Show Posts - Nemesis78

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Nemesis78

Pages: [1] 2
1
DIPORTO NAUTICO / consiglio su posto barca a vibo o pizzo.
« on: May 30, 2012, 21:36:16 »
ragazzi dovrei trasferirmi per motivi di lavoro a vibo, e avendo un gommone di 4.60, volevo sapere prima di portarmelo dietro quanto mi potrebbe costare un posto barca... Qualcuno sa darmi qualche indicazione sui costi, e su come sono organizzati i moli per la nautica da diporto..? Grazie a tutti.

2
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / consilgio acquisto canna traina
« on: February 05, 2012, 14:28:54 »
ragazzi qualcuno conosce la canna tempest america da 20 lbs?? vista oggi in negozio, sembra una canna da traina molto sensibile, a colpo d'occhio sembra simile alla pro light della colmic.. costa circa 60 euro, ma prima però vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di testarla..

3
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / parere mulinello
« on: January 27, 2012, 21:26:44 »
ragazzi mi hanno proposto un mitchell alu riptide 7000, a 70 euro nuovo.. cosa ne pensate? sembra molto robusto, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il peso.. io lo vorrei usare principalmente a bolentino, dite che che è un buon acquisto?

4
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / mulinello exage 4000 FA
« on: December 18, 2011, 21:52:13 »
ragazzi qualcuno può conslgliarmi un sito dove trovare un exage 4000 fa??? devo ricomprarlo ad un amico, ma in giro sembra che si trovi solo il modello RA che è quello a 2 manovelle...
grazie a tutti...

5
PESCA A BOLENTINO & VERTICAL JIGGING / dubbio su mulinello
« on: December 07, 2011, 12:51:30 »
ragazzi, l'altro giorno quasi per scherzo ho fatto un'offerta ad un'asta per un mulinello che stava per scadere... e al contraro di quando ci provavo seriamente su ebay.. me lo sono aggiudicato!!!!
Ora però, la cosa bella è che non conosco benissimo questo mulinello " fishing ferrari 7000 stylum boat"  al prezzo di 36 euro più 8 di s.s.; Ho fatto qualche ricerca e sembra che venga venduto da 79 euro in sù... quindi sembrerebbe, che non volendo lo abbia acquistato ad un buon prezzo... voi che dite?? lo prendo? o mi becco una bella segnalazione per oggetto non pagato ( beh non sarebbe la prima  calabria) 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Lo usere principalmente da barca per bolentino e traina costiera!!!

6
ciao ragazzi avrei deciso di comprarmi un paio di occhiali polarizzati solo per andare a pesca.. e vorrei un vostro consiglio dato che non sono riuscito a provarli e dovrò ordianarli dalla baia.
Sarebbero questi:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

sono della shimano modello bestmaster con lenti polarizzate color ambra...prezzo 32 euro.

7
SURFCASTING / parere su nuovo mulinello shimano
« on: December 04, 2011, 13:31:57 »
ragazzi vorrei comprare una nuova coppia di mulinelli da abbinare a delle nexave da surf da 170g, il mio negoziante di fiducia mi ha detto di pazientare un pò, che gli devono arrivare i nuovi beastmaster della shimano... a 65 euro.
qualcuno ha avuto modo di provarli o almeno tenerli in mano..?? perchè dalla scheda sembra che pesino circa 680g già nella misura 6000... mi sembrano un po esagerati..
grazie a tutti...

8
vorrei comprare questa canna della trabucco con azione 15-45gr, ma mai avuto a che fare con canne trabucco.. qualcuno può darmi qualche dritta se la canna è un buon acquisto?? provata in negozio sembra una canna molto reattiva ( non mollacciona) la pagherei 80 euro...
grazie a tutti!!!

9
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / problema fondale alto!!!!
« on: October 12, 2009, 09:02:55 »
ragazzi mi trovo a pescare all'estremità di un porto con fondale sui 12-15 mt, ho già provato all'inglese a bigattiino e bloccando il galleggiante a 5 mt sono riuscito a prendere 5 leccie  stelle di belle dimensioni qualche sgombro e 4 o 5 saraghetti di 200g, però il pescione di taglia come saraghi orate o spigola è mancato all'appello. Il mio dubbio è che forse dovrei arrivare più giù magari con lo scorrevole?? eppure i saraghetti a 5 mt so saliti.. avendo pasturato molto anche pasta di sarda.. voi cosa mi consigliate?

10
L'ORATA / orate a fondo con pasturatore caricato con pastura!!!!!
« on: April 30, 2009, 23:45:11 »
vorrei provare a fondo nel porto con i pasturatori caricati di pastura della target.. x orate e spigole, qualcuno ha mai provato questa tecnica?? come esca vorrei usare muriddu o koreano o anche bigattini..

11
SPINNING ATTREZZATURE / artificiale ima komomo
« on: January 17, 2009, 23:01:08 »
vorrei acquistare questo artificiale per lo spinning da spiaggia con pochissimo fondale max un metro!!! qualcuno ha avuto modo di provarlo??  quale colorazione consigliate??

