Show Posts - Nathz

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Nathz

Pages: [1]
1
NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI / Angolo del pianto...
« on: August 03, 2010, 10:32:31 »
Ecco, visto che nel thread del raduno non si puo' postare, piango qui  perche' non potro' esserci ;D

Ho aspettato fino all'ultimo per poter sapere se mi sarebbe stato possibile o meno, pero' il 7 cominciano le ferie ed avro' ospiti qui da me quindi dovro' starmene a casuccia.
Peccato, perche' vista l'affluenza sara' sicuramente un raduno divertente (sicuramente non per pescare  calabria ) circa l'aspetto "umano".

Fate tante foto, mi raccomando.

2
PESCA FORUM BAR / Brutta cosa l'astinenza...
« on: March 27, 2010, 15:05:25 »
Antefatto: e' un mese e piu' che non sto uscendo a "spinning" per un problema alla schiena, che finalmente sembra essere passato.
Ieri sera sono uscito con un amico per berci qualcosa insieme.

Stanotte...

"OHHHHHH"
"OOHHHHHHHHHHH"
Mi sveglio, vado nella stanza dove poggio l'attrezzatura e sento parlare...
- "aho, ma sto st****** quando ci fa' uscire da qui"
- "ma che ne so, questo si e' dimenticato di noi, mi son rotto le p****di stare chiuso"

E non capivo da dove provenissero le voci... accendo la luce e...
- Ah, eccolo lo st*****o... Allora quando c****ci porti al mare che qui stiamo facendo la muffa?
- VERO! ci stiamo arrugginendo senza fare nulla, o ci porti al mare quanto prima oppure ci coalizziamo per non farti pigliare piu' un pesce"

Erano i miei artificiali che, dal marsupio shimano e dalle cassette di plastiche mi insultavano perche' non li portavo a mare da un pezzo...
Ho provato a giustificarmi spiegando loro del mal di schiena... macche', manco pe' niente, mi hanno scacciato dalla stanza con un coro inca***to di "MARE-MARE-MARE-MARE"...

Al che ho riaperto gli occhi, tutto agitato ed ho realizzato che era solo un fottuto sogno... e poi mi son messo a ridere come un beota e sono andato nella stanza di cui sopra ed ho rassicurato quegli st**** che domattina li avrei portati a fare un bagnetto...  ;D
Ma che se solo si permettono di minacciarmi un'altra volta li castigo facendogli fare un bagno in un barile di acqua e sale per poi appenderli a testa in giu al sole, fino a che non si squagliano per la ruggine.


Brutta cosa l'astinenza... mi tocca andare davvero al mare se no tra un po "vedro' cose che voi umani non potreste immaginarvi: tide stellari in corsa al largo dei bastioni di Orione... E vedro' Spigole B balenare nel buio presso le foci di Tannhauser... E se non andro' a pesca tutti quei momenti andranno persi nel tempo come... lacrime nella pioggia. È tempo di pescare!"

Per favore non chiamate la neuro calabria

3
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Fiume NOCE - Info.
« on: March 25, 2010, 22:00:49 »
Salve a tutti, siccome da un po di tempo mi e' salita la "scimmia" per la pesca alla trota, a spinning, ho chiesto un po di consigli a degli amici delle mie parti, gran patiti della trota, in passato, e mi hanno consigliato il "torrente Noce" sia per le catture che per i posti.
Soprattutto la zona sotto Rivello.
C'e' qualcuno di quelle parti o che conosce il Noce che sa darmi indicazioni per arrivarci senza perdermi tra i boschi?  calabria3
Ovviamente se poi si volesse organizzare insieme qualcosa, ben volentieri un sabato o domenica che son quasi sempre libero.

