Show Posts - Francesco_89

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Francesco_89

Pages: [1] 2 3
1
PESCA FORUM BAR / INDOVINELLO!!!
« on: February 17, 2011, 12:07:34 »
INDOVINELLO!!!
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

che pesce era attaccato alla mia cannina???...si accettano scommesse calabria

2
Vendo due ottime canne usate poco ed in buonissime condizioni.
La prima è una Mitchell Laser di 5 metri, pesa circa 210 grammi ed è meglio di quando l'ho acquistata nuova, in quanto, per evitare che gli anelli si toccassero tra di loro a canna chiusa danneggiandosi, ho fatto rifare ad arte le placcature. Un'ottima canna anch'essa, pagata 3 anni fà 80 euro, la rivendo al prezzo di 40 euro.
Le foto...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Qui si vedono benissimo le placcature rifatte ad arte con filo color blu metallizzato e argento...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


La seconda è canna fissa. Si tratta di una bellissima Shimano Catana, lunga 7 metri, dal peso di soli 280 grammi circa e con un'azione di 2-8 grammi. Usata anch'essa ma in perfette condizioni, pagata 2 anni fà 90 euro, la vendo al prezzo di soli 50 euro.
Le fotuzze...
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login


Per qualunque informazione, contattatemi senza problemi.
Aggiungo tre cosette da dire:
-Per chi le acquista entrambe, il prezzo è di 80 euro.
-Precedenza alla consegna a mano a Reggio Calabria ed a chi le acquista entrambe con consegna a mano regalerò una terza canna da pesca, cioè una bella canna fissa da 6 metri che non utilizzo più da tempo.
-Posso spedire le canne con corriere al costo aggiuntivo per l'acquirente di 10 euro.

3
PESCA FORUM BAR / cerco amico che mi aiuti a smontare un mulinello!!!
« on: January 20, 2011, 18:15:40 »
Buonasera a tutti!!!
Ragazzi cari cerco un ragazzo di Reggio Calabria che possa aiutarmi a smontare un mio Daiwa perchè gli ho notato un piccolo problemino...non è un mulinello nè da 100 nè da 200 euro per cui vorrei che fosse perfetto in tutto!!!...siccome non posso avvalermi della garanzia (è stato ritirato dall'estero) e non sono un esperto a smontare mulinelli, chiedo appunto aiuto a qualche mio paesano che ne capisca e che abbia la bontà di aiutarmi...cosi con la scusa ci possiamo anche fare una pescatina calabria
Se qualcuno può aiutarmi, che mi contatti in privato

