Show Posts - siermas

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - siermas

Pages: [1]
1
SPINNING ITINERARI / Info su spot Frigole Acquatina (LE)
« on: February 26, 2016, 01:08:12 »
Chiedo aiuto agli amici spinner di Lecce. Vorrei provare ad andare a spinnare nella zona di Frigole. Ho visto che esiste un bacino di acqua salmastra artificiale che si chiama Acquatina, che ha due sbocchi sul mare, un canale e l'uscita di un porticciolo.
Vorrei sapere se è legalmente possibile pescare sia sugli sbocchi che nell'interno ,mi sembra che l'interno sia oasi protetta, e che cosa si può insidiare.

Thx

2
SPINNING CATTURE / Serra!
« on: August 29, 2015, 19:46:07 »
Canna : St.Croix Avid inshore ais70mhf
Mulinello : shimano aernos 4000
Treccia: Varivas Avani sea bass
Artificiale : Seaspin ProQ 120 Glow
Spot : nord Brindisi zona portuale
Meteo : vento di tramontana con mare montante.

3
ARTIFICIALI DA SPINNING / Needle
« on: August 15, 2015, 09:14:27 »
Mi consigliate un buon needle? In questa selva di artificiali auto costruiti è difficile capire quale sia uno buono! Meglio affidarsi all'esperienza nata sul campo! Chi usa un needle che si muove bene e cattura pesci?

4
ARTIFICIALI DA SPINNING / Rapala max rap long range 12 cm 20 g
« on: May 28, 2015, 10:03:14 »
Qualcuno usa questo artificiale? Con che risultati? È veramente, come pubblicizzato, uno dei migliori nel lancio della sua categoria? Vorrei prenderlo perchè mi manca un artificiale compatto nelle dimensioni ma dal peso alto in rapporto alle dimensioni e dalla grande lanciabilità! I rapala mi piacciono molto come qualità dei prodotti ma non mi hanno mai convinto in fase di lancio rispetto ai plastichetti Made in jappan! Questo è diverso! THx per le risposte!

5
ARTIFICIALI DA SPINNING / Miniketc
« on: May 11, 2015, 16:44:12 »
Nel mio set di artificiali manca ancora un needle e una saponetta.
Dam mio negoziante sono finalmente arrivati i Miniketc della Seaspin.
Sarei inetressato ad uno testarossa oppure azzurro....voi quali mi consigliate come colore e sopratutto vale la pena prenderne uno?? Funzionano?

6
SPINNING CATTURE / Nuova canna estiva....prima cattura!
« on: May 10, 2015, 00:14:21 »
Da una settimana sono il felice possessore di una St.croix avid inshore modello ais70mhs da 1/2  1 1/2 oz.
Complice molteplici impegni di lavoro non avevo ancora potuto provarla in mare! Stamattina ho perso la pazienza e per meno di mezz'ora ho deciso di andare al mare.
Preparo canna e mulinelli e scelgo un duel popper air magnet testarossa da 35 grammi per i primi lanci, che eseguo con estrema delicatezza non conoscendo bene la canna! Al terzo lancio,il primo fatto con unpò di convinzione, ecco che attacca lei. Terzo lancio e primo pesce, canna fortunata che nasce sotto una buona stella.


Spot: Specchiolla -Brindisi
Condizioni meteo : leggero vento da nord ,mare increspato,bassa marea.
Canna st.croix avid modello ais 70 mhs da 1/2
Artificiale Duel aile magnet popper da 35grammi
Mulinello aernos st.croix avid modello ais 70 mhs da 1/2 1 1/2 oz.p
Immagine non disponibile

Ninna

7
CANNE DA SPINNING / Snow White
« on: May 08, 2015, 18:10:24 »
Dato che una St.Croix tira l'altra ,tipo le ciliege, dopo essermi preso una avid inshore per la pesca estiva sono rimasto colpito dalla Legend Xtreme Inshore Spinning 1/8 - 1/2once....qualcuno usa questa canna e mi può dare una descrizione delle caratteristiche?
Mi interessa sapere se oltre che per la pesca della spigola in inverno con artificiali fino ai 16 grammi possa andar bene anche per il light game, ajing game, con hardbait fino ai 9 grammi!

