Show Posts - Spectr22

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Spectr22

Pages: [1]
1
MERCATINO DEL PESCATORE / [CERCO] Canna inglese
« on: January 30, 2012, 17:49:29 »
Salve a tutti ragazzi sono alla ricerca di una buona canna inglese naturalmente 3 pezzi con misura da 15", per ora quelle a cui sono maggiormente interessato sono:
-regal professional xt25
-normark titan 2000 avenger 2000
-colmic artax 1000- 900- 700
proponete pure saluti giorgio

2
MERCATINO DEL PESCATORE / [CERCO] Rapala cdj 7 sinking
« on: November 01, 2011, 21:04:30 »
Salve ragazzi come da titolo cerco rapala cdj 7 cm versione sinking,

I colori che cerco sono preferibilmente:





Prezzi ragionevoli grazie mille  ;D

3
MERCATINO DEL PESCATORE / [CERCO]Gomma e Hard baits
« on: September 22, 2011, 15:30:01 »
Salve ragazzi mi servirebbe un po di gomma da bass i modelli che sto cercando sono questi:
Gomma:
-Bf skyy craww
-Bentamm frogg hp
-Edge shad
-Assalt paddle ringer worm
-Assalt shaker worm
-Keitech swing impact
-Keitech shad impact
-Keitech sexy impact
-Molix virago
-River2sea caper shad
-bass assassin shad assassin
-Fish arrow flash J
-Storm pro vertical shad
-Yamamoto swimbait
-Blue rider super swirltail (sandra)

Hard Baits:
-Pop queen 50-80 mm
-Damiki striker 90

Per i colori li devo vedere, per le misure non piu grandi di 5" e non piu piccoli di 3.5" naturalmente preferirei unico lotto!
Intanto vi ringrazio di cuore per l'attenzione aspetto notizie in MP... Post in aggiornamento...

4
Salve ragazzi, con il mio ritorno dall'università io e l'amico Alfonso abbiamo pensato di rinnovare l'incontro di pesca & divertimento sulla costa ionica, l'incontro è all'insegna dell'amicizia e della passione che ci lega a questa fantastica passione.
Per chi volesse partecipare, prego di mandarmi un MP (con i nomi di chi aderisce) cosi da poter tenere la lista sempre aggiornata.
Gentilmente è preferibile se per il 29 APRILE abbiamo tutti gli iscritti sicuri di venire, cosi sappiamo chi aspettare nel punto di ritrovo.
La data è fissata domenica01/05/2011, in localita MIRTO CROSIA luogo foce del trionto... Incontro ore 6:00 al rifornimento ESSO sulla ss 106 (presso rossano), 500 metri prima della amarelli subito dopo i semafori di rossano sulla sinistra.
L'attesa sarà dalle ore 6:00 alle 6:30 il tempo di un caffettino, dopodichè partenza verso lo spot prescelto...

Sono ben accetti tutti i pescatori di qualsiasi disciplina che sia spinning, pesca a fondo o ancora inglese l'importante è passare una bella giornata nel completo relax della natura. Miraccomando ragazzi non perdetevi l'occasione  calabria

Mi scuso con i mod se ho inserito con cosi tanto anticipo ma purtroppo con gli impegni universitari non riesco a stare sempre presente e cosi facendo ho piu tempo per organizzarmi meglio, un saluto Giorgio.

Lista Adesioni
1-2-Spectr22 (Giorgio) + Marco (amico)
3-4-Leon80 + Antonio (amico)
5- Alfonso

5
LA SPIGOLA / Approfondimento sulla spigola
« on: September 30, 2010, 23:24:23 »
Salve ragazzi in questo topic non voglio chiedervi le solite cose, bensi vorrei di più, vorrei capire! Da un po di giorni mi frulla in testa il pensiero che con l'avvicinarsi dell'inverno la regina accosterà alle nostre spiagge per deporre le uova... Per questo ho delle domande a cui sono riuscito a rispondermi solo in parte, e perciò chiedo a voi una mano:

-Come posso riconoscere un maschio da una femmina (tutto quello che c'è da sapere non vorrei fermarmi solo alle differenze morfoliggiche, ma spero citiate anche quelle)
-Come riconosco la femmina ovata e non (in ogni suo particolare)
-Come riconosco il maschio pronto alla fecondazione (oltre al liquido seminale che fuoriesce)
-Come posso accorgermi della presenza di uova di spigola
-Dove avviene per la maggiorre il fecondamento? (non vorrei rompergli le p....)
;D

