Show Posts - montalbano

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - montalbano

Pages: [1]
1
PESCA FORUM BAR / Allergia al bigattino
« on: June 05, 2013, 12:53:01 »
Penso di non essere il solo... Ad ogni modo e' strano, non ho trovato nessun topic che tratti l'argomento sul forum oppure sono io che  non sono riuscito a trovarlo. Ho provato con i guanti,la farina di mais.. ma alla fine l'asma arriva sempre. Voi?

2
COSENZA / pescare intorno a Sibari
« on: October 26, 2009, 22:30:18 »
 Da tempo non postavo per motivi di lavoro e visto che ho ancora un giorno libero volevo chiedervi un consiglio dove poter pescare cefali ( non posso usare i cagnotti) vicino Sibari - Villapiana. Da escludere sibari perche' nel canale c'e' una corrente in questi giorni pazzesca. Attendo consigli. A proposito Nel porto a Schiavonea si puo'  ancora pescare? magari andando un po' piu' giu' della G.d.F. sui massi...?

3
Passata la mattinata di  Domenica  conclusasi con un niente di fatto al Canale di Sibari per un improvviso dolce acquazzone. Son tornato questa mattina soprattutto per testare la mia nuova inglese. Inizio a preparare la canna, la apro, inizio a fare una dolce pasturata e butto il galleggiante in acqua. Provo a recuperare il tutto per cambiare la pastella quando, senza alcuna ragione il galleggiante mi rimane in acqua. Recupero il filo e rimonto tutto d’accapo. Che sara’successo? Osservo il filo e noto che in prossimita’ del puntale e’ tutto sfilacciato. Penso che il filo sia rimasto danneggiato dall’ultima preda ferrata e pertanto ne tolgo qualche metro. Dopo aver effettuato altri lanci si ripresenta nuovamente il problema sul filo. Osservando bene tutta la canna mi accorgo che il puntale, nuovo di zecca unitamente alla canna  ha l’anello  Sic scheggiato  diventando un coltello tagliente tanto che basta sfregarvi contro il filo poche volte per spezzarlo. Alla faccia della canna nuova. Decido di raccogliere tutto e recarmi nei pressi di Villapiana alla fine del rettilineo all’incirca, dove il fornitissimo e gentilissimo  negoziante ( ma quante belle cose ha) mi fa’ una bella lavata di viso dicendomi che la canna che ho comprato e’ molto scarsa ( ha ragione) . Abbiamo cambiato il puntale ed adesso e’ tutto OK tranne il  cielo cupo e la temperatura che risente delle montagne innevate vicine ( Il Pollino sic!!!)  che non promette niente di buono.Quindi a casa e   se ne riparla l’anno prossimo ovvero tra pochi giorni perche’ il conto e’ sia con la canna e sia con i pinnuti    aperto…Buon Anno.

4
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / ciao a tutti i nuovi amici
« on: December 17, 2008, 21:17:23 »
 Pesco saltuariamente da anni,negli ultimi tempi ho potuto  dedicarle poco tempo. Ho Bisogno di condividere questa passione ed eccomi qua.

Pages: [1]