Come scambio offro "accompagnamento" sui laghi della Basilicata, Monte Cotugno e San Giuliano, a caccia di Black Bass  ;D

4
NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI / Calabro-Lucani...
« on: January 03, 2010, 15:44:04 »
Che ne dite di organizzare una giornata di pesca per l'Epifania? ;D
O qui in Basilicata oppure in Calabria, nel cosentino.
E magari poi ce ne andiamo pure a mangiare da qualche parte  ;D


5
PESCA FORUM BAR / Un giorno di straordinaria follia...
« on: December 27, 2009, 18:13:52 »
Ok, il titolo non c'entra na mazza
Giusto per raccontarvi l'ultima mia giornata di pesca.
Ieri mattina avevo puntato la sveglia alle 6.00 perche' volevo andarmene un po a pesca ma visto che ancora non avevo smaltito completamente i postumi della vigilia e di natale decido di pigliarmela comoda e cosi mi metto in movimento verso le 7.30.
Arrivo al mare e trovo che c'e' una bella scaduta, vado per prepararmi eh... avevo dimenticato i "cosciali" a casa

Cmq sia mi guardo in gira, la spiaggia era tappezza di surfcaster cosi decido di andare a casa a prendere gli stivali e di cambiare posto.
Sul posto nuovo trovo una situazione diversa, niente onde negli ultimi metri ma solo una "battuta" molto forte sul gradino ogni tot onde.
Va beh poco male, ormai ci sono...
Comincio a pescare, al secondo lancio mi si rompe il gancio della bretella dello zaino ... lo tolgo e lo lascio una decina di metri piu' indietro cosi da non farlo bagnare e riprendo a pescare.
Dopo una mezz'oretta mentre mi giro per prendere un sigarillo vedo due cani vicino allo zainetto, lo annusavano e... meno male che mi son girato, uno dei due aveva appena alzato la gamba e allora comincio ad urlare come un matto per farli allontanare.
Zainetto salvato in extremis.
Mi fumo il mio sigarillo e poi riprendo a pesca, con addosso la solita sensazione di "ennesimo cappotto"... ormai lo sconforto mi aveva agguantato quindi pescavo senza troppa convinzione quando recuperando molto lentamente un angel kiss, proprio ad 1 metro dal gradino senza una forte trazione, un appesantimento, due botte e poi piu' nulla.
Tutto nel giro di 2 secondi.
Dite che era una spigola? ;D
Va beh, riprendo a pescare cambiando un po di plastichetti ma nulla... mentre faccio un'altra pausa vedo arrivare una moto sulla spiaggia.
Io pescavo nei pressi di una piccola foce di acqua dolce, il tizio con la moto si avvicina, si guarda intorno e capisco che ha intenzione di guadare il canale, allora gli indico il punto piu' basso e piu' sicuro, secondo me.
E secondo voi che fa? ovviamente mi ignora e decide di guadare piu' su.
Morale? moto affossata in mezzo al canale.
Piu' lui accelerava e piu' sprofondava.
Prima ancora che mi chiamasse gia' avevo posato la canna... dopo mezz'ora di tentavi quella maledetta non voleva saperne di uscire fuori anche perche' il tizio non mi dava granche' retta, al che' mi incazzo un pochetto e gli dico in maniera brusca come fare e difatti dopo 2 minuti la moto era fuori dall'acqua, ho mandato il tizio via che ormai si era bagnato ocme un pulcino e io mi riavvicino alla canna, pero' quando la prendo in mano mi rendo conto che per tirar fuori la moto mi ero affaticato tantissimo le braccia e quindi dopo nemmeno 5 minuti chiudo tutto e mi avvio all'auto.
Arrivato li mi tolgo i cosciali, li poso vicino al cofano ed intanto mi avvio ad una fontanella li vicino per sciacquarmi.
Torno all'auto per mettere gli stivali nel cofano e... quei due fottuti bastardini non avevano fatto il servizietto sui cosciali? si vede che me l'avevano giurata... meno male che li avevo lasciati dritti e quindi hanno bagnato solo la parte esterna, in basso...
Lavo gli stivali alla fontanella, ridendo come un fesso mentre ripensavo alla mattinata  ;D, carico tutto in macchina e torno a casa... aspettando la prossima uscita

