Show Posts - Antonello1969

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Antonello1969

Pages: [1]
1
ARTIFICIALI DA SPINNING / Artificiali shallow
« on: February 10, 2016, 16:04:28 »
Buon pomeriggio a tutti!
Visto che di pescare, almeno per ora, non se ne parla, vorrei scambiare qualche considerazione con voi amanti di questa tecnica.
Pesco a spinning da 4 anni e in questi anni ho dovuto adattare gli artificiali ai miei spot di pesca, per la maggior parte bassi e con ciottoli enormi. All'inizio, preso dalla scimmia, acquistavo buona parte degli artificiali che vedevo pubblicizzati e che risultavano catturanti. Avrò visto centinaia di video, spulciato non so quante caratteristiche di plastichetti.
Adoravo e adoro anche oggi ad esempio il Tide, ma dopo averne spalettati due ho capito che non sono artificiali che posso utilizzare qui. Bello pure il Rudra, ma scende un pò troppo in profondità. Mommotti190? Niente artificiali sinking! Quindi un paio di anni fa è partita la ricerca su artificiali shallow, particolarmente adescanti. Ho già in plano feed shallow, DC-9, komomo 125, SL floating, Hardcore minnow, Cutter 125, Haluca145F e continuo a ricercare artificiali con caratteristiche ben definite. Devono cioè nuotare nei primi 20-30 cm. d'acqua.
Ho anche qualche WTD e un paio di popper, ma a TW non ho mai preso nulla.
Avete qualche suggerimento?

Pages: [1]