Show Posts - tornado_del_mare

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - tornado_del_mare

Pages: [1]
1
PESCA FORUM BAR / foto spot pesca preferito
« on: November 25, 2008, 21:47:43 »
ciao a tutti gli utenti di  ;D
ho notato che questo forum non e seguito solo da utenti della calabria, ma anche di altre regioni(io sono della basilicata) come e emerso da un sondaggio DI DOVE SEI.
perchè non potiamo le foto dei nostri spot di pesca preferiti?
così possiamo condividee le varie bellezze delle varie regioni

inizio io
questo  il mare dove vado di solito
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

...


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

...


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

...


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

...


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

...


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login




2
PESCA FORUM BAR / prezzo esche, attrezzature, ecc.
« on: November 25, 2008, 18:29:12 »
cio a tutti.
vorrei fare una specie di sondaggio.
tutti sappiamo che un pescatore che ama la pesca, spende molto per la sua attrezzatura, iniziando dai galeggianti, lenza, mulinello, canna, piombi, ami, girelle, guadino e arrivando fino a cassettine, pancali, reti portapesci, aghi per l'innesco, forbici, pinze, slamatoi e tanto altro.
un pescatore che iniza questo hobby con l'intenzione di porotrarlo nel tempo decide di spoendere una cosina in piu ma almeno ritrovarsi materiali buoni duraturi nel tempo, quindi decide d fare una sorta di investimento.
alla fine dello shopping si ritrova con un armadietto pieno di roba e soprattutto pieno di "soldi".
ognuna delle cose citate sopra sono molto importanti e comprando cose di qualità un po scarsa, si puo pregiudicare l'intera battuta.

ad esempio iniziando dalla canna:
civuole una canna leggera, affidabil, sicura e con ottimi anelli pr far passare il filo

mulinello:
ci vuole un mulo affidabile, che regga alle bestie e che non si blocchi durante il recupero, con una frizione abbastanza discreta e che non si arruginisca dopo neanche un'uscita

lenza:
una lenza di ottima qualitò, che non si rompa o si segni, sottile ma che regga, senza memoria per evitare parrucche e dello giusto spessore per ogni situazone e possibile stazza della preda

galleggiante:
il galleggiante ha anch'esso la sua importanza perche deve essere affidabile, di ottimo materiale e che non affondi quando e in acqua.

piombi:
se non si effettua una pesca in cui il piombo e elemento fondamentale, volendo s puo anche cercare di spendere un po di meno, ma senza compromettere la riuscita della battuta.

ami:
un amo di ottima qualità che non si apra, che non danneggi l'esca, che si mimetizzi con essa, che sia di dimensioni adeguate all'esca e alla preda, che regga l'affilatura e non si arruginisca e molto importante

girelle:
con un carico di rottura adeguato al pesce che si insidia, che non si apra se provvista di moschettone, anche essa e fondamentale.

guadino:
telescopico, con una rete regolare e decisovo per caturare la preda se si pesca da un posto sopraelevato al mare oppure se si e in prossimita di scogli perche avvcinare troppo la preda significa anche darle la possibilità di insidiarsi neglianfratti e tranciare il filo, importante anche se si pesca con fili troppo sottili che si spezzerebbero se salpiamo l'esca.

pinze:
fondamentali sia per stringere i pimobi senza compromettere la lnza, sia per effettuare quelle operazioni in cui e uasi d'obbligo adoperalra

slamatoi:
se si vuole liberare dall'amo il pesce per poi rdarlo alla natura o piu semplicemente senza ucciderlo ancora con operazioni chirurgiche per eliminare l'amo e continuare la battuta di pesca.

cassettine e pancali:
leggere, affidabili e divise in maniera appropiata. se si percorrono lunghe distanze per raggiungere lo spot di pesca allora bisogna sceglerle con cura.


