Show Posts - mirko71

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - mirko71

Pages: [1]
1
SURFCASTING ATTREZZATURE / bait clip...questo sconosciuto....
« on: February 17, 2014, 22:01:53 »
salve !! apro questo topic....bait clip!!! accessorio, secondo me , di importanza fondamentale. spesso, bistrattato,ma, accessorio, di indubbia efficacia. consente,lanci a lunga gittata con esche corpose,e, soprattutto, consente integrità e funzionalità ai ns terminali. personalmente, utilizzo gli imp1 breakawej. li trovo eccezionali, sgancio sicuro al 100/00. short rovesciato con molla gemini, non ha eguali, doppio bc su short basso con terminali anche di oltre 3 mt....che dire...sono entusiasta !!! con questo accessorio, l'esca viaggia a ridosso del piombo, al riparo di ogni turbolenza dettata dai lanci più forzati, ma, soprattutto, con le giuste condizioni, abbiamo un'integrità nei ns terminali, a prescindere dalla lunghezza, e, dalla corposità delle ns esche. palla al centro....dite la vostra in merito !!!!!   

2
SURFCASTING ATTREZZATURE / catana rd 130 4/8 oz ft 13
« on: January 30, 2014, 14:58:28 »
salve ! acquisto recentemente la suddetta canna, e, finalmente, ieri ( disponendo di un pomeriggio-serata disponibile ) trovo le condi giuste per un'uscita a SC, e, finalmente, provarla con il mare giusto. premetto, che la scelta per questo attrezzo, è stata suffragata da pareri, diciamo, molto positivi da esperti per questa tecnica. canna, che si presenta molto sobria, ottimo rapporto qualità-prezzo, le finiture, non eccelse, ma, per quel prezzo, meglio non ci si poteva aspettare, l'importante, che assolvi alle proprie aspettative. mare spumeggiante, 150 gr di sfera non tengono per la forte laterale, opto lo stesso piombo, ma, con 190 gr. ci siamo. esca, tabaccone, freschissimo,( la pescheria dove li ho acquistati, li teneva in vasca-con ossigenatore, quindi, vivi) ne prendo un bel mazzetto,e, imposto la pescata con questa esca. due canne ( penn SR sul canalone presente a ridosso di una secca, la sonck PN  entro i 30 mt.), la catana, SR come per la penn, sulla secca a fianco. la mira, è rivolta alla spigola ( spot di provata efficacia per questa preda ). ebbene, grossa delusione per la canna in questione, non rispondente alle mie aspettative, molto spesso, anzi, sempre, la variazione intensità corrente, la canna segnala improbabili catture, insomma, non tiene il mare. quando una canna, non mi risponde alle mie necessità, spesso, o finisce in fondo al garage ( potrei disfarmene, mettendola in vendita, soluzione che non mi è gradita, dare fregature......), oppure.....tentare una modifica, segando 5/6 cm di vetta, potrei, in parte risolvere il problema ? chiedo consiglio !!!!!

3
SURFCASTING ATTREZZATURE / ami da surf casting !
« on: January 23, 2014, 21:56:59 »
apro questo topic, la parte più importante, della nostra attrezzatura. si spendono soldi pesanti, in canne, muli, accessori, e, chi più ne ha, ne metta. ma....la parte del leone, la fa, senz'altro questo piccolo accessorio, naturalmente, abbinato al giusto monofilo ! certamente, esso è condizionata dal tipo di esca utilizzata, o, nelle misure consone. come vi regolate ? penso, possa essere una discussione, diciamo, molto interessante, e, soprattutto, di aiuto, ai neofiti per questa disciplina. un imput, inizio a darlo io: la mie esche, solitamente di pescheria, seppie, calamari, cannnoli, fasolari, tranci di sarda, o, di cefalo. naturalmente, ami di indubbia qualità, mustad o vmc,in acciaio inox,  misure consone alla tipologia dell'esca, spesso, ami  zerati, o, giù di li !! palla al centro, dite la vostra !!!!!

4
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / competiton knot
« on: January 19, 2014, 16:02:13 »
salve ! come da titolo....competiton knot....lo preferisco con la pallina. so che si tratta di un nodo che ha avuto molti pareri discordanti ( spesso negativi )...ma....vorrei fare alcune considerazioni, diciamo...basilari per il corretto utilizzo derivato da anni di esperienza ( lo reputo, il miglior nodo di giunzione tra monofili di diverso diametro, sia per tenuta, che come affidabilità ) con somma soddisfazione. innanzi tutto, ottenere la pallina, bisogna avere l'accortezza di non andare a bruciare lo shock, se cosi fosse, avrebbe una scarsissima tenuta. il modo corretto, la pallina si ottiene con il semplice riscaldamento, con fiamma appena accostata. in secondo luogo, è importante, il serraggio del nodo uni, una volta effettuato, il suo serraggio, non si deve incrociare con il monofilo shock leader ( tende a farlo ) con piccola operazione manuale, si deve sistemare in maniera uniforme, lineare.inoltre, ho l'accortezza, dopo tre o quattro uscite, di provvedere a rinnovarne il nodo.spero, che questo post sia nella sez. giusta, se cosi non fosse, invito i sig. mod. alla giusta collocazione, con le mie scuse !

5
salve ! girovagando per il tubo, mi sono imbattuto per le operazioni sopracitate. per chi volesse intraprendere manutenzione straordinaria, o, peggio, ;D sostituzione parti meccaniche del suddetto mulo, ritengo, possa essere di un buon aiuto

      smontaggio : Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
     ri   "         "   " Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

6
SURFCASTING ATTREZZATURE / canna rip ibrida ( me pare 'na cavolata )
« on: January 06, 2014, 18:30:08 »
salve! molto spesso, mi capita l'uso del termine sopra indicato ! canna a ripartizione ibrida, si tratta forse di un alieno, o, peggio, un extraterrestre, o, meglio.... un oggetto non bene identificato, tipo.....ufo... certo....la fantasia dei produttori, e, di riflesso, dei commercianti del settore, non hanno limiti pur di piazzare i propri prodotti ( o, pseudo tali ), con questa caratteristica ! cerchiamo in qualche modo, di fare un pò d'ordine : canna rip x rot. l'anellatura viene posta sulla spina della canna, fin qui, non ci piove. canna rip x fisso, anellatura contrapposta alla spina, credo, che il concetto sia chiaro.....ma....la canna ibrida....in che consiste ???? da un ragionamento logico,l'anellatura dovrebbe, sottolineo,dovrebbe, trovarsi a 90 gradi da essa,se così fosse, al primo lancio serio, la canna scoppia.......BUMMMM. cosa ne pensate in merito ????? può darsi che prendo una cantonata, ma....corro il rischio...... un saluto a tutti i frequentatori del forum !!!!

Pages: [1]