Show Posts - greybear

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - greybear

Pages: [1] 2
1
MULINELLO DAIWA EMCAST ADVANCED 5000  anno 2008 , TRE bobine ABS in alluminio una caricata con JTM-focus 0,31 (rosso), la seconda con JTM-camou 0,38 (verde/nero), la terza é vuota da imbobinare,  Infinite Anti Reverse, alberino in acciaio inox con dispositivo Zero Friction, imbobinamento  a spire incrociate, archetto in acciaio inox, rullino guidafilo Twist Buster di grande diametro rivestito in Titanio, 10 cuscinetti a sfere in acciaio inox (di cui 5 sigillati) + 1 a rulli, manovella pieghevole in alluminio, viti esterne in acciaio inox, IN CONDIZIONI ECCELLENTI perché usato pochissimo, sempre lavato e lubrificato al rientro... in dotazione regalo: 1rocchetto/100mt filo Yo-zuri Aqaba (verde) 0,40 (24lb) + 1rocchetto/100mt filo Yo-zuri Aqaba (verde) 0,34 (20lb) + 1rocchetto/200mt filo Eurostar MemoryX  (orange fluo) 0,22 (8,8lb)... Vendo a 90euro (poco trattabili) + spese di spedizione... posterò le foto la prossima settimana, quando mi arrivano la manovella e la terza bobina che ho ordinato.

Trattative solo in MP.
Grazie.

VENDUTO  ;D

2
LE RICETTE DEL FORUM / stasera melanzane alla pizzaiola...
« on: July 18, 2011, 21:09:53 »
dosi per 4persone:
400gr di melanzane tonde,
200gr di pancetta coppata,
200gr di mozzarella,
1bottiglia (700gr) passata di pomodoro,
olio e.v.o., pangrattato, pepe o peperoncino, origano: q.b.

tagliate testa e coda alle melanzane, lavatele bene sotto acqua corrente, se non vi piace la buccia  sbucciatele, affettatele per lungo non troppo doppie, mentre le affettate cercate di elimininare i semini più grossi, disponete le fette in un colapasta, ogni strato una manciatina di sale grosso, sopra ci poggiate una pentola piena d'acqua per comprimerle, così cacciano l'acqua amara, e le lasciate così per un'ora... dopo un'ora levate la pentola, sciacquate le fette (anche nell'acqua della stessa pentola va bene) per rimuovere il sale, le poggiate ad asciugare su un panno pulito e asciutto... in una teglia da forno fate il fondo con poco olio e pangrattato, disponete le fette di melanzana, uno strato di pancetta ed uno di mozzarella affettata e sfilacciata, coprite tutto con la passata di pomodoro e condite con abbondante origano, pepe o peperoncino a volontà, io non metto sale perchè c'é gia nella pancetta e nella passata, se vi sembra sciapito chi vuole può aggiungerlo sul piatto... in forno per 1ora a 180° e servite caldo
questa sera ci accontentiamo delle milingiane perchè aieri 'nienti pisci'  ;D

3
PESCA FORUM BAR / BUON COMPLEANNO DANY95...
« on: July 10, 2011, 01:05:50 »
  TANTI AUGURI DANIELE sei giovanissimo ma hai l'entusiasmo e la preparazione dei pescatori adulti... che la vita ti doni tante belle emozioni ;D

4
PESCA FORUM BAR / BUON COMPLEANNO VINCEARCHERY
« on: July 08, 2011, 00:35:02 »
  BUON COMPLEANNO VINCENZO - UNA NUOVA FRECCIA NELLA TUA FARETRA 

5
PESCA FORUM BAR / l'assassinio del mare...
« on: June 28, 2011, 22:54:12 »
sto guardando una trasmissione su rai2, si chiama 'L'ASSASSINIO DEL MARE', é un lungo servizio giornalistico sulla pesca professionale che sta morendo... se avete la possibilità cercatelo e vedetelo anche voi: FA PAURA!!!

