Show Posts - Domenico Tedesco

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Domenico Tedesco

Pages: [1]
1
SPINNING ATTREZZATURE / Rivenditori Omorol e Rapture
« on: July 18, 2018, 18:20:12 »
Salve come da oggetto sono in cerca di un rivenditore Omorol o Rapture nella provincia di Caserta,
Soprattutto sono in cerca di uno Artificiale Rapture Metal Spin Jig 8Gr
e di Omorol HammerJig.
Qualcuno mi può consigliare ??

2
SPINNING CATTURE / Modificare sensibilità canna
« on: July 04, 2018, 23:21:25 »
Salve a tutti sono sempre io Domenico, come da oggetto vi chiedo se c'è una soluzione al problema di una sensibilità, a mio parere, troppo bassa per una canna spinning 2 pezzi ( abu garcia vendetta 2.40 cm. 10/30gr ).
Grazie mille
Domenico

3
Salve come accennato nell'oggetto sabato dovrei andare a farmi una scappata a pescare e stare dal tramonto all'alba a pescare, è la prima volta che pesco la sera e durante i crepuscoli e sopratutto è la mia prima dalla riva.
La mia attrezzatura nota è una garcia vendetta 10/30
un mulinello daiwa 2500
un trecciato pp 0.16 20 lb
fc caperlan 0.30 18lb
Gli artificiali ho oltre qualche china: Un momoko, un tide, un paio di metal jig (10 e 20 gr), un wtd caperlan, un black minnow, un popper ecc.

La mia domanda è come e con che cosa pescare quella sera ? ... qualche consiglio ? 
La zona è serapo/ Gaeta, in mare aperto, tanto è vero è una zona battuta per i surf casting e i paf ...

Grazie mille a tutti
Domenico

4
20/05/18 Ce l'ho fattaaaaa, Doppio scappotto o forse uno solo, ma non corriamo, andiamo con calma.
Ore 07.00 partenza,
Ore 08.15 siamo sulla scogliera in pesca.
Ore 09.00 Sto spinnando con un metal jig da 12 grammi di 4 cm,davanti a me vedo tanti branchi di quelle che possono essere sardine o acciughe, ma non corrono impazzite, quindi sembra proprio che non ci sia qualcosa di grosso sotto. Cmq in uno dei miei recuperi col jig bucando il branco becco una di loro sulla schiena, ( non so se l'ha attaccato o solo tanto fattore c, ma altre non le ho prese quindi non penso sia la prima.) slamo subitissimo era molto sotto pelle l'ancoretta e libero in mare.
Ore 10.00 si alza un ventaccio che spinge da sud a nord, decido di mettermi sulla punta alla mia destra , almeno ho il vento alle spalle, ogni 30/45 min cambio artificiale i posti , invece, molto più rapidamente. Vario tra : Momoko xl, black minnow , metal jig di 12 e 20gr, qualche floating più piccolo, ma niente ormai sono quasi rassegnato al ennesimo K8.
Ore 11:30 sono col Black Minnow sempre sulla punta, ho variato diversi recuperi , proprio ora ne sto provando un altro nuovo, velocità super lenta e jercate anch'esse lente verso l'alto per poi stopparmi un attimo per farlo affondare e ricominciare, bene chi usa i black, o forse altri shad, sa che spesso sotto la scogliera l'artificiale becca in fronte lo scoglio, fortunatamente non si impiglia quasi mai, ma ti arrivano belle forti alla canna, ormai sapendo che può essere uno scoglio alzi leggermente la canna e ti porti l'artificiale su. Bene proprio quello che ho fatto, sento una botta, alzo la canna, altra botta , recupero un altro po' e rialzo la canna ..... qualcosa non torna, sono fermo la la bobina gira .... penso ... c***o ho qualcosa attaccato all'amo.... lotta che dura 2 min ... l'ho presa veramente sotto i piedi, eh si è una lei, è la regina ... vedi foto sotto. Confesso l'ho tenuta, che Nettuno mi possa perdonare era la prima, ma cmq sopra la taglia, che so di essere 25 e lei è 28.
Cmq slamo facilmente, metto in cesto, subito rilancio preso dall' euforia e niente per altri 10 min. Dopo di chè vedo qualcosa in mare che forse non ho mai visto e mai vedrò, non penso era dietro al mio BM o meglio spero di si ma non credo, recupero al solito modo, lo salpo mia accingo quasi a lanciare gia, vedo un omra di 50/60 cm che fa una curva sotto gli scogli dove ero , e parte , l'acqua bolle sotto di lui/lei, ho pensato ad un serra, monto il Momoko, un popper, un wobbler, un floating, ma niente , non so cosa era, ma era grosso e spero di prenderlo un giorno. Dopo di che calma piatta fino alle 15 che è l'orario di ritorno.
Canna: Abu Garcia Vendetta 2.10m 10/30g
Mulo: daiwa 2500
Treccia: power pro 0.15 20lb
Fluoro: caperlan 0.35
Artificiale: Black Minnow colore kaki testa off shore 10g
Preda : Spigola 28cm 300 gr


