Show Posts - ^ADMIX^

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - ^ADMIX^

Pages: [1] 2 3 4
1
PESCA FORUM BAR / Tanti auguri Aldo ^FLY^
« on: June 22, 2018, 23:26:43 »
Anche se con un po' di ritardo...tanti auguri!!!! Aldo 😅🤣


2
DIPORTO NAUTICO / OruxMaps e OpenSeaMap App android
« on: June 01, 2018, 09:14:57 »
L'applicazione, gratuita e in lingua italiana, consente di trasformare il proprio dispositivo Android in un navigatore GPS cartografico avanzato, con il quale si può navigare seguendo una traccia già predisposta, oppure registrare le proprie  in modalità interattiva. Il programma è dotato di molte funzioni per soddisfare i più esigenti che desiderano registrare con precisione dati riguardanti le proprie attività .

In alternativa al GPS interno è possibile utilizzare un GPS esterno tramite Bluetooth.

La navigazione su traccia Oruxmaps consente di registrare la traccia , costituita dall'insieme dei punti toccati durante la navigazione e codificati grazie al sensore GPS, che registra le coordinate geografiche, e la velocità di spostamento .  L'inizio della registrazione avviene utilizzando il menu a scomparsa sulla destra e premendo l'icona con il pulsante rosso. Questa si trasforma in un pulsante quadrato, che va premuto alla fine dell'itinerario per interrompere la registrazione. Il file della traccia è in formato .gpx.. Le tracce salvate sullo smartphone possono essere utilizzate per seguire nuovamente, anche a ritroso, un itinerario effettuato (funzione Backtrack). Le tracce in formato .gpx possono essere caricate in programmi come Google Earth©, per ottenerne una visualizzazione tridimensionale.



Waypoints (wpts) Oruxmaps offre una gestione completa dei waypoints, i punti importanti o notevoli che decidiamo di ‘annotare’ durante la navigazione o di segnare su una carta prima dell’inizio di un percorso. Ai waypoints è dedicato un intero menu dell’applicazione. Tra i punti registrati in automatico vi sono il luogo di partenza o di arrivo,  il programma di navigazione può essere impostato per attivare un segnale o un allarme quando siamo nelle loro vicinanze. Per eseguire questo compito operare come segue:  - Accedere alla lista dei wpts mediante ‘Wpts/Gestisci’.  - Selezionare i wpts che si vogliono utilizzare.   i dati acquisiti possono essere salvati in formato KMZ e poi visualizzati su Google Earth.

DOWNLOADS

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

3
PESCA FORUM BAR / Buon Compleanno ^SURFMASTER76^ e VittorioC
« on: May 07, 2018, 16:18:17 »
Buon Compleanno ^SURFMASTER76^ e  VittorioC

Auguri   

4
PESCA FORUM BAR / TANTI AUGURI A PEPPE ''CHIARAVALLOTU''
« on: October 04, 2016, 01:13:47 »
Auguri ..
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

5
3° TROFEO “LE CASTELLA 2016 CATCH & RELEASE” - UCCIALI’ FISHING TEAM

Sulla costa ionica calabrese, nelle meravigliose spiagge krotoniati ricadenti tra i comuni di Isola Capo Rizzuto e Cutro, che diedero i natali al corsaro UcciAlì divenuto leggenda, si è disputato il 3° Trofeo “Le Castella 2016 Catch & Release”, gara di pesca sportiva dalla spiaggia, nella disciplina del Surf Casting a coppie, organizzata dall’A.S.D. Ucciali’ Fishing Team, un’attesissima kermesse divenuta internazionale in questa edizione, poiché inserita nel circuito internazionale di trofei amatoriali Golden League.
La manizione autorizzata FIPSAS, ha avuto come tema principale il Fair Play tra tutti i concorrenti, favorendo l’interazione fra i vari partecipanti, mossa da valori umani come l’amicizia, la lealtà ed il rispetto degli ambienti marini ed ha visto coinvolti ben 228 pescatori sportivi, suddivisi in coppie, appartenenti squadre sportive provenienti sia dall’estero come il team HSV De Edelkarper Berger Op Zoom dall’Olanda, il Club Med Fishing dalla Tunisia ed il Club Meeresangler Verband E.V. Hamburger dalla Germania, che da tutto lo stivale.
Numerosa infatti anche la presenza di club italiani anche fra i più titolati come il Team Lamezia Surfcasting neo vincitore dell’Elite 2016, il Brutia Team Shimano di Castiglione Cosentino, Salento Due Mari, Asd Terra d’Otranto, già vincitori del titolo italiano a squadre nelle scorse edizioni, ed i club agguerritissimi come l’Asd Etruria di Grosseto, l’Apsd San Benedetto del Tronto, la Fish Eye di Rimini, il Koala Team di Roma, l’Asd Rosa dei Venti di Caserta, i siculi del Circolo Nautilus Calatabiano, del Team Blu Catania e della Surfitaly Competition Gela, i lucani del Sassi Casting, dell’Asd Scirocco Team di Matera e dell’ASD Halieuticus Surfcasting Team di Scanzano Jonico, i pugliesi della Sport Fishing di Bari, dell’ASD Anglers Puglia, La Bari Surfcastin, il Pesca Club Molfetta, l’ASD  Martin Pescatore, l’ASD Circolo Mare Vivo di Taranto, l’Upsd Amici del Mare, il Team Predator S.Giorgio Jonico e l’Asd Martina Franca.
Massiccia e festosa la presenza delle fortissime squadre Calabresi giunte da tutte le province come la New Sport Fishing, l’Acconia Shark 2010, Fishing Club Lamezia, Club Mariner, l’Heron Club, l’Asd Ippocampus Davoli e l’Asd Poseidon da Catanzaro, l’Asd Team Mondial Pesca, l’Asd Magna Grecia Fishing Team, il Nettuno Sport Fishing e l’Alta Marea da Reggio Calabria,  l’Apsd Lenza Spezzanese, l’Asd Mondo Pesca, Surfcasting Cosenza e l’Asd Dino Casting da Cosenza, con le crotonesi Giamà Fishing Club, Kroton Team e l’Asd Petrarca Strongoli.  