poi se si inizia a svolgere una tecnica in particolare allora bisogna aumentare l'attrezzatura di base. se per esempio peschiamo a spinning logicamente galleggiante non ci servira ma nel frattempo dovremmo aggiungere nella nostra cassettina svariati artificiali; se si pesca col galleggiante allora bisogna portarsi dietro eventuali fionde e secchi per tenere le esche, se si pesca a fondo(generale) allora iniziano a affiorare le cassettine conteneti i kg e kg di piombo nelle svariate misure forme e grammature. ogni tecnica di pesca ha una sua attrezzatura tipo indispensabile per praticarla.


allora ragazzi del forum, che ne dite di dirci che tipo di pesca praticate e dirci quanto avete accumulato negli ani in euro di attrezzatura?


io pesco da poco e pratico spinning e bolognese a galleggiante.
contando tutto il necessario per praticare ledue tecniche supero i 400 euro di roba.


sicuramente voi avete molto di piu poerche comnque ci sono un sacco di attrezzi che sono fondamentali per alcuni passaggi in genere e che mi mancano.
non per spere i fatti vostri ma diteci che tecnica fate elencando i vari attrezzi, senza scendere nei modelli specifici o nelle varie caratteristiche e diteci quando avete speso fin'ora in attrezzatura.





ciao e rispondete in tanti







3
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / protezione artificiali
« on: November 25, 2008, 14:31:03 »
ciao a tutti,
oggi dopo una battuta aspinning con artificiali comprati in negozio ho notato che la vernice si leva subito perche venendo a contatto con le ancorette e con i massi e gli scogli, la vernice avolte sparisce subito.
questa cosa vale sia per artificiali di marca che per artificiali del mercato, certo non succede sempre ma a volte si.
io da pessimo pescatore nonchè autocostruttore di artificiali da secchio della spazzatura, mi sono chiesto una cosa.
perche non si puo mettere uno strato fi kk1 o di flattig per legno o anche di una vernice trasparente abbastanza leggera che protegga gli artificiali?
ci sono vernici che danno sia l'effetto lucido che quello opaco.
io ho provato a mettere un po di flatting sulle ancorette perà senza coprire la parte importante per catrturare il pesce.
ho dato una mano sul gambo e sulla curvatura senza pero andare oltre.
ho messo l'ancoretta in un secchio pieno d'acqua, vi farò sapere che ne esce.
ora non so se la kk1 sia troppo pesante e pregiudicherebbe il nuoto degli artificiali, ma credo che comunque ci siano tante altre vernici trasparenti che reggano e siano piu lkeggere.
farò delle prove sugli artificiali e posterò le foto dopo averli trattadi bene bene e averli sbalzati da pientra a pietra e averli fatti strisciare sgli scogli.

fatemi sapere se comunque potrebbe funzionbare o se esistono anche altri prodotti che anno la stessa funzione





ciao calabria

4
CARPFISHING / carpe e carpe
« on: November 24, 2008, 21:14:01 »
voglio chedervi una cosa
ma perchealcune carpe hano le squame marcate e ben evideti mentre altre hanno la pelle liscia e senza squame, o almeno non si notano?
ho visto varie foto in questa sezione e delle carpe avevano squame marcate, altre no.

come mai?


ciao calabria

5
MERCATINO DEL PESCATORE / vendita accessori a meta prezzo
« on: November 19, 2008, 21:01:10 »
ho scoperto un appassionat di pesca che ha collezionato un vero e proprio arsenale
tutte cose ancora nuove e le vende a meta prezzo.

ci sono varie cose, girelle, bombarde, totanare, ami in stock e bustine singole,lenze tubertini, fluorocarbon e altre marche, terminali da surfcastin gia montati, piombi, cassettine, canne, avvolgilenza, macchinette legaami, mulinelli, galleggianti, guanti, pastuatori, fionde, artificiali da spinning, pasture, ami infilavemi, portavermi, bilance pesapesce, terminali in acciaio gia montati, e 1000 metri di filo da 100 a 7 euro.
i prezzi sono da magazzino e sono bassissimi (non so se conoscete altri rivenditori che fano sli stessi prezzi)
uno stock con cassettina e 32 accessori del valore di 70 euro venduti a 20. tutte cose nuove e ancora inballate e di qualità abbastanza buona.
se volete (credo che qualcuno lo conosce da o lo ha gia spulciato come venditre) mi contatta che gli do il link perche qui non lo posso inserire.
la spedizione si paga una sola volta.