8
CANNE DA SPINNING / info su canna st.croix
« on: April 28, 2015, 19:05:19 »
Qualcuno possiede sul forum una st.croix avid modello ais 70 mhs da 1/2 1 1/2 oz?

Vorrei acquistarne una ma vorrei priam che qualcuno che la possiede me la descrivesse perchè , visto il costo, non vorrei sbaglaire acquisto!




9
ARTIFICIALI DA SPINNING / Fiiish Black minnow
« on: September 22, 2014, 09:29:36 »
Ho comprato questa softbaits per uno spinning ultraleggero, ho preso il 6 grammi, e devo dire che mi sta sorprendendo. Assolutamente anti incaglio,lo faccio strisciare sulla sabbia come sugli scogli, lo faccio nuotare benissimo a pelo d'acqua tra la schiuma come a mezz'acqua! I pesci sembrano gradire parecchio visto che tracine , occhiatine e addirittura un polipetto lo hanno già assaggiato!
Ora mi chiedo, volendo salire di peso ed utilizzarlo a spinning classico si rivelerà lo stesso così catturante? Pensavo ad un 10 cm per 12 grammi ed a un 14 per 20 grammi! Qualcuno li usa con profitto in queste grammature e per prede di pezzatura superiore?
È un artificiale molto interessante sia per il movimento naturale in acqua e sia per il prezzo contenuto,circa 8 euro per una testina e due code, molto innovativo per l'aggancio all'amo che mantiene naturale il nuoto.
Qualcuno ,oltre me, lo usa stabilmente?


10
LIGHT ROCK FISHING / Confronto tra canne light game.
« on: September 03, 2014, 18:28:27 »
Sarei interessato a una di queste due canne in versione tubolar:

Symphonia Light Game rod della Golden Mean

Crostage Ajing Game della Major Craft


Qualcuno che le possiede , e che le ha usate a molto il mare, me le potrebbe descrivere? Mi interessa sapere il cast reale,se sono buone sia con gli artificiali che con le gomme, se sono buone sia per la pesca sul fondo che per la pesca a mezz'acqua. Vorrei provare ad usarle per occhiate,sugarelli,spigolette.quale sarebbe più indicata ?
Grazie

11
È giunto per me il momento di cambiare la mia economica canna da spinning invernale alla spigola (shimano vengeance ) con una canna di fascia media.ma dopo centinaia di letture non ho ancora trovato il prodotto adatto e mi serve il consiglio di chi , su questo forum ne capisce più di me in materia.
Partendo da un baget di circa 160 euro mi serve una canna mono pezzo che gestisca siliconici da 7 grammi in su, artificiali tipo coixedda ,stria, pro q, bugino biu, mammotti 180, fla pen , insomma artificiali e gig fino ad un massimo di 28 grammi.
Come marche falcon,gloomis o Saint croix .
Come zona di pesca scogliera bassa.
Qualche consiglio su cosa prendere? Un piccolo aiuto sotto forma di consiglio perché proprio non so cosa prendere.

Thx


12
ARTIFICIALI DA SPINNING / Spin shiner maria
« on: June 26, 2014, 09:11:48 »
Perdo il mio jig preferito, un leppa per la cronaca,  per la mia ostinazione nello spinnare con gig su fondali bassi! Mi reco dal mio negoziante di fiducia per la sostituzione e ORRORE li ha esauriti!
Guardo desolato tra i vari jig qualcosa che mi attiri e trovo lui...spin shiner della Maria....amore a prima vista.
Sicuro che l'amore ti tradisce sempre e che quindi mai avrei preso qualcosa con quel coso mi reco in un canalone per fare una prova!acqua molto torbida orario al tramonto......primo lancio e dopo qualche giro veloce di manovella leggera botta....ho preso una occhiata!.......altri 5 lanci vuoti e decido di smettere la prova......faccio un ultimo lancio giusto per sistemare bene il trecciato in mulinelli e altra piccola botta e altra occhiata....allora non era un caso!
Nel fine settimana proverò per bene questo strano gig......avessi trovato il gig della mia vita!

