Show Posts - searider

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - searider

Pages: [1]
1
Salve a tutti,

ho letto che il salmone affumicato è utilizzato con ottimi risultati nella pesca allo storione nelle acque interne, innescando i tranci dello stesso con l'aiuto del filo elastico. Mi chiedevo se il suo utilizzo può essere altrettanto vincente il in mare a PAF o a ROCKFISHING visto il colore roseo delle sue carni, e il suo odore particolare.
Prima di cimentarmi in questo esperimento, vorrei sapere se qualcuno ha mai utilizzato questa esca in mare, e se è si, con quali risultati..

2
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Informazione Leccia neonata
« on: September 01, 2010, 11:43:33 »
Salve a tutti, effettuando la pesca alla aguglia da riva con la bombarda e il coreano, mi capita molto spesso di catturare continuatamente questi piccoli pesci molto voraci che stazionano a riva (lunghi 4-5 cm) e che sono molto simili alle leccie stella, quindi non avendone la certezza, li libero, ma noto invece che molti pescatori non lo fanno,e riempiono secchi interi, sostenendo che non siano leccie appena nate, o meglio non sanno neanche cosa siano le leccie.
Qualcuno conosce questa specie? sono effettivamente delle leccie o sono soltanto molto somiglianti?

Qui la foto:




3
Salve a tutti, devo acquistare un trecciato whiplash 0,10 e dovrei scegliere tra quello classico e la versione Crystal. Sarei orientato verso quest'ultimo, visto che è completamente translucido e mi permetterebbe in alcune condizioni di non utilizzare il finale in FC.Vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di provarli entrambi, e se ci sono differenze tra i due tipi. Grazie.

4
SPINNING ATTREZZATURE / Nuovi Artificiali.. che ne pensate?
« on: October 28, 2009, 19:37:45 »



Salve a tutti, ho da poco acquistato questi due nuovi artificiali abbastanza economici:



Mitralite Ragot 40g (Cucchiaino rotante)



Yo-Zuri HydroMetal 60 g



Il primo vorrei associarlo ad un esca in silicone per la pesca a spinning ai tonnetti da riva...
Potrebbe funzionare in questo periodo dell'anno oppure oramai non è il periodo giusto?

In particolare lo YoZuri hydroMetal mi ha incuriosito perchè ha tre lati differenti e riesce ad imitare sia un pesciolino che un calamaro.
Nella confezione si legge che è molto versatile perchè può essere usato sia per il vertical jigging che per lo spinning. Voi che ne pensate, è davvero adatto allo spinning? oppure è troppo pesante (60g) essendo di metallo e quindi affonda troppo??



5
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / mi presento..
« on: April 25, 2009, 20:26:33 »
Ciao ragazzi!
Ho ventidue anni, abito a Catanzaro, e da molti anni ho una grande passione per la pesca..
Pratico incostantemente, ma con passione, molti tipi di pesca tra i quali surfcasting, spinning , inglese, e mi cimento nella sperimentazione di nuove tecniche per perfezionarmi e migliorare il risultato delle mie battute..
Sono molto contento di essere entrato a far parte di questa community, e colgo l'occasione per fare i complimenti ai numerosi appassionati ed esperti di pesca che popolano questo forum.

Pages: [1]