta nel 2015 non a pagamento? Grazie,saluti

7
Buonasera a tutti,avrei bisogno di sapere se qualcuno possiede o ha avuto modo di usare a pesca il completo giacca+salopette denominato Polar della Colmic. Chiedo questo perchè vorrei aquistarlo e il mio negoziante mi dice che è anche impermeabile invece in Colmic dicono che non viene venduto per essere impermeabile. Premetto che le mie pescate sono relegate al fine settimana e se vedo che il meteo da diluvio non vado neanche,però se capita la nuvoletta di fantozzi non mi vorrei inzuppare.Attendo con ansia notizie. Saluti a tutto lo staff,Franco.

8
Buongiorno a tutto lo staff.Avrei bisogno di un parere da voi esperti su quanto accadutomi.Ero a pesca con le mie solite tre canne tra cui una 3 pezzi 100/250 grammi,long arm da 1,5 mt. con cannolicchio sgusciato, piombo tommy 150 grammi e drop all'incirca al primo anello.Stendo tutta la paratura per un side cast a ore 13(forse anche meno)e nel frattempo controllo come sempre che non ci siano ostacoli ma la spiaggia dietro di me è perfetta.Al momento del lancio sento uno strano rumore ma continuo a osservare il piombo e l'esca volare molto lontani.Non convinto di quel rumore butto subito l'occhio sulla canna e vedo la vetta che da metà in poi ha gli anelli fuori asse.Sentenza:si è rotta attorcigliandosi,la parte in carbonio tubolare che stà sotto il cimino vero e proprio in carbonio pieno.Secondo voi come e stato possibile con un lancio e un piombo simile,su una canna che dovrebbe sopportare ben oltre? Chiedo scusa per la lungaggine ma sono deluso e vorrei capire il perchè dell'accaduto.Vi ringrazio per le eventuali risposte e vi auguro buona giornata.

9
SURFCASTING ATTREZZATURE / consiglio per mulinello da surf
« on: March 18, 2014, 18:43:13 »
Salve a tutto lo staff.Avrei bisogno di un consiglio su che mulinello abbinare a una colmic guerriera xxt 4,20 100/250 grammi 3 pezzi,tenendo conto che pratico il surf su spiagge basse in provincia di Oristano.Io pensavo all'ultegra xsc 10000 della shimano,ma qualcuno mi ha detto che era meglio il vecchio ultegra in fatto di potenza e affidabilità,possibile che siano regrediti? Inoltre mi hanno detto che è troppo pesante e mi sbilancerebbe la canna,voi che ne pensate.Aspetto urgentemente un vostro parere da esperti,(magari qualcuno di voi lo possiede).Vi ringrazio anticipatamente,saluti

Pages: [1]