 calabriaciao a tutti   calabria

6
PESCA A SPINNING / consiglio artificiali
« on: November 18, 2008, 16:05:46 »
ciao a tutti gli spinner e amici di  ;D,
volevo sapere se potreste postarmi le foto degli ARTIFICIALI DA AVERE.
sto iniziando la raccolta artificiali per andare a fare qualche lancio.
volevo sapere se potevate mostrarmi le foto degli artificiali che avete e che ritenete i migliori, almeno per vedere quale conviene comprare, i miei negozianti mi danno solo fregature. allora perche non chiedere agli amici di  ;D???
postate le foto degli artificiali da avere con la marca e il modello(se ve li ricordate)

apetto le foto





compro artificiali usati e nuovi

7
SPINNING ATTREZZATURE / CONSIGLIO ARTIFICIALI
« on: November 16, 2008, 10:38:31 »
ciao, oggi ho partecipato a una gara a traina con mio zio e come premio di consolazione ci hanno dato degli artificiali di una ditta(non so se posso dirla), che dovrebbero servire pe la traina, me ne hanno dati tre a me e due a un amico di mio zio, che avendoli gia uguali ce li ha regalari.essendo comunqye di piccole dimensioni, si aggirano sui 7/8 cm fino a 12/13, il peso non e ung ran che, ma arrivano da soli con una canna cinese da 10 euro a 15/20 metri, volevo sapere se li posso usare anche per li spinning, magari mettendo una bombarda prima con un due o tre metri di filo, per farli andare a pelo dell'acqua o sotto un pokino.
li dovrei usare da un molo artificiale(il solito marinagri, per chi e lucano), a me embrano carini anche un acqua, le piume fanno uno strano effetto, la forma e attrattiva come anche i colori mi sa.
vi posto le foto dei regali
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


questi sono gli artificiali che mi hanno dato, sono davvero belli perche sono anche rifiniti bene, quello giallo e tipo popper perchè ha la bocca a conca.
ho notato che non hanno l'amo ma un foro, devo far passare da li il filo e poi legare l'amo che si nasconde nelle piume mi sa.
pesci possibili da catturare in superficie?
che ne pensate?


se vi piacciono fatemelo sapee che vi dico l'azienda che li produce(rigorosamente italiana)

aspetto un vostro parere

8
PESCI E TECNICHE DI PESCA / GAMBERETTO AIUTO
« on: November 14, 2008, 09:33:35 »
ciao a tutti gli amici di  ;D
leggendo in molt forum ho notato che il gamberetto e un'esca molto buona.
io vado a pescare su un milo artificiale fatto di massi, negli afratti vedo solo granchi e anche belli grossi.
per catturarli uso la tecnica consigliatami da un utente, metto un retino(quelli piccolini per i bimbi che usano a mare) con una manciata di bigattini e quando il gambero si avvicina lo prendo alzano il retino.
per far si che i bigattini non "scappino", ho rifoderato il retino con la rete delle zanzariere che ho attaccato sopra quella gia esistente del retino che aveva lmaglie pui larghe.
ho visto gia altre volte sto gamberetto, ma non so come catturarlo o come prenderlo.
dove lo devo trovare? a riva sul bagnascuga o negli anfratti? degli scogli? vale la tecnica del granchi?
ma quello congelato va bene?


grazie a tutti



p.s. per gli spinner compro artificiali

9
PESCA FORUM BAR / domanda sul forum
« on: November 09, 2008, 16:10:33 »
salve
vorrei sapere come funziona la classifica del forum, ad esempio ho visto che io sono full member, altri sono hero members(i moderatori), volevo sapere se funzion in base ai post scritti.
se qualcuno che sa la classifica e la posta o qualche moderatore, mi fa un grande piacere
ho fatto la funzione CERCA ma non ho trovato nulla

grazie tante calabria ;D ;D

10
PESCI E TECNICHE DI PESCA / aiuto pellets
« on: November 08, 2008, 21:13:21 »
salve, vorrei sapere da voi se quando pescate con i pellets li usate solo per pasturare o anche come esca.
ho acqistato quelli della antiche pasture e non sono riuscito a bucarli perche si rompevano tutti.
voi che amo usate?
io usavo amini da 20
fatemi sapere