So che sono domande complicate ma sono sicuro che saprete aiutarmi, spero anche in qualche foto cosi da chiarire meglio, questo servira un po a tutti noi per capire quando è importante effettuare un C&R... Aspetto vostre risposte intanto un abbraccio a tutti voi e un saluto da giorgio

6
MERCATINO DEL PESCATORE / [VENDO] lotto artificiali
« on: September 28, 2010, 19:31:05 »
Salve ragazzi vendo per esubero un lotticino INDIVISIBILE, per mancanza di tempo. Gli artificiali sono tutti usati ma tenuti bene.
Eccoli:

A cominciare da sinistra a scendere:
-Abu toby 20 gr dressato (ancorette e split ring da sostituire)
-Yozuri cristal minnow magnum 165 mm (mai usato, con piccoli segni da sfregamento in cassetta)
-Aile magnet sistem F 120 mm (immacolato)
-tobimaru 130 mm (immacolato)
-Strike pro flex 110 mm (immacolato)
-Anguillina snodata (piccala crepa sotto la testa)
-duel aile (macchiato)
Il prezzo è di 55 euro piu spese a scelta (no responsabilità in prioritaria).
NO SCONTI, NON DIVIDO, trattative sul trd...
A voi la parola

 
Trattativa in MP, grazie

7
Salve ragazzi dopo tanta attesa, ritorno dall'università e con l'amico Alfonso abbiamo organizzato un incontro di pesca, per chi volesse partecipare:
La data è fissata in data 03/04/2010, localita MIRTO luogo foce del trionto... Incontro ore 7:30 al rifornimento ESSO sulla ss 106 (presso rossano), 500 metri prima della amarelli subito dopo i semafori di rossano sulla sinistra.
L'attesa sarà dalle ore 7:30 alle 8:00 il tempo di un caffettino, dopodichè partenza verso lo spot prescelto...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Per le adesioni copiare lista e aggiungere nome
1-2-Spectr22 (Giorgio) + Marco (amico)
3-Alfonso
4-5-Leon80 + Antonio (amico)
5-

8
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / consiglio su: mitchell naikai
« on: January 27, 2010, 18:09:33 »
salve ragazzi avrei da chiedervi un parere in un negozietto ho trovato 2 mitchell naikai una azione 4 (4.20m) e l'altra azione 5 (4.50) a me serve per dedicarla alla pesca all'inglese da porti, moletti e perchè no anche in spiaggia. gallegianti usati da 1 a 6 gr max. che azieone scelgo? e se la conoscete mi date un giudizio l'ho travata in torno ai 60 euro perchè mi ha detto che è a fine serie o qualcosa del genere.... aspetto vostre notizie  ;D

9
Salve a tutti ragazzi volevo rendervi partecipi della cattura avvenuta questa mattina... Vi racconto un pò com'è andata: sono arrivato in spiaggia alle 6 ed ho trovato la calma totale con una legera breza di ponente, ho fatto una scarrelata di artificiali e niente, intanto si fanno le 8 e mi metto in cammino per ritornare alla macchina... pensando mi viene in mente di farmi una passeggiata su un moletto li vicino. Arrivato sul posto trovo 4 signori anziani che pescavano all'inglese spigolette, perciò mi intrattengo un po a guardare, e mentre stavo per andare via vedo in acqua una sagoma nera dietro un branco di aguglie, mi fermo a guardare chiedendomi se c'erano i serra in giro quando vedo un signore che imprecando tira su mezza aguglia allora col cuore in gola mi precipito in macchina a prendere l'attrezzatura da spinning monto direttamente il super spook e lancio, comincio il recupero e vedo il pinnuto che segue l'esca ma arrivatogli vicino la rifiuta girandosi di colpo... Non mi perdo d'animo rilancio e niente ma al terzo lancio succede qualcosa mentre recuperavo vedo una saetta che parte e si avventa sul mio plastichetto ed è STRIKEEEE!!! comincia la fuga poderosa del pesce... dopo un po di tira e molla riesco a guadinarlo! e mi ritrovo con in braccio il mio primo serra a spinning un emozione indescrivibile, ragazzi non la dimentichero mai!!!

