Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - ^ADMIX^

#1
URBAN STREET FISHING / STREET FISHING
Ottobre 08, 2024, 08:16:38
Qualche cattura a spinning
in giro per Milano  :'( la pesca mi manca  ;D

Catture avvenute sui navigli milanesi
Tutto rigorosamente rilasciato ... :)

#2
PESCA FORUM BAR / Tanti auguri Aldo ^FLY^
Giugno 22, 2018, 23:26:43
Anche se con un po' di ritardo...tanti auguri!!!! Aldo 😅🤣

#3
L'applicazione, gratuita e in lingua italiana, consente di trasformare il proprio dispositivo Android in un navigatore GPS cartografico avanzato, con il quale si può navigare seguendo una traccia già predisposta, oppure registrare le proprie  in modalità interattiva. Il programma è dotato di molte funzioni per soddisfare i più esigenti che desiderano registrare con precisione dati riguardanti le proprie attività .

In alternativa al GPS interno è possibile utilizzare un GPS esterno tramite Bluetooth.

La navigazione su traccia Oruxmaps consente di registrare la traccia , costituita dall'insieme dei punti toccati durante la navigazione e codificati grazie al sensore GPS, che registra le coordinate geografiche, e la velocità di spostamento .  L'inizio della registrazione avviene utilizzando il menu a scomparsa sulla destra e premendo l'icona con il pulsante rosso. Questa si trasforma in un pulsante quadrato, che va premuto alla fine dell'itinerario per interrompere la registrazione. Il file della traccia è in formato .gpx.. Le tracce salvate sullo smartphone possono essere utilizzate per seguire nuovamente, anche a ritroso, un itinerario effettuato (funzione Backtrack). Le tracce in formato .gpx possono essere caricate in programmi come Google Earth©, per ottenerne una visualizzazione tridimensionale.



Waypoints (wpts) Oruxmaps offre una gestione completa dei waypoints, i punti importanti o notevoli che decidiamo di 'annotare' durante la navigazione o di segnare su una carta prima dell'inizio di un percorso. Ai waypoints è dedicato un intero menu dell'applicazione. Tra i punti registrati in automatico vi sono il luogo di partenza o di arrivo,  il programma di navigazione può essere impostato per attivare un segnale o un allarme quando siamo nelle loro vicinanze. Per eseguire questo compito operare come segue:  - Accedere alla lista dei wpts mediante 'Wpts/Gestisci'.  - Selezionare i wpts che si vogliono utilizzare.   i dati acquisiti possono essere salvati in formato KMZ e poi visualizzati su Google Earth.

DOWNLOADS

#4
Buon Compleanno ^SURFMASTER76^ e  VittorioC

Auguri   
#6
3° TROFEO "LE CASTELLA 2016 CATCH & RELEASE" - UCCIALI' FISHING TEAM

Sulla costa ionica calabrese, nelle meravigliose spiagge krotoniati ricadenti tra i comuni di Isola Capo Rizzuto e Cutro, che diedero i natali al corsaro UcciAlì divenuto leggenda, si è disputato il 3° Trofeo "Le Castella 2016 Catch & Release", gara di pesca sportiva dalla spiaggia, nella disciplina del Surf Casting a coppie, organizzata dall'A.S.D. Ucciali' Fishing Team, un'attesissima kermesse divenuta internazionale in questa edizione, poiché inserita nel circuito internazionale di trofei amatoriali Golden League.
La manizione autorizzata FIPSAS, ha avuto come tema principale il Fair Play tra tutti i concorrenti, favorendo l'interazione fra i vari partecipanti, mossa da valori umani come l'amicizia, la lealtà ed il rispetto degli ambienti marini ed ha visto coinvolti ben 228 pescatori sportivi, suddivisi in coppie, appartenenti squadre sportive provenienti sia dall'estero come il team HSV De Edelkarper Berger Op Zoom dall'Olanda, il Club Med Fishing dalla Tunisia ed il Club Meeresangler Verband E.V. Hamburger dalla Germania, che da tutto lo stivale.
Numerosa infatti anche la presenza di club italiani anche fra i più titolati come il Team Lamezia Surfcasting neo vincitore dell'Elite 2016, il Brutia Team Shimano di Castiglione Cosentino, Salento Due Mari, Asd Terra d'Otranto, già vincitori del titolo italiano a squadre nelle scorse edizioni, ed i club agguerritissimi come l'Asd Etruria di Grosseto, l'Apsd San Benedetto del Tronto, la Fish Eye di Rimini, il Koala Team di Roma, l'Asd Rosa dei Venti di Caserta, i siculi del Circolo Nautilus Calatabiano, del Team Blu Catania e della Surfitaly Competition Gela, i lucani del Sassi Casting, dell'Asd Scirocco Team di Matera e dell'ASD Halieuticus Surfcasting Team di Scanzano Jonico, i pugliesi della Sport Fishing di Bari, dell'ASD Anglers Puglia, La Bari Surfcastin, il Pesca Club Molfetta, l'ASD  Martin Pescatore, l'ASD Circolo Mare Vivo di Taranto, l'Upsd Amici del Mare, il Team Predator S.Giorgio Jonico e l'Asd Martina Franca.
Massiccia e festosa la presenza delle fortissime squadre Calabresi giunte da tutte le province come la New Sport Fishing, l'Acconia Shark 2010, Fishing Club Lamezia, Club Mariner, l'Heron Club, l'Asd Ippocampus Davoli e l'Asd Poseidon da Catanzaro, l'Asd Team Mondial Pesca, l'Asd Magna Grecia Fishing Team, il Nettuno Sport Fishing e l'Alta Marea da Reggio Calabria,  l'Apsd Lenza Spezzanese, l'Asd Mondo Pesca, Surfcasting Cosenza e l'Asd Dino Casting da Cosenza, con le crotonesi Giamà Fishing Club, Kroton Team e l'Asd Petrarca Strongoli.  

Il raduno dei partecipanti, si è svolto all'interno della sala ricevimenti del ristorante l'Aragonese di Le Castella, difronte il maestoso castello aragonese, dove durante il meeting delle formalità pre-gara e nell'attesa dell'accreditamento, con la distribuzione dei badge atleta, patch commemorativa e tanti omaggi, i ragazzi dell'Ucciali' Fishing Team, hanno organizzato una deliziosa degustazione culinaria  a buffet di prodotti tipici calabresi, distribuendo anche colazione al sacco per la gara, il tutto allietato dalla buona musica in diretta radio e web con i DJ di Radio Studio 97 e grazie alla partecipazione della Kronos4D, che con l'ausilio anche di un drone, hanno intervistato i protagonisti prima della gara, immortalando magistralmente tutto l'evento.
Al termine dei sorteggi dei settori gara quindi, i partecipanti, accompagnati dai rispettivi ispettori di sponda, suddivisi per colore, si sono recati sulla selvaggia spiaggia della località Turrazzo di Cutro campo gara "Principale" per la categoria Seniores e sulla spiaggia dell'Annunziata di Le Castella di Isola Capo Rizzuto per i ragazzi del settore Juniores, in un paesaggio mozzafiato e nel pieno rispetto di tutte le norme che regolamentano l'A.M.P. Capo Rizzuto.

La Sfida!

Il match si è svolto con la pratica del "No Kill, Catch & Release", ovvero lo scrupoloso rilascio "In Vita" del pescato nel rispetto dell'ambiente marino, dopo l'attribuzione del punteggio attraverso una tabella di conversione con il sistema "Sperimentale" elaborato dalla Uccialì F.T. in collaborazione con il personale dell'A.M.P. Capo Rizzuto, predisponendo dei coefficienti di conversione lunghezza/punti, suddivisi per ciascuna specie catturabile ed ottenuta su base scientifica (e nel rispetto delle indicazioni federali), denominato per l'occasione Indice di Valenza Agonistica, con la novità del Bonus Medium Size ripartito per specie, che ha visto andare a punteggio a vario titolo e con prede valide, quasi la totalità dei partecipanti, rendendo avvincente fino alla fine la competizione.
Pronti-via, infatti si sono avute subito diverse catture, con continui colpi di scena ed avvicendamenti improvvisi nelle classifiche dei 12 settori, che a seguito di catture anche multiple, hanno praticamente fatto alternare diverse coppie alla testa della classifica.
Nella parte di gara con la luce infatti, si sono avute numerose catture di varie specie di pesce che l'hanno fatta da padrone, come: saraghi, scorfani, sciarrani, triglie, tracine, rombi a ridosso del "gradino" della spiaggia, e anche qualche orata. Quest'ultima insidiata sulla media e lunga distanza, grazie all'utilizzo di attrezzature più "heavy" di manifattura inglese e giapponese da parte di qualche specialista e di alcune zavorre innovative made in Italy con cui sono stati omaggiati i concorrenti, per migliorarne sia il recupero che il raggiungimento della distanza, riuscendo perfino a prendere murene nelle zone in presenza con degli scogli sparsi. Nella parte finale del campo gara invece (che ricordiamo ha raggiunto un'estensione di 4,5 km di spiaggia), alcuni atleti hanno preferito la ricerca di pesce definito di "galla" riuscendo a pescare  boghe, alcuni esemplari di aguglie ed occhiate, insidiate con terminali a braccioli in gergo chiamati "flotterati" prediligendo una tecnica più light, valutando anche l'effetto calmante che ha rivestito il vento proveniente da nord, sul quel tratto di spiaggia.
All'imbrunire sono poi venuti fuori tutti i tecnicismi che hanno evidenziato le soluzioni più innovative di questa disciplina, che la rendono davvero affascinante ed evoluta, come l'utilizzo di sofisticate bobine coniche tutte italiane, realizzate in delrin (un materiale ultraleggero e molto resistente) in abbinamento a mulinelli giapponesi di ultima generazione anch'essi costruiti in lega super leggera proveniente dal campo aerospaziale, capaci di raggiungere distanze davvero ragguardevoli, nonostante la difficoltà dovuta alla bassa visibilità da parte dei pescatori, tutti dotati di attuali lampade frontali a led. Infatti con tali soluzioni, la cattura delle mormore è praticamente stato il "leit motiv" della seconda parte di gara, unitamente ai pagelli che non riuscivano a resistere alla novità degli attrattori affondanti e fotoluminescenti ricaricate di volta in volta da modernissimi faretti UV, utilizzati dai garisti.