4
PESCA FORUM BAR / Entusiamo a mille...MA POI.......
« on: October 25, 2010, 20:08:42 »
Dopo circa 10 giorni senza pescare per mancanza mulinello, finalmente alle 14:00 suona al citofono qualcuno, mi affaccio al balcone e...siiiiiiiii è l'SDA!!!scendo come un fulmine sotto, firmo velocissimo e risalgo felice come un bambino che a Natale riceve il suo giocattolino preferito!!!..apro il pacco ed era lui, il mio bellissimo Shimano Aspire!!!...perciò mi sono subito promesso che stasera al tramonto sarei andato a pesca ma...come vedete sono qui a scrivere questo topic ;D
Vi racconto brevemente quello che è successo.
Ricevuto l'Aspire, subito lo imbobino con il solito PP da 20 lb, faccio il tony pegna e sistemo dei nuovi artificiali nel marsupietto Shimano da portarmi a pesca...tutto pronto!!!...con ansia aspetto che si facciano le 17:30 e nel mentre arriva un sms sul cell, lo leggo e...non ci posso credere, me ne ero dimenticato completamente!!!...questa è la giornata più bella della mia vita!!!!!!...è il mio migliore amico che mi comunica che la mia stupenda Legend Tournament Bass (Finesse) è arrivata (faccio spedire spesso a casa sua le mie canne da pesca perchè i miei genitori mi taglierebbero la testa se sapessero quante canne vendo e compro) !!!...allora verso le 17:15 metto in macchina la mia inseparabile Fs-6-166, il nuovo Aspire e tutto l'occorrente e partenzaaa!!!vado a casa del mio migliore amico, prendo il mio gioiellino appena arrivato che mi fà rimanere a bocca aperta, lo metto in macchina insieme alla Falcon e via a pescaaa!!!
Durante il tragitto sono assorto nei miei pensieri, penso e ripenso a quale canna avrei usato...decido momentaneamente di usare la St Croix per provarla per la prima volta ma poi subito cambio idea...mi dico "no, non posso...oggi voglio provare il mio SL 17 Sinking ancora in scatola e voglio concentrarmi sui long jerk (conoscendo lo spot) perciò la Legend non me lo permetterebbe...allora userò la Falcon!"
Ormai decisissimo su quale canna usare, mi sento contentissimo, felice...che bello...sto andando a pesca dopo dieci giorni di stop, con il mio nuovo mulinello ma...ecco che il mio entusiasmo viene d'improvviso interrotto da un tizio che con una Punto di botta mi taglia la stradaaa!!!....schiaccio il freno ma subito mi rendo conto che sarei andato a sbattergli addosso quindi sterzo verso l'esterno della strada e SBAMMM!!!...stavolta non è la botta di un pesciolone in canna, ma la botta della mia macchina che sbatte bruscamente contro un palo!!!...per fortuna non mi sono fatto assolutamente nulla e il tizio si è subito preso le colpe...domani mattina andremo dal carrozziere.
Bhè che dire...se fossi andato a pesca e se avessi catturato qualcosa quella di oggi sarebbe potuta essere una delle giornate più belle della mia vita ;D 
Spero di non avervi annoiato con questo racconto...un saluto a tutti !!!

5
Come da titolo, cerco uno tra i seguenti mulinelli:
-Stella 5000 FA
-Stella 4000 FB
-Fireblood 4000 FA
 
 


6
SPINNING ATTREZZATURE / Daiwa Seagate 3500 QD
« on: July 29, 2010, 13:09:48 »
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che ho in mente di iniziare a raccogliermi i soldi per acquistare un mulinello potente da spinning da affiancare al mio Rarenium. Il mio interesse è sempre stato rivolto ai Twin Power/Stella 5000 SW, unico problema: il prezzo!
Così mi sono deciso di cercare una più economica ma (allo stesso tempo) valida alternativa ai due mulinelli citati e l'occhio mi è caduto sul Daiwa Seagate 3500 QD, mulinello che sembra fare al caso mio!
Questo è lui in tutto il suo splendore...

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Quì di seguito riporto quanto descritto sul sito ufficiale:
"Quando si ha tra le mani un Seagate, si ha l’immediata sensazione di un mulinello costruito per fornire la massima resa in termini di potenza, solidità e resistenza alle più aspre sollecitazioni che molte tecniche di pesca in mare possono richiedere. La gamma si compone di un modello di taglia 3500 dotato del dispositivo frizione “Quick Drag” che consente in operare la rotazione libera o serrata della bobina con un semplice mezzo giro di leva. Questa specifica è utilissima quando alle prese con tattiche di pesca che prevedono la massima libertà di scorrimento del  filo a seguito d’abboccate fulminee di pesci quali le palamite. La leggerezza di peso inferiore ai 400 grammi, la manovella con pomello in neoprene di forma ergonomica per una sicura e salda presa, la capacità della bobina di oltre 200 m di filo dello 0.30 lo consiglia a chi desidera un confronto sportivo con i grossi pesci sia di mare, sia di fiume. I modelli 4500, 5000 e 6000 con Full Time Anti Reverse, ossia privi di rotazione all’indietro, e con apertura e chiusura manuale dell’archetto, sono prodotti con corpo Hardbodyz e capienza  della bobina di maggiori dimensioni. Sono perfetti per il Light Surf dalla spiaggia e per il Vertical Fishing dalla barca. Il loro rullino scorrifilo, ricoperto di Nitrito di Titanio e assistito da un cuscinetto a sfere, rende questi mulinelli adatti per l’uso dei fili intrecciati.  