ciao

11
MERCATINO DEL PESCATORE / COMPRO ARTIFICIALI
« on: November 07, 2008, 16:23:21 »
salve a tutti, compro arificlai usati o nuovi da spinning.
io non sono calabro, sono della basilicata e vorrei sapere se ce qualcuno di voi che vorrebbe vendere degli artificiali da spinning.
compro affondanti, galleggianti, per tutti i predatori, qualsiasi tipo e genere.
chi ha quaklche artificiale da vendere puo mettere una foto o mandarmi un mp con il link e l varie caratteristiche (almeno se affondante, galleggiante, peso e lunghezza ache approssimati)
vanno bene tutti gli artificiali, snodati, interi e due tre pezzi.
unica cosa essenziale e che il colore sia integro, i segni di usura tipo abrasione delle ancorette o qualche graffio sono passabili, ma non voglio artificiali a cui manda un pezzo di livrea o che abbianoi graffi profondi.
anche senza ancorette, ma con paletta sana e gangi per le ancorette intatti.
vanno bene sia quelli autocostruiti che non.
unica cosa: DOVETE SPEDIRE, MA LE SPESE SONO A MIO CARICO.
vi chiedo una cortesia, se ci sono vari venditori di una stessa citta e vi conoscete, se era possibile un pacco unico, poi i soldi li potevo versare anche su conti diversi.
va bene anche se avete un artificiale. piu me ne vendete e meglio e, almeno risparmio sulla spedizione.

mandatemi un mp e ci mettiamo daccordo o mettete le informazioni sul forum e vi rispondo io con un mp.
per chi non puo inviare mp, rispondete al topic e vi contatto io.



NIENTE BIDONI O PACCHI VUOTI ;D, mi rraccomando

12
SPINNING ATTREZZATURE / consiglio acquisto artificiali
« on: November 05, 2008, 14:59:35 »
salve a tutti gli amici di  ;D,
vorrei chiedere un consiglio e un parere riguardo alcuni artificiali che devo comprare.
sono andato dal mio negoziante che non e esperto di pesca, solo caccia, mi ha fatto vedere i nuovi arrivi e vorrei sapere voi che ne pensate riguardo ai colori, alle dimensioni e al peso.
posto tutte le foto con relative misure e peso

artificiale 1
COWNT DOWN 6cm e 4gr
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

artificiale 2
ORIGINAL 9cm e 12gr
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

artificiale 3
ORIGINAL 11cm e 12gr
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

artificiale 4
SHAD RAP 5cm e 8gr
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

artificiale 5
JOINTED 8cm e 10gr
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

artificiale 6
JOINTED 8cm e 10gr
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

artificiale 7
JOINTED 9cm e 10gr
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

artificiale 8
ORIGINAL 11cm e 12gr
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


da me sono arrivati da poco ma può anche essere che sono in circolazione da diversi anni calabria


fatemi sapere quale preferite e provate a indovinare  ;D il prezzo, poi ve lo dico io calabria



ciao e mi raccomando scrivete i vostri pareri






13
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / NUOVA tecnica di pesca
« on: November 04, 2008, 21:18:15 »
salve, vorrei chiedervi come posso fare per realizzare un terminale con galleeggiante all'inglese da mare.
devo attaccare al terminale una serie di altri termiali piccolini con relativi ami.
non so come si chiama questo tipo di cosa. devo fare il terminale e devo attaccare dei fili che partono da questultimo con vari amini attaccati vicino che fungeranno da braccioli del terminale  una specie.
il disegno forse sarà più esplicativo.
tenete conto che il primo e il galleggiante con la lenza madre in bobbina(rossa) e il terminale (verde)
il secondo disegno e il terminale(verde) con i braccioli (blu) e amini (arancio)
il terzo uguale ma con dei cerchietti su dove ho la perplessita, il nodo da fare o un aggeggio da attaccare per tenere il bracciolo