Le Classifiche


Ad aggiudicarsi la terza edizione del trofeo è stata l'affiatatissima coppia composta da CASETTI Bruno e BILLI Fabrizio dell'APSD Etruria di Grosseto, che con una gara in scalata, con repentini cambi di strategia proprio sul fil di lana, sono riusciti a salire sul gradino più altro del podio vincendo il preziosissimo e speciale UccialìFT Trophy.
Medaglia d'argento per i ragazzi del Fishing Club Lamezia Giacomo MANDUCA e Bruno PALMIERI, che sebbene non proprio abituati a gareggiare sulle coste crotonesi, grazie alla loro esperienza si sono adattati spadroneggiando nella loro postazione, ottenendo un punteggio eccezionale e sfiorando davvero per pochi punti la vittoria. Al terzo posto assoluto si è classificato il box misto composto dal veterano del club azzurro federale e già nazionale Giuseppe FRANCONE della Rosa dei Venti Team di Caserta in coppia per l'occasione con Francesco GATTO, l'astro nascente del Brutia Team, che con abilità e strategia hanno scelto di adottare un'attività in pesca molto pulita e circostanziata nelle soluzioni di pesca e nell'utilizzo dei terminali, dando filo da torcere fino alla fine per la conquista dell'ambito trofeo. Da segnalare poi per la categoria Seniores, le spettacolari prestazioni delle coppie composte da Roberto GRAVINA e Mario ROCCO GUIDO e del nazionale Stefano GUIDO con Matteo FORTINO del Brutia Team, come pure quella di Pierluigi CESSA e Giuseppe DE FRANCESCO del Magna Grecia Fishing Team di Reggio Calabria, classificatisi tutti primi nel loro settore, giunti nei primi sei posti nella classifica assoluta e classificatisi di diritto alla finale Golden League.
Coinvolgente è stata anche la gara che ha visto protagoniste le compagini straniere che alla prima loro esperienza in Calabria, hanno dato sfoggio della loro tecnica sopraffina frutto di notevole esperienza internazionale maturata sulle spiagge di tutto il mondo, e che è stata letteralmente dominata dagli atleti tunisini Nabil JELLAZI e Nizar BAHARI, i quali vincendo il loro settore, hanno anche superato il tedesco Oliver NOWACKI giunto secondo unitamente al un collega romano e gli olandesi Hans e Mirande WILLEMSE medaglia di bronzo.
Straordinaria ed avvincente è stata anche la gara che ha visto coinvolte le giovanissime coppie del settore Juniores, anch'esse tutte a punteggio, dove ha trionfato il box di ragazzi selezionanti per la nazionale giovanile, composta da Eugenio GULLI' (Alta Marea RC) e Matteo SPEZIALE  (New Sport Fishing di CZ), sulla coppia mista composta dal Nazionale U16 Marco GENTILE (Martin Pescatore Taranto) e Vincenzo CRISTOFARO (ASSD Ippocampus Davoli), giovanissimi e davvero promettenti. Al terzo posto infine è giunto il box misto, composta da Giuseppe MERCURIO e Giuseppe ARENA, talentuosi corsari, all'esordio in una competizione, che fino al termine della gara, si sono spesi tantissimo per riconquistare punti.
La speciale classifica a squadre infine ha visto vincere il Brutia Team Shimano capitanato dal patron Agostino Fortino, mentre al secondo posto si è classificato il Team Mondial Pesca di Reggio Calabria guidato dal nazionale Massimo MUCCIOLA, che per effetto dei migliori piazzamenti, ha superato la giovanissima ASD Club Mariner di Lamezia condotta dal club azzurro Andrea Cavalieri.
Anche quest'anno la presenza femminile è stata importante ed ha visto presenti ben tre "Fishing Ladies" preparatissime, Cristina FRANCESCHINI, l'ex nazionale olandese Miranda WILLEMSE e la già nazionale italiana Aida MORABITO, le quali hanno dato battaglia, con grinta e determinazione.
Web e premiazione.
Enorme successo poi ha riscosso l'esclusiva tecnologica, che caratterizza le competizioni della UFT, ovvero una "App." dalla MultimediaPoint di Le Castella, sviluppata in collaborazione ed in esclusiva per la Uccialì Fishing Team, grazie alla quale, gli ispettori di sponda, sono riusciti ad aggiornare i punteggi in diretta delle classifiche settoriali online del sito www.uccialifishingteam.it, sulla cui homepage è stato possibile seguire "Live Score" la gara da qualsiasi computer, smartphone o tablet, oppure sul Maxi Schermo predisposto sul luogo del raduno. Questa iniziativa, è stata molto apprezzata per la peculiarità, di fatto ha consentito di coinvolgere tanta gente da casa, gli stessi pescatori in gara, semplici curiosi, riuscendo a renderla ancor più avvincente fino ad avere un picco di oltre 15000 visualizzazioni solo sul sito della squadra (dati ufficiali report google), unitamente ai migliaia di collegamenti ottenuti sulle pagine ufficiali sui social network.
La premiazione si è svolta nel ristorante del raduno mattutino, a ridosso del magnifico castello Aragonese, dove in un clima di goliardia ed allegria, accompagnati dalla soave musica funky e acid jazz di una band crotonese, ha interessato ogni singolo partecipante alla manizione ed ha visto assegnare ai garisti meglio piazzati nella classifica assoluta, anche ricchi premi tecnici e d'istituto, con la collaborazione di diversi partner commerciali, come la Shimano Fishing, Mister Fish Catanzaro Lido, Fonderia Roma, Led Lenser, Comet &AB, BoneBass, Tagliaro Shop.it. Pubblicità Asteriti.-
La manizione quindi si è conclusa con i saluti di commiato da parte della presentatrice dell'evento Annalisa Saponara, la quale, dopo i fuochi d'artificio finali con i quali sono stati salutati metaforicamente tutti i pescatori, rinnovando l'invito per la quarta edizione, ha ringraziato per la preziosa collaborazione associazioni di volontariato di Le Castella e La FIPSAS, ribadendo con entusiasmo lo spirito che anima i ragazzi della Uccialì F.T., facendo suo un aforisma che racchiude in poche parole tutta la loro passione e motivazione "Quando si varca l'arco d'ingresso del tempio dei sogni, lì... proprio lì, c'è il mare!".


FUochi D'artificio  3 TROFEO UCCIALì FISHING TEAM



Il Trofeo 3 Trofeo Le Castella Uccialì Fishing Team 2016



Podio Juniores  3 TROFEO UCCIALì FISHING TEAM



Podio Straniero trofeo Uccialì Fishing Ream



Podio VINCITORI  3 TROFEO UCCIALì FISHING TEAM



Prede  3 TROFEO UCCIALì FISHING TEAM





Premiazione  3 TROFEO UCCIALì FISHING TEAM





Premiazione Coppia Open Anlgers 3 Trofeo Uccialì Fishing Team



Premiazione Juniores 2 class  3 TROFEO UCCIALì FISHING TEAM



VINCITORI  3 TROFEO UCCIALì FISHING TEAM



Vincitore class Squadra  3 TROFEO UCCIALì FISHING TEAM



Campo gara




#8


Carte Nautiche,dettagliate Navionics Boating™ direttamente su cpol . e con SonarChart™  carta batimetrica  caratterizzata da un eccezionale dettaglio delle linee di profondità, ottima per avere una visione più chiara dei bassi fondali e per individuare le aree di pesca ad ogni profondità.



<<< Navionics QUI >>>
#9
Sono passati 10 anni .............
Tutto è nato per caso 10 anni fa mossi dal desiderio di condividere la nostra passione per la pesca .
Abbiamo creato questa community quasi per gioco, con i nostri ormai tanti raduni, tra allegria e divertimento...

In molti in questi anni hanno navigato tra le pagine di calabria pesca online, e in molti  si sono appassionati alla pesca attraverso il forum, hanno trovato consigli, hanno condiviso le loro esperinze, arricchendo se stessi e gli altri.

Siamo orgogliosi di aver creato questa comunita' e un grazie va  a tutti voi per aver contribuito e reso possibile tutto cio'.

Se penso a calabria pesca on line penso a tante facce, molte delle quali non fanno piu' parte della community, ma un grazie va anche a loro, che nel bene e nel male hanno cotribuito alla crescitae e alla vita di cpol ..Grazie

1° RADUNO CPOL







2° RADUNO CPOL







3° RADUNO CPOL
























CONTINUA..............
#10
PESCA FORUM BAR / AUGURI SAVY
Luglio 01, 2016, 11:52:51


calabria Ed i figli crescono, e noi.... calabria
#11
Il 9 Giugno 2016 si è svolta  la finale per lo scudetto  del campionato  elite per squadre di pesca di  surfcasting, manizione che si è svolta nelle bellissime acque della Sardegna ,  sulla spiaggia del Poetto ( Cagliari) ;  A questa manizione partecipavano le 20 squadre finaliste provenienti da tutta Italia, ed alla quale prendeva parte una squadra di Lamezia Terme, Il Team Lameziasurfcasting  che alla fine della manizione ha  conquistato il titolo di squadra Campione d' Italia, ed inoltre il prossimo anno rappresenterà   l' Italia al campionato mondiale per squadre della disciplina surfcasting  che verrà svolto in Francia.
La squadra che ha vinto il Titolo di Campioni d' Italia guidata  dal  presidente Salvatore Falvo ,  era composta dal  capitano Antonio Monteleone,  Gabriele Buccafurno, Francesco Mascaro e Marco Putrino e da tutti gli altri membri  del Team: Gioiello Andrea, Giuseppe Fragale, Filippo Busiello, Michele Caglioti, Domenico Curcio, Giuseppe Vigliaturo, Francesco Maida che con il loro contributo e incitamento hanno contribuito a conquistare il titolo.