 
· Corpo e rotore in duralluminio (Hardbodyz);
· Bobina ABS in alluminio con bordo in TiN;
· Archetto tubolare Air Bail in acciaio inox (Brev. Daiwa);
· Guidafilo Twist Buster rivestito in TiN (su 2 cuscinetti);
· Cast Lock su modelli 5000 e 6000;
· Ingranaggi ad alta tecnologia Digigear;
· Corpo e vano frizione completamente sigillati;
· 7 cuscinetti a sfere di cui 2 CRBB sul modello 3500QD;
· 8 cuscinetti a sfere di cui 1 CRBB sui modelli 4500,  5000 e 6000.
· Frizione Infinity Anti-Reverse sul modello 3500QD;
· Frizione Full Time Anti-Reverse sui modelli 4500,   5000 e 6000.
· Manovella monoblocco in alluminio con ampio  pomello in neoprene."


Il peso del 3500 è di 395 gr, quindi pesa esattamente quanto il Twin Power 5000 SW (perciò 5 grammi in meno dello Stella) e la capienza è più o meno uguale. Il prezzo si aggira sui 240 euro contro i 400/430 del TP e i 500 e anche oltre dello Stella.
Adesso veniamo al dunque...ragazzi qualcuno di voi che lo possiede potrebbe parlarmene? è veramente potente, vale davvero 240 euro...insomma, potrebbe essere una valida alternativa ai 2 Shimano che ho nominato?
Spero rispondiate in tanti

7
PESCA FORUM BAR / Morso di predatore o altro???
« on: July 21, 2010, 09:46:49 »
Ragazzi l'altro giorno ho preso questo cefalo pescando con la bolognese...gli ho subito notato una ferita in pancia ma non riesco a capire se si tratti di un morso di qualche predatore e, se fosse così, sarebbe una cosa davvero molto interessante per lo spinning visto che nella zona in cui ho pescato non si è mai vista nemmeno l'ombra di predatori!!!
Scusatemi per la qualità scadentissima delle foto ma le ho fatte col cellulare...

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Forse murena o grongo...possibile? ;D
Dite la vostra ragazzi

8
SPINNING ATTREZZATURE / Penn Sargus...o altro??? help me !!!
« on: July 17, 2010, 12:26:49 »
Salve a tutti, in attesa di grandi "progetti", sono in cerca di un mulinello non costoso da affiancare al mio Rarenium. Lo userei principalmente per insidiare serra con top water e simili, perciò cerco un mulinello abbastanza robusto con un recupero veloce. A queste caratteristiche risponde perfettamente il Penn Sargus 4000 (la taglia superiore peserebbe troppo!!!), molto robusto e con un rapporto di recupero pari a 6.2:1!...purtroppo ho paura che questo mulinello non imbobini perfettamente e temo che mi possa creare problemi con il trecciato, causandomi parrucche e perdite di artificiali...la mia paura è infondata? qualcuno saprebbe parlarmi di questo mulinello? oppure consigliarmene un altro?
Lascio la parola a voi, nella speranza che rispondiate in molti calabria

9
PESCA FORUM BAR / Cerco compagno/i per il raduno di Agosto!!!
« on: June 28, 2010, 12:19:41 »
Spero sia la sezione giusta...comunque ragazzi come saprete ad Agosto ci sarà il raduno di CPOL. Io vorrei tanto andarci ma non mi và di prendere il treno da solo per cui come da titolo cerco qualcuno di Reggio Calabria che voglia venire con me
dai fatevi vivi calabria

10
Ragazzi sto per fare un ordine da un famosissimo negoziante.
Chi di Reggio Calabria vorrebbe unirsi a me così ci dividiamo le spese di spedizione???
Chi è interessato che mi contatti con un MP

11
Vendo per conto di un amico la seguente attrezzatura. Sia la canna che i mulinelli si trovano in buono/ottimo stato.

Canna Shimano Alivio BX Surf - 4 metri - potenza 100 grammi. Prezzo: 25 euro + s.s.
Mulinello Shimano Alivio 4000 RB, frizione posteriore, imbobinato con filo Shimano 0,30 mm. Prezzo: 15 euro + s.s.