12
PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE / domandine semplici sull'orata!!!
« on: December 07, 2008, 23:27:55 »
vorrei sapere se la cozza innescata intera  per l'orata deve essere per forza fresca o va bene anche surgelata (sempre da me.. fresca all'acquisto) e vanno bene gli esemplari grossi di cozze o ci vogliono le piccole??
ultima domanda.. se in un sotto banchina so della presenza di orate.. posso lasciare dei filaccioni con la cozza intera innescata e ritirarli il giorno dopo???  secondo voi.. potrebbe funzionare????

13
SPINNING ATTREZZATURE / parere su spigol duel aile magnet DB
« on: November 22, 2008, 07:31:08 »
questo artificiale viene decantato come uno dei migliori minnow in circolazione per le spigole.. qualcuno ha avuto modo di provarlo?? so che ce sono 2 modelli:
il db senza paletta che scende un metro
il modllo F che è un floating ed ha la paletta

14
PESCA A BOLENTINO & VERTICAL JIGGING / Kabura questi strani cosi...
« on: November 15, 2008, 23:37:04 »
io è da questa estare he li sto usando sulle secche ma il colpaccio ancora deve arrivare.. x ora ho preso bei pagelli, tanute, San pietro e scorfani qualcuno sul chilo.. però il "pesce" tipo dentice di 5 kg ancora niente...
il light jigging è molto tecnico.. e richiede movimenti dell'artificiale diversi dal classico vertical...
il kabura io lo faccio strisciare sul fondo (sabbia o fango) e ogni tanto lo sollevo di poki cm per farlo ricadere di nuovo.. e stuzzicare cosi l'aggressività dei grufolatori.. i miei preferiti sono i salty ruber da 80g
qualcuno li usa...???

15
EGING GAME / calamari - tecnica di pesca
« on: November 13, 2008, 16:07:28 »
qualcuno pratica questa pesca da terra??? io qui in sicilia la pratico ma amcora sono piccoli neanche 300g.. dalle vostre parti le catture come vanno???
io li catturo con galleggiante da 15-20 g un 2 mt di 0,50 e gabbietta stonfo con coroncina di ami e con sarda fresca dentro.. lancio e aspetto.. quando il galleggiante va giù recupero...
però il mio dubbio è se la gabbietta deve stare a galla.. o se la devo far stare vicino al fondo.. consigli???

16
PESCA NEI PORTI & PESCA IN FOCE / pesca fondo in foce!!!
« on: November 06, 2008, 22:53:11 »
ho appena scoperto una bella foce dove provare a prendere la regina.. vorrei provare con il vivo.. ma dato la spiaggia non è molto profonda e del tipo che si cammina parecchio senza che il fondale aumenti per capirci.. come mi conviene provare? con il galleggiante o a fondo?? opppure usare una bella sarda fresca.. ma con quale terminale? basta un semplice long arm con piombo scorrevole e strisciolina di polistirolo dentro la sarda per tenerla sollevata??? voi cosa mi consigliate????

17
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / L'importanza di sondare il fondale!!!
« on: October 11, 2008, 14:44:01 »
ragazzi ma voi quando andate a pesca in un posto nuovo che non conoscete.. il fondale lo sondate? per capire la profondità e decidere la lunghezza del terminale..
Io fino a poco tempo fa trascuravo l'importanza di tale fattore.. ora invece per fortuna appena arrivo sul posto preparo la lenza che intendo usare, però invece di bloccare il galleggiante con il classico nodo o piombino tenero.. uso uno stopper in gomma o silicone.. e con l'aiuto della sondina sull'amo inizio a sondare e se vedo che il galleggiante scende parecchio grazie allo stopper in silicone posso alzarlo come voglio senza rischiare di rovinare il filo..  poi una volta  trovata la giusta profondità faccio il nodo di blocco vicino al galleggiante!!!
Il fatto di misurare il fondale magari non influisce tanto sulla spigola che cmq mangia quasi sempre in calata.. ma per il sarago e l'orata che spesso e volentieri mangiano attaccati al fondo beh credo che sia importante quasi quanto una buona pasturazione!!

18
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / ma quanto affondano i bigattini??
« on: October 06, 2008, 00:08:50 »
se pesco su un fondale do 4-5 mt.. quanto tempo impiegano i bigattini usati per pasturare a raggiungere il fondo in porto e in  assenza di corrente???

19
vado a pesca in un'imboccatura di porto.. con fondale di 4 mt.. faccio la lenza di 4 mt con 0,14 amo n16 una pallina di piombo piccola 50 cm sotto il galleggiante.. e un altra a metà lenza a circa 1,5 mt  dall'amo.. a me la lenza non mi sembra molto piombata.. dato che non c'è molta corrente.. però fino ad ora ho preso solo saraghi qualche orata e sgombri.. spigole neanche l'ombra cosa sbaglio ragà???  ;D ;D

20
rgazzi vorrei prendermi la skeltor serie 2 della berkley 2.40  qualcuno sa dirmi come è e se vale la spesa???
è l'ultima disponibile e forse riesco a tirare un bel prerzzo! ;D

Pages: [1] 2