Complimenti agli amici del Team Lamezia surf casting per l'ottimo risultato che ancora una volta hanno conseguito .











#12

RADUNO CALABRIA PESCA ON LINE ESTATE 2016


SIETE TUTTI INVITATI AL 14° RADUNO DI CALABRIA PESCA ON LINE

SABATO 6 AGOSTO 2016 - LOCALITA' GIZZERIA LIDO (cz)


In occasione del raduno , si terra' anche il 6° trofeo di Calabria pesca on line

iscrizione aperta a tutti....




PROGRAMMA RADUNO


Incontro presso la stazione di Gizzeria dalle ore 18:00 alle 18:30

Dopo i saluti partenza per il posto prescelto per lo svolgimento del Raduno.

Dalle 18:00 alle 19:30 socializzazione e attività varie:
Per gli interessati ci sarà una dimostrazione di lancio con canna da mosca e di costruzione mosche, sia da mare che da acque dolci.

Dalle 19:30 alle 20:00 preparativi per la "competizione" col seguente regolamento:

REGOLAMENTO TROFEO


Il Trofeo "Pesce Serra" inizierà alle ore 20,00 e terminerà alle ore 24,00

Saranno ammesse tutte le tecniche di pesca, ad eccezione della tecnica del palamito a vela, del rezzaglio e quella del barchino.

Si potrà pescare con max 2 canne per concorrente (nessuna limitazione sulla tipologia delle esche, saranno consentiti terminali con max 3 ami).

Per motivi di spazio ...chi intende pescare a spinning e a mosca ..non potrà usufruire della seconda canna.

Consentita la pesca a teleferica con il vivo in generale e con il cavetto d'acciaio.

I partecipanti che intenderanno pescare con esca viva dovranno dichiararla al momento dell'iscrizione  e/o prima dell'inizio del Trofeo "Pesce serra".

Alla fine della manizione verrà premiato:

1)Il carniere più ricco fino a un massimo di 5 Kg (rispettando le misure minime consentite);

2)La preda più grossa.

Alle 00:30 controllo e pesatura del pescato con conseguente premiazione dei vincitori.

A fine gara saranno ritenute valide solo le prede che raggiungeranno la misura minima consentita.

Le iscrizioni, al Trofeo, avverranno  direttamente in spiaggia, tra le 18.30 e le 20.00.
Lo STAFF di CPOL si occuperà di registrare tutti i partecipanti.
Verrà rilasciato un numero personale che  dovrà essere conservato fino alla fine della competizione. Servirà, a fine gara, per effettuare il sorteggio dei premi per i concorrenti che non si saranno classificati.

Al momento dell'iscrizione verrà consegnata una copia del presente regolamento con le tabelle delle misure minime consentite per legge.



NOTE  IMPORTANTI:


il "trofeo" è stato organizzato per ravvivare ulteriormente la serata, non ci saranno agonismi e giudici fiscali di settore ma soltanto amici che giocano a fare la gara, quindi  contiamo sulla collaborazione di tutti per consentirne lo svolgimento con lo spirito goliardico tipico dei nostri raduni, dove  la parola d'ordine è AMICIZIA E DIVERTIMENTO .


Lo Staff.




PREMIAZIONE :





1° CLASSIFICATO PESCE PIU' GRANDE

    TROFEO (COPPA) CALABRIA PESCA ON LINE

1° CLASSIFICATO CARNIERE PIU' ABBONDANTE

     TROFEO (COPPA) CALABRIA PESCA ONLINE

   


MAPPA

https://maps.google.it/maps/ms?msid=210752120425821221920.0004a96e65110d66cdaab&msa=0&ll=38.931906,16.218653&spn=0.011083,0.01929




Maggiori info saranno pubblicate nei prossimi giorni su questo post .

Lo staff


SPONSOR



GIOVANNI PAONESSA – FERRAMENTA COLORI E BRICOLAGE
VIA G.  SIRLETO 23 CATANZARO






































#13


RADUNO CALABRIA PESCA ON LINE ESTATE 2015




SIETE TUTTI INVITATI AL 14° RADUNO DI CALABRIA PESCA ON LINE

SABATO 8 AGOSTO 2015 - LOCALITA' GIZZERIA LIDO (cz)


In occasione del raduno , si terra' anche il 5° trofeo di Calabria pesca on line

iscrizione aperta a tutti....





PROGRAMMA RADUNO


Incontro presso la stazione di Gizzeria dalle ore 15:30 alle 16:00

Dopo i saluti partenza per il posto prescelto per lo svolgimento del Raduno.

Dalle 17:00 alle 19:30 socializzazione e attività varie:
Per gli interessati ci sarà una dimostrazione di lancio con canna da mosca e di costruzione mosche, sia da mare che da acque dolci.

Dalle 19:30 alle 20:00 preparativi per la "competizione" col seguente regolamento:

REGOLAMENTO TROFEO


Il Trofeo "Pesce Serra" inizierà alle ore 20,00 e terminerà alle ore 24,00

Saranno ammesse tutte le tecniche di pesca, ad eccezione della tecnica del palamito a vela, del rezzaglio e quella del barchino.

Si potrà pescare con max 2 canne per concorrente (nessuna limitazione sulla tipologia delle esche, saranno consentiti terminali con max 3 ami).

Per motivi di spazio ...chi intende pescare a spinning e a mosca ..non potrà usufruire della seconda canna.

Consentita la pesca a teleferica con il vivo in generale e con il cavetto d'acciaio.

I partecipanti che intenderanno pescare con esca viva dovranno dichiararla al momento dell'iscrizione  e/o prima dell'inizio del Trofeo "Pesce serra".

Alla fine della manizione verrà premiato:

1)Il carniere più ricco fino a un massimo di 5 Kg (rispettando le misure minime consentite);

2)La preda più grossa.


Alle 00:30 controllo e pesatura del pescato con conseguente premiazione dei vincitori.

A fine gara saranno ritenute valide solo le prede che raggiungeranno la misura minima consentita.

Le iscrizioni, al Trofeo, avverranno  direttamente in spiaggia, tra le 16.30 e le 20.00.
Lo STAFF di CPOL si occuperà di registrare tutti i partecipanti.
Verrà rilasciato un numero personale che  dovrà essere conservato fino alla fine della competizione. Servirà, a fine gara, per effettuare il sorteggio dei premi per i concorrenti che non si saranno classificati.

Al momento dell'iscrizione verrà consegnata una copia del presente regolamento con le tabelle delle misure minime consentite per legge.



NOTE  IMPORTANTI:


il "trofeo" è stato organizzato per ravvivare ulteriormente la serata, non ci saranno agonismi e giudici fiscali di settore ma soltanto amici che giocano a fare la gara, quindi  contiamo sulla collaborazione di tutti per consentirne lo svolgimento con lo spirito goliardico tipico dei nostri raduni, dove  la parola d'ordine è AMICIZIA E DIVERTIMENTO .


Lo Staff.




PREMIAZIONE :








1° CLASSIFICATO PESCE PIU' GRANDE

   TROFEO (COPPA) CALABRIA PESCA ON LINE



1° CLASSIFICATO CARNIERE PIU' ABBONDANTE

    TROFEO (COPPA) CALABRIA PESCA ONLINE





 



MAPPA

[maprad][/maprad]

http://maps.google.it/maps/ms?msid=210752120425821221920.0004a96e65110d66cdaab&msa=0&ll=38.931906,16.218653&spn=0.011083,0.01929




Maggiori info saranno pubblicate nei prossimi giorni su questo post .

Lo staff

SPONSOR





GIOVANNI PAONESSA – FERRAMENTA COLORI E BRICOLAGE
VIA G.  SIRLETO 23 CATANZARO































#14


RADUNO CALABRIA PESCA ON LINE ESTATE 2013




SIETE TUTTI INVITATI AL 12° RADUNO DI CALABRIA PESCA ON LINE

SABATO 10 AGOSTO 2013 - LOCALITA' GIZZERIA LIDO (cz)


In occasione del raduno , si terra' anche il 3° trofeo di Calabria pesca on line

iscrizione aperta a tutti....





PROGRAMMA RADUNO


Incontro presso la stazione di Gizzeria dalle ore 15:30 alle 16:00

Dopo i saluti partenza per il posto prescelto per lo svolgimento del Raduno.

Dalle 17:00 alle 19:30 socializzazione e attività varie:
Per gli interessati ci sarà una dimostrazione di lancio con canna da mosca e di costruzione mosche, sia da mare che da acque dolci.

Dalle 19:30 alle 20:00 preparativi per la "competizione" col seguente regolamento:

REGOLAMENTO TROFEO


Il Trofeo "Pesce Serra" inizierà alle ore 20,00 e terminerà alle ore 24,00

Saranno ammesse tutte le tecniche di pesca, ad eccezione della tecnica del palamito a vela, del rezzaglio e quella del barchino.

Si potrà pescare con max 2 canne per concorrente (nessuna limitazione sulla tipologia delle esche, saranno consentiti terminali con max 3 ami).

Per motivi di spazio ...chi intende pescare a spinning e a mosca ..non potrà usufruire della seconda canna.

Consentita la pesca a teleferica con il vivo in generale e con il cavetto d'acciaio.

I partecipanti che intenderanno pescare con esca viva dovranno dichiararla al momento dell'iscrizione  e/o prima dell'inizio del Trofeo "Pesce serra".

Alla fine della manizione verrà premiato:

1)Il carniere più ricco fino a un massimo di 5 Kg (rispettando le misure minime consentite);

2)La preda più grossa.


Alle 00:30 controllo e pesatura del pescato con conseguente premiazione dei vincitori.

A fine gara saranno ritenute valide solo le prede che raggiungeranno la misura minima consentita.

Le iscrizioni, al Trofeo, avverranno  direttamente in spiaggia, tra le 16.30 e le 20.00.
Lo STAFF di CPOL si occuperà di registrare tutti i partecipanti.
Verrà rilasciato un numero personale che  dovrà essere conservato fino alla fine della competizione. Servirà, a fine gara, per effettuare il sorteggio dei premi per i concorrenti che non si saranno classificati.

