Show Posts - vincearchery

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - vincearchery

Pages: [1] 2
1
MERCATINO DEL PESCATORE / VENDO RIPARTITE
« on: July 25, 2010, 14:43:52 »
Come da titolo, vendo coppia di canne ripartite, di cui una mai usata ed una usata sole 4 volte.
Gli oggetti in questione, sono delle canne Mitchell mediterranee bass 2/5 OZ , 2pz cm390.
le vendo solo per esubero di canne in quanto ne posseggo altre 4 della stessa linea..
Il prezzo di tutte e due è di 170 euro escluse spese di spedizione..

p.s. per la spedizione in calabria, dal 14 al 21 agosto sono giù a lamezia terme, per cui anche ritiro a mano..

Trattative in privato (MP), grazie!!

2
PESCA FORUM BAR / BUON COMPLEANNO THE CUERVO
« on: July 25, 2010, 14:28:09 »
AUGURONI VECCHIETTO.......    ;D

3
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / AGOSTO SONO DA VOI
« on: July 04, 2010, 23:52:33 »
Ebbene si, in data certa, sarò da voi, mi spiace non poterci essere per il raduno, ma dal 14 al 21 agosto, non mi schiodo dalle mie amate spiagge, sinceramente mi farebbe piacere passarle insieme a qualcuno di voi (admin compresi) per cui, se riusciamo a metterci in contatto ne sarei onorato..
saluti vince..

4
PESCA FORUM BAR / sono arrivate le orate.....
« on: April 05, 2010, 22:47:03 »
come da titolo, sembra che la nostra tanto attesa orata, inizia a farsi vedere, ho iniziato io con le 4 belle di settimana scorsa e pare ne siano state prese delle altre.. un mio carissimo amico proprio un paio di giorni fa, ne ha preso una grandissima, notate il limone intero in bocca.. vi posto la foto:
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img704/6008/orata.jpg

oltre tutto, stanno anche pescando delle belle mormore, per cui ragazzi, basta con lo scoraggiarsi e diamoci dentro..
ciao vince

5
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Penn O-Tech Surfcasting
« on: March 08, 2010, 17:24:19 »
ciao.. qualcuno di voi ha già avuto il piacere di provare questa canna? il suo prezzo ammonta a €440,00 e dicono che nel lancio è qualcosa di spettacolare, ma ovviamente visto che tra un mesetto potrò avere l'onore di provarla, non dirò gatto se non lo avrò nel sacco..
ecco la foto: Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img269/4346/1992pennotechsurfcastint.jpg

p.s. ovviamente ne ho sentito parlare sia bene che storcere il naso.. per cui, provare per credere..

6
MERCATINO DEL PESCATORE / canna da spinning..
« on: February 27, 2010, 15:58:54 »
come da titolo, vendo n° 4 canne da spinning nuove di pacca, ancora da sfasciare.. comprate da negozio in blocco, causa modello con serigrafria del 2008, per quanto riguarda i materiali è identica alla nuova..
modello Mitchell laser spin, di cui n° 2 da 2,70 cm 20/40 gr, una da 300cm ed una da 240cm up to 40 gr..
le vendo a 35euro cadauna escluse spese di spedizione.. Canna fantastica, superiore di gran lunga alla sorella universe II..
p.s. se vi mettete d'accordo per spendere una sola spedizione, faccio un pacco unico, (pacchi sicuri, spedisco archi anche fuori italia).

7
PESCA FORUM BAR / surf casting eh........ cappotto!!!!
« on: February 05, 2010, 16:35:42 »
Eheheh.. proprio così.. vi racconto dall'inizio? (Nathz sta volta la pizza non c'è..eheheh).
Stamattina, come tutte le mattine, alle 7 parto da casa per andare a lavorare, tempo di cacca, acqua a volontà, vento da sud/est, barca da imbastire una pavimentazione esterna.... Immaginate la voglia, anche perchè non avrei potuto iniziare, sia per l'acqua che arrivava e sia per quella che c'era già sulla barca (per via dei collanti che non attaccano, è dura ad asciugare 14 metri di coperta). comunque, tornando a noi, arrivo in piazza del mercato ed entro nel solito bar, per fare la solita colazione (e per guardare le zinne alla barista), fatto tutto, esco esiccome difronte, ci sono due banchetti del pesce, mi avvio per dare un'occhiata, guerdo un pò e leggo su un cartoncino, scritto a penna, Spuncia de cù, COSA??? Allora questa è una provocazione???
Ok, mo t'allìsciu iu u pilu.. (OK, ora ti faccio vedere..), acquisto una 20 di spuncia e mi reco in direzione mare, per dare un'occhiata, siccome ieri hanno tirato fuori un pò di ombrine, i presupposti per una buona pescata, c'erano. Vedo il mare... eccolo... Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img707/7704/05022010654.jpg
una scaduta in pieno.... fancazzismo!!! E no!! prendo la macchina, vado su in laboratorio (10 km), carico l'attrezzatura eh... VIAAAAA... Fanc... la barca e chi la usa... Arrivato, piazzo tre canne Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img707/9140/05022010653.jpg
sulla tre pezzi da 250 gr metto uno short rovesciato, con due ami del 3/0 su cavetto da 40LB innescata con la sarda (ovviamente comprata stamani), sulla ripartita sempre uno short rovesciato, con un amo del 1/0 innescata con la spuncia e sull'altra, un pater noster, con americano sull'amo basso e sull'amo alto del 4 a becco d'aquila innescata nuovamente la spuncia. RAGA'... Quant'acqua!!! sembra che mi tiravano delle secchiate... Intanto, le canne, non davano segni di vita, l'nico movimento che avevano, era quello di assecondare l'onda, quando arrivava più violenta.. Il problema era uno però.. io si che ero ben impermeabbilizzato, ma l'acqua accompagnata dal vento (a volte raffiche molto forti) entra dove vuole, per cui, una parte de mio corpo asciutta, penso che non ci sia stata più di tanto.. comunque, dopo l'ennesimo cappotto, e le branchie che mi stavano per uscire dietro le orecchie, capisco che l'unica cosa di scaduta, era il tempo a mia disposizione ed alle 14 raccolgo armi e bagattelle e me ne vengo a casa, quà almeno c'è asciutto.. spero di non avervi annoiato, eh... alla prossima!! ciao vince