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

presumo che dovrò fare i braccioli più corti della lunghezza che ce fra i due: se il primo bracciolo lo faccio lungo trenta cm il secondo non lo devo mettere a meno di 70 perche 30 il primo e 30 il secondo sono 60, quindi se li metto a una distanza di 40 si ingarbugliano fra di loro e anche nella lenza del terminale madre.
non so come attaccare i braccioli sul terminale. se faccio un nodino normale temo che con l'abboccata possa scendere e andare vicino l'altro attacco del bracciolo successivo, ma non so se in commercio esistono degli attrezzi pr fermare il filo senza fare nodi.
tenere conto che il terminale e fatto con 0.12 o 0.14 o anche 0.16 e il braccioli devono essere MASSIMO 0.12
ho visto che la usano in molti per pescare dal molo perche montando vari braccioli sul terminale si pesca a varie profondita , poi il filo non cadrà attaccato alla lenza ma fluttuerà perche i hanno dato delle perline speciali per ilo massimo 0.12 che galleggiano e fanno fermare il filo non parallelo alla lenza ma neanche in verticale perche stazionano sottacqua, sono semiaffondanti diciamo.
credo che deve essere una specie di bolentino se si chiama così
dovrei mettee una lenza a fondo col peso(ma io metto lamo) e vari terminali e io metto il galleggiante.
dovrebbe uscire una specie di palamito però messo in orizzontale.
io l'ho visto usare da un signore tre volte e abboccavano vari pesci perche mettena verso i primi pellets per spigole, verso l meta pellets per orate e sul fondo bigattini per saraghi.
c'erano momenti che cacciava due pesci perche mentre abbocava uno di sotto quello di sopra vedendo l'esca che stava scappando via la afferrava e abboccava anche lu
l'unica perplessità e che poi se il pesce inizia a girare vicino il terminale e imbroglia tutto?
ma se faccio i braccioli corti rispetto alla distanza fra uno e l'altro non dovrebbe succedere un gran garbuglio.
tenete conto che io non devo lanciarlo, metto la canna da 5 metri e tenendola tesa sull'acqua apro l'archetto e faccio cadere il galleggiante e relativo terminale in acqua. tanto se ne trovano più sotto che lontano.
unico difetto e che ci saranno sei amini da innescare invece che uno

vorrei sapere come legare i boaccioli e i vantaggi e difetti che potrebbe portare questa tecnica?



grazie a tutti

si accettano critiche e commenti. i coinsigli poii non si disprezano

14
PESCI E TECNICHE DI PESCA / vari tipi di abboccata
« on: November 02, 2008, 17:10:27 »
salve a tutti gli amici di  ;D,
oggi sono andato a pesca al solito molo di marinagri, ieri un mare da paura che ha chiuso lo sbocco del fiume agri, oggi sembrava ferragosto, calmo e un caldo assurdo.
non avendo i famosi pellets, pescavo col bigattino innescato su ami del 18, terminale 0.08, filo in bobbina 0.22, terminale lungo quasi tre metri, insieme a me e il mio amcio c'era un pescatore della domenica, che riusciva a individuare che tipo di pesce era da come abboccava e il più delle volte funzionava.
per me, essendo alle prime armi, quando vedevo il galeggiate scendere una volta e poi risalire mi allarmavo, prendendo la canna in mano e pronto a ferrare, franco (il pescatore della domenica), riusciva a capire il pesce dall'abboccata.
io so solo riconoscere i granchi, che fanno scendere il galeggiante molto lentamente, infatti si attaccano elo tirano giu, ma pianissimo, sembra quasi che stia aumentando il piombino di un grammo all volta.
le nozioni base le ho, so quando devo ferrare, ma non so quando se devo ferrare, come faevafranco, appena il galleggiante e salito, dopo diciamo la prima calata; infatti in base a come scendeva si rendeva conto del tipo di pesce e, inbase alle sue conoscenze, ferrava anche quando il galleggiante era su.
ci prendeva 9 volte su 10.
io quando vedevo che il cimino scendeva per la prima volta mi allarmavo, se scendeva e non risaliva e lo vedevo sotto il pelo dell'acqua muoversi verso il largo o di lato, ferravo e allamavo il pesce.
frnco riusciva a capire che pesce era dall'abboccata.
io, pescando dagli scogli, riuscivo a capire se era un pesce tropicale, (non so come si chiamano, sono tipo anguille e hanno il corpo nero marrone sora e bianco sotto e avevano la coda piatta e sottile, tutta colorata di sfumature marrone) perche si avvicinava agli scogli e si infilava in un anfratto, o se era un sarago, che tendeva al largo, o ancora a un pesce di scoglio, che si infilav come il tropicale nei buchi.
io ho preso saraghi aguglie, orate, una mormora e una decina di spigole, liberate ma non tutte calabria, avevano ingoiato l'amino.