Al momento dell'iscrizione verrà consegnata una copia del presente regolamento con le tabelle delle misure minime consentite per legge.



NOTE  IMPORTANTI:


il "trofeo" è stato organizzato per ravvivare ulteriormente la serata, non ci saranno agonismi e giudici fiscali di settore ma soltanto amici che giocano a fare la gara, quindi  contiamo sulla collaborazione di tutti per consentirne lo svolgimento con lo spirito goliardico tipico dei nostri raduni, dove  la parola d'ordine è AMICIZIA E DIVERTIMENTO . Durante la competizione i partecipanti potranno spostarsi, dalle loro postazioni, per assaggiare i prodotti tipici calabresi, messi a disposizione dallo staff di CPOL e dagli SPONSOR.


Lo Staff.




PREMIAZIONE :









1° CLASSIFICATO PESCE PIU' GRANDE

   TROFEO (COPPA) CALABRIA PESCA ON LINE



1° CLASSIFICATO CARNIERE PIU' ABBONDANTE

    TROFEO (COPPA) CALABRIA PESCA ONLINE


SORTEGGIO PREMI CONSOLAZIONE TRA I NON VINCITORI OFFERTI DAGLI SPONSOR



 



MAPPA

[maprad][/maprad]

http://maps.google.it/maps/ms?msid=210752120425821221920.0004a96e65110d66cdaab&msa=0&ll=38.931906,16.218653&spn=0.011083,0.01929




Maggiori info saranno pubblicate nei prossimi giorni su questo post .

Lo staff

SPONSOR



GIOVANNI PAONESSA – FERRAMENTA COLORI E BRICOLAGE
VIA G.  SIRLETO 23 CATANZARO


GI BI ARTICOLI DA PESCA
88046 VIA G.MARCONI  90/92 LAMEZIA TERME


OFFICINA MECCANICA  ANTONIO MILANO TORNITURE- SALDATURE AD ARCO E AL TIG- RADDRIZZATURA CERCHI IN LEGA- REALIZZAZIONE SCARICHI RACING- PERSONALIZZAZIONI MOTO
VIA DEL PROGRESSO N14/16 LAMEZIA TERME


BAR FALVO S.
VIA C. COLOMBO 52/54


PESCA IN - ESCHE VIVE  ARTICOLI DA MARE –TUTTO PER LA SPORTIVA
VIA P.A DI OLIVADA 2 LAMEZIA TERME


EUROMATIK MULTI SNAK DRINK CAFFE' IN CIALDA E CAPSULA PER TUTTE LE MACCHINE
WWW.EUROMATIKCAFFE.COM


ANFUSOFT  -VENDITA E ASSISTENZA INFORMATICA
VIA COSENTINI 6 PIANOPOLI


GOMMISTA - MURACA ANTONIO VIA CONFORTI LAMEZIA TERME (CZ).


IMPIANTI GENERALI
VIA G.SCARDAMAGLIA N 20 LAMEZIA TERME WWW.IMPIANTIGENERALI.NET


SCOMMETTENDO AGENCY - SPORT, SPORT LIVE, CASINO',CASINO' LIVE, SKILL GAME, BINGO,
VIA PO 21, LAMEZIA TERME (CZ)


BLUE PASSION - TUTTO PER LA PESCA, DI FALVO SALVATORE - VIA DEI BIZANTINI, 289 LAMEZIA TERME (CZ)


EQUILIBRIUM ITALIA - RECUPERO CREDITI, VIA CONFORTI, 80- LAMEZIA TERME (CZ)


ECOTECH S.A.S.
Informatica – Stampa e copia digitale Vendita e Ass. Tecnica
Toner e prodotti di consumo – Computers Stampanti – Fax – Copiatrici
Via L. della Valle n°102/0 Catanzaro Tel. E Fax: 0961 63542 Cell. 349 5307304 a.levato@alice.it


ANELLO SPORT – TUTTO PER LA PESCA SPORTIVA,  VIA ROMA 5 – 89900 Vibo Valentia Marina


COMPUTER CITY – VENDITA E ASSISTENZA INFORMATICA, VIA PIAVE  55 – 88046 Lamezia Terme (CZ)


ELA DANCE  - SCUOLA DI DANZA,  Via E. TORELLI VIOLLIER  98/104 00157 ROMA


MYSPACE.COM/BEFORETHEASH


MISTER FISH ATTREZZATURE PER LA PESCA SPORTIVA E PROFESSIONALE –ARTICOLI PER LA PESCA SUBACQUEA – ESCA VIVA TUTTO L'ANNO
VIA MARTIRI DI CEFALONIA CATANZARO LIDO.


L'INSONNIA - DI CALIFANO VINCENZO, BAR RISTORANTE PIZZERIA
VIA DEL PROGRESSO LAMEZIA TERME (CZ)

#15
EASYNAV è un software per la navigazione marittima sviluppato per essere utilizzato in ogni momento: a bordo o a casa ma anche su barche da noleggio, dove le possibilità di connessione sono scarse.

EASYNAV permette la navigazione con o senza GPS. Senza, EASYNAV naviga calcolando il punto usando
EASYNAV include le seguenti funzioni: navigazione costiera, navigazione stimata, astronavigazione e lettura del GPS così come programmi per determinare la rotta sia ortodromica che lossodromia. Ottenere il punto nave dopo un passaggio, Calcolare le maree con correzione di rotta ogni 5 minuti. Include inoltre un potentissimo programma per la compilazione di liste di waypoint.


Requisiti minimi:
PC compatibile con:
Windows 2000 / XP
CPU 300 Mhz
RAM 32 MB
HD 105 MB liberi. Lo spazio s'incrementa con l'aumento delle banche dati.
VGA 800 x 600 16 colori
Mouse
Per l`utilizzo del GPS, una porta seriale (COM) o Usb.
Stampante grafica per le stampe.

SCARICA EASYNAV VERSIONE GRATUITA
#16
Lowarance GPS Data Manager V.6 (GDM6) software Lowarance per il trasferimento di waypoint e rotte tra il PC e i gps.



Lowarance GDM6 è compatibile con : AirMap® 1000 / 2000C / 500 / 600C, GlobalMap® 2400 / 3000MT / 3200 / 3300C / 3500C / 4000M / 4800M / 4900M / 5000C / 5200C / 5300C iGPS / 5500C / 6000C / 6500C / 6600C HD / 7000C / 7200C / 7300C HD/ 7500C / 7600C HD / 8200C / 8300C HD / 9200C / 9300C HD, GlobalMap® Baja / Baja 480C / Baja 540C, iFINDER®, iFINDER Expedition™ C, iFINDER Explorer®, iFINDER® H2O / H2O C, iFINDER® Hunt™ / Hunt™ C, iFINDER® Map&Music, iFINDER® PhD, iFINDER® Pro, LCX-104C, LCX-110C, LCX-111C HD, LCX-112C, LCX-113C HD, LCX-15 CI, LCX-15MT, LCX-16CI, LCX-17M, LCX-18C, LCX19C, LCX-20C, LCX-25C, LCX-26C HD, LCX-27C, LCX-28C HD, LCX-37C, LCX-38C HD, LMS-240, LMS-320, LMS-320DF, LMS-330C, LMS-332C, LMS-334C iGPS, LMS-335C DF, LMS-337C DF, LMS-339C DF iGPS, LMS-480M, LMS-480M DF, LMS-520C, LMS-522C iGPS, LMS-525C DF and LMS-527C DF iGPS.

GDM6 does not work with XOG, iWAY or Endura products.

Scarica
#17

Pianificazione del viaggio e informazioni di navigazione

Nuovo software di navigazione per PC di Raymarine per i sistemi operativi Windows XP e Windows . Il RayTech RNS v6.2 fornisce numerosi strumenti di navigazione tra cui carteggio elettronico multiformato, integrazione SeaTalkHS, database mondiale di maree e correnti e molto altro.

Caratteristiche software di navigazione RayTech RNS (versioni Full e Upgrade) ha bisogno di una licenza.

Caratteristiche

   Accesso immediato dal PC ai dati radar, cartografici, di navigazione e fishfinder con il collegamento ai display multifunzione Raymarine compatibili.
   Supporta carte vettoriali, raster, batimetriche 3D e foto aeree.
   Compatibile con tutti i formati della cartografi a Navionics® su CompactFlash (tranne Navionics Classic).
   Compatibile con carte raster Maptech® BSB v2.0-v4.0, carte raster Softchart, carte canadesi NDI e carte raster
   NOAA (RNC).
   Pianificazione di waypoint e rotte e trasferimento tra PC e display multifunzione Raymarine.
   Collegamento alla rete SeaTalkHS dalla porta ethernet del PC.
   Database mondiale di maree e correnti.
   Supporto radar analogici e HD Digital Raymarine.
   Supporto moduli fishfinder HD Digital di Raymarine.
   Inseguimento bersagli AIS.


Software di navigazione RayTech RNS Raymarine (versione Planner) gratuita, selezionare versione free (Planner) durante l'installazione


Il RayTech RNS versione Planner è uno strumento di pianificazione gratuito disponibile per la pianificazione di rotte.




Versione limitata del software RayTech RNS 6.w per il trasferimento di waypoint e rotte tra il PC e i chartplotter e i display multifunzione Raymarine.

Caratteristiche RayTech Planner

   Software di navigazione per la pianificazione di rotte su PC.
   Creazione e pianificazione di rotte con una semplice interfaccia "point and click".
   Cartografia del mondo incorporata.
   Supporta numerosi formati di carte elettroniche tra cui cartografia Navionics Gold, Platinum e carte raster.

   Basato sul potente software di navigazione RayTech RNS 6.2.

Trasferimento di rotte e waypoint sui display multifunzione Raymarine

Sfruttate al meglio il RayTech Planner trasferendo waypoint  e rotte tra il PC e i chartplotter e i display multifunzione Raymarine.

RayTech Planner consente inoltre di importare ed esportare waypoint/rotte in formato .csv.