Per chi prende sia la canna che il mulinello il prezzo è di soli 35 euro + s.s.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mulinello Shimano Nexave 4000, frizione posteriore, fornito con doppia bobina, entrambe in alluminio, una imbobinata con 135 metri di trecciato Power Pro diametro 0,19 colore green con uno spezzone di qualche metro in fluorocarbon Shimano diametro 0,40 mm e l'altra imbobinata con circa 180 metri di filo Shimano Beast Master 0,35 mm. La manovella è quella ergonomica rinforzata dell'Exage.
Prezzo: 25 euro + s.s.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Mulinello Shimano Alivio 4000 FA, frizione anteriore, imbobinato con 110 metri di trecciato Bull (casa Bullitaly) completamente nuovo (diametro 0,18 - carico di rottura 14 kg).
Prezzo: 20 euro + s.s.



Priorità assoluta alla consegna a mano a Reggio Calabria.
Per chi fosse veramente interessato...contattatemi in MP

12
Ciao a tutti ragazzi. Oggi nella mia cassetta ho rispolverato questo jig minnow che non ho mai usato...

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Però sono insicuro su come armarlo...avrei pensato di mettere una sola ancoretta oppure un singolo circle hook in coda lasciando libero l'altro buco in pancia. Che ne dite voi? mi converrebbe armarlo usando tutti e 2 i buchi o basta quello in coda? meglio ancorette o ami singoli??
Vi ringrazio in anticipo per le vostre gentili e sempre gradite risposte calabria

13
PESCA FORUM BAR / INTER IN FINALEEEEEEEEEEE!!!!!!!
« on: April 28, 2010, 22:43:50 »
INTER IN FINALE
IN 10 CI SIAMO DIFESI CON ONORE DALLA LA SQUADRA PIU' FORTE DEL MONDO

14
Vendo le seguenti ancorette VMC dorate del n°4...
 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
 

Qui ne ho messa una a confronto con altre 2 VMC "classiche", una del n°4 e una del n°6. Come potrete notare l'altezza di quella dorata è uguale a quella del n° 6 ma l'apertura degli ami è di 1 mm superiore a quella del n°4...
 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Queste VMC sono della serie 9632...
 
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Vendo per 30 centesimi al pezzo, ordine minimo di 10 ancorette. Disponibilità: 60 pezzi.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vendo anche questi ami auto-afferranti della misura 2/0 visto che ho trovato un'occasione e ne ho comprati un quintale  calabria

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Vendo anche questi per 30 centesimi al pezzo. Ordine minimo di 10 pezzi. Disponibilità: 150 pezzi.
Da aggiungere le s.s. cioè 2 euro in prio (a vostro rischio) o 4 euro in raccomandata. Precedenza alla consegna a mano a Reggio Calabria.
Un saluto a tutti da Francesco_89

15
PESCA FORUM BAR / La dogana si paga o no???
« on: March 23, 2010, 09:59:00 »
Non sapevo dove inserire questo argomento perciò spero di aver indovinato la sezione.
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato quello che volevo. Allora...io negli ultimi mesi ho acquistato tantissimi piccoli oggetti da pesca dall'estero (Giappone,USA,Hong Kong,Singapore) di un valore mai alto, in media di 3-4 euro per oggetto (compresa spedizione anche se quasi sempre era gratuita). Non ho MAI pagato lo sdoganamento, ma la cosa strana è che girando su internet ho letto che quasi sempre si paga e non costa nemmeno poco. Adesso la mia domanda è la seguente: ho avuto sempre  calabria  fino ad ora visto che non ho mai pagato tasse aggiuntive dovute alla dogana o, forse, lo sdoganamento si paga solo per oggetti di un valore più alto??
Spero che qualcuno di voi mi possa schiarire le idee, grazie per l'attenzione.
Un saluto a tutti da Francesco_89

16
PESCA FORUM BAR / Grandissimaaaaa Inter !!!
« on: March 17, 2010, 14:12:10 »
IERI SERA COME SAPRETE L'INTER HA MANDATO IL CHELSEA A CASA...MI DISPIACE SOLO PER ANCELOTTI MA LA MIA INTER E' STATA
GRANDE !!!!!

