Show Posts - trice 85

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - trice 85

Pages: [1]
1
NORME E LEGGI SULLA PESCA / pescare e rilasciare .
« on: August 11, 2009, 22:42:45 »
salve ragazzi....vorrei postare una domanda per sapere quanti di noi praticano il c&r con pesci sottomisura...premetto che ha quanto ho avuto modo di comprendere il c&r e' una cosa spontanea che non ha obblighi ne tanto meno regole...uno deve sentirselo di fatlo e deve poterlo fare perche' a volte e' impossibile farlo a causa delle condizioni del pesce o dalle necessita' del pescatore...vi invito a descrivere le vostre idee riguardo il c&r e magari le vostre esperienze personali...in bocca al lupo   

2
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / barchino per filaccione
« on: August 07, 2009, 23:28:42 »
salve...sono un ragazzo che da tempo si e' avvicinato a un tipo di pesca poco usato e cioe' il barchino divergente...
ultimamente sto' ultimando una mia idea e vorrei cortesemente il vostro parere...
si tratta di agganciare al barchino un filaccione di 70 metri con alle due estremita' due piombi da mezzo chilo che verranno sganciati prima uno al largo e poi facendo tornare il barchino procedero' a mandare anche l altro capo al largo...cosi facendo avro' un filaccione con numerosi ami pescanti a fondo e in un piombo restera' la lenza che servira' per il recupero...i piombi verranno sganciati con uno strattone dato dalla lenza del barchino che verra' attaccata dapprima al filaccione con una lenza fine e secondariamente al barchino...cosi facendo liberera' il filaccione ma non il barchino...l ho usata solo una volta e quindici ami ho preso 6 murene e un grongo...speriamo che funziona anche con altre prede :-)


schema pesca con barchino:





schema filaccione in pesca:



3
PESCI & CATTURE / tonnetti alletterati
« on: August 06, 2009, 22:37:45 »
salve vorrei postare le foto di alcuni dei 245 alletterati presi da me pescando da terra nel periodo ottobre febbraio usando una specie di traina pesante con esche e attrezzature create da me e perfezionate nel corso degli anni.
l attrezzatura usata e':
canna mitchell delfina modificata con vetta bad bass
mulinello quantum energy 550
monofilo lenza madre 0,40 line track
striscio modificato con piombo da caccia (115 grammi)  internamente e rivestito da guaina termorestringente
terminale 0,47 tubertini fluorocarbon
esca siliconica creata da me e un amico (l abbiamo testata per anni e a parere di molti la migliore mai usata pescando da riva e di cui non posso inserire la foto).

alleterato di 1 e 950 grammi

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img195/4288/e8e822.jpg




alletterati da 1 kg e 400 grammi a 1kg e 600 grammi

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img300/5928/e8e830.jpg

4
PESCI & CATTURE / sarago 1,3 kg
« on: August 06, 2009, 00:30:59 »
salve ragazzi...vorreipostare la foto del sarago che ho preso il 26 luglio...pesava 1,3 kg e tirava parecchio calcolando che pescavo con canna da beach con lenza madre del 25 e terminale del 18.
e' stato stupendo tirarlo su'   ;D



5
PESCI & CATTURE / serata al faro verde
« on: August 04, 2009, 20:34:10 »
Salve ragazzi.....vorrei raccontare una serata di pesca a reggio calabria avvenuta il 28/02/2009.
mi trovavo a pescare in compagnia del mio amico giuseppe a pesci di fondo una sera fredda ma  "piacevole" innescando l americano come esca.
dpo pochi minuti vedo la canna muoversi leggermente e poi immobilizzarsi....ferro e parte la frizione del mio quantum energy e capisco che si tratta di un orata....stessa scena nelle restanti 3 canne...mi sono ritrovato con 4 orate da slamare.
la piu' piccola aveva 400 grammi e la piu' grossa 750 grammi.
Una bella serata passata in compagnia di un caro amico.
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img148/3984/orate.jpg

6
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / salve amici pescatori
« on: August 04, 2009, 19:31:09 »
salve ragazzi mi chiamo umberto   (trice 85)  sono di reggio calabria e pratico la pesca da piu' di dodici anni.
in particolare pratico il surf casting,il rockfishing e la pescacon i filaccioni.
mi auguro di incontrare tanti amici con cui condividere esperienze.
buona serata

7
03/08/2009...UNA CALDA GIORNATA DI AGOSTO....DECIDO DI ANDARE A PESCARE ANCORA UNA VOLTA AL PORTO DI REGGIO CALABRIA(NON VI DICO IL PUNTO PERO':-)) LANCIANDO I FILACCIONI INNESCATI CON UN CALAMARO INTERO PER OGNI LENZA.
IL TERMINALE E' DEL 140 CHE NON E' SPROPOSITATO,ANZI,PIU' DI UNA VOLTA SI E' RIVELATO INSUFFICIENTE A CAUSA DEI MOSTRI PRESENTI SUL FONDALE CHE SPESS VENGONO AIUTATI DAI GROSSI MASSI PRESENTI SUL FONDO.
ARRIVATI ALLE 20:00 DI SERA ECCO CHE MI ACCORGO CHE UNA PIETRA USATA PER SISTEMARE LA LENZA IN TENSIONE E PER AVVERTIRE L ABBOCCATA E' SALTATA...ARRIVATO SUL PUNTO MI ACCORGO CHE IL PESCE SI E' INTANATO E LE IMPRECAZIONI SI SPRECANO!!!!
PER CERCARE DI STANARLA HO CHIAMATO DUE MIEI AMICI E CON FORZA ABBIAMO TIRATO FINO A FARCI MALE ED ECCO CHE ALL IMPROVVISO MOLLA LA TANA E COMINCIANDO A TIRARE LA PORTIAMO SU'....UN MAGNIFICO ESEMPLARE DI CERNIA DI 3,4 KG CHE E' NIENTE RISPETTO AI MOSTRI PRESENTI MA E' PUR SEMPRE UN PESCE STUPENDO E CHE MERITA RISPETTO!!!!!!!!!! PACE


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img20/5908/ioemparepeppe03082009.jpg

Pages: [1]