Show Posts - Magna

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Magna

Pages: [1]
1
Salve ragazzi, volevo una vostra opinione riguardo questi trecciati ( le bobine sono da 250/300 metri ):

Asso Power Braid 24 euro
P-line XTCB BRAID 29,40 euro
P-line XTCB 8 BRAID 36,40 euro
Sufix 832 Gore Advanced 35 euro
Power Pro ( il trecciato classico ) 27,50 euro

Come diametro pensavo di andare minimo 0.15/0.16, oppure secondo voi non sarebbe meglio un 0.18 nel caso abbocca un pesce che pesa oltre 5Kg?
Potete anche consigliarmi dei trecciati che ritenete migliori.

Mentre come terminale avevo pensato ad un Seaguar SOFT Fluorocarbon ( bobina da 50 metri 17 euro ) con diametro 0.40, che ne dite?

Come mulinello uso uno Shiamo Exage 4000 FD

2
Salve ragazzi, in questi giorni dovrei acquistare un trecciato ma non so purtroppo quale scegliere a causa di un problemino.
Praticamente mi è stato consigliato un Sufix 832 Advanced Superline e se andiamo sul sito ufficiale, il carico di rottura del filo 0,15 è di ben 9,2Kg!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ma mi è stato fatto notare da @SognandoSampei che sul sito americano ufficiale il carico di rottura è decisamente minore:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

In pratica dal 0,23 si comincia a raggiungere un carico di rottura appena superiore ai 9Kg, mentre il 0,14 raggiunge quasi i 3Kg.

Ora se noi andiamo sul sito ufficiale della PowerPro per controllare il filo Super Lines, il carico di rottura per il 0,15 è di 9Kg:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ora io mi chiedo se è affidabile, magari voi che avete esperienza con i trecciati sapete dirmi se, nel caso dovesse abboccare un bel pesciolino di 5Kg o più, il trecciato regga anche se il diametro è di 0,15.

Oppure se conoscete un trecciato che rispetta le specifiche premesse sulla carta fatemelo sapere, ciao!

3
ARTIFICIALI DA SPINNING / Consigli su Artificiali BUDGET 50-100€
« on: April 08, 2015, 21:28:36 »
Salve ragazzi, vorrei acquistare degli artificiali ma non so quali scegliere.
Ancora l'attrezzatura da spinning è da acquistare, sarebbe praticamente una canna Quantum Kenki Spin 2,70m 10-60 gr e come mulo un Shimano Exage FD 4000 ( il filo è ancora da scegliere, vorrei un trecciato 0,23 quindi se avete consigli fate pure ).
I pesci che vorrei pescare sono spigole, serra, lecce ed altri pesci simili che si possono catturare dalla riva, dai porti e sugli scogli.
Il budget arriva massimo fino a 100 euro, non per forza devo acquistare tutto in una botta!
Per ora ho adocchiato questi artificiali che ho trovato interessanti, che ne pensate?
Jack Fin Sandy Barracuda


DUO Tide Minnow Slim 200 H11


Rapala Max Rap Long Range FRH


Fatemi sapere ciaoooo!

4
Salve a tutti ragazzi ( e auguri di buona Pasqua passata ), fra non molto acquisterò della attrezzatura da bolognese e vorrei cimentarmi anche nello spinning.
Gli spot saranno dalla riva e sui scogli ed il budget sarà di 200 euro ( per canna, mulinello, filo e magari anche per gli artificiali se non è necessario investire tutto il budget sulla canna e il mulo ).
Vorrei pescare un po' di tutto ( ad esempio spigole, serra, leccie e magari anche calamari ).
Che ne pensate di queste due canne?
Shimano BeastMaster CX Spinning Sea Bass
Abu Garcia Vendetta Spin

E come mulinello avevo pensato ad un Shimano Exage FD 4000 mentre per il filo non saprei.
Fatemi sapere anche per gli artificiali, ciao!


5
Ciao a tutti ragazzi, volevo dei consigli sulla mia attrezzatura.

Ho una canna Sele Eclettika 3600 gr 70 con mulinello Sele Quick Spinn 20 ( attualmente la uso per fare pesca bolognese xD ci ho pescato delle vope e mormore)
Ed una Trabucco Avalon 150 con mulinello Litl Fish CFX Line FD 50 ( la uso anche per fare pesca da fondo, a volte pescando con mare abbastanza mosso trovavo il finale ingarbugliato )

Cosa ne pensate? Sarei intenzionato ad acquistare una canna da bolognese, sui 100€ ho trovato una canna Trabucco ACTIVA STX BOLO 6mt con mulinello Trabucco MITO XTC 2000, se a vostro giudizio è un acquisto troppo eccessivo sarei propenso a prendere qualcosa di meno costoso.
Fatemi sapere ciao

Pages: [1]