Show Posts - FrancoSurf

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - FrancoSurf

Pages: [1]
1
SURFCASTING / Canaloni e finestre
« on: May 04, 2017, 16:27:04 »
Ciao a tutti, oggi porgo a voi più esperti la domanda del giorno. Mi spiego. Stavo pescando alla mia ultima scaduta, saraghi a go go.. e alla fine un pesce di taglia imponente impuntato sul gradino di risacca che mi ha costretto a tirare la lenza con le mani fino a romperla, non erano scogli in quello spot non ce neanche una Pietra lo conosco molto bene.forse alghe si. Ma tanto da evitare il recupero di 130 grammi di piombo su una 3 pcz con range 200 e mulo 10.000 non credo. Cmq mi piace pensare si trattasse di un oratona che tra le altre cose dicano che giri in quei punti in questo periodo. A prescindere da questo la mia domanda è : in questa scaduta ovviamente pescavo in alcuni canaloni paralleli e all'interno di una finestra non molto distanti da riva, 40-50 metri, se per ipotesi avessi un punto di riferimento che mi indichi il posto esatto della finestra, a mare calmo, potrei continuare a pescare in quel punto? O comunque non sarebbe come pescare in un altro qualsiasi punto? Per farla breve, i canaloni e le finestre che si vedono in scaduta si spostano di volta in volta?? e se nn lo fanno come penso che sia, sono più proficui rispetto a un qualsiasi altro punto quando il mare è calmo?

Grazie in anticipo per la risposta.. Calabria NumberOne.

Inviato dal mio ASUS_Z002 utilizzando Tapatalk


2
PESCA A FONDO / Trancio di Mormora ??
« on: April 28, 2017, 18:14:20 »
Ciao a tutti, ieri sera a pesca tra i pesci pescati ho trattenuto solo una mormora di 300-400 grammi. Molto divertente e all'apparenza anche enorme in confronto alle altre liberate, finche nn l'ho messa sulla bilancia. Ora è in frigo , morta ovviamente è non lavata con amo all'interno. In vista della battuta di pesca che faró domani sera avevo pensato di farci dei bocconi per insidiare qualche serra.. che ne pensate è fattibile come cosa?
Se state pensando perché nn la faccio al cartoccio il motivo è semplice chi si occupa della cucina attualmente è in convalescenza di conseguenza non sapendola cucinare la vorrei usare come esca.. datemi il vostro parere.

Inviato dal mio ASUS_Z002 utilizzando Tapatalk


3
SURFCASTING ATTREZZATURE / Consiglio mulinello
« on: April 19, 2017, 10:14:36 »
Ciao sono convinto di acquistare un mulinello da surf shimano e sono indeciso tra l"Aerlex 10.000 xsb e il beastmaster 7000 xsa. La differenza di prezzo è minima tra i due. Che mi consigliate?
La canna su cui andrà montato è una alcedo modularis III 4,2 M 3sec 200g di casting con vetta in carbonio solido.

Inviato dal mio ASUS_Z002 utilizzando Tapatalk

4
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Consiglio canna
« on: April 14, 2017, 19:11:30 »
Ciao, vi scrivo per consiglio su l'acquisto di una canna in un range di prezzo da 50 a 100 euro.. 3 pezzi.. range di potenza max 130-140.
Pesca da riva. Nn la definisco surf casting per nn entrare in collisione con quello che è il mio pensiero di surfcasting ma scrivo in questa sezione perché secondo il pensiero di alcuni potrebbe rientrare. Secondo voi esiste qualcosa del genere? Avevo visto la diamon pro surf della maver . Ma volevo vagliare qualche altro marchio. Grazie a tutti per la risposta che mi darete. E buona Pasqua.

Inviato dal mio ASUS_Z002 utilizzando Tapatalk


5
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Ma Che Pesce è?
« on: March 26, 2017, 12:40:43 »




Ha mangiato sul bibi, in una zona dove è rinomata la presenza di orate, ma non è un orata.

Inviato dal mio ASUS_Z002 utilizzando Tapatalk


6
PESCA A FONDO / Predatore? O pasturazione anti producente?
« on: March 21, 2017, 00:04:50 »
Ciao a tutti, volevo porvi un dilemma che mi " affligge" ero in pesca a fondo con mare increspato ami del 12 - fluorocarbon 0.13 e innesco americano e bigattini. Soleggiato, 18 gradi temperatura percepita 15 quella dell'acqua. Tipica giornata primaverile. Numerose mangiate, tanto divertimento ed eccetto qualche sarago di taglia il resto li rilasciavo. Le mangiate erano continue sia su americano che bigattino. Sennonché per cercare di aumentare la taglia ho iniziato a pasturare a bigattino nel frattempo si è alzato un forte vento laterale e le mangiate sono finite. La mia domanda è la seguente: secondo voi le mangiate sono finite per via della pasturazione che per via del vento laterale ha spostato la zona pasturata? Oppure che si aggirasse qualche predatore?

Inviato dal mio ASUS_Z002 utilizzando Tapatalk


7
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Spot di pesca Floating feeder
« on: March 20, 2017, 18:16:38 »
Buongiorno a tutti e buon inizio di primavera.
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce degli spot per poter pescare a floating feeder in mare, nella zona che va da zambrone a pizzo Calabro. Grazie in anticipo a tutti..:)

Inviato dal mio ASUS_Z002 utilizzando Tapatalk


8
SURFCASTING ATTREZZATURE / Canna armageddon 300gr
« on: September 26, 2016, 12:48:37 »
Buongiorno, vi scrivo per avere qualche informazione sul mio ultimo acquisto, in genere si chiede prima di acquistare, beh io prima acquisto e poi chiedo, altrimenti non acquisterei mai...:)
Fatta questa premessa vengo al dunque, ho acquistato una 3 pezzi armageddon up to 300 gr, con abbinato un mulo sublime 8000 12bb, questo in vista del mare mosso che si prospetta per questo inverno, cosi da poter rimanere in pesca in qualunque condizione di mare.. ( si spera) , ora chiedo a chi conoscesse questi attrezzi o comunque a chi ne sa più di me, di darmi qualche informazione in merito a quello che ho acquistato e in merito a quanto posso spingermi con lanci in side, e dimensioni piombo, accetto inoltre qualsiasi altro commento anche negativo in merito all'acquisto da me fatto, se la scelta è stata più o meno azzeccata o meno.

Inviato dal mio ASUS_Z002 utilizzando Tapatalk


9
VIBO VALENTIA / Dove sbaglio?
« on: August 06, 2016, 12:59:19 »
Ciao a tutti, come nella presentazione sono nuovo di questo sport e anche del forum.
Vengo immediatamente al mio primo quesito.
Pesco spesso e volentieri in questa estate in notturna su arenili sabbiosi ad alto degrado mi cimento in queste "imprese" con piombi da 100 gr cercando di lanciare il più lontano possibile raggiungendo gli 80-100 metri dalla riva. I risultati sono sempre pessimi l'ultimo nella notte di qualche giorno fa dopo 12 ore di pesca e una scatola di Koreano e una di bibi un grosso cappotto, ho pensato che questo fosse stato causato dalla presenza continua delle barche che in notturna pescano a strascico ma poi alle luci dell'alba un signore mi dice che nella stessa zona si pescano tranquillamente, orate, saraghi, mormore, leccia stella con le stesse esche.

La mia domanda spontanea che sorge da se è: Perchè gli altri pescano e io no? Dove sbaglio? sarà forse che lancio troppo lontano in rapporto al mare che ho d'avanti? dovrei forse lanciare più vicino?


Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se ho infranto qalche regola del forum.

Pages: [1]