Il raduno dei partecipanti, si è svolto all’interno della sala ricevimenti del ristorante l’Aragonese di Le Castella, difronte il maestoso castello aragonese, dove durante il meeting delle formalità pre-gara e nell’attesa dell’accreditamento, con la distribuzione dei badge atleta, patch commemorativa e tanti omaggi, i ragazzi dell’Ucciali’ Fishing Team, hanno organizzato una deliziosa degustazione culinaria  a buffet di prodotti tipici calabresi, distribuendo anche colazione al sacco per la gara, il tutto allietato dalla buona musica in diretta radio e web con i DJ di Radio Studio 97 e grazie alla partecipazione della Kronos4D, che con l’ausilio anche di un drone, hanno intervistato i protagonisti prima della gara, immortalando magistralmente tutto l’evento.
Al termine dei sorteggi dei settori gara quindi, i partecipanti, accompagnati dai rispettivi ispettori di sponda, suddivisi per colore, si sono recati sulla selvaggia spiaggia della località Turrazzo di Cutro campo gara “Principale” per la categoria Seniores e sulla spiaggia dell’Annunziata di Le Castella di Isola Capo Rizzuto per i ragazzi del settore Juniores, in un paesaggio mozzafiato e nel pieno rispetto di tutte le norme che regolamentano l’A.M.P. Capo Rizzuto.

La Sfida!

Il match si è svolto con la pratica del “No Kill, Catch & Release”, ovvero lo scrupoloso rilascio “In Vita” del pescato nel rispetto dell’ambiente marino, dopo l’attribuzione del punteggio attraverso una tabella di conversione con il sistema “Sperimentale” elaborato dalla Uccialì F.T. in collaborazione con il personale dell’A.M.P. Capo Rizzuto, predisponendo dei coefficienti di conversione lunghezza/punti, suddivisi per ciascuna specie catturabile ed ottenuta su base scientifica (e nel rispetto delle indicazioni federali), denominato per l’occasione Indice di Valenza Agonistica, con la novità del Bonus Medium Size ripartito per specie, che ha visto andare a punteggio a vario titolo e con prede valide, quasi la totalità dei partecipanti, rendendo avvincente fino alla fine la competizione.
Pronti-via, infatti si sono avute subito diverse catture, con continui colpi di scena ed avvicendamenti improvvisi nelle classifiche dei 12 settori, che a seguito di catture anche multiple, hanno praticamente fatto alternare diverse coppie alla testa della classifica.
Nella parte di gara con la luce infatti, si sono avute numerose catture di varie specie di pesce che l’hanno fatta da padrone, come: saraghi, scorfani, sciarrani, triglie, tracine, rombi a ridosso del “gradino” della spiaggia, e anche qualche orata. Quest’ultima insidiata sulla media e lunga distanza, grazie all’utilizzo di attrezzature più “heavy” di manifattura inglese e giapponese da parte di qualche specialista e di alcune zavorre innovative made in Italy con cui sono stati omaggiati i concorrenti, per migliorarne sia il recupero che il raggiungimento della distanza, riuscendo perfino a prendere murene nelle zone in presenza con degli scogli sparsi. Nella parte finale del campo gara invece (che ricordiamo ha raggiunto un’estensione di 4,5 km di spiaggia), alcuni atleti hanno preferito la ricerca di pesce definito di “galla” riuscendo a pescare  boghe, alcuni esemplari di aguglie ed occhiate, insidiate con terminali a braccioli in gergo chiamati “flotterati” prediligendo una tecnica più light, valutando anche l’effetto calmante che ha rivestito il vento proveniente da nord, sul quel tratto di spiaggia.
All’imbrunire sono poi venuti fuori tutti i tecnicismi che hanno evidenziato le soluzioni più innovative di questa disciplina, che la rendono davvero affascinante ed evoluta, come l’utilizzo di sofisticate bobine coniche tutte italiane, realizzate in delrin (un materiale ultraleggero e molto resistente) in abbinamento a mulinelli giapponesi di ultima generazione anch’essi costruiti in lega super leggera proveniente dal campo aerospaziale, capaci di raggiungere distanze davvero ragguardevoli, nonostante la difficoltà dovuta alla bassa visibilità da parte dei pescatori, tutti dotati di attuali lampade frontali a led. Infatti con tali soluzioni, la cattura delle mormore è praticamente stato il “leit motiv” della seconda parte di gara, unitamente ai pagelli che non riuscivano a resistere alla novità degli attrattori affondanti e fotoluminescenti ricaricate di volta in volta da modernissimi faretti UV, utilizzati dai garisti.