vorrei sapere se  da voi, chi per esperienza, chi per conoscenza appresa da qualche scritto, le abboccate tipoche di ogni pesce, se ad esempio la mormora tende sempre a tirare al largo e fa scendere il galleggiante una sola volta o se la spigola, da dei colpetti con calate e risalite e poi da lo srattne finale, o se l'occhiata mangia spostando l'amo e il galleggiante e facendo immergere il cimino di circa mezzo centimetro, o se ..........., non voglio arrivare all'abilita di franzo ma vorrei almeno capire se ce un pesce che bisogna ferrare quando il galleggiante e salito su.
qui mangiano tutto e tutti, nel senzo che non valgono, o in parte le teorie della pesca in particolare per una specie, ho avuto abboccate di spigole che hanno mangiato a tre metri di profondita e sul fondo.


mi appello alla vostra sapienza e spero di concludere qualcosada aggiundere al libricino delle cose apprese nel forum.


ciao a tutti gli appassionati di  ;Ddi  ;D

15
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / lucani fatevi sentire
« on: October 30, 2008, 19:37:55 »
salve a tutti i lucani del forum, vorrei sapere di dove siete e i votri spot preferiti per pescare, può essere che ne abbiamo in comune e si puo organizzare una battuta insieme
io sono di vicino policoro e pesco soprattutto all'inglese e bolognese, al porto di marinagri, sulla spiaggia di scanzano jonico e a volte a policoro, vorrei sapere se frequentate gli stessi spot o se ne avete altri che non conosco
fatevi sentire mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao e buona ;D

16
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / altri artificiali
« on: October 30, 2008, 15:24:39 »
salve, ho costruito altri due artificiali, consigliatemi voi sui colori e sulle forme, spero che son migliorato un pochino.rispetto allo scorfano di prima,
questo e il primo, non ha ancor un nome, consigliatemi voi.
ho fatto una base argento, ho dipinto il dorso blu e ho spruzzato da lontano sui lati, poi ho fatto le strisce nere sopra, sto migliorando misa dai calabria calabria calabria
questo e il dorso con delle striature nere che a me piacciono molto calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


questa e la veduta laterale, manca ancora la paletta perche non ho la plastica,

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


questo e il ventre, dipinto a specchio argento, mi sa che ho sbagliato a posizionare l'ancoretta, dovevo fare il foro un po piu dietro, vorrei farne un'altro in coda per mettere un'altra ancoretta.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


veduta frontale, in acqua si muove benissimo,

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login






grazie e a presto


17
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / prima creatura
« on: October 29, 2008, 19:42:48 »
salve, sono al mio primo artificiale e vorrei sapere che ne pensate
ho riscontrato alcun difficolta nellla vernice tasparente da usare, mi hanno consigliato kk1 ma non so che casa la produce e la mia ferramenta non ha saputo dirmi niente. ce un'alternativa o ditemi il nome della casa che lo prduce please!!!!!
per il colore ho fatto a caso cn delle bombolette, se usate quelle con l'effetto metallizzato  e i brillantini costano un occhio della testa ma il risultao e stupefacente, volevo fare l'effetto rete ma non mi e uscito e ho provato tante volte ;D ;D ;D
devo fare più pratica
prima di iniziare a pitturare fatevi un sostegno buono perche non conviene appoggiarlo su un piano
accetto critiche e commenti
ecco la creaturina



Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

manca ancora la paletta perche non avevo la plastica trasparente, mancano anche le ancorette perche ho quelle a due e io preferisco quelle a tre che sto armando con delle piume colorate. ho provato il moschettone che e stato consigliato mi pare da vincenzospinnig e devo dire che e sorprendente, si rompe il filo da 15 kg e non si allarga il moschettone. ne ho fatti circa una decina e ne ho in progetto altri 20 da dare un po in giro agli amici.
io consiglio di farne uno per vedere se si e capaci e poi costruirne una decina per pitturarli tutti insieme.
io ne ho in costruzione 8 e li faccio procedere pari passo: prima li disegno, poi li levigo, poifaccio i bucni, poi gangetti, poi stucco, poi pittura, perche metter giornali, carte e cartoline per non sporcare e poi toglierle e poi rimetterle e un casino calabria calabria
per farli mantenere stabili basta fare il ventre pianno e con uno scalpello da falegname fare un canale che passi da capo a coda che poi io ho riempito con stagno fuso, consiglio di bagnare il legno almeno non si brucia quando dace lo stagno, se si e bravi si puo fare anche il buco per i gangi più largo, posizionarli e poi far colare lo stagno nel cnale che i buchi si riempiuono da soli.
vorrei consigli per filo in bobbina e se mi consiligate terminale diverso, per i serra da me nn se ne sono, solo spigole, cefali, lecce ecc.
 
posterò gli altri appena finiti. ciao

datemi consigli e sggerimenti per migliorarmi grazie

18
PESCI E TECNICHE DI PESCA / esca per tutti i pesci, o quasi
« on: October 27, 2008, 12:06:48 »
salve a tutti i pescatori di  ;D,
a ci non e capitato andare a dormire il sabato sera con fulmini e tuoni e risvegliarsi domenica con un sole che e una favola e non poter andare a pesca per mancanza di esca? ;D ;D
il mio caro amico mario, ha scoperto(forse esisteva gia ma ne io ne lui lo conoscevamo) un sistema stranissimo.
quando arriva nello spot ideale per la pesca, dove ci sono gia altri pescatori, chiede gentilmente di potergli pulire un pesce, raccoggliendo tutte le interiora, poi le mette in un secchielo e le innesca all'amo, però non bisogna usare ami tanto grandi ne ami piccolini, uno 016  014 vanno bene, perche più piccoli si allamano degli avanotti invisibili, piu grandi mangiano e ti fregano.
in questo modo, sperimentato anche da me, si ciappa di tutto, non avete neanche idea, si allamano mormore, leccia, orate, serra piccolini, spigolette e si prendono anche un sacco di tracine, cosa che non mi era mai capitata, calabria e si sono allamate anche delle sogliolette ributtate a mare
io pensavo, ma data la ma scarsa conoscenza della pesca, che ogni pesce avesse la sua esca e il suo tipo di pesca. lui così riesce a prendere un sacco e soprattutto tanti tipi di pesce, spesso a talmente tanto  calabria che li regala o quelli vivi e non danneggiati dalla slamatura, li ributta a mare per farli crescere.
io una tecnica così non l'avevo mai vista.
speriamo che funzioni altre volte

se voi la provate e prendete qualcosa fatemelo sapere    ?