6
Mi piacerebbe tantissimo andarci, pero' farmi 450 km, tra andata e ritorno, in solitaria, mi scoccerebbe parecchio.
Ragion per cui, vogliamo organizzare una macchina per farci il viaggio insieme? io parto da Policoro e se vengo con la mia auto posso passare a prendere tutti i calabresi per strada fino a Sibari (dove poi svincolo per dirigermi sull'altra costa).
Tempo fa Donato mi fece gia' riservare il posto "passeggero", spero che sia ancora dello stesso avviso... qualcun altro? Enzo fatti vivo!


(spero di aver azzeccato la sezione giusta  calabria3

7
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Maratea
« on: November 20, 2009, 21:22:23 »
Domani mattina saro' in quel di Maratea per accompagnare un amico e vorrei approfittare di fare qualche lancio da quelle parti.
Qualcuno che conosce la zona che puo' darmi qualche consiglio sulle eventuali prede, qualche spot fruttoso... o comunque qualsiasi informazione utile per tentare qualceh cattura?
Se poi siete in zona possiamo anche farci due chiacchiere e berci un caffe' insieme (o magari pescare in sieme)

Ciao
Raf

8
PESCA FORUM BAR / Che ne dite?
« on: November 10, 2009, 17:08:02 »
A me non dispiacerebbe... calabria
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Ci vai a spasso, ci vai a pesca, ci rimorchi le donnine, e se invece si e' gia impegnati/sposati ci si porta la compagna a fare la spesa/shopping...

 calabria calabria

9
PESCA FORUM BAR / Proposta...
« on: October 23, 2009, 17:49:34 »
Mentre cercavo qualche notiziola sul forum mi e' venuta in mente un'idea.
Per facilitarci il compito, e facilitarlo soprattutto per i "nuovi" che ne pensate della creazione di "schede tecniche" sulle nostre attrezzature ma SOPRATTUTTO sui nostri artificiali?
Oltre ovviamente ai dati tecnici sarebbe carino inserire anche le nostre esperienze con un artificiale, una canna, un trecciato, un monofilo... quello che e', cosi da avere delle discussioni ben centrate su di un unico punto.
FAccio un esempio di massima:

Artificiale: Angel Kiss
(foto delle colorazioni dell'artificiale)
(Specifica dei pesi)
(specifica dei modelli, se affondante o galleggiante)
Tipologia: minnow

Esperienza personale: ne ho 1 di colore bianco perla, usato sia in scogliera che in litorale sabbioso, al momento unica cattura all'attivo: 1 sciarrano
L'artificiale si muove bene anche con un recupero lineare molto lento, provati anche recuperi veloci con qualche "jerkata" di tanto in tanto oppure con stop&go.

Poi magari chi ci ha pescato ci mette un bel:
Consigliato per "Spigole" con mare X - Serra, ma catture sporadiche - Altro.

E poi sotto posterebbero gli altri possessori di quell'artificiale aggiungendoi le proprie esperienze, consigli, tecniche...

Alla fine avremmo un tot di schede che potremmo raccogliere in un unico thread contenente tutti i link.

Come la vedete voi?
E' una cazzata? :|

10
PESCI & CATTURE / Spinning - Catture di Nathz
« on: October 18, 2009, 16:37:20 »
E finalmente anche io posso aprire questo benedetto thread... certo con catture di poco conto, pero' almeno e' un incoraggiamento per me che sono ancora "nuovo" dello spinning.
Ma veniamo a noi...
Ieri pomeriggio finisco di pranzare e mi metto a leggere il forum, mi ricapita sotto gli occhi il thread delle catture di Donato e cosi mi dico... ma quasi quasi ora ci vado di nuovo li e vedo di "fregargli" qualche pesce, detto fatto, posto nel suo thread e dopo 5 minuti ero in macchina in direzione "Roseto".

