Show Posts - MIMMUCCIO

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - MIMMUCCIO

Pages: [1]
1
Ciao a tutti amici,

Condizioni di salute mi hanno tenuto lontano dalla pesca, ora mi approccio pian piano a ritornare, visto anche il condimento ke permette.
Dopo la delusione della colmic centauro 7 mt, troppo pesante a mio avviso 380 gr e nn gestisce per niente fili sottili, mi sono innamorato di una Casini finder 6 mt di soli 240 gr, e dato il prezzo usato trovato mi so tuffato subito. La canna però nn ha dichiarato il casting, ne tantomeno ho trovato recensioni su Internet, e manco l'ex proprietario mi ha saputo di tanto, a parte ke l'ha fatta rinanellare con anelli Fuji alconite a ponte medio .......
Mica potete aiutarmi, ve ne sarei grato, nn so niente di questa bellissima canna......

Anticipatamente vi ringrazio

2
Per la mia esperienza, ho potuto constatare che la differenza fra azione di punta e progressiva parabolica sfocia in mille teorie che fanno vendere ai marchi altrettanti mille milioni di canne.
Credo che alla fine, a parte una minima verità sul lancio, la vera differenza sta nel fatto che le due azioni fanno lavorare in modo differente il mulo e il braccio del pescatore.
Infatti  trovo leggendaRio ed epico il fatto che la canna rigida nn perdona sbagli e la morbida si, o le differenti portate dei terminali a secondo dell'azione cosa del tutto superabile con la preventiva taratura e gestione del mulo, per intenderci sta tutto nella frizione, mentre per la ferrata e lo stacco solerte del pesce dal fondo sta tutto nel braccio del pescatore che a secondo dell'azione della canna imprimera' forza differente, cioè diverse gestioni.
La cosa che riscontro invece vera è che l'inesperto pescatore, che non riesce ancora ad avere contezza della gestione delle forze e della tecnica del mulo sia più aiutato dell'azione parabolica progressiva.
Poi in fine c'è la questione del gusto e la malattia del pescatore, ahimè del quale sono affetto.
Il gusto sta nel fatto che a tanti fa piacere vedere la canna piegata anche con pescetti da due etti, mentre altri piace di più la melodia e la gestione incessante del mulo.
La malattia sta nel fatto di avere e innamorarsi di una canna per ogni occasione, quando c'è sole, quando piove, quando stai seduto o all'impedì, se sei su roccia o cemento, se hai la barba o sei rasato ecc ecc, e rigorosamente portarne molte a seguito con te !!!!

Ciao a tutti

3
Salve a tutti,
Finalmente dopo qualche problemuccio ritorno a pesca, e ricomincio da quella tecnica lasciata anni fa, la bolognese, che poi mi è risultata la più emozione.
Ma veniamo a noi, ho intenzione di sostituire la mia vecchia Mitchell, ormai andata, e ho avuto un' occasione di usato per una tunertini Level tech 7307 sp (7 mt). A parte quanto dichiarato nelle pubblicità dei cataloghi, qualcuno la conosce, azione vera, terminali che riesce a gestire, e quant'altro....
Io pesco in prevalenza da scogliera e molo, e uso monofilo 16 in bobina e 10 o 12 per terminale

Grazie anticipatamente

4
Ciao a tutti, dopo tanto ritorno sul sito e a pesca, mi sono affacciato di rado su altre tecniche ma non c'e' niente da fare so malato di tutti i tipi di pesca, piu ne faccio piu me ne piacciono ognuno con la sua tecnica e le sue fisime........e le sue spese ahime'

Vengo al dunque, rispolverate le vecchie canne per fare qualche pescatina nostalgica dagli scogli del molo, ho trovato un po di difficoltà con la mia bomboniera inglesina trabucco 3.90 match a 3 pezzi....  però troppo laboriosa da gestire sugli scogli .... allora subito mi so piombato da un mio amico venditore ehhhh non ho resistito ho preso una maver arcadium tele match mt 4.50 cw. 8/25....... che mi ha dato, a suo dire x affarone a 50 euri.....
Io non so niente di questa canna, ho cercato ma a parte due righe che dice la maver a riguardo, che tra l'altro non sono neanche per il cw 8/25, non ho trovato niente, potreste darmi qualche recensione se la conoscete ...................  Grazie 

5
CIAO A TUTTI,
cerco barca motorizzata vtr 5.5 mt da pesca max 1500 euro

a presto

6
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / AMO E AMO
« on: September 20, 2008, 21:19:56 »
CIAO A TUTTI,

sono sempre qua per imparare qualcosa, e vi chiedo:

ma la misura degli ami è importante solo per l'esca o anche per il tipo di pesce  ????

