Show Posts - Fra93

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Fra93

Pages: [1]
1
ACQUE INTERNE ITINERARI / fiumara alaca
« on: July 28, 2009, 22:54:40 »
ciao a tutti qualcuno di voi mi sa dire se nella fiumara di Alaca(quella che passa vicino Sant'Andrea e che forma le cosidette cascatelle)sono presenti trote??
oppure sul fiume Ancinale??
se no conoscete spot(torrenti)vicino Sant'Andrea dove poter acchiappare qualche trota?

vi ringrazio in anticipo.
un saluto da francesco

2
ciao a tutti volevo sapere qualche informazione sul porto di badolato,se qualcuno ha mai pescato li e se è"soddisfacente"

p.s. avevo sentito che era insabbiato,ma è vero??

3
PESCA A BOLENTINO & VERTICAL JIGGING / sparizione sauri
« on: July 22, 2009, 21:02:36 »
ciao a tutti volevo sapere se quello che negli ultimi anni è successo nella mia zona è successo anche dalle vostre parti:prima(5 o 6 anni fa)se andavi con la barca su qualunque fondale intorno ai 70-80mt e montavi le lenze sabiki,non facevi in tempo a calarle che le tiravi con 5 sauri attaccati.invece in questi ultimi anni ho notato che la situazione è sempre peggiorata...l'anno scorso tirare su 2 sauri era quasi un'impresa impossibile...a cosa può essere dovuto??

4
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / colorazione autocostruiti
« on: July 09, 2009, 12:57:16 »
ciao a tutti volevo chiedere a voi esperti in questo campo se mi potevate illustrare come si colora un artificiale,passo dopo passo(tipo tutorial),dalla cementite fino a quando si da il vetrificante,insomma tutto.e se non vi dispiace anche i nomi e le marche dei vari prodotti e delle vernici.ho cercato sul forum,ma non c'è niente per un neofita come me...vi ringrazio anticipatamente,Fra

5
ALTRE PREDE / Gronghi e murene giganti ..ma è vero??
« on: July 03, 2009, 13:45:45 »
sono tornato lunedi da un viaggio a Ponza a casa di amici,alcuni dei quali pescatori,e mi hanno raccontato che li si prendono murene e gronchi giganti.uno mi ha detto che però è un tipo di pesca pericoloso a causa delle prede:ora della murena lo sapevo che erano pericolose(anche se lui mi ha detto che queste con i loro morsi ti dissanguano,e mi pare un pò fantascentifico)
ma poi mi ha detto che i gronchi sono moolto più pericolosi,perchè se ti mordono non si fermano finchè non sentono dente e dente,praticamente se ti morde un braccio non lascia finchè non te l'ha staccato.
a me pare strano...ma è vero??

6
PESCA FORUM BAR / cosa faccio??
« on: June 23, 2009, 17:22:10 »
questo topic con la pesca non c'entra niente però spero che potete aiutarmi lo stesso...
ho trovato un pulcino di passero sul mio balcone...fino a ieri la mamma veniva a dargli da mangiare,ma poi è sparita,forse perchè l'ho toccato,mettendogli addosso il mio odore...ora cosa gli do da mangiare???è piccolissimo e va imbeccato,ora gli sto dando della mollica di pane imbevuta nell'acqua e gli faccio bere l'acqua...non so può bastare o gli serve qualche alimento particolare???
P.S. è piccolo,ha un pò piume e non vola
aiutatemi,anzi aiutatelo
so che difficilmente sopravviverà,ma io ci voglio provare lo stesso
anche se sono oltre che pescatore cacciatore non voglio lasciarlo morire!!

7
SPINNING ATTREZZATURE / trabucco asahi fxp 1000
« on: June 17, 2009, 11:23:34 »
conoscete un negozio a Roma dove posso trovare questo mulinello??
qualcuno lo ha mai provato??
a me sembra ottimo,bobina in alluminio,corpo e rotore in grafite e polimero plastico,10 cuscinetti a sfera(9 in acciaio+1 a rulli),antiritorno infinito...e costa 40€!!!!!
ho chiamato una ventina di negozi qui a Roma ma niente da fare...ce l'hanno solo a Terni!!

8
ACQUE INTERNE ATTREZZATURE / consiglio filo trota fiume-torrente
« on: June 15, 2009, 13:01:58 »
mi sto avvicinando allo spinning alla trota e avevo bisogno di un consiglio,volevo chiedere con quale filo va imbobinato il mulo...ho visto un ottimo trecciato 0.10 con carico di rottura a 13 kg,costa 40€ ma credo siano soldi ben spesi...oppure devo usare un monofilo specifico per lo spinning??
e l'artificiale va connesso alla lenza tramite girella e moschettone o direttamente con nodo??
grazie in anticipo

9
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / ciao a tutti...
« on: April 15, 2009, 12:59:08 »
Non capisco perchè ma io ieri mi ero presentato ma il topic è sparito...bo vabbè mi ripresento!
Ciao a tutti sono Francesco,ho 16 anni e sono di Roma,ma con origini calabresi,o meglio andreolesi(Sant'Andrea,vicino Soverato)...qui a Roma pratico la pesca a mare ma soprattutto a fiume alle trote,mentre in Calabria pesco da una barca,specialmente a traina e a scarroccio ai mitici surici(pesci pettine) e a volte anche con la coffa

Pages: [1]