Le Classifiche


Ad aggiudicarsi la terza edizione del trofeo è stata l’affiatatissima coppia composta da CASETTI Bruno e BILLI Fabrizio dell’APSD Etruria di Grosseto, che con una gara in scalata, con repentini cambi di strategia proprio sul fil di lana, sono riusciti a salire sul gradino più altro del podio vincendo il preziosissimo e speciale UccialìFT Trophy.
Medaglia d’argento per i ragazzi del Fishing Club Lamezia Giacomo MANDUCA e Bruno PALMIERI, che sebbene non proprio abituati a gareggiare sulle coste crotonesi, grazie alla loro esperienza si sono adattati spadroneggiando nella loro postazione, ottenendo un punteggio eccezionale e sfiorando davvero per pochi punti la vittoria. Al terzo posto assoluto si è classificato il box misto composto dal veterano del club azzurro federale e già nazionale Giuseppe FRANCONE della Rosa dei Venti Team di Caserta in coppia per l’occasione con Francesco GATTO, l’astro nascente del Brutia Team, che con abilità e strategia hanno scelto di adottare un’attività in pesca molto pulita e circostanziata nelle soluzioni di pesca e nell’utilizzo dei terminali, dando filo da torcere fino alla fine per la conquista dell’ambito trofeo. Da segnalare poi per la categoria Seniores, le spettacolari prestazioni delle coppie composte da Roberto GRAVINA e Mario ROCCO GUIDO e del nazionale Stefano GUIDO con Matteo FORTINO del Brutia Team, come pure quella di Pierluigi CESSA e Giuseppe DE FRANCESCO del Magna Grecia Fishing Team di Reggio Calabria, classificatisi tutti primi nel loro settore, giunti nei primi sei posti nella classifica assoluta e classificatisi di diritto alla finale Golden League.
Coinvolgente è stata anche la gara che ha visto protagoniste le compagini straniere che alla prima loro esperienza in Calabria, hanno dato sfoggio della loro tecnica sopraffina frutto di notevole esperienza internazionale maturata sulle spiagge di tutto il mondo, e che è stata letteralmente dominata dagli atleti tunisini Nabil JELLAZI e Nizar BAHARI, i quali vincendo il loro settore, hanno anche superato il tedesco Oliver NOWACKI giunto secondo unitamente al un collega romano e gli olandesi Hans e Mirande WILLEMSE medaglia di bronzo.
Straordinaria ed avvincente è stata anche la gara che ha visto coinvolte le giovanissime coppie del settore Juniores, anch’esse tutte a punteggio, dove ha trionfato il box di ragazzi selezionanti per la nazionale giovanile, composta da Eugenio GULLI’ (Alta Marea RC) e Matteo SPEZIALE  (New Sport Fishing di CZ), sulla coppia mista composta dal Nazionale U16 Marco GENTILE (Martin Pescatore Taranto) e Vincenzo CRISTOFARO (ASSD Ippocampus Davoli), giovanissimi e davvero promettenti. Al terzo posto infine è giunto il box misto, composta da Giuseppe MERCURIO e Giuseppe ARENA, talentuosi corsari, all’esordio in una competizione, che fino al termine della gara, si sono spesi tantissimo per riconquistare punti.
La speciale classifica a squadre infine ha visto vincere il Brutia Team Shimano capitanato dal patron Agostino Fortino, mentre al secondo posto si è classificato il Team Mondial Pesca di Reggio Calabria guidato dal nazionale Massimo MUCCIOLA, che per effetto dei migliori piazzamenti, ha superato la giovanissima ASD Club Mariner di Lamezia condotta dal club azzurro Andrea Cavalieri.
Anche quest’anno la presenza femminile è stata importante ed ha visto presenti ben tre “Fishing Ladies” preparatissime, Cristina FRANCESCHINI, l’ex nazionale olandese Miranda WILLEMSE e la già nazionale italiana Aida MORABITO, le quali hanno dato battaglia, con grinta e determinazione.
Web e premiazione.
Enorme successo poi ha riscosso l’esclusiva tecnologica, che caratterizza le competizioni della UFT, ovvero una “App.” dalla MultimediaPoint di Le Castella, sviluppata in collaborazione ed in esclusiva per la Uccialì Fishing Team, grazie alla quale, gli ispettori di sponda, sono riusciti ad aggiornare i punteggi in diretta delle classifiche settoriali online del sito Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login, sulla cui homepage è stato possibile seguire “Live Score” la gara da qualsiasi computer, smartphone o tablet, oppure sul Maxi Schermo predisposto sul luogo del raduno. Questa iniziativa, è stata molto apprezzata per la peculiarità, di fatto ha consentito di coinvolgere tanta gente da casa, gli stessi pescatori in gara, semplici curiosi, riuscendo a renderla ancor più avvincente fino ad avere un picco di oltre 15000 visualizzazioni solo sul sito della squadra (dati ufficiali report google), unitamente ai migliaia di collegamenti ottenuti sulle pagine ufficiali sui social network.
La premiazione si è svolta nel ristorante del raduno mattutino, a ridosso del magnifico castello Aragonese, dove in un clima di goliardia ed allegria, accompagnati dalla soave musica funky e acid jazz di una band crotonese, ha interessato ogni singolo partecipante alla manizione ed ha visto assegnare ai garisti meglio piazzati nella classifica assoluta, anche ricchi premi tecnici e d’istituto, con la collaborazione di diversi partner commerciali, come la Shimano Fishing, Mister Fish Catanzaro Lido, Fonderia Roma, Led Lenser, Comet &AB, BoneBass, Tagliaro Shop.it. Pubblicità Asteriti.-
La manizione quindi si è conclusa con i saluti di commiato da parte della presentatrice dell’evento Annalisa Saponara, la quale, dopo i fuochi d’artificio finali con i quali sono stati salutati metaforicamente tutti i pescatori, rinnovando l’invito per la quarta edizione, ha ringraziato per la preziosa collaborazione associazioni di volontariato di Le Castella e La FIPSAS, ribadendo con entusiasmo lo spirito che anima i ragazzi della Uccialì F.T., facendo suo un aforisma che racchiude in poche parole tutta la loro passione e motivazione “Quando si varca l’arco d’ingresso del tempio dei sogni, lì… proprio lì, c’è il mare!”.