Mi spiego meglio, sento a surf di misure 2-4-6 e belle catture di pesci da un kilo, leggo poi tecnica inglese ami 12-14-16 e belle catture (stessi pesci di prima) da un kilo, allora mi domando, la pesca all'inglese potrebbe avere anche ami piu' consistenti, sempre che non si usi il bigattino, e poi pesci di misura minore (300-400 gr) mangiano vicino ad ami da 4 o 6 ???????????????

Grazie anticipatamente

7
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / notizie canna lineaeffe "black giant"
« on: September 20, 2008, 21:07:14 »
  ;D
A riciao a tutti,

ragazzi ho un nuovo problemino e a chi non parlarne se non a voi ????

Mia solita cazzata sono stato in un negozio da pesca e come al solito, mi affascinano le canne e le offerte "diciamo", e ho comprato una canna lineaeffe "BLACK GIANT" da 4,50 mt  azione di pesca 20/50, dieci anelli e un peso complessivo di 256 gr.........

Il negoziante non mi ha saputo dire niente in più a quello che c'era scritto sulla serigrafia.......  a me è piaciuta, potreste dirmi come usarla al meglio a mare, qualcuno mi dice che è una ledgering altri mi dicono che è la versione telescopica di un inglese....................  rimetto a tutti voi esperti

ciao

8
SALVE A TUTTI, avrei bisogno di qualche aiutino, e vengo subito al dunque.

Sto da tempo impazzendo con le pasture nella pesca all'inglese, esattamente con i pellets. Ho letto precedenti recensioni ma a tutt'oggi non sono ancora riuscito a bucarne uno per intero ed infilarlo nell'amo.
Uso pellets fima per orata e spigola ed ami kam. 410n n° 16 .......

per ora li sto solo infilando nel pasturatore insieme ai bigattini, discreto il risultato ma lamento che aggancio solo saraghi, a volte anche più di un kilo,  e non superiori ai 400 gr.
gentilemnte se mi risponderete vi prego di aggiungere foto rendono di piu' l'idea

ah quasi dimenticavo, pesco con una trabucco a innesti 3.90 m e nonostante si una ottima canna sta diventando il mio incubo. Rispetto ad altri che pescano con inglesine telescopiche io finisco di montarla circa mezz'ora dopo, se tutto va bene, gli altri la montano a casa. come faccio io a portare una canna ad innesto gia montata ????? e non vi dico se mi trovo su qualche scogliera dove gli scogli so tutti a punta

Vi ringrazio anticipatamente

9
SALVE, INTANTO FACCIO A TUTTI I COMPLIMENTI PER QUESTO SITO E A TUTTI COLORO CHE VI PARTECIPANO............. FINALMENTE QUALCOSA DI SERIO !!!!
SONO UN QUASI PRINCIPIANTE PESCO A SERF CON UNA BAD BASS (2 PEZZI) 200G  E UNA TELESCOPICA DA 120 G. SU ENTRAMBRI MONTO IN BOBBINA (SHIMANO HARLEX E TITANUM 6000) MONOFILO GORILLA DIAMETRO 0.22, SHOCK L. DA 0.35 E TERMINALI DA 0.21 FALCON CON BRILLATURA.
IL MIO PRINCIPALE PROBLEMA, VISTO CHE LEGGO DAPPERTUTTO, SONO LE TRAVI E I TERMINALI.............CI SONO 50000 TEORIE E COSTRUZIONI CON FORMULE E LUNGHEZZE VARIE MA TUTTE CONTRASTANTI FRA DI LORO.
MI POTRESTE AIUTARE E CONSIGLIARMENE VARIE SCORREVOLE E PATERNOSTER PER MARE CALMO, MOSSO E MOLTO AGITATO.
I PESCI INSIDIO SONO ORATE, SPIGOLE E MORMORE

AH DIMENTICAVO PER GLI AMI: MI HANNO DETTO DI TUTTO E DI PIù HO COMPRATO GLI ABERDEEN, I BEACK .........QUALI SONO PIù INDICATI E QUALI MISURE ?????
E SE NON CHIEDO TROPPO, NON RIESCO PROPRIO A FARE IL PENDOLO, L'ULTIMA VOLTA CI STAVO RIMETTENDO UN AMICO......... COME FARE QUESTA TECNICA ????
IN ATTESA VI RINGRAZIO   MIMI'

Pages: [1]