Ps
Già che ci sono compro anche quello più leggero ( uso il 35 g ora) da 15 grammi...chissà se funge per la spigola!

13
SPINNING ATTREZZATURE / Chi conosce questa treccia?
« on: May 19, 2014, 09:05:18 »

il mio negoziante mi ha consigliato una treccia per lo spinnig estivo...si tratta di una spidewire ultracast flouro braid da 0,22mm , carico di rottura 20 kg (mi sembra esagerato!). lo aveva in offerta a 14 euro la bobbina da 110 metri.
Mi ha specificato che si tratta di una treccia affondante...secondo voi è buona per lo spinnig?? Come treccia è buona??


14
ARTIFICIALI DA SPINNING / Giudizio su set artificiali
« on: December 24, 2013, 11:51:51 »
Buongiorno a tutti, mi servirebbe una opinione sul mio set di artificiali per capire con cosa integrarlo.
Pesco genericamente da scogliera bassa,a volte a pelo d'acqua, con fondali dal metro ai quattro metri massimo,in zone ricche di insenature.I miei artificiali sono:
Mammotti 180 glw1
Coixedda 130 gba
Pro q 90 sar
Xrap wtd subsurface 9 cm/19g silver
Xrap clackin minnow 11cm color olive/green
Flashmer minnow mega flash 11,5 cm/18g testarossa
Duel popper aile magnet sb 12,5 cm/30 g testarossa
Jig bonker 35g
Storm ultra eel 18cm/ 20 e 40 g
Totanara fukushima 3,5  12cm/22g color orango/pink

Cosa aggiungereste ?

15
Dopo aver letto e riletto di tutto in questi giorni mi accingo a comprare la prima attrezzatura e mi servirebbe un giudizio sulle scelte da chi è più esperto di me!
Pescherò prevalentemente lungo il litorale nord di Brindisi quindi avrò a che fare in prevalenza con scogliere basse che entrano nel mare,scogliere di bassa altezza ,massimo 2-3 metri di altezza sul mare e insenature sabbiose.
Come attrezzatura avevo pensato a :

1 canna shimano vengeance ax sea bass da 2,10 m con grammatura 7-35 per una pesca leggera da scoglio basso , spesso in acqua con gambali , indirizzata alla spigola da insidiare con artificiali leggeri e siliconici....prezzo 30€

1 canna  shimano  vengeance ax sea bass da 2,40 con grammatura 20-60 per un utilizzo in scogliera da un paio di metri per serra,barracuda,piccole ricciole.......costo 30 euro.

1 canna  daiwa theory da 2,10 m con grammatura 2-8g per il light rock fishing da utilizzare con siliconici....40 euro circa

Per le prime due canne avrei scelto come mulinello il shimano aernos 4000FA che ha comprese nel prezzo due bobine per il filo così da poter cambiandole alternarlo sulle due canne.....costo 75 euro.

Per la prima canna da spigola avrei scelto di montare prima un spool backing  come base e poi un nanofil Barckley da 15 con un finale di 40 cm in florocarbon da 30!

Per la canna più pesante pensavo ad una accoppiata spool backing- trecciato da 20 e finale da 30 in florocarbon.

Per il mulinello della canna da rock sono tutt'ora molto indeciso poiché penso che per il tipo di pesca un semplice mulinello da 1000 più un filo molto sottile possano essere più che sufficienti!

Questo è quello che vorrei acquistare( oltre a 3-5 artificiali e un paio di siliconi) ......c'è qualche errore di base? In particolare che ne pensate del Nanofil che ha caratteristiche molto buone,mi pare , per lo spinnig a spigola ma su cui leggo pareri contrastanti!
Altra piccola info riguardo il rock spinnig...si insidiano anche sogliole e scorfani di discreta taglia?


Pages: [1]