FUochi D'artificio  3 TROFEO UCCIALì FISHING TEAM



Il Trofeo 3 Trofeo Le Castella Uccialì Fishing Team 2016



Podio Juniores  3 TROFEO UCCIALì FISHING TEAM



Podio Straniero trofeo Uccialì Fishing Ream



Podio VINCITORI  3 TROFEO UCCIALì FISHING TEAM



Prede  3 TROFEO UCCIALì FISHING TEAM





Premiazione  3 TROFEO UCCIALì FISHING TEAM





Premiazione Coppia Open Anlgers 3 Trofeo Uccialì Fishing Team



Premiazione Juniores 2 class  3 TROFEO UCCIALì FISHING TEAM



VINCITORI  3 TROFEO UCCIALì FISHING TEAM



Vincitore class Squadra  3 TROFEO UCCIALì FISHING TEAM



Campo gara





6
DIPORTO NAUTICO / CARTE NAUTICHE MEDITERRANEO
« on: July 13, 2016, 10:35:20 »


DOWNLOAD:

  • Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
  • Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
  • Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

7
DIPORTO NAUTICO / Carta Nautica | Navionics su Cpol
« on: July 12, 2016, 12:07:23 »


Carte Nautiche,dettagliate Navionics Boating™ direttamente su cpol . e con SonarChart™  carta batimetrica  caratterizzata da un eccezionale dettaglio delle linee di profondità, ottima per avere una visione più chiara dei bassi fondali e per individuare le aree di pesca ad ogni profondità.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

8
Sono passati 10 anni .............
Tutto è nato per caso 10 anni fa mossi dal desiderio di condividere la nostra passione per la pesca .
Abbiamo creato questa community quasi per gioco, con i nostri ormai tanti raduni, tra allegria e divertimento...

In molti in questi anni hanno navigato tra le pagine di calabria pesca online, e in molti  si sono appassionati alla pesca attraverso il forum, hanno trovato consigli, hanno condiviso le loro esperinze, arricchendo se stessi e gli altri.

Siamo orgogliosi di aver creato questa comunita' e un grazie va  a tutti voi per aver contribuito e reso possibile tutto cio'.

Se penso a calabria pesca on line penso a tante facce, molte delle quali non fanno piu' parte della community, ma un grazie va anche a loro, che nel bene e nel male hanno cotribuito alla crescitae e alla vita di cpol ..Grazie

1° RADUNO CPOL







2° RADUNO CPOL

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

3° RADUNO CPOL

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login





CONTINUA..............

9
PESCA FORUM BAR / AUGURI SAVY
« on: July 01, 2016, 11:52:51 »


 calabria Ed i figli crescono, e noi…. calabria

10
Il 9 Giugno 2016 si è svolta  la finale per lo scudetto  del campionato  elite per squadre di pesca di  surfcasting, manizione che si è svolta nelle bellissime acque della Sardegna ,  sulla spiaggia del Poetto ( Cagliari) ;  A questa manizione partecipavano le 20 squadre finaliste provenienti da tutta Italia, ed alla quale prendeva parte una squadra di Lamezia Terme, Il Team Lameziasurfcasting  che alla fine della manizione ha  conquistato il titolo di squadra Campione d’ Italia, ed inoltre il prossimo anno rappresenterà   l’ Italia al campionato mondiale per squadre della disciplina surfcasting  che verrà svolto in Francia.
La squadra che ha vinto il Titolo di Campioni d’ Italia guidata  dal  presidente Salvatore Falvo ,  era composta dal  capitano Antonio Monteleone,  Gabriele Buccafurno, Francesco Mascaro e Marco Putrino e da tutti gli altri membri  del Team: Gioiello Andrea, Giuseppe Fragale, Filippo Busiello, Michele Caglioti, Domenico Curcio, Giuseppe Vigliaturo, Francesco Maida che con il loro contributo e incitamento hanno contribuito a conquistare il titolo.


Complimenti agli amici del Team Lamezia surf casting per l'ottimo risultato che ancora una volta hanno conseguito .











11
NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI / RADUNO D'ESTATE 2016
« on: June 15, 2016, 14:30:29 »
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

RADUNO CALABRIA PESCA ON LINE ESTATE 2016

SIETE TUTTI INVITATI AL 14° RADUNO DI CALABRIA PESCA ON LINE

SABATO 6 AGOSTO 2016 - LOCALITA' GIZZERIA LIDO (cz)


In occasione del raduno , si terra' anche il 6° trofeo di Calabria pesca on line

 iscrizione aperta a tutti....