DOWNLOAD
#19
SEGNALAZIONI DAL WEB / [Animal PlaneT] VIDEO
Marzo 06, 2013, 21:21:34
Hillbilly Handfishin Monster Catfish Wrestling
[discovery]638442[/discovery]
#21
LE RICETTE DEL FORUM / RIFLESSI D’ARGENTO
Marzo 04, 2013, 20:05:11
Pesce azzurro, pesce povero ma ricco di sapore e versatile come pochi altri.
Sgombro e friggitelli per gustose tapas nostrane, ragù di ricciola per farcire
conchiglioni da servire anche freddi, burro e alici per dar vita, invece del solito
crostino, a uno spaghetto super e infine Aguglia fritta in umido

[issu]2242608/1641046[/issu]
#23
PESCA FORUM BAR / Buon compleanno LUIGI (^FLEA^)
Febbraio 22, 2013, 00:15:16
Tanti auguri Luigi  
#24
Cos'è OpenSeaMap?

OpenSeaMap è un progetto internazionale open source che ha come scopo quello di creare una carta nautica libera. Dal momento che c'è un grande bisogno di  mappe per la navigazione accessibili liberamente nel 2009 è nato il progetto OpenSeaMap.

Lo scopo di OpenSeaMap è di catalogare le informazioni nautiche utili e di rilievo per i navigatori e quindi incorporarle all'interno di una mappa mondiale libera. Queste informazioni includono fari, boe e altri segnali utili alla navigazione oltre alle indicazioni sui servizi disponibili nei porti. OpenSeaMap è un sotto-progetto di OpenStreetMap ed utilizza il suo database.

OpenSeaMap è una mappa nautica aperta, aperta anche a futuri sviluppi. La mappa di base è generata con Mapnik mediante i dati di OpenStreetMap.
Questa mappa è estesa utilizzando i dati nautici salvati anch'essi nella base dati di OSM. Per fare ciò ci si appoggia a OpenLayers che permette di visualizzare le informazioni nautiche semplicemente cliccando sulla mappa.

OpenSeaMap può essere consultato online.

Si sta studiando un metodo per visualizzare la profondità  e il profilo del fondale marino. Stiamo anche sperimentando un sistema di identificazione automatica (AIS)

Le carte OpenSeaMap possono essere usate a bordo senza accesso ad internet - su computer, notebook o netbook, su iPad, iPhone, iPod touch, su PDA o su dispositivi GPS Garmin.


Tutte le carte nautiche possono essere facilmente scaricate attraverso il Downlad-Layer nella cartografia on-line a schermo intero: seleziona la carta, stabilisci il formato e il gioco è fatto. Tutte le carte sono attualmente controllate. Le nostre carte sono preparate per essere utilizzate con molti Software di navigazione (dispositivi). Le carte funzionano con "SeaClear", "OpenCPN", "Fugawi", "Touratech" e molti altri programmi.

Sono disponibili i seguenti formati:

KAP non Maptech BSB/KAP

WCI SeaClear

PNG picture-file (frameless)

JPR Fugawi calibration file

CAL TTQV calibration file

KMZ Keyhole Markup Language (KML zipped) import per Garmin e Google
   
Potete consultare la mappa on-line qui : OpenSeaMap
#25
SeaClear è un affermato programma di navigazione (Plotter) senza costi.

Caratteristiche: visualizza le attuali posizioni delle imbarcazioni sulla mappa, calcolo percorso, autopilota, registrazione traccia, logbook, dati NMEA (GPS, ricovero, ecoscandaglio, vento, temperatura, bussola, AIS).



SeaClear è Chart plotter per PC e un software di navigazione GPS
SeaClear funziona su  PC con sistema Windows
Il GPS deve essere in grado di trasmettere NMEA 0183 1.5 o superiore . Funziona con la maggior parte dei moderni  GPS in commercio.
   
SeaClear II utilizza grafici raster e  BSB / KAP versione 1 - 3 e GEO / NOS
Numero illimitato di percorsi
Numero illimitato  waypoint
Le tracce vengono salvate in un file e tracciati.
Diario di bordo.
Importazione ed esportazione di percorsi, waypoint e tracce utilizzando G7ToWin e G7T e waypoint in formato file di testo +. Esportazione di waypoint e rotte a sostenere dispositivi NMEA.
   
Altro: NMEA di profondità, Vento, Bussola e AIS. GPS Log base, ore e il consumo di carburante stimato. Modalità notte con grafici ombreggiati.
   
Licenza SeaClear:

All'utente viene concessa una libera licenza non esclusiva per utilizzare il soggetto SeaClear software ai seguenti termini e condizioni:
Hai letto e accetto il testo completo della licenza nel manuale incluso SeaClear.
SeaClear viene fornito 'così com'è', senza alcuna garanzia o di supporto, espressa o implicita. In nessun caso l'autore o Sping essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dall'uso di questo software.
Tutto il software e la documentazione SeaClear è di proprietà e coperte da copyright Sping.
La legge locale e la regolamentazione può limitare l'uso di software di navigazione elettronica. Seguire sempre le normative locali, hanno grafici originali e utilizzare attrezzature adeguate di navigazione quando si utilizza SeaClear.
SeaClear non deve mai incustoditi inviare informazioni a qualsiasi dispositivo di controllo della barca.
SeaClear è solo un supporto di navigazione, non è un sostituto per la conoscenza di navigazione, né può navigare da solo.
Potete scaricare SeaClear qui:
Downloads
#26
OpenCPN è software gratuito di navigazione, fatto da marinai per i marinai.

   OpenCPN "legge" sia carte vettoriali che raster

   Quali carte sono compatibili:

   S57 grafici vettoriali

   Vector Mappe CM93-v2

   BSB mappe raster (kap)




Caratteristiche:

   Supporto per carte BSBv3 raster e S57 ENC
   Supporto per carte vettoriali CM93 con correzione dell'offset per cella
   Compatibile con display IHO S52 con carte vettoriali S57
   Supporto per carte BSB4 e nv-chart tramite plug-in.
   Modalità  di visualizzazione a carta singola o multicarta.
   Modalità di visualizzazione Nord-up, Chart-up, Course-up
   Movimento automatico della mappa in navigazione
   Navigazione su rotta con logging della traiettoria reale seguita.
   Navigazione per waypoints.
   Pannello per la visualizzazione in tempo reale di dati NMEA.
   Interfaccia NMEA 0183 GPS con baud rate selezionabile.
   Suppporto OpenGL per accelerazione grafica ottimale sui moderni sistemi operativi..
   Supporto per le librerie gpsd.
   Supporto per output per l'autopilota.
   Input AIS con
   Funzione di allarme per l'ancoraggio e l'ora.
   Input per file GRIB per la visualizzazione di previsioni meteo
   Supporto per file in input e output di waypoints GPS, tracce e rotte.
   Pianificazione delle rotte con supporto per le maree.
   Layers GPX per annotazioni sulle carte.
   Previsione di correnti e maree con visualizzazione in base alla localizzazione.
   Un numero sempre crescente di plugins supportati fra cui: Google Earth, World Magnetic Variation,     Voyage Data Recorder, AIS -radar and a LogBook.
   Supporto multilingue

Platforms
* Windows XP, Vista and 7
* Linux, BSD, Solaris
* Macintosh OSX

Il software non comprende nessuna mappa,  ma si possono acquistare .
quella che si vede in foto ed installata sul mio pc è la carta  vettoriale Cm93 v2.

Potete trovare OpenCPN qui: Download
#27
DIPORTO NAUTICO / [GARMIN] eTrex data cable
Ottobre 19, 2012, 19:15:17

Il Garmin eTrex è tra i gps piu' utilizzati sicuramente è per il fatto che è molto economico rispetto a molti gps che oggi ci offre il mercato, ma non per questo si tratta di  uno strumento di scarsa qualita', è  in grado di salvare i nostri  Waypoints e di registrare le nostre rotte durante la navigazione.

Possiedo anch'io questo strumento, che ho apprezzato ancor di piu' dopo aver autocostruito il mio cavo di connessione al pc.

Grazie a questo cavo  di comunicazione tra pc ed il Garmin eTrex e attraverso software appositi è in grado di scaricare waypoint e rotte sul proprio PC e viceversa, quindi si possono portare i propri punti salvati sul GPS  sul NOSTRO pc per essere visualizzati su una mappa, o si possono sceglire dei punti sulla mappa per essere inviati al nostro eTrex.

Questo cavo dati, originale Garmin costa , dalle 30/50 €. Per un semplice cavo seriale, senza elettronica è un po 'troppo. Pertanto, grazie ad una ricerca sul web ho costruito il mio cavo da me.

Ecco le foto che mi hanno ispirato alla costruzione di questo cavo:



Nella foto si può vedere quanto sia semplice il cavo solo 3 pin di un cavo seriale bastano per far comunicare l' eTrex con il nostro  pc .

I Pin 2, 3 e 5 della porta seriale devono essere collegati come mostrato in figura all' eTrex. Il  quarto contatto sull' eTrex è per un alimentatore esterno e  non serve per lo scambio dei dati.
Il cavo può essere ricavato da un vecchio mouse seriale, o acqistandolo al costo 3/4 euro , sempre piu' economico del cavo Garmin originale.





software MapSource (Garmin):

1- installare il software Training Center prima di installare MapSource:

http://www8.garmin.com/support/collection.jsp?product=999-99999-04

2-Installare il software MapSource:

scaricate e decomprimere il file MapSource_xxx.exe come in figura:

http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=209



Altro software - EasyGPS:

EasyGPS  carica e scarica waypoint, rotte e tracce tra  computer  e il vostro Garmin, Magellan, o Lowrance GPS.