8
SURFCASTING / SURF CASTING.. LE PREDE
« on: January 27, 2010, 22:19:13 »
Ciao a tutti, vorrei fare un sondaggio, come da titolo, avrei il piacere di sapere dai veterani (e non ) quali secondo voi, sono le prede che in genere, vengono pescate con questa tecnica, in base al luogo che frequento, le mie prede a SURF CASTING, sono state: Spigola, grongo, serra (escluso da novembre a marzo),razza, leccia. da premettere che nel mio caso intendo mare grosso o quasi. Per tutte le altre prede che ho pescato, le qualifico come pescate a fondo..
ovviamente le prede che mi sono capitate una volta o due e che credo non siano prede da surf non le mensiono..
p.s. prego oltremare di spostare l'articolo se non crede che sia nell'apposita sezione..  

9
PESCA A SPINNING / a me pare strano..
« on: January 13, 2010, 23:57:33 »
Proprio così... Ora vi racconto: ieri nell'ora mangio veloce un panino (praticmente lo divoro) e vado a fare un'oretta di spinning.. quasi al termine del tempo che avevo a disposizione, arrivano altri due spinner (novelli più di me) uno dei due mi chiede che artificiale stavo usando, una volta visto, lo avevano uguale tutti e due e lo hanno messo in canna, si posizionano ad una ventina di metri da me e al primo recupero.. bam!! una spigola uno ed una spigola l'altro, (erano piccole, io le avrei mollate), intanto decido di fare ancora un paio di lanci, quando si agganchia l'artificiale a qualcosa sul fondale, prova e riprova a cercare di farlo venire, ma ad un certo punto, si spezza il filo e lo perdo, intanto il mio tempo a disposizione era finito, e decido di andare via..
Oggi, nell'ora decido di fare la stessa cosa, mentre ero li che lanciavo e recuperavo, mi cadono gli occhi nel punto dove avevo perso l'artificiale il giorno prima, e lo vedo la che fluttuava in mare. metto su il popper e cerco di agganciarlo, ed in effetti cè l'ho fatta, ma al momento di tirarlo su, si ferma il mulinello e mi accorgo che non era stato l'artificiale ad incagliarsi, ma il filo.. comunque, mentre cercavo di farlo venire, si rompe nuovamente il filo e rimane in mare ancheil popper.. cosa faccio, come un asino, metto un'altro popper e faccio la stessa cosa, ma sta volta, appena sento la lenza in tensione, fisso la canna in terra ed entro in mare con l'acqua fino alle p..le e li recupero tutti e tre. intanto il tempo a disposizione era finito e dopo essermi cambiato, torno a lavoro..
Ora.. credevate che la stranezza era quella? no!! sentite questa:
Stasera, torno in quello spot ed appena l'artificiale tocca l'acqua... (diciamo e scritto in minuscolo) pam.. una spece di botta, recupero e..... non ci posso credere!!  calabria
cosa ho tirato fuori? UN SUGARELLO!! MA DAI!!
Ovviamente lo ributto in mare e stupito dell'accaduto, recupero tutto e vado via (iniziava a nevischiare)..
Ora, da neofita in materia, (consapevole che il sugarello è comunque un pesce istintivo) e normale l'accaduto? è già successo a qualcuno di voi?