ciao e buona  ;D a tutti

19
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / catture a bolognese
« on: October 26, 2008, 17:01:41 »
salve, anche se non sono calabrese, sono lucano, vorrei sapere se mi permettete di scrivere nel vostro forum.
vi vorrei raccontare la battuta di pesca effettuata stamante con mio padre e un mio amico.
partenza alle ore 4, arrivo sul luogo alle ore 4.20,abbiamo posteggiato l'auto sotto un albero e ci siamo incamminati per raggingere un ammasso di pietre diciamo un molo mai usato) nel mare, ma la profondità e sempre quasi la stessa, max 7/8 metri.
io di solito pesco sui 2/3 metri, con una bolognese da 4, mulinello trabucco(nn so il modello perche acquistato da poco), filo in bobbina 0.18 o 0.22 , galleggiante all'inglese da 6 grammi, terminale da 0.8 o 0.6 senza piombi e amo numero 20 o 22.
esca usata, bigattino e mangime da allevamento per pesci. pasurazione una volta l'ora una dose minima, mezzo pugno di mangime per pesci.
le condizioni del mare erano stupende, non si muoveva niente e cera un bel sole caldo.
di solito quando vado in quel posto per prima cosa riempiamo le conche d'acqua, poi iniziamo a aprire le canne, io usavo la bolognese descritta prima, mio padre una shimano da spinning 2.40 metri con artificiale autocostruito(tra l'altro ho copiato quello riportato nel forum da uno di voi perche essendo all'inizo nn sapevo da dove iniziare), filo in bobbina 035 e terminale di 50 cm 028, l'altra canna, quella del miuo amico, bolognese da 4.50 metri con stessa montatura mia.
dopo circa 20 minuti la prima sferrata al mio galleggiante ma me ne sono accorto tardi, non ho messo la star light sul cimino del galleggiante e quando ho sentito lo strattone al filo che avevo nell'indice, il galleggiante era gia su.
uando c'era una visibilità molto buona ecco che arrivano i primi segni.
attacco di una spigola di circa 1 kg, guadinata e messa nella conca, innesco nuovo bigattino e neanche 2 minuti una leccia a pelo d'acqua si allama mentre recuperavo, ferrata e anche lei nella conca.
poi tutto tace,
a spinning si sente qualcosa, quando recuperava a un certo punto l'artificiale si e bloccato e tutto si e blokkato, ma non tirava, era impigliao pensavamo vicino qualche sasso ma po abbiamo visto che il filo ha iniziato a andar a destra e sinistra, recupra con forza e vediamo che era una razza, subito rilasciata per la troppa bellezza.
poi dakke 7 circa alle 9.30 abbiamo cacciato quasi 6 kg di pesce.
poi una strana sorpresa a spinning, mentre recuoperavo io, ho sentito qualcosa ma io tiravo e quello tirava ma non e che scappava, tirava 1 metro e stava sempre li, la cosa strana e che tirava come se tirasse dritto, non il classico strapponi, a un certo punto abbiamo visto una cosa nera agitarsi sotto gli scosgli e riemergere, e con grande sorpresa abbioamo constatato che era uno strano pesce, che tutti avrebbero rilasciato, era un sub che pescava senza boa di segnalazione e a cui io avevo fregato la rete porta cozze, che stava facendo impropiamente.
poi si e anche lamentato e voleva i soldi della rete che si era rotta, ma noi gli abbiamo fatto notare che non e che sia tanto giusto fiocinare una cerniada neanche 300 grammi e una miriade di pesci di neanche 30
grammi


tutto sommato una buona battut di pesca, con svariate prede, leccia stella, spigole, cefali, mormore, orate, occhiate, pesci serra, pesci balestra, un polipetto pescato a spinning e un paio di cappelli dei pescatori che stavano dietro di me
comunque rucordatevi che o sopra, o sotto, i padroni sono loro!!!!!!!!!
pero pokitos de  ce l'avemo!!!!!!!!!!!!

20
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / salve
« on: October 26, 2008, 16:07:42 »
salve, sono nuovo del forum, ma uso il sito da molto tempo.
allora, mi chiamo antonio ma il sito sono sicuro che verrà usato molto da mio figlio vincenzo, anche lui pescatore e molto piu bravo di me.
di solito pesco in mare, raramente in acque dolci, e pratico tutti i tipi di pesca con la canna e in apnea.
grazie al vostro sito ho imparato tante cose, come la costruzione degli artificia, delle mosche, vari tipi di nodi e tanto altro.
e sempre una soddisfazione catturare un pesce, anche se piccolo, ma sempre nelle taglie consentite dalla legge, quando lo senti in canna che tira e lo vedi scodinzolare, che salta e che giuzza da tutte le parti.
vi raccontero delle mie battute di pesca in segiuto

ringrazio tutti i moderatori e quelli che sono dietro il sito, che lo fanno andare avanti con tanta fatica,grazie.

Pages: [1]