Un paio di info vi chiedo:
1) L'acciuga, la sardina, l'ho beccata io o ha attaccato ?
2) la spigola stava la da tempo e l'ho presa solo nel momento che ho cambiato recupero o è stata una coincidenza?
3) Cosa diamine era in acqua e come dovevo prenderlo  >:(  >:(  >:( ?
 Grazie mille
Domenico

5
SPINNING ATTREZZATURE / Tanti dubbi ...
« on: May 17, 2018, 16:38:25 »
Salve a tutti, un' altro consiglio ...  :'(  :'(  :'(  :'(  sono ormai 5/6 uscite che cappotto senza nemmeno aver visto l'ombra di una toccata o di un inseguimento, il mio dubbio è: forse ho montato un fluorocarbon troppo spesso e visibile? In bobina ho un trecciato PP 0.16 e come FC un 0.35 con entrambi un carico di rottura di 20lb o giù di lì. Vorrei insediare qualche spigola principalmente ... pesco in porti e su scogliere basse ... che mi dite ?

6
ARTIFICIALI DA SPINNING / WTD SPANCIA
« on: May 15, 2018, 18:32:40 »
Salve a tutti, ho da poco comprato dai cinesi un wtd da 20 gr. e ho subito rilevato questo problema ... sembra che quando recupero il wtd si inarchi da un lato ... vedo il fondo del wtd a sx e il dorso a dx ... o sono io che non so ancora recuperarlo bene, anche perchè le famose S nell'acqua non mi riescono ...

Quindi sbaglio  io o è colpa dell artificiale ?
Grazie a tutti e buona serata.
Domenico

7
Eccoci qui, dopo quasi 40 giorni di attesa dall'acquisto di tutto il set per lo spinning, sfidando BURIAN e il maltempo, mi convinco e si parte, anche solo per 2 ore e 30 di pesca, anche sotto la pioggia, anche solo per un centinaio di lanci e sopratutto anche solo ...
Arrivo alle 14.00 mare abbastanza agitato mi trovo ad un 500mt dalla foce del Garigliano, tra due scogliere che entrano dritte nel mare .... mi accosto a quella alla mia destra .. e si inizia il gioco (almeno per me che era la prima volta è lanciare a caso e recuperare PROVANDO a cambiare qualcosa)... una mezz oretta con un black minnow...TROPPE ALGHE , cambiamo ... un minnow floating verde e nero ... nientre altre alghe ... cambiamo ancora provo con un tide minnow ... cambio spot provo dalla scogliera ... niente più alghe ... ma ho scoperto cosa è una parrucca e sopratutto cosa può fare .... lancio, si incastra in un anello ... vedo volare il tide in mare ... 5€ a mare ... fa niente sono principiante accadono ai migliori penso, figurati se non accade a me .... rimonto tutto ... provo con un momoko xl ....mi sposto a destra della scogliera ... un altra mezz oretta li ... il sole tramonta il vento si fa sentire decido di chiudere tutto ...e tornarmene a casa ...
E' il primo cappotto e voglio festeggiarlo con voi hahaha  
che dire sarà alla prossima ?

8
SPINNING ATTREZZATURE / Consiglio Trecciato su Mulinello ...
« on: February 04, 2018, 21:27:02 »
Che dite ? Come l'ho imbottinato ? è un PP 0.15 135m ... Sotto c'è un back di un nylon 0.20 ... Mi sembra un po troppo pieno ... forse si deve togliere una decina di metri del trecciato sotto o no ?

 









Grazie mille sempre in anticipo a tutti ...

9
SPINNING ATTREZZATURE / consigli al principiante spinning
« on: January 14, 2018, 17:28:51 »
Salve a tutti sono Domenico ... se non avete trovato nessun topic di presentazione è perchè sto provando a postarlo, ma niente non va ...
detto questo volevo esporvi i miei crucci ...
Sono un completo principiante nello spinning, ma vorrei imparare qualcosa ....
Premetto che sono uno studente quindi budget limitato, e i miei spot sono scogliere del basso lazio   
 (formia ) per chi conoscesse (cercando di prende qualche spigoletta o stella) ... e porti di bassa campania             
 ( Camerota) dove escono pure barracuda e serra ... entrambi non altissimi un paio di metri l.m.
- Mi hanno consigliato una catana 2.10m 10-30g o simili ... che ne dite vi piace ?
- Come mulinello avrei nel garage ( e  quindi eviterei di comprarlo) un 5000 e un 2500 daiwa ... posso utilizzare uno dei due ? se no quale mi consigliate su questa canna ?
- Come principiante mi hanno detto che il trecciato mi darebbe un po di grattacapi ... posso mettere solo nylon ? se si che spessore ?
Grazie mille a tutti per la cortese attenzione ... e per le future delucidazioni...
Domenico

10
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Presentazioni
« on: January 14, 2018, 17:15:12 »
Salve a tutti ... Sono Domenico ho 21 anni e vengo da Caserta....  buona domenica a tutti ...

Pages: [1]