Show Posts - crokicio

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - crokicio

Pages: [1] 2 3 4
1
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Ri presentazione.. 💪
« on: December 29, 2020, 18:54:41 »
Dopo anni che avevo lasciato lo spinning, è qualche anno che ho ripreso.. E mi sono ricordato di questo sito. Funziona ancora? Perché vedo molti post vecchi..

2
PESCA FORUM BAR / Fiume esaro
« on: July 08, 2019, 10:33:42 »
Ciao girando su internet, cercavo info sui cavedani, ho trovato un articolo del signor Alfio. Ho provato a scrivergli ma non andava. Anche se era su questo sito.. Qualcuno può dirmi come contattarlo?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk


3
PESCA FORUM BAR / meteorite
« on: February 20, 2013, 12:45:33 »
qualcuno ha visto qualcosa?

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

4
MULINELLI DA SPINNING / Sedona FD o exage?
« on: February 10, 2013, 17:24:11 »
Ciao vorrei dei consigli,mi sono imbattuto nel sedona,un mulo della shimano che non avevo mai visto,e dalle caratteristiche sembra simile all exage.Siccome dovrei prendere un mulo da spinning da abbinare alla bassterra,cosa mi potreste dire sul sedona?

5
sto cercando qualcuno che abbia un negozio di pesca..mi servirebbe un informazione..mi contatti in mp

6
PESCA FORUM BAR / COLMIC KITA KAREI
« on: October 26, 2012, 13:05:54 »
ho visto in rete il video di questa canna da spinning..che ne pensate?

7
PESCA FORUM BAR / contattare la shimano
« on: October 25, 2012, 12:53:58 »
ho bisogno di contattare la shimano tramite mail..qualcuno ha l indirizzo?

8
PESCI & CATTURE / catture crokicio
« on: October 06, 2012, 22:40:52 »
Ore 15,mi trovo sullo spot con gli amici,unico spinner io.In mezzo ad amici che praticano solo pesca con il vivo...E iniziano a sfottermi...hahah
Mare mosso,non da wtd,ma il primo artificiale che monto è il mio fido super spook..
Faccio i primi lanci e a 200 mt da me vedo un mare di aguglie saltare fuori come pazze..
Provo vari movimenti,ma niente..poi mi viene in mente un vecchio che pescava aguglie e si e ritrovata con solo la testa della aguglia,e mi sono accorto che tenendo la canna alta e dargli colpetti rapidi,e raccogliendo a velocita elevata lo spook riesce a fare molto rumore,e a sembrare un pesce catturata da un pescatore  ..
il movimento era l unico che mi convinceva,al 3 lancio a 10 mt da me..botta!!!!
il mulo canta poco,tempo 5 minuti e lo spiaggio,ho dovuto aspettare un onda ke me lo spiaggiava per aiutarmi ,perche il mare era troppo agitato e avevo paura che un onda lo portasse via..
lo spiaggio chiamo il mio amico che pescava con il vivo e lo sfotto io stavolta...goduria..Come guardo il serra mi accorgo che era allamato all esterno,come lo alzo si slama...se aveva attaccato piu lontano mi sarebbe scappato..peso boo..ma sul kg..
la giornata continua ma niente attacchi ,e i miei amici tornano a casa con 0 serra ahahah


       
Immagine non disponibile


località: calabria ionica
data: 06/10/2012
orario cattura: 17.00
attrezzatura:canna shimano vengeance sea bass 2,10 mt 10-50
mulinello: trabucco hydrus 4000
trecciato :power pro 0,19 finale :berkley 0,38
Nodo di giunzione :tony pegna(o come si scrive)
condizioni: mare mosso
artificiale:super spook
preda:serra