PROGRAMMA RADUNO


Incontro presso la stazione di Gizzeria dalle ore 18:00 alle 18:30

Dopo i saluti partenza per il posto prescelto per lo svolgimento del Raduno.

Dalle 18:00 alle 19:30 socializzazione e attività varie:
Per gli interessati ci sarà una dimostrazione di lancio con canna da mosca e di costruzione mosche, sia da mare che da acque dolci.

Dalle 19:30 alle 20:00 preparativi per la “competizione” col seguente regolamento:

REGOLAMENTO TROFEO


Il Trofeo "Pesce Serra" inizierà alle ore 20,00 e terminerà alle ore 24,00

Saranno ammesse tutte le tecniche di pesca, ad eccezione della tecnica del palamito a vela, del rezzaglio e quella del barchino.

Si potrà pescare con max 2 canne per concorrente (nessuna limitazione sulla tipologia delle esche, saranno consentiti terminali con max 3 ami).

Per motivi di spazio ...chi intende pescare a spinning e a mosca ..non potrà usufruire della seconda canna.

Consentita la pesca a teleferica con il vivo in generale e con il cavetto d'acciaio.

I partecipanti che intenderanno pescare con esca viva dovranno dichiararla al momento dell’iscrizione  e/o prima dell’inizio del Trofeo “Pesce serra”.

Alla fine della manizione verrà premiato:

1)Il carniere più ricco fino a un massimo di 5 Kg (rispettando le misure minime consentite);

2)La preda più grossa.

Alle 00:30 controllo e pesatura del pescato con conseguente premiazione dei vincitori.

A fine gara saranno ritenute valide solo le prede che raggiungeranno la misura minima consentita.

Le iscrizioni, al Trofeo, avverranno  direttamente in spiaggia, tra le 18.30 e le 20.00.
Lo STAFF di CPOL si occuperà di registrare tutti i partecipanti.
Verrà rilasciato un numero personale che  dovrà essere conservato fino alla fine della competizione. Servirà, a fine gara, per effettuare il sorteggio dei premi per i concorrenti che non si saranno classificati.

Al momento dell’iscrizione verrà consegnata una copia del presente regolamento con le tabelle delle misure minime consentite per legge.


NOTE  IMPORTANTI:


il "trofeo" è stato organizzato per ravvivare ulteriormente la serata, non ci saranno agonismi e giudici fiscali di settore ma soltanto amici che giocano a fare la gara, quindi  contiamo sulla collaborazione di tutti per consentirne lo svolgimento con lo spirito goliardico tipico dei nostri raduni, dove  la parola d’ordine è AMICIZIA E DIVERTIMENTO .


Lo Staff.



PREMIAZIONE :




1° CLASSIFICATO PESCE PIU' GRANDE

    TROFEO (COPPA) CALABRIA PESCA ON LINE

1° CLASSIFICATO CARNIERE PIU' ABBONDANTE

     TROFEO (COPPA) CALABRIA PESCA ONLINE

   

MAPPA

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Maggiori info saranno pubblicate nei prossimi giorni su questo post .

Lo staff

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

SPONSOR


GIOVANNI PAONESSA – FERRAMENTA COLORI E BRICOLAGE
VIA G.  SIRLETO 23 CATANZARO


























12
NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI / RADUNO ESTATE 2015
« on: July 14, 2015, 15:53:34 »


RADUNO CALABRIA PESCA ON LINE ESTATE 2015



SIETE TUTTI INVITATI AL 14° RADUNO DI CALABRIA PESCA ON LINE

SABATO 8 AGOSTO 2015 - LOCALITA' GIZZERIA LIDO (cz)


In occasione del raduno , si terra' anche il 5° trofeo di Calabria pesca on line

 iscrizione aperta a tutti....




PROGRAMMA RADUNO


Incontro presso la stazione di Gizzeria dalle ore 15:30 alle 16:00

Dopo i saluti partenza per il posto prescelto per lo svolgimento del Raduno.

Dalle 17:00 alle 19:30 socializzazione e attività varie:
Per gli interessati ci sarà una dimostrazione di lancio con canna da mosca e di costruzione mosche, sia da mare che da acque dolci.

Dalle 19:30 alle 20:00 preparativi per la “competizione” col seguente regolamento:

REGOLAMENTO TROFEO


Il Trofeo "Pesce Serra" inizierà alle ore 20,00 e terminerà alle ore 24,00

Saranno ammesse tutte le tecniche di pesca, ad eccezione della tecnica del palamito a vela, del rezzaglio e quella del barchino.

Si potrà pescare con max 2 canne per concorrente (nessuna limitazione sulla tipologia delle esche, saranno consentiti terminali con max 3 ami).

Per motivi di spazio ...chi intende pescare a spinning e a mosca ..non potrà usufruire della seconda canna.

Consentita la pesca a teleferica con il vivo in generale e con il cavetto d'acciaio.

I partecipanti che intenderanno pescare con esca viva dovranno dichiararla al momento dell’iscrizione  e/o prima dell’inizio del Trofeo “Pesce serra”.