Un ringraziamento speciale va al maestro VINCENZOSPINNING che con i suoi consigli su artificiali e recuperi vari ha reso possibile questa bella cattura grazie professòò...

ed un grazie va anche all'amico luca67 che mi ha consigliato il super spook.
prima cattura a spinning!!!!  ;D
Immagine non disponibile

luogo: calabria ionica
attrezzatura: mitchel privilage 15-70gr mulo: abu garcia ultracast 6000
ora: 09:00 am
preda: SERRA peso: 2.300 kg
artificiale: zara super spook
 *+-++-

10
PESCA FORUM BAR / Ma sarà normale?
« on: July 01, 2009, 20:02:56 »
Cari amici apro questo topic per portarvi all'attenzione che il clima mi sta seriamente facendo pensare a qualcosa di brutto. Stiamo distruggendo la nostra cara terra che piano piano ci sta facendo pagare tutti i torti subiti e secondo me andrà sempre peggio.
Io sono a torino per l'università ma in 21 anni della mia vita, non ho mai visto il tempo fare cio che sta facendo:
Caldo afoso con uno spiraglio di luce poi di colpo in 2 ore gira, e si balla tuoni lampi pioggia battente venti che soffiano ai 15-20 nodi e non scherzo non si può uscire di casa, va avanti cosi per 1 oretta e poi calma piatta... 1 oretta dopo ricomincia ancora peggio.
Non mancano le trombe d'aria e il sole dov'è?? E cosi 4 gg su 7 gia da piu di 2 mesi...
Io mi ricordo le estati passate a fianco al climatizzatore i bei giorni passati in riva al mare la pioggia che si faceva vedere si è no 5 o 6 volte in 3 mesi...
Mi ricordo che i telegiornali facevano vedere gente che in città si faceva il bagno nelle fontane gente che si divertiva al mare...
Ma ora che fine hanno fatto????
Io mi chiedo secondo voi cosa sta succedendo e sopratutto dove arriveremo?
Ci sarà un rimedio??
Beh per ora vi saluto con l'amarezza in bocca sperando che non vada tutto a rotoli....

11
LE RICETTE DEL FORUM / Cucinare il pesce serra... "aiuto"
« on: April 06, 2009, 22:22:46 »
Salve ragazzi volevo sapere dai piu esperti in cucina come posso cucinare il pesce serra o la leccia amia... Spero sarete cosi gentili da illustrarmi qualche buona ricetta calabria calabria intanto ringrazio tutti e aspetto vostre risposte... Buon Appetito a tutti.

12
BARRACUDA / Il barracuda morde???
« on: February 19, 2009, 23:16:20 »
Salve ragazzi volevo chiedere a voi esperti, dato che non mi sono mai trovato allamato un barracuda  ;D volevo sapere come comportarmi dettagliatamente dopo: lo strike, al momento di tirarlo su, come slamarlo, come tenerlo adeguatamente in mano... Da dire che nn ho neanche l'attrezzo simil pinza per il muso... aspetto risposte dettagliate intanto vi ringrazio  ;D ;D  (scusate se il post non è molto interessante)....  ;D

13
Ciao a tutti da poco ho acquistato questo ossigenatore della carson.

Volevo chiedervi dato che va solo a 12 volt e a batterie, avrei bisogno di farlo andare anche con la 220 v di casa si potrebbe fare esistono adattatori o modifiche? o faccio danni?????? vi prego datemi qualche consiglio pleasee  ;D

14
PESCA FORUM BAR / Sondaggio su vincenzo spinning:
« on: February 03, 2009, 00:29:16 »
Sottolineo come l'altro topic: questo nn vuole essere scortese nei confronti di vincenzo ne di nessun altro... Ho chiesto prima tutti i permessi ai mod e all'interessato... spero rispondiate in tanti VIAAAAA AL SONDAGGIOOOOO   ;D      ;D

15
SPINNING ATTREZZATURE / consiglio mulinello HERRIER 38
« on: February 02, 2009, 20:55:13 »
Salve ragazzi spero di aver inserito questo topic nel giusto spazio altrimenti mi scuso... Volevo chiedere a voi esperti se conoscete questo mulinello un po vecchiotto prodotto dalla daiwa il modello è il regal xi4000 vorrei acquistarlo ((cifra 40 euri)) per affiancarlo alla mia mitchell privilege 300 per fare spinning... Nn vorrei mi tradisse se in canna avrò miracolosamente una grossa leccia... aspetto vostri consigli su questo mulinello pro e contro... grazie a tuttii ciauuuuu

16
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / salve pescatori
« on: January 19, 2009, 18:30:27 »
Salve chiedo scusa se mi presento un po in ritardo ma seguo questo forum gia da un po ed ero talmente preso dalle notizie che ho tralasciato la principale (presentarmi)... Piacere mi chiamo giorgio e come tutti voi qui è innamorato della pesca... Spero di condividere con voi bei momenti intanto ringrazio tutti per la cordialità e pazienza a presto  ;D ;D

Pages: [1]