17
Vendo il mulinello in questione acquistato pochi giorni fà, mi è arrivato giorno 23 col corriere. Non l'ho mai usato, ha ancora la carta nella bobina. Lo vendo (o scambio con lo stesso modello taglia 2000) perchè credevo fosse grande quanto un 3000 Shimano ma invece ha il corpo quanto un 4000 e la capienza è di 160 metri/0,30 mm.







Queste sono le sue caratteristiche:
-Bobina forgiata in acciaio inox
-Frizione a dischi multipli in fibra di carbonio
-5 cuscinetti a sfera schermati in acciaio inossidabile
-Asse principale in acciaio inox di diametro maggiorato
-Antiritorno infinito
-Progettazione computerizzata del bilanciamento del rotore per ridurre al minimo le vibrazioni
-Antiritorno infinito
-Rotella filo antitorsione
-Sistema di oscillazione SUPERGLIDE per un avvolgimento perfetto
-Pomello frizione in metallo tornito
-Robusta manovella in lega leggera lavorata a macchina
-Pomello morbido ergonomico di grandi dimensioni
-Gear ratio 4.4:1

Chiedo 30 euro con consegna a mano e chi lo voglia spedito ha a carico le spese di spedizione a sua scelta. Naturalmente precedenza alla consegna a mano

18
MERCATINO DEL PESCATORE / [Vendo][Usate] Due canne da pesca
« on: February 03, 2010, 17:56:22 »
Per conto di mio fratello vendo le seguenti due canne da pesca...

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

La canna è un Olympus Shadow (4 mt - 60 gr d'azione), è una canna leggera, sottilissima ma potente allo stesso tempo. E' tenuta benissimo, non presenta graffi ma solo ossidazione sugli anelli come si può vedere dalle foto...mio fratello la vende per 35 euro + s.s. (preferibile la consegna a mano a Reggio e dintorni)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua LoginNon sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Questa è una canna da surf, una Mitchell Tele Rip (4 mt - 200 gr d'azione). E' una canna (con tante pescate sulle spalle) con la quale mio fratello ci frustava 155 gr. Gli anelli sono poco poco ossidati e i graffi che per dovere vi ho mostrato con le foto non sono profondi e perciò il carbonio non è rovinato o a rischio di rottura. Mio fratello la vende per 25 euro + s.s. (consegna a mano preferita)

Un saluto a tutti voi!!!

19
Buongiorno ragazzi, probabilmente tra non molto dovrò comprare degli anelli per una canna da spinning. Opterò per dei fuji sic in alconite visto che quelli i sic in titanio costano il triplo.
Il problema adesso è uno: dove comprarli (ad un prezzo adeguato) ??
Ragazzi sono aperto ai vostri consigli e se avete siti da suggerirmi mandatemi un MP.

                                                                                                            Francesco_89

20
PESCA FORUM BAR / Proposta agli amministratori
« on: January 15, 2010, 14:34:52 »
SIGNORI AMMINISTRATORI, vorrei dirvi che l'idea di mettere la funzione "complimenti" nei posts delle sezioni dedicate alle catture è davvero brillante, ma personalmente ho riscontrato un problemino: avendo ricevuto dei complimenti, non riesco a capire a quale mio topic (o intervento) si riferiscono.
Detto ciò, vi propongo di fare in modo che noi tutti possiamo (per esempio cliccando su "complimenti ricevuti") capire qual è il topic al quale sono stati inviati i complimenti.
Naturalmente, questa è semplicemente una proposta.
Tanti saluti da Francesco_89

Pages: [1] 2 3