Arrivato sul posto mi guardo un po intorno, alcuni pescatori su alcuni scoglie e poi molto lontano vedo uno "spinner", e tra me e me mi dico "quello e' Donato, ora lo vado a beccare".
Intanto pero' provo a fare qualche lancio, monto l'Angel Kiss bianco perla e dopo due lanci, STRIKE... a dirla tutta, li per li' mi ero un po rimbambito, perche' non pensavo che potesse abboccare qualcosa al mio artificiale calabria cmq, sento subito che non e' qualcosa di "pesante", un paio di giri di manovella e viene fuori questo soggetto qui, di cui accuso la totale ignoranza al riguardo, che sarebbe?


Che con tanta delicatezza slamo e rimetto in mare...
Mi sposto un po, cambio artificiale e monto un Aminis1, due lanci e...



Da notare le proporzioni pesce/artificiale

Cmq, poi piu' nulla, intanto mi dirigo verso lo "spinner" che vedevo all'opera ed infatti era proprio Donato con cui ho scambiato qualche chiacchiera e che mi ha gentilmente indicato i posti piu' proficui.

Oltre al piacere dello "scappotto" ho avuto, soprattutto, il piacere di conoscere un altro appassionato di spinning, il primo di questa comunita' virtuale.

Ah, giusto per la cronaca:
Loc. "casa di Donato"  
Mare calmo
orario: tra le 15.30 e le 16.00
Attrezzatura: GLoomis HSR1021S + Shimano Exage FB 4000 + PowerPro 15 lb + Fluorocarbon Gorilla
Primo attacco su Angel Kiss bianco perla, secondo su Amnis1 colore... non ricordo la sigla

E ora speriamo di prendere qualcosa di piu' rilevante come taglia

P.s.
Scusate per le minifoto ma ero solo col cell... giustamente l'unica volta che dimentico al macchina fotografica c'e' qualcosa da fotografare  

11
SPINNING CATTURE / SPINNING - Scappotto con seppia...
« on: October 12, 2009, 12:47:58 »
Ed eccomi a fare il report di queste ultime due giornate di pesca...
Al solito, sabato mattina sveglia alle 4.30, vestizione, appuntamento col "compare" di pesca, caffettino e cornetto (senza auguri questa volta) e via verso Montegiordano.
Io a spinning il mio amico a bolognese.
Io prendo solo un po' d'acqua il mio amico alcune mormore e saraghetti.
Verso le 10,00 ci spostiamo a Roseto, sull'ultimo braccio, e tutto si ripete come sopra ;D
Sabato pomeriggio finalmente la "cattura"... vado a provare ad una foce d'acqua dolce qui a Policoro, c'erano un paio di vecchietti che provavano a seppie.
Quando arrivo io il vecchietto che era proprio sulla foce si sposta piu' in la e mi lascia il posto dopo aver scambiato qualche chiacchiera... come si sposta prende un polipetto  calabria3
Dopo una mezz'ora di lanci anche io prendo qualcosa con l'angel kiss recuperato lentamente nella corrente in uscita.
Una bella seppia  che ho regalato al vecchietto di prima... Vale come cattura-scappotto?
In piu' prendo anche una caduta sulla via del ritorno, inciampando in una dannata radice sporgente, meno male che non ho rotto nulla ne' mi son fatto nulla di serio, solo un livido sulla gamba.

Domenica mattina provo a marina di Pisticci, ero sulla scogliera che era ancora buio pesto, ho scambiato due chiacchiere con dei ragazzi li vicino in attesa che si schiarisse un po.
Poi mi piazzo in un posticino e comincio a lanciare... dopo un po si vede saltare qualche pesciolone e da solo che ero li mi ritrovo circondato da altri 4 lanciaplastichetti e alla fine ho preso solo... una gran botta di freddo, vale come scappotto?