6
PESCA FORUM BAR / PROMEMORIA PER I REFERENDUM...
« on: June 11, 2011, 08:14:14 »
12 e 13 giugno 2011 referendum abrogativi:
Le schede per i referendum NON VANNO SOVRAPPOSTE , hanno la caratteristica della carta carbone. METTENDOLE UNA SOPRA L'ALTRA SI CORRE IL RISCHIO DI ANNULLARE LE ALTRE MENTRE SI VOTA LA PRIMA...
Domenica vado a votare: Perché è democrazia. Quella vera. Quella che lo dice la parola stessa.
Il popolo è sovrano e il popolo decide. Perché la democrazia è un bene
comune e non può essere privatizzato. Si può imbottigliare con
etichette colorate ma resta sempre democrazia. Anche leggermente
frizzante quando scende nelle strade e grida “se non ora quando?”. Ci
sono le etichette dei partiti e le mille marche della partecipazione.
Ma guai a mettere i rubinetti della democrazia in mano a chi ci deve
guadagnare. Guai a dare l’esclusiva delle condutture della democrazia
a una holding. Sarebbe furto di sovranità. La democrazia deve scorrere
libera per tutti ed essere sì controllata, ma dai cittadini. Per
questo vado a votare. Perché ho sete.

7
PESCA FORUM BAR / OGGI TOCCA A DRAYCON >25<
« on: June 11, 2011, 07:40:36 »
  BUON COMPLEANNO UMBERTO 100 DI QUESTI GIORNI 

8
PESCA FORUM BAR / lampadina bloccata - cerco consiglio
« on: June 05, 2011, 22:54:28 »
ho un problema che non riguarda la pesca: devo sostituire la lampadina del forno che si é fulminata, ho provato a svitarla, ma é completamente bloccata dalle incrostazioni ed ho paura, forzandola, di romperla senza riuscire a toglierla... aggiungo che il portalampada é quasi inaccessibile, dovrei smontare tutta la cucina dal retro... conoscete un sistema per svitare senza rischiare?  ;D

9
PESCA FORUM BAR / OGGI E' FESTA GRANDE
« on: June 05, 2011, 08:39:17 »
PER DUE COLONNE PORTANTI DEL NOSTRO FORUM 
TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A NONNOROBY E IVO
CENTO DI QUESTI GIORNI A ROBERTO E IVANO 

10
PESCA FORUM BAR / BUON COMPLEANNO ORBITANTE
« on: May 22, 2011, 09:58:29 »
  TANTI AUGURI VINCENZO 100 DI QUESTI GIORNI 

11
PESCA FORUM BAR / BUON COMPLEANNO HANNOVER81
« on: May 11, 2011, 06:40:21 »
  TANTI AUGURI ALFONSO E 100 DI QUESTI GIORNI 

12
PESCA FORUM BAR / LARGO AI GIOVANI...
« on: April 26, 2011, 23:44:01 »
  BUON COMPLEANNO A DANNY88 E SAVIUZZO, DUE FULL MEMBER CHE SI DISTINGUONO PER LA LORO PASSIONE  100 DI QUESTI GIORNI

13
PESCA FORUM BAR / !!! BUON COMPLEANNO CUCCOSAN !!!
« on: April 24, 2011, 02:34:33 »
  TANTI AUGURI FRANCO E 100 DI QUESTI GIORNI   

14
Contrariamente a quanto sostenuto da calogero e mario, ritengo che la brevità del testo sia
poco produttiva di risultati soddisfacenti o addirittura controproducente al conseguimento dell’obiettivo ‘salvare il novellame per salvare la pesca’, per cui, ispirandomi a quanto già citato nel forum, ho formulato un testo che propone argomentazioni plurime nella speranza che sia più incisivo nella valutazione della Commissaria Europea: lo metto a disposizione di tutti, sono le vostre idee e le vostre parole, potete farne ciò che volete, organizzarle, dividerle, sommarle, ricostruirle come meglio credete e come più vi piace, l’importante è far arrivare anche la nostra voce a chi può ascoltarla e valutarla…

