Show Posts - danilow

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - danilow

Pages: [1] 2
1
ALTRE PREDE / Consigli pesca all'occhiata
« on: May 23, 2016, 09:30:20 »
Buongiorno a tutti ragazzi volevo dei consigli su come pescare le occhiate io le ho da sempre pescare facendo questa montatura nodo di stop perlina galleggiante 12 grammi all'inglese spiombato girella spezzone di filo di circa 40 centimetri in cui metto pasturatore con torpilla dentro a tarare il galleggiante girella e finale lungo circa 2 metri con questa tecnica non ho avuto proprio degli ottimi risultati. Infatti l'altro giorno mentre ero al molo c'era una persona che pescava proprio con la mia tecnica di pesca e dalla banchina si vedevano delle occhiate a fondo e vedevo che il bigattino usato per pasturare lo mangiavano invece quello attaccato all'amo no! adesso mi chiedo non è che hanno paura del pasturatore mi potete consigliare una montatura buona per le occhiate? Non troppo leggera perché ho bisogno di lanciare ad almeno 20 metri grazie a tutti

2
Salve a tutti ragazzi sto acquistando una canna da pesca bolognese precisamente la Tubertini level 2304 nel catalogo c'è scritto che ha un'azione medio parabolica ma che tipo di azione è?!  mi potete mandare una foto un disegno sul tipo di piega che farebbe la canna?

3
ALTRE PREDE / Salpe slamatrici
« on: February 22, 2016, 17:27:42 »
Buongiorno a tutti ragazzi ho un problema oggi sono stato a pescare a salpe da una scogliera innescando l'erba come montatura avevo galleggiante da 7 grammi bulk di pallini bulk a tarate il galleggiante galleggiante il finale dello 0 13 e ami  del 16 di quelli un po' storti mi sembra che la marca sia Acquasport il problema ogni volta che vado a pescare a salpe ne aggancio un sacco ma la maggior parte le perdo facendo prima circa 5 secondi  di combattimento e poi si sganciano non so il perché mi potete spiegare se sbaglio qualcosa per esempio oggi sono stato ne ho agganciate circa 10 ma non ne ho presa neanche 1 ><;D< calabria

4
ALTRE PREDE / Dubbio sull'erba per pescare le salpe
« on: February 18, 2016, 18:52:45 »
Buonasera a tutti ragazzi mi sorge un dubbio qual è l'erba per pescare le salpe molti dicono che sia L'ulva lactuca cioè quella che assomiglia alla lattuga invece altri dicono che sia quella filamentosa quella che sembra capelli per intenderci a questo punto vi chiedo qual è la migliore? E poi se potete mi consigliate anche una buona montatura per le salpe

5
Buongiorno a tutti sono indeciso su cge taglia di mulinello prendere.pesco all'inglese e pasturatore con gallegianti da 17g e su fondali abbastanza alti (12m)

6
ALTRE PREDE / consiglio pesca alle salpe
« on: June 27, 2015, 19:51:05 »
buongiorno a tutti ragazzi ultimamente mi sto immergendo nei pressi di una scogliera bassa circa 2,5 m e o notato che ci sono delle bellissime salpe e anche qualche bel sarago avevo pensato di insidiarle all'inglese con un galleggiante a penna da 7+2 e pasturare con la "calza" riempita di pastura e buttata sott'acqua pero non ho proprio idea di come impostare la montatura se qualcuno potrebbe darmi dei consigli anche mandandomi uno schemino
come come esca avevo pensato alla pastella che vendono pronta va bene?