Alla fine della manizione verrà premiato:

1)Il carniere più ricco fino a un massimo di 5 Kg (rispettando le misure minime consentite);

2)La preda più grossa.


Alle 00:30 controllo e pesatura del pescato con conseguente premiazione dei vincitori.

A fine gara saranno ritenute valide solo le prede che raggiungeranno la misura minima consentita.

Le iscrizioni, al Trofeo, avverranno  direttamente in spiaggia, tra le 16.30 e le 20.00.
Lo STAFF di CPOL si occuperà di registrare tutti i partecipanti.
Verrà rilasciato un numero personale che  dovrà essere conservato fino alla fine della competizione. Servirà, a fine gara, per effettuare il sorteggio dei premi per i concorrenti che non si saranno classificati.

Al momento dell’iscrizione verrà consegnata una copia del presente regolamento con le tabelle delle misure minime consentite per legge.


NOTE  IMPORTANTI:


il "trofeo" è stato organizzato per ravvivare ulteriormente la serata, non ci saranno agonismi e giudici fiscali di settore ma soltanto amici che giocano a fare la gara, quindi  contiamo sulla collaborazione di tutti per consentirne lo svolgimento con lo spirito goliardico tipico dei nostri raduni, dove  la parola d’ordine è AMICIZIA E DIVERTIMENTO .


Lo Staff.



PREMIAZIONE :







1° CLASSIFICATO PESCE PIU' GRANDE

    TROFEO (COPPA) CALABRIA PESCA ON LINE



1° CLASSIFICATO CARNIERE PIU' ABBONDANTE

     TROFEO (COPPA) CALABRIA PESCA ONLINE





 


MAPPA

[maprad][/maprad]

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Maggiori info saranno pubblicate nei prossimi giorni su questo post .

Lo staff

SPONSOR




GIOVANNI PAONESSA – FERRAMENTA COLORI E BRICOLAGE
VIA G.  SIRLETO 23 CATANZARO






















13


RADUNO CALABRIA PESCA ON LINE ESTATE 2013



SIETE TUTTI INVITATI AL 12° RADUNO DI CALABRIA PESCA ON LINE

SABATO 10 AGOSTO 2013 - LOCALITA' GIZZERIA LIDO (cz)


In occasione del raduno , si terra' anche il 3° trofeo di Calabria pesca on line

 iscrizione aperta a tutti....




PROGRAMMA RADUNO


Incontro presso la stazione di Gizzeria dalle ore 15:30 alle 16:00

Dopo i saluti partenza per il posto prescelto per lo svolgimento del Raduno.

Dalle 17:00 alle 19:30 socializzazione e attività varie:
Per gli interessati ci sarà una dimostrazione di lancio con canna da mosca e di costruzione mosche, sia da mare che da acque dolci.

Dalle 19:30 alle 20:00 preparativi per la “competizione” col seguente regolamento:

REGOLAMENTO TROFEO


Il Trofeo "Pesce Serra" inizierà alle ore 20,00 e terminerà alle ore 24,00

Saranno ammesse tutte le tecniche di pesca, ad eccezione della tecnica del palamito a vela, del rezzaglio e quella del barchino.

Si potrà pescare con max 2 canne per concorrente (nessuna limitazione sulla tipologia delle esche, saranno consentiti terminali con max 3 ami).

Per motivi di spazio ...chi intende pescare a spinning e a mosca ..non potrà usufruire della seconda canna.

Consentita la pesca a teleferica con il vivo in generale e con il cavetto d'acciaio.

I partecipanti che intenderanno pescare con esca viva dovranno dichiararla al momento dell’iscrizione  e/o prima dell’inizio del Trofeo “Pesce serra”.

Alla fine della manizione verrà premiato:

1)Il carniere più ricco fino a un massimo di 5 Kg (rispettando le misure minime consentite);

2)La preda più grossa.


Alle 00:30 controllo e pesatura del pescato con conseguente premiazione dei vincitori.

A fine gara saranno ritenute valide solo le prede che raggiungeranno la misura minima consentita.

Le iscrizioni, al Trofeo, avverranno  direttamente in spiaggia, tra le 16.30 e le 20.00.
Lo STAFF di CPOL si occuperà di registrare tutti i partecipanti.
Verrà rilasciato un numero personale che  dovrà essere conservato fino alla fine della competizione. Servirà, a fine gara, per effettuare il sorteggio dei premi per i concorrenti che non si saranno classificati.

Al momento dell’iscrizione verrà consegnata una copia del presente regolamento con le tabelle delle misure minime consentite per legge.


NOTE  IMPORTANTI:


il "trofeo" è stato organizzato per ravvivare ulteriormente la serata, non ci saranno agonismi e giudici fiscali di settore ma soltanto amici che giocano a fare la gara, quindi  contiamo sulla collaborazione di tutti per consentirne lo svolgimento con lo spirito goliardico tipico dei nostri raduni, dove  la parola d’ordine è AMICIZIA E DIVERTIMENTO . Durante la competizione i partecipanti potranno spostarsi, dalle loro postazioni, per assaggiare i prodotti tipici calabresi, messi a disposizione dallo staff di CPOL e dagli SPONSOR.


Lo Staff.