9
PESCA A SPINNING / probabile problema..???
« on: September 23, 2012, 14:36:37 »
ciao,da quanto faccio spinning,un anno,ho tirato solo un serra.
e slamati diversi..Ora il mio problema pero',non propio un problema,è che ho molti inseguimenti sin sotto i piedi ma di attaccare niente..Vi racconto le ultime due uscite,lancio un wtd lo spook,il mio amato,e dopo 2 giri di manovella ecco il primo inseguimento,e continuo normalmente,ma niente da fare,allora inizio a correre come se volevo scappare magari si infastidisce e attacca..a niente..rilancio questa volta sono in due a suguire,sembravano le guardie del corpo del re,uno a six e uno a dx,e mi hanno scortato sino a riva..altro lancio,arrivo vicino ad uno scoglio sotto di me,ed una spigoletta sale dal fondo,convinissimo che attaccava perke era partita in quinta,ma ad un tratto si blocca e scende giu..altro giorno,mare mosso e serra a dire basta,al primo lancio inseguimento di un serra di 3 kgveniva da dx come un pazzo,arriva di fianco allo spook  e frena di colpo come se fosse spaventato,e cosi tutto ieri,ho provato anche una saponetta ma altro solo inseguimenti..un minnow dell okkaido e niente..premetto che ho utilizzato lo spook per lo piu,e anche se il mare era mosso riuscivo a muoverlo bene,almeno penso,altrimenti non penso inseguivano....come canna uso la vengeace sea bass 2.10..power pro 8 slick 019 giallo..terminale della bercley 0,35 fluorcarbon di 50 cm anche piu. nodo di giuunzione tony,e ieri ho nascosto con le alghe pensando che fosse quello il problema..

10
PESCA A SPINNING / kabura dalla spiaggia..
« on: September 12, 2012, 11:24:04 »
ciao,ieri su internet ho visto che ci sta chi inizia ad usare i kabura dalla spiaggia..vorrei delle info..magari dei video sul recupero ecc...

11
CANNE DA SPINNING / consiglio canna okuma aquios
« on: September 08, 2012, 12:42:58 »
   
OKUMA AQUIOS AQ-S-662M 6'6" M ACTION 2 PC. SPINNING ROD

qualcuno mi sa dire come va?se l avete provata??

12
PESCA A SPINNING / strano rumore manico vengeance shimano
« on: September 06, 2012, 11:59:33 »
ciao,mi son accorto che la mia canna da spinning fa un tac tac,quanto si piega..il rumore è sul fusto,dov e il primo avvitamento per il mulinello??cosa puo essere?

13
Ciao,volevo sapere se sul sito c e un topic con le caratteristiche che deve avere un buon mulinello.
E magari spiegasse cosa significano le varie caratteristiche,tipo 5.0:1 ecc

14
PESCA FORUM BAR / negozio pesca
« on: August 13, 2012, 01:07:08 »
cerco negozio di pesca,magari calabrese che vende artificiali sea spin

15
GRUFOLATORI / Mazzetta per cefali
« on: July 31, 2012, 10:55:33 »
Ma se la mazzetta è illegale perche la vendono tranquillamente nei negozi?

16
PESCA FORUM BAR / pesca chiusa Abruzzo ,Chieti
« on: July 28, 2012, 10:45:12 »
Chi mi aiuta,vorrei sapere se li la pesca è chiusa..

17
ARTIFICIALI DA SPINNING / abu garcia tornemtor coast 20 gr
« on: July 25, 2012, 20:47:56 »
chi lo conosce??e come si recupera?

18
PESCA FORUM BAR / Prima lo fanno accadere poi si piange...
« on: July 07, 2012, 23:56:23 »
Un delfino spiaggiato a Marina di Sibari