7
ALTRE PREDE / che tecnica di pesca era?
« on: April 02, 2015, 18:17:11 »
buongiorno a tutti ragazzi oggi sono andato a pescare a boghe da un molo alto 9 metri la mia montatura era così nodo di stop pallina galleggiante da 20 grammi di polistirolo girella finale a3ami con piombo a goccia da 20 grammi pescavo ad una profondità di 8 metri però accanto a me c'era un ragazzo che Pescava boghe e menole in quantità molto maggiore della mia così ho cercato di guardare la sua montatura edera galleggiante fisso come quelli per la canna fissa però con l'attaccatura all' inglese da 3 o 4 g girellae finale Di 2 metri con tre pallini cosi da tarare il gallegiante a due ami a forcella, mi potete spiegare che tipo di montatura era questae come faceva a pescare più di me visto che pescava quasi a galla e se mi potete dare dei consigli su questo tipo di pesca visto che funziona

8
ALTRE PREDE / pesca all'occhiata
« on: March 16, 2015, 14:20:27 »
Ragazzi mi potete consigliare una tecnica di pesca alle occhiate (non all'inglese)con il gallegGiante piombato posso pescarle?

9
Ragazzi vorrei sapere se esiste qualche trattamento da fare per avere una tenuta di amo migliore

10
PESCI E TECNICHE DI PESCA / miglior esca per la boga
« on: February 18, 2015, 10:37:33 »
Ragazzi mi potete consigliare un esca che abbia una buona tenuta di amo e che sia attirante allo stesso tempo la sarda a una buona tenuta?

11
EGING GAME / consigli eging
« on: December 24, 2014, 16:14:56 »
buongiorno a tutti vorrei dei con si su questa affascinante tecnica da voi maestri.
orario più propizio.(di mattina si pesca qualcosa?)
che marca di totanare comprare e che prezzo hanno
si può pescare solo dalla spiaggia o anche da molo scogliere ecc
periodo \stagione migliore

12
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / spot strano.
« on: December 20, 2014, 15:50:18 »
ragazzi perche dove vado io a pesca tirando vicino non si pesca e invece tirando lontano si il fondale non cambia e tutta un altezza.

13
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / pesca all'inglese al sarago
« on: December 05, 2014, 17:36:45 »
ragazzi vorrei cimentarmi in questa nuova tecnica dell'a pesca all'inglese (al sarago) e non so da dove iniziare potete aiutarmi a fare una buona montatura?.
dettagli spot:molo
altezza:10\12m
fondale roccioso
acqua:quasi sempre torbida.
attrezzatura: canna trabucco selektor 4.20m azione 15-30
mulinello 3000 inbobbinato con 0.20
e un altra domanda per il sarago e importante pasturare?

14
ALTRE PREDE / ingarbugliamenti pesca salpe e cefali
« on: November 30, 2014, 16:55:15 »
ragazzi io per pescare questi pesci uso il finali a forcella pero si ingarbugliano sempre tra loro perchè avete consigli?

15
PESCA A SPINNING / PERIODO MIGLIORE PER PRATICARE L'EGING
« on: November 20, 2014, 13:08:51 »
buongiorno a tutti vorrei sapere in che periodo si pratica l'enging che colorazioni di pesci usare e come recuperare

16
LIGHT ROCK FISHING / cos'è il light rock fishing
« on: November 09, 2014, 15:50:13 »
buongiorno ho molto sentito parlare di questa tecnica e vorrei sapere in cosa consiste,che esche usare,come recuperarle,e che tipi di pesci posso insidiare.

17
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / consiglio gallegiante
« on: October 03, 2014, 16:35:19 »
buongiorno a tutti che tipo di galleggiante scorrevole mi consigliate che sia sensibile ma anche visibile visto che pesco a lunghe distanze?

18
ALTRE PREDE / esca migliore per saraghi e occhiate?
« on: September 20, 2014, 15:59:18 »
dite la vostra ...  ;D

19
buongiorno vorrei sapere come rinforzare la parte di lenza subito dopo l'amo  in modo che i pesci non la taglino?

20
ALTRE PREDE / ami per saraghi occhiate
« on: September 17, 2014, 14:38:53 »
che misura di ami mi consigliate?

Pages: [1] 2