Ora mi sento un po a pezzi, raffreddato, forse con qualche linea di febbre ma sto gia' pensando a dove andare sabato e domenica prossima... prima o poi ce la faro' anche io

12
PESCA A SPINNING / E poi si dice che non bisogna...
« on: October 04, 2009, 11:37:14 »
dar retta ai "detti" portasfiga...

Stamattina avevo preventivato di andare a pescare, punto la sveglia alle 5.30 ma non suona, cosi' mi sveglio alle 6.40, salto su dal letto, mi vesto di corsa, prendo l'attrezzatura e mi infilo in macchina.
Fermata al baretto per prendere un caffe' e cornetto al volo dove incontro un amico con cui scambio due chiacchiere e mi offre il caffe, quando lo saluto mi fa' "Beh, buona pesca allora"...
AAAAAAARGHHHHH  ;D

Gia' era iniziata male la mattinata, con questo "augurio" poi... potevo anche tornarmene a casa.
Pero' son testone e decido di andare comunque.
Arrivo sullo spot, monto tutto, comincio a fare i miei lanci usando degli artificiali nuovi comprati ieri per l'occasione.
Dopo 2 lanci impiglio il plastichetto nuovo e non c'e verso di tirarlo fuori, si rompe il trecciato, e via 16.00 € in fondo al mare, e vabbe', capita...
Vado per rifare la montatura e mi accorgo che avevo dimenticato il fluorocarbon in macchina... da cui mi ero allontanato un bel pezzo.
E via una bella scarpinata per tornare indietro  ><;D<  rifare la montatura e rimettersi a pescare.
Decido di provare un siliconico con testina piombata.
Incagliato al primo lancio, persa la testina ed il grub... e via a rifare tutto da zero  ;D
Riprendo a pescare, mare calmo, acque velate.
Nulla.
Mi sposto, provo tutto il mio arsenale di artificiali (poca roba a dire il vero) ma niente.
E cosi passano altre 3 ore.
Torno alla macchina afflitto e sconsolato e trovo una gomma sgonfia  calabria per fortuna a poche centinaia di metri c'era una stazione di servizio e l'ho potuta gonfiare invece di cambiarla.
Morale della favola, forse stamattina ero meglio se continuavo a dormire  ;D

Tutto questo per segnalare il terzo cappotto consecutivo

13
PESCA A SPINNING / Spinning - Diga di Monte Cotugno
« on: October 01, 2009, 16:46:38 »
Siccome probabilmente il mare sara' troppo mosso per andare a pescare questo fine settimana ed io ancora non sono attrezzato per evitare bagni completi ad ogni ondata, stavo pensando di "ripiegare" sullo spinning in lago.
C'e' qualcuno che ha pescato nella suddetta diga? qualche consiglio su che pesci e' possibile insidiare? artificiali/tecniche consigliate? sono veramente a digiuno in questa branca dello spinning.

Domenica scorsa ci sono andato con un amico di Roma, che era venuto a trovarmi, e pescando a galleggiante abbiamo preso un po di minutaglia varia, giusto per divertirci in attesa di qualche abboccata alle canne calate a fondo, ovviamente tutto rilasciato al volo, e tra le varie catture abbiamo preso anche dei persici, quelli con le striature nere verticali sui lati, non ricordo il nome preciso.
Presumo che ci possano anche essere dei "bass", ma non ne ho mai pescati fino ad ora e non saprei proprio come cominciare  calabria

14
PESCA A SPINNING / Primo test nuova attrezzatura...
« on: September 26, 2009, 23:49:51 »
E primo cappotto  ;D
Bene, oggi ho ufficialmente iniziato la mia collezione di cappotti "spinnati" autunno-inverno 2009/2010... spero di interromperla presto pero'!