Lo trovate qui:

http://www.calabriapescaonline.it/newhome/downloads/PROGRAMMI-E-SOFTWARE/

http://www.youtube.com/watch?v=laS2-2b3alg

Mappe:

Mappa GPS del Mar Mediterraneo per Garmin MapSource  

     Versione 3.0 - copertura totale - basso dettaglio - formato "marino"


La copertura generale del Mediterraneo é stata creata partendo da dati di pubblico dominio, inclusi, fra gli altri, i dati e le mappe ottenibili da:

   WPI World Port Index
   IFREMER Marine Data
   GNS GeoNames
   USGS DLG
   NIMA VMAP0 & VMAP1
   NOAA Landsat Satellite Images
   GLCF Global Land Cover Facility
   SRTM Shuttle Radar Topography Mission

DOWNLOAD

Questo prodotto NON deve essere usato DA SOLO per la navigazione marittima.

Questo prodotto é gratuito per l'uso personale e non può essere venduto o utilizzato a scopi commerciali.

L'Utente può ridistribuire questo prodotto solamente nella sua forma originaria.

Questo prodotto é distribuito sotto forma di un file ZIP:

   MedSeaV3.0.2.zip (23 MB)
   http://www.zefsail.it/MedSeaV30MS.htm

Per installare le mappe é sufficiente aprire il file ZIP e fare doppio click sul file "Mediterranean_Sea_V3.0.2.EXE": questa procedura di Setup decomprimerà le mappe ed aggiornerà il vostro registro MapSource.


#28


SIETE TUTTI INVITATI AL 11° RADUNO DI CALABRIA PESCA ON LINE

SABATO 11 AGOSTO 2012 - LOCALITA' GIZZERIA LIDO (cz)


In occasione del raduno , si terra' anche il 2° trofeo di Calabria pesca on line

iscrizione aperta a tutti....





PROGRAMMA RADUNO


Incontro presso la stazione di Gizzeria dalle ore 15:30 alle 16:00

Dopo i saluti partenza per il posto prescelto per lo svolgimento del Raduno.

Dalle 17:00 alle 19:30 socializzazione e attività varie:
Per gli interessati ci sarà una dimostrazione di lancio con canna da mosca e di costruzione mosche, sia da mare che da acque dolci.

Dalle 19:30 alle 20:00 preparativi per la "competizione" col seguente regolamento:

REGOLAMENTO TROFEO


Il Trofeo "Pesce Serra" inizierà alle ore 20,00 e terminerà alle ore 24,00

Saranno ammesse tutte le tecniche di pesca, ad eccezione della tecnica del palamito a vela, del rezzaglio e quella del barchino.

Si potrà pescare con max 2 canne per concorrente (nessuna limitazione sulla tipologia delle esche, saranno consentiti terminali con max 3 ami).

Per motivi di spazio ...chi intende pescare a spinning e a mosca ..non potrà usufruire della seconda canna.

Consentita la pesca a teleferica con il vivo in generale e con il cavetto d'acciaio.

I partecipanti che intenderanno pescare con esca viva dovranno dichiararla al momento dell'iscrizione  e/o prima dell'inizio del Trofeo "Pesce serra".

Alla fine della manizione verrà premiato:

1)Il carniere più ricco fino a un massimo di 5 Kg (rispettando le misure minime consentite);

2)La preda più grossa.


Alle 00:30 controllo e pesatura del pescato con conseguente premiazione dei vincitori.

A fine gara saranno ritenute valide solo le prede che raggiungeranno la misura minima consentita.

Le iscrizioni, al Trofeo, avverranno  direttamente in spiaggia, tra le 16.30 e le 20.00.
Lo STAFF di CPOL si occuperà di registrare tutti i partecipanti.
Verrà rilasciato un numero personale che  dovrà essere conservato fino alla fine della competizione. Servirà, a fine gara, per effettuare il sorteggio dei premi per i concorrenti che non si saranno classificati.

Al momento dell'iscrizione verrà consegnata una copia del presente regolamento con le tabelle delle misure minime consentite per legge.



NOTE  IMPORTANTI:


il "trofeo" è stato organizzato per ravvivare ulteriormente la serata, non ci saranno agonismi e giudici fiscali di settore ma soltanto amici che giocano a fare la gara, quindi  contiamo sulla collaborazione di tutti per consentirne lo svolgimento con lo spirito goliardico tipico dei nostri raduni, dove  la parola d'ordine è AMICIZIA E DIVERTIMENTO . Durante la competizione i partecipanti potranno spostarsi, dalle loro postazioni, per assaggiare i prodotti tipici calabresi, messi a disposizione dallo staff di CPOL e dagli SPONSOR.


Lo Staff.




PREMIAZIONE :

1° CLASSIFICATO PESCE PIU' GRANDE
   TROFEO (COPPA) CALABRIA PESCA ON LINE

+ CANNA SURF OFFERTA DA:
  L' ARCOBALENO TUTTO PER LA PESCA ACESSORI ED ESCA VIVA – DI TUTTO DI PIU' GIOCATTOLI        ART.NATALIZI, ESTIVI- VIMINI
VIA F. LENORMANT N10/12 LAMEZIATERME
   

1° CLASSIFICATO CARNIERE PIU' ABBONDANTE
    TROFEO (COPPA) CALABRIA PESCA ONLINE

+ CANNA SURF OFFERTA DA:
  L' ARCOBALENO TUTTO PER LA PESCA ACESSORI ED ESCA VIVA – DI TUTTO DI PIU' GIOCATTOLI        ART.NATALIZI, ESTIVI- VIMINI
VIA F. LENORMANT N10/12 LAMEZIATERME
   

SORTEGGIO PREMI CONSOLAZIONE TRA I NON VINCITORI OFFERTI DAGLI SPONSOR




MAPPA
http://maps.google.it/maps/ms?msid=210752120425821221920.0004a96e65110d66cdaab&msa=0&ll=38.931906,16.218653&spn=0.011083,0.01929













GIOVANNI PAONESSA – FERRAMENTA COLORI E BRICOLAGE
VIA G.  SIRLETO 23 CATANZARO


NUOVA IMPIANTI – INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE IMPIANTI ELETTRICI ALLARMI E AUTOMAZIONE


PRO ANGLERS ANELLO SPORT –TUTTO PER LA PESCA SPORTIVA
VIA ROMA N 5 VIBO MARINA WWW.ANELLOSPORT.IT


ANFUSOFT  -VENDITA E ASSISTENZA INFORMATICA
VIA COSENTINI 6 PIANOPOLI


WWW.MYSPACE.COM/before


CHIRINGUITO – COKTAILS BAR-RISTORANTE- PIZZERIA
VIA PRANGI , LOC. MARINELLA PIZZO VV


COMPUTER CITY –VENDITA E ASSISTENZA INFORMATICA
VIA PIAVE 5 LAMEZIA TERME  WWW.COMCITY.IT


MISTER FISH ATTREZZATURE PER LA PESCA SPORTIVA E PROFESSIONALE –ARTICOLI PER LA PESCA SUBACQUEA – ESCA VIVA TUTTO L'ANNO
VIA MARTIRI DI CEFALONIA CATANZARO LIDO WWW.MISTERFISHONLINE.IT


GB ARTICOLI DA PESCA
VIA G.MARCONI  LAMEZIA TERME


L'INSONNIA
VIA DEL PROGRESSO LAMEZIA TERME
IMPIANTI GENERALI
VIA G.SCARDAMAGLIA N 20 LAMEZIA TERME WWW.IMPIANTIGENERALI.NET


RISTORANTE ISOLABELLA SPECIALITA' PESCE FRESCO
RIVIERA PRANGI PIZZO


EUROMATIK MULTI SNAK DRINK CAFFE' IN CIALDA E CAPSULA PER TUTTE LE MACCHINE
WWW.EUROMATIKCAFFE.COM


SALO'CAFFE'  - BAR CORNETTERIA - CAFFETTERIA –GELATERIA- PASTICCERIA -SNACK BAR
VIA DEL PROGRESSO LAMEZIA TERME


SALUMIFICIO FRATELLI SERRA SAPORI DI CALABRIA
LOCALITA' ACQUAVONA N 2 PLATANIA


ELA DANCE DANZA CLASSICA –TECNICA PUNTE-REPERTORIO JAZZ-FUNKY ECC
VIA E.TORELLI VIOLLIER ROMA


PESCA IN - ESCHE VIVE  ARTICOLI DA MARE –TUTTO PER LA SPORTIVA
VIA P.A DI OLIVADA 2 LAMEZIA TERME


BAR FALVO S.
VIA C. COLOMBO 52/54


SOLELUNA PARRUCCHIERI
VIA ETTORE E RUGGIERO DE MEDICI N 33 LAMEZIA TERME


OFFICINA MECCANICA  ANTONIO MILANO TORNITURE- SALDATURE AD ARCO E AL TIG- RADDRIZZATURA CERCHI IN LEGA- REALIZZAZIONE SCARICHI RACING- PERSONALIZZAZIONI MOTO
VIA DEL PROGRESSO N14/16 LAMEZIA TERME


MORELLI ARABIAN HORSE ALLEVAMENTO CAVALLI PURO SANGUE ARABO
LOC. ANDRESSI,AMATO WWW.MORELLIARABIANHORSE.COM


CASH GOLD COMPRO E VENDO -ORO- DIAMANTI-ARGENTO-OROLOGI
VIA E.R DE MEDICI LAMEZIA TERME


L' ARCOBALENO TUTTO PER LA PESCA ACESSORI ED ESCA VIVA – DI TUTTO DI PIU' GIOCATTOLI ART.NATALIZI, ESTIVI- VIMINI
VIA F. LENORMANT N10/12 LAMEZIATERME

#29
PESCA CON LA MOSCA / Father and Son (Fly Fishing)
Giugno 01, 2012, 10:25:44
Saro' un sentimentale, ma ho, trovato sul web questo video ed ho voluto condividerlo con voi ,è stato fatto per amore di un figlio verso il padre pescatore , che ora non c'e' piu'..

http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=25297005

http://player.vimeo.com/video/25297005

Questa è la traduzione della lettera scritta dal figlio e pubblicata su vimeo:

Sono stato ambivalente sulla condivisione di questo video pubblicamente, ma mia madre mi ha chiesto di farlo, così mi seguirà il suo giudizio.