PREMIAZIONE :








1° CLASSIFICATO PESCE PIU' GRANDE

    TROFEO (COPPA) CALABRIA PESCA ON LINE



1° CLASSIFICATO CARNIERE PIU' ABBONDANTE

     TROFEO (COPPA) CALABRIA PESCA ONLINE


SORTEGGIO PREMI CONSOLAZIONE TRA I NON VINCITORI OFFERTI DAGLI SPONSOR



 


MAPPA

[maprad][/maprad]

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Maggiori info saranno pubblicate nei prossimi giorni su questo post .

Lo staff

SPONSOR


GIOVANNI PAONESSA – FERRAMENTA COLORI E BRICOLAGE
VIA G.  SIRLETO 23 CATANZARO

GI BI ARTICOLI DA PESCA
88046 VIA G.MARCONI  90/92 LAMEZIA TERME

OFFICINA MECCANICA  ANTONIO MILANO TORNITURE- SALDATURE AD ARCO E AL TIG- RADDRIZZATURA CERCHI IN LEGA- REALIZZAZIONE SCARICHI RACING- PERSONALIZZAZIONI MOTO
VIA DEL PROGRESSO N14/16 LAMEZIA TERME

BAR FALVO S.
VIA C. COLOMBO 52/54

PESCA IN - ESCHE VIVE  ARTICOLI DA MARE –TUTTO PER LA SPORTIVA
VIA P.A DI OLIVADA 2 LAMEZIA TERME

EUROMATIK MULTI SNAK DRINK CAFFE’ IN CIALDA E CAPSULA PER TUTTE LE MACCHINE
WWW.EUROMATIKCAFFE.COM

ANFUSOFT  -VENDITA E ASSISTENZA INFORMATICA
VIA COSENTINI 6 PIANOPOLI

GOMMISTA - MURACA ANTONIO VIA CONFORTI LAMEZIA TERME (CZ).

IMPIANTI GENERALI
VIA G.SCARDAMAGLIA N 20 LAMEZIA TERME WWW.IMPIANTIGENERALI.NET

SCOMMETTENDO AGENCY - SPORT, SPORT LIVE, CASINO',CASINO' LIVE, SKILL GAME, BINGO,
VIA PO 21, LAMEZIA TERME (CZ)

BLUE PASSION - TUTTO PER LA PESCA, DI FALVO SALVATORE - VIA DEI BIZANTINI, 289 LAMEZIA TERME (CZ)

EQUILIBRIUM ITALIA - RECUPERO CREDITI, VIA CONFORTI, 80- LAMEZIA TERME (CZ)

ECOTECH S.A.S.
Informatica – Stampa e copia digitale Vendita e Ass. Tecnica
Toner e prodotti di consumo – Computers Stampanti – Fax – Copiatrici
Via L. della Valle n°102/0 Catanzaro Tel. E Fax: 0961 63542 Cell. 349 5307304 a.levato@alice.it

ANELLO SPORT – TUTTO PER LA PESCA SPORTIVA,  VIA ROMA 5 – 89900 Vibo Valentia Marina

COMPUTER CITY – VENDITA E ASSISTENZA INFORMATICA, VIA PIAVE  55 – 88046 Lamezia Terme (CZ)

ELA DANCE  - SCUOLA DI DANZA,  Via E. TORELLI VIOLLIER  98/104 00157 ROMA

MYSPACE.COM/BEFORETHEASH

MISTER FISH ATTREZZATURE PER LA PESCA SPORTIVA E PROFESSIONALE –ARTICOLI PER LA PESCA SUBACQUEA – ESCA VIVA TUTTO L’ANNO
VIA MARTIRI DI CEFALONIA CATANZARO LIDO.

L’INSONNIA - DI CALIFANO VINCENZO, BAR RISTORANTE PIZZERIA
VIA DEL PROGRESSO LAMEZIA TERME (CZ)


14
DIPORTO NAUTICO / [EASYNAV] Software per la navigazione
« on: March 27, 2013, 12:53:26 »
EASYNAV è un software per la navigazione marittima sviluppato per essere utilizzato in ogni momento: a bordo o a casa ma anche su barche da noleggio, dove le possibilità di connessione sono scarse.

EASYNAV permette la navigazione con o senza GPS. Senza, EASYNAV naviga calcolando il punto usando
EASYNAV include le seguenti funzioni: navigazione costiera, navigazione stimata, astronavigazione e lettura del GPS così come programmi per determinare la rotta sia ortodromica che lossodromia. Ottenere il punto nave dopo un passaggio, Calcolare le maree con correzione di rotta ogni 5 minuti. Include inoltre un potentissimo programma per la compilazione di liste di waypoint.


Requisiti minimi:
PC compatibile con:
Windows 2000 / XP
CPU 300 Mhz
RAM 32 MB
HD 105 MB liberi. Lo spazio s'incrementa con l'aumento delle banche dati.
VGA 800 x 600 16 colori
Mouse
Per l`utilizzo del GPS, una porta seriale (COM) o Usb.
Stampante grafica per le stampe.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

15
DIPORTO NAUTICO / [Lowarance] GPS Data Manager V.6
« on: March 20, 2013, 09:06:06 »
Lowarance GPS Data Manager V.6 (GDM6) software Lowarance per il trasferimento di waypoint e rotte tra il PC e i gps.



