Show Posts - alejandrodaniel

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - alejandrodaniel

Pages: [1]
1
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Bolognese con terminale 0.10
« on: December 20, 2019, 14:43:07 »
Ho intenzione di comprare una 7 mt bolognese che possa gestire terminali da 0.10 al 0.16 su scogliera e porti.
Fino ad oggi la mia mitchell suprema classica da 6 mt va una bomba,ma vorrei passare alla 7 mt.
La nuova Mitchell Suprema 2.0 classica è bellissima,però con azione un pò(forse troppo)parabolica e mi da l'impressione di essere col 0.16 al limite.
Ho provato anche la Trabucco Energhia 2 KS Competition.Che dire,un gioiello.molto meno parabolica e più tosta.
Qual'e secondo voi la più adatta?

2
Mesi fa ho chiesto consiglio per l'acquisto di canna e mulinello per la pesca alla bolognese a mare per mio nipote.tutto ok grazie a vostri consigli(provengo dal mondo della pesca all'inglese in laghi e fiumi).ho la possibilità di acquistare per me una canna Tubertini Level Team 3406 CL che costa €75.oppure esagerando una Shimano Technium lite 6mt a €130.piu non posso spendere.vorrei sapere se una o l'altra è adatta per paramenti massimo 15 gr e terminali di 0.10.purtroppo questo passa il convento.
Mi trovo,quale nylon mi consigliate per il mulinello.magari un po soft per attutire le cappate dei pinuti. ;)

3
Come da titolo a luglio dovrei andare per quella zona.
Il porto è accessibile alla pesca sportiva?
Se si,avete informazione da darmi sulla pesca all'inglese e/o bolognese nel porto?informazione tipo esca,etc...

4
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Ricomincio da due
« on: January 14, 2018, 19:41:17 »
Salve,mi chiamo Alejandro e sono qui per chiedere consiglio su la pesca alla bolognese ed inglese.in realtà praticavo già queste tipologie di pesche in fiumi e laghi fino a una ventina di anni fa.Adesso sono tornato perchè sto insegnando(nella mia ignoranza) a pescare a mio nipote con la canna fissa(per me il primo passo se vuoi imparare sul serio).vorrei passare alla bolognese a mare(sui fiumi e laghi è piu redditizia,ma con i pesci di mare è un'altra cosa).della vecchia attrezzatura mi sono rimaste solo una canna telescopica Mitchell misto carbonio (all'epoca costava un botto) per l'inglese 5-35 gr. e un mulinello DAM Quick Speed con capacità di 250 mt del 0.22.il resto da buttare(valigia,guadino,galleggianti,etc..... ;D).ho comprato una bolognese Alcedo Pride Bolo Strong da 6 mt(leggera,di punta,molto economica......per cominciare.per esperienza su fumi e laghi le cane con azione paraboliche non mi piacciono) e un mulinello Mitchell Avocet Bronze RD 1000(ha la doppia bobina).infatti leggendo in questo forum qua e la ho deciso di imbobinare con del 0.16 per galleggianti da 2-2.5 gr. e terminali del 0.12-0.14 fluorocarbon.domanda,quale marca e tipo monofilo per imbobinare?
Gorilla UC-4 White
Top Scorer
P-Line Floroclear
Colmic Fendreel
ASSO Ultra Low Stretch
ho gia comprato galleggianti goccia,goccia rovesciata,goccia affusolate,a carote,etc.......da 1-4 gr.

ringrazio in anticipo per i consigli

5
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Pescare a bolognese a salerno
« on: December 08, 2017, 15:27:50 »
Come da titolo vorrei portare a mio nipote a imparare la pesca alla bolognese in questo posto.lui pesca da due anni con canna fissa da 4.5 mt della DAM con ottimi risultati(da premetere che lo pratica durante le vacanze in Grecia ).sono di Napoli.Canna Alcedo Pride Bolognese Strong 6 mtv,mulinello Shakespeare 2000,filo in bobina 0.18 Trabucco XP-linea sinking speciemen,terminale fluoro dal 0.12,galeggianti da 1.5 gr a 4 gr.,e amo Tubertine serie 50 num.14.vorrei consigli e se ci sono spot più vicini a Napoli(Sorrento,Castellammare,etc.).grazie in anticipo.

Pages: [1]