Ho fatto questo video con e per mio padre, Larry Zander, morto poche settimane fa, il 27 maggio 2011.
Era 78.

Per quelli di voi che conosceva mio padre, sarà immediatamente lo riconosce nel suo habitat naturale.

Per quelli di voi che non hanno mai incontrato, conosciamo solo il fiume era la sua Chiesa.

Mi ha insegnato tutto quello che di valore, compreso il modo di rispettare gli altri e ad amare il Signore e di impegnarsi con la mia mente così come il mio spirito.

Mi ha anche insegnato qualcosa che io solo sono reso conto come un adulto, e questo è l'immensa capacità del cuore umano.

Vedete, non ho incontrato Larry fino a quando avevo otto anni.

Lui non era il mio padre biologico.

Quando mia madre per primo portò Larry nella mia giovane vita, quasi naturalmente il mio primo istinto è stato quello di resistere.

Sì, resistere a questo straniero che non era solo mostrare a mia madre una grande attenzione, ma è stato anche sostituendo me come l'uomo di casa!

Resist sia lui che i suoi tentativi di amarmi.

Non posso dirvi quando è successo, non c'era momento definitivo, ma in qualche modo ho imparato ad avere fiducia non solo Larry, ma anche Dio, perché credo davvero Ha introdotto Larry a mia madre.

Entrambi sapevano cosa stavano facendo, anche se ero troppo giovane per saperlo.

Quando ho smesso di resistere, solo allora ho trovato l'amore.

L'estate scorsa ho chiesto a papà se potevamo girare il video con la mia nuova macchina fotografica, e così ci siamo svegliati prima dell'alba - scomodo per me, ma vecchio cappello a mio padre, un pescatore tutta la vita!

Abbiamo trascorso la giornata insieme su Crystal River in Waupaca, Wisconsin.

Durante il Natale 2010 gli ho mostrato il video, non senza trepidazione. Dopo tutto, io avevo scelto Cat Stevens "Father and Son" per sottolineare il pezzo, e mi è stato inizialmente preoccupato del fatto che papà non piace il tema della canzone.

Quando il video finì, ho guardato seduto all'altra estremità del divano.
E 'stato raddoppiato-over, piangendo. Alzò lo sguardo verso mia madre e disse semplicemente: "Gioca a questo al mio funerale".

Che abbiamo fatto, il Memorial Day, nel nostro cortile accanto al laghetto di trote.

Padre di Happy Day, papà. Io ti amerò per sempre.
E grazie di tutto.

-Tuo figlio, william
#30
SABATO 7 GENNAIO 2012
10° RADUNO CALABRIA PESCA ONLINE
LOCALITA' PIZZO CALABRO VV

Riviera Settima Dev. Prangi, Pizzo





''E' TEMPO DI RADUNO INVERNALE''


Incontro di tutti i partecipanti sarà lo svincolo dell' autostrada di Pizzo
l' attesa sarà tra le 8.30- 9.00

Alle ore 9.00 ci sposteremo per raggiungere la spiaggia designata , dove trascorreremo tutta la mattinata .

Alle ore 13.30 per chi vuole aderire , si pranzera' per festeggiare in un ristorante nelle vicinanze
Ristorante Chiringuito - Stabilimento balneare, ristorante, pizzeria, cocktail bar
ll costo del pranzo sarà di euro 30,00 a persona .

Al termine del pranzo si ritornera' tutti in spiaggia.

Si invita pertanto gli utenti interessati al pranzo  di porre il proprio nome sotto questo post, per eventuali prenotazioni.

Un saluto a tutti Chistian

Punto A: A3 Autostrada Salerno - Reggio Calabria, uscita Pizzo, Spot situato a non più di 1 Km.
Punto B: Riviera Settima Dev. Prangi, Pizzo
Alla fine della strada indicata nel punto B si trova lo spot.




LINK GOOGLE MAP
http://maps.google.it/maps/ms?msid=210752120425821221920.0004b52c4e69cdc5519f8&msa=0&ll=38.767904,16.208825&spn=0.016563,0.038581

#31
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Benvenuto luba82
Settembre 27, 2011, 16:24:22
Salve, luba82


Benvenuto e grazie per aver scelto Calabria pesca on line forum .

Prima di scrivere sul forum è gradita una tua piccola presentazione, che puoi inserire in questo post aperto appositamente per te.

Per qualsiasi problema inerente all'uso del forum puoi consultare,  la sezione come usare il forum, qui
per qualsiasi altro problema contatta pure i membri dello Staff.

Ti consiglio inoltre, visto che sei nuovo, di dare un'occhiata:

Regolamento del Forum

Regolamento foto Catture

TUTORIAL (Inserire foto e avatar con [IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE])


Ti auguriamo una buona permanenza su Calabria pesca on line forum 

Saluti Lo staff
#32
Salve, superbiagio74

Benvenuto su Calabria pesca online forum....


-Grazie per esserti registrato su Calabria pesca online forum.....!

Saluti lo staff
#34
PESCA FORUM BAR / BUON COMPLEANNO NANDONE
Marzo 06, 2011, 00:51:58
"Ciao vecchio... Un altro anno è passato, per l'anno che verrà ti auguro tanta serenità!"

#35
Calabria: scoperto vulcano sotto il mare
21/06/2010
 
L'Italia ha un nuovo vulcano: un nome non ce l'ha ancora, e' spento da moltissimo tempo e si trova nel Tirreno meridionale, al largo della Calabria, di fronte a Capo Vaticano.I ricercatori dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), in collaborazione con l'universita' della Calabria, l'hanno scoperto grazie alla sua "firma magnetica" contenuta nelle sue rocce. Il nuovo vulcano, che i ricercatori descrivono in un articolo in via di pubblicazione sul Journal of Geophysical Research, si aggiunge ai 28 gia' noti in Italia (fra attivi e non).
Si trova sulla stessa faglia che ha dato origine al terremoto di magnitudo 6,7 che nel 1905 aveva colpito la Calabria, provocando oltre 550 morti e migliaia di senzatetto. E' un vulcano spento da moltissimo tempo (fra 670.000 e un milione di anni fa) e per gli esperti e' inoffensivo: "non desta piu' alcuna preoccupazione", osserva Massimo Chiappini, che fa parte del gruppo di ricerca composto da Riccardo De Ritis, Guido Ventura, Iacopo Nicolosi e Fabio Speranza.
Ad attirare la loro attenzione era stato un puntino rosso sulla Carta magnetica d'Italia messa a punto nel 2000, che integrava tutti i dati magnetici acquisiti nel Paese.
"Un altro campanello d'allarme erano state le pomici trovate a Capo Vaticano", spiega Chiappini. Cosi' i ricercatori hanno pensato di approfondire ricorrendo alla tecnica dell'aeromagnetismo, piu' volte utilizzata dall'Ingv in Antartide e basata sull'uso di un sensore magnetico a bordo di un elicottero.
I dati acquisiti in questo modo sono stati combinati con quelli esistenti in letteratura e alla fine si e' riusciti a identificare il nuovo vulcano. Il nuovo vulcano non e' molto grande, la sua sommita' si trova a 120 metri sotto il livello del mare e si estende per circa 15 chilometri. Per De Ritis "c'e' una diretta sovrapposizione tra il corpo vulcanico individuato, la struttura sismogenetica e quella magnetica misurata con la tecnica aeromagnetica; tuttavia non vi e' relazione diretta tra l'attivita' vulcanica e la sismicita' dell'area di Capo Vaticano".
Tuttavia, rileva Chiappini, la scoperta "mette in discussione gli attuali modelli geodinamici del Tirreno e indica come i vulcani delle Eolie si estendessero verso Est ben oltre quanto fino ad oggi ritenuto".
I dati attuali posizionano il vulcanismo delle Eolie fino a poco oltre Panarea e Stromboli, mentre la presente scoperta dimostra che si estende fino alla costa della Calabria.

www.rainews24.rai.it
#36

PROGRAMMA:

Ore 9:00 - Ritrovo presso l'hotel DOMUS di Scalea, dopo i saluti ed il caffè ci si dirige sul fiume.
Ore 9:30 - Pesca più dimostrazione lanci.
Ore 13:30 - Pranzo presso il vicinissimo agriturismo "Il Ghiottone" e dimostrazioni di costruzione artificiali.
               In alternativa, ritorno sul fiume a pescare.

Il costo del pranzo è di 25 euro.

Chi volesse partecipare può contattare tramite MP il Nostro ALDO

https://www.calabriapescaonline.it/home/forum/profiles/fly-u293.html

Sara' premura di ALDO curare ed aggiornare una lista di partecipati sotto questo topic..

Grazie a tutti per evetuale partecipazione
#37


Luogo di ritrovo  stazione ferroviaria di Gizzeria Lido (CZ) tra le 15.30 e le 16.00
Chiunque volesse puo' raggiungerci direttamente sulla spiaggia di Gizzeria Lido (CZ)  percorrendo 100 mt sulla destra fine lungomare, il raduno si protrarra fino a notte fonda, dove si passera' una serata all'insegna dell' amicizia e passione per la pesca, cibo e bevande offerte dagli sponsor..





LOCANDINA: https://www.calabriapescaonline.it/uploads/Raduno_Calabria_pesca_online.html
#38
DOMENICA 20 DICEMBRE 2009 7° RADUNO CALABRIA PESCA ONLINE
LOCALITA' COLAMAIO NEI PRESSI DELLA FOCE DEL FIUME ANGITOLA



Incontro di tutti i partecipanti sarà lo svincolo dell' autostrada di Pizzo l' attesa sarà tra le 8.30- 9.00

Alle ore 9.00 ci sposteremo per raggiungere la spiaggia indicata, dove trascorreremo tutta la mattinata .