La nuova attrezzatura: G Loomis "Hot shot" HSR1021S 8.6" - mulo Exage 4000FB

Mi sono trovato abbastanza bene con la canna, mi ci dovro' impratichire un po pero' mi ci sento a mio agio.
Purtroppo il trecciato che avevo sull'altro mulinello scrauso si e' rivelato insufficiente per imbobinare come si deve il nuovo mulinello quindi mi tocchera' comprare una nuova bobina (e via altri 30 euro come minimo :| )
Oggi il mare era parecchio incacchiato, quindi ho pescato all'interno di un porticciolo, giusto per provare l'attrezzatura ed i pochi artificiali che ho.
Consideravo un po la distanza dei lanci, che non mi sono sembrati eccelsi nonostante abbia usato anche artificiali di quasi 30 gr., spero che sia dovuto solo al fatto che il trecciato in bobina non fosse sufficiente.
Visto che ora andiamo incontro alla stagione del "mare incazzuso" che artificiali consigliate?
Minnow? che tipi? tecniche di recupero?
Come avrete capito non vedo l'ora di darci dentro :)
Ordunque, primo cappotto, ma non demordo!

15
SPINNING ATTREZZATURE / Confronto canne spinning
« on: September 21, 2009, 23:20:08 »
Ehm... si sono di nuovo io, sempre con i miei quesiti sull'acquisto di una canna da spinning decente calabria

Dunque, visto che il budget e' aumentato, intorno ai 300 € per canna e mulinello, sono di nuovo qui a chiedervi consigli sugli acquisti.
Come misura pensavo di restare intorno ai 2.70 mt, con lure weight intorno ai 15-50/60 gr.
Al momento sto tenendo sott'occhio una shimano speedmaster (non l'ax, anzi a tal proposito, e' migliore l'ax come modello? ) ed una St. Croix Wild River WS86HF2.
Qualcuno che le ha provate entrambi che puo' darmi un giudizio? Oppure altre canne sempre intorno ai 150 - max 200 € ?
Come spot di pesca sarebbero prevalentemente spiaggia e qualche scogliera artificiale.
Prede: spigola e serra (se ne saro' capace :| )
Come mulinello minimo un exage, se pero' avanzano un po di soldi dall'acquisto della canna, diciamo un 100-120 euro, cosa mi consigliereste?
Grazie per la pazienza, prometto di offrire da bere appena capita l'occasione  

16
PESCA FORUM BAR / LE catture del...
« on: September 19, 2009, 16:29:27 »
Mio vicino di pesca... porcaccia miseria stamattina ho rosicato di brutto.

Vado a pesca a Montegiordano, prima dell'alba ero li, mi metto a pescare a galleggiante in attesa che spunti il sole per provare a spinning, intanto il mio amico aveva messo una canna a fondo e poi si era messo anche lui a pescare a galleggiante.
Prendiamo roba di minutaglia che prontamente ributtiamo a mare, intanto io comincio con qualche lancio a spinning solo che scivolo (maleddetti sassolini :| ) mentre sto lanciando e mi si imparrucca un pezzo di trecciato, incavolato trancio la parrucca e chiudo la canna e mi rimetto a pescare a galleggiante.
Nel frattempo arriva un altro pescatore che si mette alla nostra sx e comincia a prendere aguglie con la bombarda per poi montarle a teleferica.
Buona idea penso tra me e me visto che le aguglie giravano.
Bene, il tipo innesca e fila l'aguglia in mare, io procuro un'aguglia al mio amico che fa lo stesso, il pescatore continua a prendere aguglie e mette su altre 2 canne a teleferica.
Beh, dov'e' il rosico direte voi? ecco, dopo una mezz'oretta la prima canna che aveva calato ha cominciato a "cantare", la bobina sul mulinello girava a mille con la frizione in liberta', il tipo si e' messo a pompare il pesce e lo ha tirato su senza nessun problema, un cacchio di serra forse sui 4 kg se non di piu'.
E nel giro di un'altra oretta ne ha tirati su altri 2 o 3, un po piu' piccoli pero', mentre la canna del mio amico e' rimasta muta, nonostante fossimo nella stessa zona di pesca.
Bah, almeno uno per sbaglio poteva venirci a trovare... no eh?