                                                                        to On. Commissioner Maria Damanaki
 Le scriviamo da cittadini europei e da amanti del mare per opporci a chi chiede deroghe al Regolamento Comunitario della Pesca nel Mediterraneo:
 L'Europa ha varato per la prima volta nella storia della pesca comunitaria un regolamento che armonizza l'attivita' dei pescatori che operano nel Mediterraneo con l'esigenza di garantire a lungo termine le risorse ittiche e la tutela del suo ecosistema.
 Fino a qualche anno fa, anche nei testi scolastici, il mare veniva definito come una fonte inesauribile di risorse, ovvero un habitat naturale che non potesse risentire in alcun modo dell'intervento dell'uomo.  Questa valutazione scientifica elaborata nei secoli scorsi, davanti al progredire della tecnica e dell'aumento esponenziale della popolazione, si è rivelata tragicamente sbagliata.
 La pesca industriale e indiscriminata ha portato sull'orlo dell'estinzione centinaia di specie ittiche.
 Ma non solo le risorse marine non sono infinite come il vento ed il sole, ma sono addirittura depredate in modo sconsiderato dall'uomo.
 I pescatori professionisti che rivendicano il loro diritto alla pesca del novellame, si sono rivelati i peggiori distruttori delle nostre risorse ittiche, sia per loro ignoranza che per l’ingordigia di volere sempre di più.
 Il fatto che la pesca del novellame sia una tradizione secolare che si tramanda di padre in figlio non giustifica nel modo più assoluto che queste persone debbano continuare a distruggere il mare perché così hanno sempre fatto e altro non sanno fare, se non si pone un freno alla pesca indiscriminata questi stessi pescatori 'che non sanno fare altro' saranno comunque costretti a fare i bagnini (se proprio hanno il mare nelle vene) perché il mare a null'altro servirà se non per andare a farci il bagno.
 E affermano che le leggi che disciplinano la pesca sono fatte da persone ignoranti che nulla capiscono della pesca, facendo invece capire che gli esperti sono i pescatori professionisti perché da secoli fanno questo mestiere e perché questo rientra nella loro tradizione.
 Ma se così fosse, perché gli stessi pescatori professionisti sono alla fame perché in mare non c'è più nulla da pescare?
 L’impoverimento della fauna ittica mette in pericolo l'intero habitat marino poichè gli anelli della catena alimentare sono in stretta correlazione tra loro ed uno dei più grandi atti di irresponsabilità nei confronti del mare è la pesca della novellame.
 La ‘neonata’ è l'insieme delle più disparate specie ittiche, in un chilo di novellame ci sono più di 8000 esemplari di pesci che, se pescati alla nascita, giustificano la riduzione e progressiva scomparsa di specie ittiche ben più pregiate: tonni, pesce spada e altre specie ittiche di notevole importanza alimentare e di rilevanza economica.
 Gli organi competenti non possono rimanere inerti davanti a tale strage di pesci: con la pesca della neonata SI DISTRUGGE L’ECOSISTEMA MARINO.
 Il novellame (neonata, bianchetto, rossetto, schiuma, ecc.) rappresenta la  base di una piramide dei nostri mari, venendo a mancare tale base tutte le altre specie poste più in alto in tale piramide subiscono gravi danni trofici e la definitiva scomparsa delle specie.
 La neonata è l'insieme delle più disparate specie ittiche, sono pesci di ogni tipo che da adulti raggiungono dimensioni enormi, per questo oggi non si pesca più niente, i pescatori professionisti che praticano questa pesca distruggono tutto alla nascita.
 La tutela del novellame è un passo fondamentale al fine di garantire la conservazione e la salvaguardia del nostro patrimonio ittico
 La regolamentazione della pesca in mare non può essere vincolata alle rivendicazioni dei soli rappresentanti della pesca professionale.
 Cortesemente, da Cittadini europei, le chiediamo:
- l’ aumento delle misure minime dei pesci pescabili oggi in vigore, ritenute del tutto inadeguate alle esigenze di tutela della risorsa ittica;
- l'istituzione di un limite preciso all'utilizzo di qualsiasi attrezzo di pesca PROFESSIONALE (posizionamento di reti di qualsiasi tipo, pesca con turbosoffianti, cala di nasse ecc.) oltre almeno i 500 metri dalla costa e alla batimetrica di almeno 50 metri di profondità, con l'esclusione ASSOLUTA e CATEGORICA dell'utilizzo in prossimità di porti o foci.
 Certi che Lei vorrà prendere in considerazione quanto sopra riportato, anche se viene da semplici cittadini pescatori per diletto.
 Noi siamo e resteremo sempre dalla parte del mare.  
 Con i migliori auguri di buon lavoro. Distinti Saluti
                                                                          ... firma e recapito e-mail      