Giovedì 05 Luglio 2012 10:51    - di Emanuele Armentano 

SIBARI – Un delfino morto è arrivato ieri pomeriggio, intorno alle ore 16, sulla spiaggia di Marina di Sibari. Uno spettacolo che non è stato per nulla felice per i tanti turisti che in questi giorni popolano le località turistiche delle nostre coste joniche. E con molta tristezza i testimoni di questo nefasto spettacolo raccontano quei momenti che, ancora dopo molte ore, si sperava fossero solo apparenti e non certo legati ala realtà nuda e cruda. Ma il destino del povero animale era quasi sicuramente stato scritto, almeno per quello che si è potuto capire dai segni che aveva sul corpo, diversi giorni prima. Ma veniamo alla cronaca. Sembrava una tranquilla giornata d'estate, con tanti turisti ormai riversati sulla candida spiaggia del cassanese a godersi qualche ora di meritato relax. Molti sono anche i bimbi che in questi momenti si dilettano con le onde del mare. Ma qualcosa ieri era diverso. In lontananza, infatti, si scorgeva la sagoma di qualcosa ma dalla riva era difficile capire di cosa si trattasse. Sta di fatto che intorno alle 16 quel grosso pesce, che inizialmente aveva creato anche una certa apprensione fra i bagnanti, giunge sulla riva, spinto dalle correnti e dalle onde marine, senza dare cenni di vita. Molti i curiosi che attorniano la sagoma dell'animale per cercare di capire di cosa si tratti. Ma i lineamenti sono chiari, si tratta di un delfino della lunghezza di circa 3 metri che imponente giace lì inerme difronte ad una massa di spettatori attonita e rattristita per l'evento. Si capisce immediatamente che per il mammifero non c'è più nulla da fare. Diverse, infatti, sono le ferite che si scorgono lungo tutto il corpo e in molti concordano sul fatto che il grosso mammifero se le possa essere procurate probabilmente rimanendo incagliato in qualche rete. Ed è proprio da questa ipotesi che le considerazioni sulla morte risalente a qualche giorno prima prendono più forma. L'incredulità, nonostante la cruda evidenza, resta alta. Qualcuno lancia l'allarme al comune e alla Capitaneria di porto di Corigliano Calabro. Il sindaco della città di Cassano, Gianni Papasso, incarica il comando vigile di occuparsi della cosa. Sul posto giungono 4 uomini della Polizia Municipale, fra cui gli agenti istruttori Giuseppe Santagada e Roberto Battaglia, per le verifiche del caso. Viene quindi chiamato il servizio veterinario di Trebisacce per le verifiche del caso ed una ditta con una ruspa per la rimozione. Intorno alle 18.30 il mezzo meccanico preleva dalla riva la carcassa del povero animale, sotto gli occhi tristi di piccoli e grandi, per spostarlo in discarica in attesa di stabilire se fare ulteriori accertamenti o infossarlo direttamente. Si chiude così la giornata del delfino di Sibari, a malincuore per gli inermi spettatori.

fonte:diritto di cronaca

19
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

20
ACQUE INTERNE CATTURE / Catture Crokicio: il barbo!!!
« on: June 13, 2012, 23:56:11 »
Attrezatura:
Canna:spider boat 40/120 gr lineaeffe 2,40
Esca:bigattino
ami: n 4
trecciato:avanzo di trecciato di 50 mt 0,20
tecnica: a fondo con piombo 40 gr girella e finale 50 cm 0,40
localita:fiume esaro

Con l arrivo della bella stagione finalmente si inizia ad andare ad insidiare il barbo,il mio preferito per combattimento e forza.
Alle 16:00 sono sul posto ed inizio ad aprire la canna e gia so dove mettermi,sono nato tra queste sponde si puo dire,e conosco bene il posto.

Immagine non disponibile

Immagine non disponibile
[/noim][/noim]
questo è uno spezzone di posto dove vado ad insidiare il barbo.Un posto dove ci sono detriti nell acqua e acqua corrente che consentono di creare riparo al barbo e cibo,i posti migliori per insidiarli. A volte li trovo in punti dove l acqua è quasi ferma ma profonda 2 mt.
L uso del trecciato,per me,non è casuale.Ma lo uso da un po di tempo,dopo che l anno prima ho avuto molte seccature,usavo fili del 0,30 ma venivano spesso rotti dopo 5 min di combattimento ,ora non ho quasi nessuno problema.
La tecnica che uso è semplice,mi metto dalla parte opposta della corrente e lancio nella corrente ,e aspetto.A volte mi capita che li prendo in un modo che li  spinga a mangiare.Cioè,quando inizio a sentire le toccate inizio in modo delicato,a tirare indietro l esca.E sembra che quando iniziano a vedere che l esca gli stia scappando la mangiano,e li ferro.A volte non c e nemmeno bisogno di ferrare che hanno gia l amo incastrato in bocca....
Immagine non disponibile

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Immagine non disponibile

[/noim]



26-06-2012

Immagine non disponibile
 C&R


 

Pages: [1] 2 3 4