 ;D

17
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Lucani-calabrocosentini...
« on: September 17, 2009, 09:42:50 »
Vi andrebbe una battuta di pesca insieme nella zona da Policoro (e dintorni) o in calabria, per me anche fino a Trbisacce e dintorni, per questo sabato 19?

Come tipo di pesca, mi va' bene tutto, dalla paf allo spinning passando per la bolognese a galleggiante   calabria ditemi voi ed io mi adeguo!

Dai su, non siate timidi  ;D

Dalle mie parti so come arrivare alla foce di 2 fiumi senza troppi problemi ne' troppa strada :D oppure una piccola scogliera artificiale (devo verificare se ci si puo' pescare) o il litorale di Policoro che qualche cattura la concede sempre.

Dai su che i cornetti al mattimo li offro io :D

18
Secondo voi per cominciare "seriamente" a fare spinning, anche in vista dell'autunno/inverno in arrivo conviene cominciare con una canna 15/40gr o e' meglio una 20/50gr?

Lo so che la differenza e' minima, pero' onde evitare un acquisto errato mi affido alla vostra esperienza!

Raf

19
SPINNING ATTREZZATURE / Shimano Speedmaster?
« on: September 05, 2009, 15:10:48 »
Proposta per spinning :|
Ieri sera sono passato in negozio per vedere se trovavo una Shimano Speedmaster 14-42 da 2.70 mt e magari anche un mulinello da abbinargli.
La speedmaster pero' non l'avevano disponibile, avevano il modello piu' "piccolo" e quello piu' "grande" (come grammature di lancio), cmq lunedi' chiama il suo fornitore e chiede se c'e ne' qualcuna disponibile, la canna cmq mi e' stata proposta a 175.00 €, ed io onestamente non saprei proprio se e' un prezzo buono o meno.
Come mulinello un Exage 4000 (non ricordo la sigla) a 65 € (sempre se ricordo bene) o, in alternativa, anche tecnium, stradic e via dicendo.
In piu' mi aveva offerto una speedmaster (non ricordo la lunghezza) da 50-100 o da 20-50 intorno ai 100 e rotti euro, solo che prendendola in mano mi sembrava troppo "legnosa", troppo rigida, soprattutto perche' visto che arriva l'inverno vorrei tentare di insidiare la "regina" con artificiali non cosi pesanti.

In piu' volevo chiedervi alcuni chiarimenti, leggendo anche altri forum di appassionati di spinning ho visto che molti "snobbano" le shimano giudicandole "mollaccione" (non sono sicuro di aver capito bene cosa intendessero... ) e soprattutto che i dati indicati siano abbastanza "sovrastimati" dalla casa (come grammatura di lancio).
Ora avendo visto che qui in tanti la usate e la consigliate, mi potete chiarire un po di dubbi visto che il negoziante dovrebbe chiamare il suo fornitore lunedi per sapere della disponibilita' ed io non vorrei fargli ordinare una canna che poi non prenderei (se me la sconsigliate) perche' mi sembrerebbe un po scorretto nei suoi confronti.

P.s.
Intanto che aspetto le vostre gentilissime risposte provo a fare un salto in spiaggia con la piccola catana, non prendero' nulla ma almeno mi "faccio la mano" con gli aritificiali nuovi  ;D

20
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Ciao!
« on: August 27, 2009, 21:20:14 »
Un saluto a tutti...
Nei giorni scorsi ho provato a cercare "online" qualche ritrovo di pescatori della Basilicata, mia regione, ma purtroppo non ne ho trovati, per cui eccomi qui dai "cugini" Calabresi, spero di fare qualche nuova conoscenza con cui magari condividere pure qualche battuta di pesca.
Saluti da Policoro :D

Pages: [1]