Show Posts - Fraschensen

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Fraschensen

Pages: [1]
1
PESCA FORUM BAR / Novità sul mondiale di Surf Casting
« on: May 25, 2018, 10:01:44 »
ciao a tutti, volevo sapere se tra di noi c'è qualcuno che può aggiornarmi su come sta andando il mondiale che si svolge sulle coste calabresi, perché oltre ad aver sentito della cerimonia domenica 20 a Soverato non sono riuscito a rimanere aggiornato. Principalmente ero curioso di conoscere i risultati delle squadre italiane ma, una visione complessiva di tutte le squadre non sarebbe male. Rimango stupefatto che neanche sul sito della FIPSAS non ho trovato niente, neanche classifiche provvisorie, come ho detto  prima posso aver cercato male io, non prendetela come una mia critica a niente e a nessuno hahaha.

2
PESCA A FONDO / aprile / maggio
« on: April 25, 2018, 16:32:39 »
Salve ragazzi, ho preso in considerazione di riprendere la PAF in questo periodo, negli spot di: Roccelletta (prima del cammello) ma, potrei spostarmi nelle zone di squillace e giovino.
volevo sapere se la tecnica scelta è indicata per questo periodo dell'anno o meglio ancora se qualcuno di voi l'ha già utilizzata in questi spot di recente.

p.s.: come trave vorrei utilizzare il mio fido genovese, come esca: coreano o bigattino.

3
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Problemi con i nodi
« on: August 21, 2017, 10:46:57 »
E da un po' di giorni che sto cercando di cimentarmi con la costruzione di terminali, non ho problemi per ami girelle e moschettoni il problema mi si presenta quando devo fissare un braccio, perché continua a scorrere e mi sto scervellando su come risolvere il problema. Per non parlare della prova che ho fatto per il paternoster che con un poco di resistenza il bracciolo inizia a spostare i nodi di stop.

4
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Problema rete
« on: July 20, 2017, 12:38:56 »
(Non so se sia il posto adatto per publicare questa domanda, ma mi ricollego allo stile di pesca utilizzato)
Ieri eri mi sono recato in spiaggia per fare qualche lancio e rilassarmi un paio di ore, qualche toccata, presa una tracina( stranamente molto poco combattiva), una triglia ( che vorrei utilizzare per fare qualche esca ), e un granchio( giusto alla fine, rilasciato non sapendo come farlo vivere per poterlo riutilizzare in un secondo momento ). Comunque volevo chiedere: la presenza di una rete, segnalata, incide in maniera marcata sul possibile successo di una uscita? Visto che come ho messo piede in spiaggia hanno iniziato a sistemarla.

5
Ho deciso di iniziare a testare dei travi, io ricordo che qualche hanno fa,prima di abbandonare la mia attrezzatura ( come un babbeo non capendo cosa mi sono perso ), utilizzavo un trave genovese secondo voi va bene? O dovrei passare ad altro, ad esempio più pratico o che dia più soddisfazione ai principianti? Hahahah

P.s: dopo aver letto delle discussioni ho scoperto che commettevo un bel po di errori base che mi rendevano il tutto più difficile hahaha

6
CATANZARO / Che ne pensate di roccelletta?
« on: July 11, 2017, 12:41:24 »
Io finalmente tra qualche giorno, conclusi gli impegni universitari, tornerò in Calabria. Avendo casa a mare a Roccelletta mi chiedevo appunto la qualità di questo spot (principalmente dal Corace al cammello grigio ma anche fino alla calabrisella e poco oltre, visto che non avrei problemi a raggiungere qualsiasi parte di questa zona) precisamente per surfcasting o beachledgering ?

Pages: [1]