Show Posts - Pietro.on

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Pietro.on

Pages: [1]
1
CANNE DA SPINNING / Canna per pelagici (da riva)
« on: January 15, 2015, 12:57:52 »
Buongiorno ragazzi, sono qui per dissipare un dubbio.
Possiedo una Shimano Vengeance AX 2,40 MH (10-50); la mia prima canna da spinning, con la quale ho deciso di farci un po di tutto, abbinata ad un exage 4000. La sto utilizzando per pescare la spigola (anche se in realtà non ne ho presa nemmeno una) e vorrei sapere fino a quanto posso spingermi per pescare i pelagici che si avvicineranno alle nostre coste in primavera-estate. La canna è abbastanza leggera e non mi stanca ma la reputo un po morbida per combattere eventuali prede di taglia.
Qualora dovessi fare un'acquisto, senza cambiare mulinello, che canna mi consigliate con un budget di 90-100€?
Grazie in anticipo...

2
MULINELLI DA SPINNING / Rapporto di recupero
« on: November 04, 2014, 22:59:29 »
Ciao ragazzi. Apro questo thread sperando di dissipare un dubbio.
Possiedo un mulinello colmic sicario 3000, rapporto di recupero 5.0:1, montato su una shimano vengeance (10-50). Qualche giorno fa mi sono trovato a provare l'argos 4000 della stessa colmic con recupero 5.5:1. Ho notato un recupero molto più veloce ovviamente. Mi è sorto il dubbio di avere un mulinello sotto dimensionato per lo spinning prevalentemente da scogliera alta. Secondo voi potrei avere difficoltá a gestire in pesce allamato? Ho inziato da qualche mese ed indosso ancora il cappotto. ;D;D;D

Pietro


3
CANNE DA SPINNING / Canna da spigola.
« on: August 31, 2014, 11:36:51 »
Ciao ragazzi, mi sto avvicinando a questa tecnica di pesca. Dopo aver trascorso del tempo con degli amici, ho deciso di prendere una canna da spinning. Visto il periodo, sarei interessato a prenderne una da spigola. Vorrei accoppiarla ad un Sicario 3000 che possiedo giâ. Ho un budget molto limitato. Con circa 50-60 euro, riuscirei a prendere una canna e qualche artificiale? Dovrei imbobinare anche il mulinello con filo o treccia. So che la cifra è molto contenuta....ma vorrei ascoltare qualche consiglio da voi. Vi ringrazio.

Pietro


4
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Sostituzione cima trabucco activa.
« on: August 01, 2014, 15:33:43 »
Rieccomi...
Come da titolo, ho esigenza di sostituire la vetta spezzata, in carbonio tubolare, della mia canna. Ha una base da 5 mm e punta da 1.4mm, lunga circa 110 cm. Il negoziante affermava di dover lasciare la canna per sistemarla, poichè non tutte le cime, pur avendo base e testa uguali, seguano la stessa conicitá per tutta la lunghezza.
Secondo voi è giusto quello che mi ha detto?  Io prefererisco il fai da te, non vedo quale sia la difficoltà, online potrei trovare qualche cima di ricambio.

Pietro

5
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Pesci ingoiano amo.
« on: July 25, 2014, 00:35:04 »
Ciao ragazzi, sono appena tornato da pesca. Su 4 toccate ho salito 3 pesci,  (due saraghi grandi una mano e un'occhiata) rilasciati tutti. Il problema che persiste è sempre il solito; spesso i pesci ingoiano l'amo e riesco a slamarli, ma stavolta non ci sono riuscito, rilasciandoli con l'amo in bocca purtroppo :(
Utilizzo ami del 16, tubertini serie 27 se non erro. Come esca utilizzo il bigattino.
Avete qualche consiglio da darmi per risolvere questo problema? Ho pensato a degli ami del 14 e senza ardiglione...secondo voi potrebbe andare?

Pietro


6
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Scorrevole 6 gr.
« on: May 30, 2014, 22:52:54 »
Ciao ragazzi. Cercavo un galleggiante per poter affrontare il vento ed il mare mosso con la bolognese. Il negoziante mi ha consigliato quello in foto. Sono poco convinto per la grammatura. Non pensate che sia pesante oltre al fatto che l'esca scenda rapidamente?  Inoltre, pescando vicino al fondo, mi capita spesso di insidiare anche piccole donzelle e scorfani col bigattino, come mai?

Pietro


7
Ciao ragazzi. Possiedo un guadino con manico lungo 3,90mt in fibra di vetro ed una testa ignesti a maglie strette. Con mare poco mosso, noto che oppone molta resistenza quando lo immergo in acqua. Volevo sapere se conviene scegliere un manico più lungo e testa a maglie larghe. Vorrei che l'azione non risulti difficoltosa quando vado a pescare da solo e soprattutto che riesca a coprire la distanza tra me ed il mare.

Pietro


8
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Pesci piccoli!
« on: May 18, 2014, 10:20:52 »
Buona domenica. Stamattina bella mattinata di pesca. Ho preso molti cefali, diverse occhiate e stranamente una piccolissima sardina. Il punto non è qust'ultima XD ma la taglia dei precedenti. Ho cambiato spot e in zona c'erano molti pescatori. Nessuno ha preso niente (pesca a fondo), io col galleggiante forse ho avuto più catture di tutti; pesci piccolissimi, più piccoli del palmo di una mano. Come mai? Credete che dipenda da ami piccoli e bigattino? Potrei cambiare amo ed esca per la pesca al galleggiante? Vi ringrazio in anticipo!

Pietro

9
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Monofilo trabucco t force
« on: May 06, 2014, 18:11:10 »
Ciao ragazzi. Ho pensato di imbobinare un mulinello acquistato qualche giorno fa e ieri ho preso un monofilo in nylon diametro 0.165. Parlo del trabucco t force tournament. Pagato 5,00 € Non mi ha convinto tanto perchè man mano che lo uscivo formava delle leggere spire, come se durante il confezionamento sia stato sollecitato a torsione. Mi chiedo se sia normale o magari è risultato difettoso. In ogni caso, rischio qualcosa durante la battuta di pesca, in particolar modo per la parte immersa che sta sotto il galleggiante?

Pietro

10
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Galleggiante mare 2g
« on: April 29, 2014, 16:57:04 »
Buon pomeriggio ragazzi, come va? Faccio un salto per avere dei pareri sui galleggianti che usate per insidiare sparidi in mare. Io fino ad oggi ho usato un 2g a goccia rovesciata. Pesco con mare in scaduta o poco mosso,  a volte mi sposto sul 4g. Avete al dei consigli su qualche forma particolare da utilizzare in quelle condizioni di mare? Vi ringrazio in anticipo...

Pietro

11
PESCA FORUM BAR / Senza forum non so stare...
« on: April 19, 2014, 19:07:17 »
Ragazzi questo forum è diventato il mio quotidiano preferito :-D lo leggo tutti i giorni e in queste ore giá mi mancava...

Pietro

12
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Mulinello rovex
« on: April 11, 2014, 09:21:14 »
Ciao ragazzi, navigando in rete mi sono imbattuto in questo mulinello:  "ROVEX VERTICAL SILUN 2000 ALLUMINIO 5 BB". Qualcuno di voi conosce questo produttore? Vorrei montarlo su una bolognese da 6mt. Grazie!

Pietro

Pages: [1]