aggiungo che, chi tra noi ne ha la capacità e la conoscenza, potrebbe tradurre il testo in altre lingue di uso europeo (tedesco, inglese, francese, spagnolo, greco, ecc.) per allargare la comprensione anche ad altre nazionalità e dare maggior peso e valenza, quindi più importanza, alle nostre richieste...  






15
PESCA FORUM BAR / BUON COMPLEANNO RIOTTOLI
« on: January 10, 2011, 17:08:21 »
    forse sono in ritardo, ma ti faccio ugualmente

  TANTI AUGURI GIOVANNI 

16
PESCA FORUM BAR / BUON COMPLEANNO ROBYJERK
« on: January 05, 2011, 13:39:30 »
  augurissimi roberto 

17
PESCA FORUM BAR / REGALO
« on: December 05, 2010, 19:14:39 »
regalo alcuni galleggiantini e assicelle per lenze che usavo con la fissa, alcuni hanno bisogno di ritocchi con la vernice, ma sono tuttora validi:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
li darò gratis-free al più giovane che mi scriverà un MP con la sua data di nascita entro la mezzanotte di sabato 11dicembre, domenica 12 comunicherò il nome e la data dell'aggiudicatario all' "ADMIN" per una verifica sull'esattezza della data (quindi non barate sull'età), poi chiederò all'interessato l'indirizzo a cui mandare il materiale, tutte le spese sono a mio carico, chi li riceve non paga niente... altrimenti che regalo sarebbe.  ;D ciao a tutti

18
MERCATINO DEL PESCATORE / MATERIALE PER COMINCIARE A SPINNARE
« on: December 05, 2010, 18:18:03 »
vendo il seguente materiale:

CANNA SPINNING CAPERLAN SET 270cm in 2 pz, pesa 260gr, casting 20/50gr, nuova MAI USATA, 17euro + s.s.

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

MULINELLO SHIMANO GX4000, pesa 335gr, capacità 170mt = 0,30, velocità di recupero 4,6:1,
1 cuscinetto a sfere, usato, ma ben tenuto e ben funzionante, in dotazione un rocchetto 100mt=0,25 di nylon da imbobinare, 33euro + s.s.

 Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

SERIE DI 10 ARTIFICIALI nuovi MAI USATI, dall’alto in basso nella foto: 1 siliconico anguilla giallofluo 25cm, 2 siliconici whitejerk 13cm, 1 storm proteam snodato 24gr, 1 storm proteam 26gr, 1 maria angelkiss F 14cm, 1 anonimo cefalo 12cm, 1 anonimo sarda 12cm, 2 Xcalibur jmmy rattle 10cm,
solo in blocco 30euro + s.s.
 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

                                                                                                              

19
PESCA FORUM BAR / BUON COMPLEANNO 91°SURFCASTER
« on: October 28, 2010, 07:28:33 »
  TANTI AUGURI PIETRO 

20
PESCA FORUM BAR / BUON COMPLEANNO OFFLEY
« on: October 25, 2010, 13:47:14 »
  TANTI AUGURI ANTONIO 

Pages: [1] 2