Lowarance GDM6 è compatibile con : AirMap® 1000 / 2000C / 500 / 600C, GlobalMap® 2400 / 3000MT / 3200 / 3300C / 3500C / 4000M / 4800M / 4900M / 5000C / 5200C / 5300C iGPS / 5500C / 6000C / 6500C / 6600C HD / 7000C / 7200C / 7300C HD/ 7500C / 7600C HD / 8200C / 8300C HD / 9200C / 9300C HD, GlobalMap® Baja / Baja 480C / Baja 540C, iFINDER®, iFINDER Expedition™ C, iFINDER Explorer®, iFINDER® H2O / H2O C, iFINDER® Hunt™ / Hunt™ C, iFINDER® Map&Music, iFINDER® PhD, iFINDER® Pro, LCX-104C, LCX-110C, LCX-111C HD, LCX-112C, LCX-113C HD, LCX-15 CI, LCX-15MT, LCX-16CI, LCX-17M, LCX-18C, LCX19C, LCX-20C, LCX-25C, LCX-26C HD, LCX-27C, LCX-28C HD, LCX-37C, LCX-38C HD, LMS-240, LMS-320, LMS-320DF, LMS-330C, LMS-332C, LMS-334C iGPS, LMS-335C DF, LMS-337C DF, LMS-339C DF iGPS, LMS-480M, LMS-480M DF, LMS-520C, LMS-522C iGPS, LMS-525C DF and LMS-527C DF iGPS.

GDM6 does not work with XOG, iWAY or Endura products.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

16
DIPORTO NAUTICO / [RayTech] Raymarine Software di navigazione
« on: March 19, 2013, 18:28:03 »

Pianificazione del viaggio e informazioni di navigazione

Nuovo software di navigazione per PC di Raymarine per i sistemi operativi Windows XP e Windows . Il RayTech RNS v6.2 fornisce numerosi strumenti di navigazione tra cui carteggio elettronico multiformato, integrazione SeaTalkHS, database mondiale di maree e correnti e molto altro.

Caratteristiche software di navigazione RayTech RNS (versioni Full e Upgrade) ha bisogno di una licenza.

Caratteristiche

    Accesso immediato dal PC ai dati radar, cartografici, di navigazione e fishfinder con il collegamento ai display multifunzione Raymarine compatibili.
    Supporta carte vettoriali, raster, batimetriche 3D e foto aeree.
    Compatibile con tutti i formati della cartografi a Navionics® su CompactFlash (tranne Navionics Classic).
    Compatibile con carte raster Maptech® BSB v2.0-v4.0, carte raster Softchart, carte canadesi NDI e carte raster
    NOAA (RNC).
    Pianificazione di waypoint e rotte e trasferimento tra PC e display multifunzione Raymarine.
    Collegamento alla rete SeaTalkHS dalla porta ethernet del PC.
    Database mondiale di maree e correnti.
    Supporto radar analogici e HD Digital Raymarine.
    Supporto moduli fishfinder HD Digital di Raymarine.
    Inseguimento bersagli AIS.


Software di navigazione RayTech RNS Raymarine (versione Planner) gratuita, selezionare versione free (Planner) durante l'installazione


Il RayTech RNS versione Planner è uno strumento di pianificazione gratuito disponibile per la pianificazione di rotte.




Versione limitata del software RayTech RNS 6.w per il trasferimento di waypoint e rotte tra il PC e i chartplotter e i display multifunzione Raymarine.

Caratteristiche RayTech Planner

    Software di navigazione per la pianificazione di rotte su PC.
    Creazione e pianificazione di rotte con una semplice interfaccia “point and click”.
    Cartografia del mondo incorporata.
    Supporta numerosi formati di carte elettroniche tra cui cartografia Navionics Gold, Platinum e carte raster.

    Basato sul potente software di navigazione RayTech RNS 6.2.

Trasferimento di rotte e waypoint sui display multifunzione Raymarine

Sfruttate al meglio il RayTech Planner trasferendo waypoint  e rotte tra il PC e i chartplotter e i display multifunzione Raymarine.

RayTech Planner consente inoltre di importare ed esportare waypoint/rotte in formato .csv.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

17
LE RICETTE DEL FORUM / [VIDEO RICETTE] Pesce e crostacei
« on: March 14, 2013, 22:25:28 »
Calamari ripieni alla griglia

[flv]http://flv.kataweb.it/repubblicatv/file/2012/06/03/95667/95667-video-rrtv-0203_calamari_ripieni_alla_griglia.mp4[/flv]

18
SEGNALAZIONI DAL WEB / [Animal PlaneT] VIDEO
« on: March 06, 2013, 21:21:34 »
Hillbilly Handfishin Monster Catfish Wrestling

[discovery]638442[/discovery]

19
LE RICETTE DEL FORUM / (Ebook - Cucina) Ricette Secondi Di Pesce
« on: March 05, 2013, 15:29:34 »
[pdf]https://www.calabriapescaonline.it/upload/Cucina+Ricette+Secondi+Pesce.pdf[/pdf]

20
LE RICETTE DEL FORUM / RIFLESSI D’ARGENTO
« on: March 04, 2013, 20:05:11 »
Pesce azzurro, pesce povero ma ricco di sapore e versatile come pochi altri.
Sgombro e friggitelli per gustose tapas nostrane, ragù di ricciola per farcire
conchiglioni da servire anche freddi, burro e alici per dar vita, invece del solito
crostino, a uno spaghetto super e infine Aguglia fritta in umido

[issu]2242608/1641046[/issu]

Pages: [1] 2 3 4