Alle ore 13.30 per chi vuole aderire , si pranzera' per festeggiare in un piccolo Agriturismo nelle vicinanze.
ll costo del pranzo sarà di euro 20,00 a persona .

jinostrara         http://www.jinostrara.it/

Si invita pertanto gli utenti interessati al pranzo  di porre il proprio nome sotto questo post, per eventuali prenotazioni

Un saluto a tutti Chistian
#39
SECONDA EDIZIONE FIERA NAUTICA DELLE CALABRIAE




#40
MERCATINO DEL PESCATORE / >>AVVISO AI VENDITORI<<
Aprile 06, 2009, 23:03:09
Calabria pesca on-line forum , è una Community dove ogni utente potrà condividere e confrontare le proprie idee , immagini , con tutta la Communità, è uno spazio libero, che naturalmente deve attenersi alle regole del quieto vivere e del rispetto reciproco, regole molto spesso deliberatamente violate, e in tal senso abbiamo stilato queste regole fondamentali, che andranno rispettate, pena l'espulsione da Calabria pesca on-line forum.

Questa comunicazione è  rivolta a tutti coloro che si sono iscritti al forum con il solo scopo di vendere ..

Questa community è stata creata solo per passione ,  e con molti sacrifici, da parte di tutto lo staff , ed è per questo motivo che non si tollera chi vuol trarre il proprio profitto da una realta creata con passione, ( come dicono da noi: ( è molto facile mangire a tavula cunzata) ....E' vietato iscriversi al Forum con il solo scopo di vendere, questo servizio è offerto solo ed esclusivamente a chi frequenta il forum ..
Il mercatino di Calabria pesca on line è inteso come un posto per gli utenti per fare piccoli affari  vendendo e scambiando i propri ARTICOLI DI PESCA . Non vogliamo che diventi un luogo in cui si possa speculare vendendo prodotti in forma professionale  legata a nessuna attivita' .
E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale .

Queste sono alcune frasi scritte nel regolamento che sono state accettate da tutti al momento dell' iscrizione .

Tutti coloro che non osserveranno tali regole saranno sbattuti fuori senza preavviso alcuno .

La regola del 25 post come limite di vendita sarà modificata e portata a 200 quindi d'ora in poi possono vendere solo utenti con almeno 200 post (che mi sembra una quota minima per essere considerato utente del forum ) tutto questo è  dovuto al fatto  che ci sono molte e continue iscrizioni, fasulle , fatte con lo scopo della  vendita, con la conseguenza che s'imbratta il forum per raggiungere il 25° post, e admin e mod che non possono fare i cani da caccia 24/24 e stare dietro a certi mentecatti...

200 POST MI SEMBRA UNA QUOTA MINIMA PER ESSERE CONSIDERATO UN UTENTE ....

Vi ricordo inoltre che Calabria pesca on line è gratis e quindi va accettata cosi com' è ...........

CHRISTIAN
#41
Sotto indicazione del nostro caro Aldo , sono andato a visitare il Simfly festival 2008 che si è tenuto nell' incantevole cittadina di Castel di Sangro, in Abruzzo . Una  bellissima mezza giornata in cui ho potuto constatare tutto quello che Aldo ci insegna qui ogni giorno cioè che arte e passione si fondono nella pesca a mosca.
La manizione si è tenuta nel convento della Maddalena dove risiede il museo internazionale della pesca a mosca, oltre ad avere anche sede la scuola italiana di pesca a mosca .
Il museo della pesca a mosca di Castel di Sangro porta il nome un grande pescatore, Stanislao Kuckiewicz, grande per le sue imprese e innovazioni che rivoluzionarono le consolidate concezioni sul lancio impiegando canne corte e code sottilissime.
Comunque lascio a voi i commenti , al video realizzato con la mia fotocamera purtroppo non molto chiaro in alcuni punti, ma penso che renda l' idea buona visione.



#42
Comincio io sono di  Lamezia Terme (Catanzaro)

Ma per il momento vivo altrove .. Precisamente a Roseto degli Abruzzi (ANCORA PER POCO)

;D

#43
4° RADUNO CALABRIA PESCA ON LINE
Sabato 09 Agosto 2008 
Spiaggia  Località Pesci  Anguille Gizzeria Lido.


Luogo di incontro sarà la  stazione di Gizzeria Lido 
l'attesa sarà dalle ore 15.30 alle ore 16.00



Una bella serata all'insegna dell'amicizia e della passione per la pesca.
Conoscerci di persona e trascorrere insieme qualche ora ci darà la possibilità di conoscere alcuni protagonisti di questo forum, che hanno fatto loro le proprie tecniche di pesca.

Inoltre il nostro Aldo (FLY) farà una piccola dimostrazione sulla pesca a Mosca in mare con lanci e costruzione di mosche artificiali, modo per apprendere una tecnica a molti sconosciuta .


Come arrivare: Sulla SS 18 tra l'hotel delle sirene e l'hotel palmed svoltare verso il mare e verso una pineta in corrispondenza di un vecchio ponticello su uno stagno con allevamento di anguille . Una strada dritta e lunga 350mt conduce passando sotto una pineta su una strada sterrata parallela al bagnasciuga che serve solo in parte la spiaggia denominata Pesci e Anguille.



LO STAFF RINGRAZIA ANTICIPATAMENTE 
#44
Le acque interne della regione calabria rappresentano un campo di estremo interesse dal punto di vista della ricerca ittiologica, oggetto finora solamente di studi localizzati e sporadici. In particolare, i fiumi ed i laghi della Calabria rappresentano dal punto di vista biologico un campo di studio tanto affascinante quanto complesso.

La compartimentazione del territorio nazionale e la presenza di estesi rilievi montuosi hanno di fatto ostacolato alla diffusione di molte specie primarie. Le regioni meridionali ed in particolare le acque interne della Calabria ospitano quindi poche specie autoctone e di conseguenza presentano attualmente popolamenti ittici derivanti in gran parte da immissioni antropiche.

In particolare, le acque della Sila erano un tempo caratterizzate dalla sola presenza di trote ed anguille.

Queste indicazioni hanno trovato conferma da risultati di indagini, svoltesi  nei corsi d'acqua del Parco della Calabria, che hanno evidenziato come in queste acque la maggior parte delle specie e delle popolazioni fosse di origine alloctona.

L 'aumentata sensibilità dell'opinione pubblica e degli amministratori oltre all'interesse crescente di ambientalisti e pescatori sportivi hanno favorito l'introduzione della carta ittica ,  uno strumento operativo di grande interesse ed efficacia nella gestione delle acque interne .

"DI SEGUITO SARANNO INSERITI I PESCI DELLE ACQUE INTERNE DELLA CALABRIA"
#46
Bellissime catture a Vertical jigging a Santa Maria del Cedro Cosenza di Giampiero

Un bel primo piano alla bella ricciola 15kg
Tonino e Giampiero




Davvero una grande e divertente pescata. Due ricciole di 15kg e 10kg
firmata da Tonino Angelo Giampiero e Giuseppe

Giampiero
#47
PESCA FORUM BAR / Un calamaro vendicativo
Aprile 14, 2008, 23:20:30
calamaro vendicativo

#49
REGOLAMENTO MERCATINO


ATTENZIONE: Partecipare a transazioni di compra-vendita o scambio all'interno di questo forum presuppone l'implicita accettazione di questo regolamento. Non si accettano quindi lamentele di nessun tipo per eventuali accadimenti che siano già stati previsti dal regolamento.

MERCATINO

1 - Responsabilità

Il Mercatino  è uno spazio messo a disposizione degli utenti per le loro compravendite e scambi. Lo staff tutto e il sito non sono assolutamente responsabili delle trattative condotte e della merce venduta o acquistata, e non potranno essere ritenuti responsabili per complicazioni di qualsiasi tipo (truffe, difetti del prodotto, etc).

2- Oggetti vendibili

Ogni utente è libero di vendere ciò che vuole. Se l'inserzione sarà illegale o comunque non consona alla linea intrapresa da Calabria pesca on line  sara' rimosso.


6 - Limite di vendita

E' vietato iscriversi al Forum con il solo scopo di vendere, o comprare oggetti, questo servizio è offerto solo ed esclusivamente a chi frequenta il forum.

Possono  vendere Tutti i membri che hanno almeno 200 post nel forum, La compravendita avviene in modo privato, tramite PM,

Utenza con numero di post inferiore a 25 non puo' inviare PM (quindi non potrà comprare).

SI RICORDA INOLTRE CHE L'INSERIMENTO DI NUMERI DI TELEFONO E MAIL NEI POST E PROIBITA DAL REGOLAMENTO .

Una volta fatta l' inserzione di compravendita  il post dovra essere chiuso,  offerte e trattative avverranno esclusivamente tramite messaggio privato.

Avvenuta la transazione di compravendita dovra essere premura dell' utente segnalare che l' oggetto è stato  venduto modificando la sua inserzione,  e inserendo senza cancellare -  il termine "VENDUTO"

Tutte le inserzioni con data superiore ai tre mesi, con nessuna dicitura "VENDUTO" saranno modificate e considerate come  "VENDUTO"


Il mercatino di Calabria pesca on line è inteso come un posto per gli utenti per fare piccoli affari vendendo e scambiando i propri ARTICOLI DI PESCA . Non vogliamo che diventi un luogo in cui si possa speculare vendendo prodotti in forma professionale  legata a nessuna attivita' commerciale.


E' inoltre proibito per attività commerciali utilizzare il mercatino come trampolino di lancio per il proprio business.

E' fatto divieto vendere più di 3 prodotti dello stesso oggetto oppure vendere più di 3 oggetti nuovi qui si tratterebbe di commercio che non puo' avvenire qui dentro per motivi legali.



ASTE EBAY

Per quanto riguarda le aste ebay è un servizio che Calabria pesca on line mette a disposizione degli utenti per visualizzare gli oggetti in scadeza inerenti alla pesca nelle aste ebay .

Calabria pesca on line non è legata in nessun modo ne ad ebay , e ne  ai venditori degli oggetti messi in asta.

L' acquisto e vendita avviene su ebay e non ha niente a che fare con questo sito.


LO STAFF
#50
NORME E LEGGI SULLA PESCA / NEWS WWF CALABRIA
Marzo 27, 2008, 16:50:32
NEWS IN DIRETTA  WWF CALABRIA

[rss]http://www.wwf.it/rss/newsCalabria.xml[/rss]