10
PESCA FORUM BAR / GELIDO CAPPOTTO!!! BRRRR...
« on: January 06, 2010, 17:08:08 »
Eh eh.. già il titolo è tutto un programma!!!
Ieri, pranzando, mi saltano in mente un pò due calcoli: Bè mia moglie alle 3 deve essere a lavoro, il bimbo potrei lasciarlo a mia suocera, tanto ora deve dormire e si farà un paio d'ore, quasi quasi prendo le canne e vado a pescare.. E come da pensiero, lascio il piccolo da mia suocera, accompagno la moglie e vado in laoratorio per caricare la macchina, fatto tutto vado a comprare l'esca e mi diriggo nel mio spot, il tutto accompagnato da un leggero nevischio che man mano che scendevo verso il mare diventava acqua..
Arrivato in spiaggia, incontro due amici di pavia, che avendo la giornata libera, hanno pensato di fare la stessa cosa, piazzo le canne, così composte: una con pater noster innescata ad americano, una sempre pater noster con bracciolo basso americano ed alto coreano flotterato, una con SHORT ROVESCIATO col totano ed una sempre con SHORT ROVESCIATO con la sarda.. I miei colleghi, a pochi metri avevano fatto più o meno gli stessi inneschi.. passano le ore, ma di pesce neanche l'ombra, intanto, non aveva smesso di nevischiare e piovere allo stesso tempo neanche un secondo.. loro avevano il morale a mille e mi dicevano: tranquillo.. l'alta marea è lle 00:20.. però io conoscendo il posto e sapendo che quando tira vento da nord i pesci se ne vanno d'avanti al caminetto, tra me e me dicevo: e tranquillo na bella pipa secca!! quà stanotte prendo un bel cappotto coi casss... Ogni tanto vedevo qualche tocca, ma sinceramente non ci giuravo, anche perchè una volta recuperato, l'esca era intatta.. E sì... era il vento!! aveva un giuoco di soffio, che ti dava l'idea che il pesce mangiava... BRAVO... BRAVO!! oltre che a gelarmi mi prendi anche per il c...?
Ragazzi.. alle 20 avevo le mani prive di sensibilità.. non riuscivo a chiudere il bottone della della tasca della giacca, dove avevo appena preso con molta fatica le sigarette!! e poi l'accendino??? AHAHAHAH tutto un programma... sono dovuto andare dai colleghi perchè non ce la facevo a far girare la rotellina.. Prendo il telefonino, una volta riuscito a telefonare, chiedo a mio cugino se per favore passava da casa a prendermi i guanti.. Ovviamente la prima cosa che mi ha detto è stata: ma piuttosto che venire via, ti fai portare i guanti, tu sei tutto scemo!! Però anche con le mani gelate e l'alluce destro ormai surgelato non demordevo..
Chiamo le pizze, arrivano dopo mezzoretta, e anche la ragazza che era venuta a portarcele in motorino mi dice: ma certo che a te non ti ferma nessuno.. e comunque vi lascio immaginare cosa le ho risposto..
AH.. tornando alla cosa principale... le canne non si muovevano neanche di striscio!! intanto arrivano i guanti.. Olèèè.. ora manco li cani , non mi muovo più!! tanto, avendo tutto l'occorrente per l'acqua sempre dietro, con tutto che alle 10 ancora non aveva smesso, ero comunque asciutto... intanto si fanno le undici, poi mezzanotte, e tra me e me, sconfitto per l'ennesima volta dico: cacchio!! ora devo recuperare tutto, e chi mi ha visto, sa di cosa parlo!! alla 1 e mezza circa finisco di recuperare tutto e ormai con un mega cappotto e tutto il corpo duro come un pesce di quelli che congeliamo, mi diriggo verso casa, con la speranza che la prossima volta vada meglio!!
spero di non avervi annoiato.. vince

11
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / arpette per il vivo
« on: December 20, 2009, 02:08:41 »
Come da titolo, mi chiedevo se qualcuno di voi le abbia mai usate.. in pratica, sostituiscono l'amo grosso che di solito usiamo per innescare il vivo, con la differenza che ha la forma di un'ancoretta, ma a differenza ha 2 ami invece che tre, o meglio.. ha due ami che equivalgono al 2/0 affiancati a 90° ed uno che euivale ad un amo del 16 messo con la punta in giù che guarda le altre due punte, posto vicino all'occhiello, in modo da "bucare" il vivo con l'amettino, così se a fine serata lo si vuole liberare, non ha un buco enorme nella "schiena"..
io lo uso parecchio per la teleferica , quando era periodo di aguglie, ne usavo 2 e devo dire che li ho trovati ottimi, sia per il fattore pescante che per il fatto di liberare l'esca senza gravi ferite..
comunque per chi non ha capito, in giornata faccio 2 foto e le posto..
ciao vince

12
PESCA FORUM BAR / Pesci in sciopero
« on: December 05, 2009, 23:58:03 »
Perchè questo titolo? ora vi racconto...
Venerdì mattina, carico l'attrezzatura di pesca in macchina e me ne vado a lavorare, strada facendo, mi fermo nella piazza del mercato per ritirare sarde, dei totani, moscardini, ecc. in pratica, tutto quello che può servire per una battuta di pesca. Intorno alle 17, chiudo baracca e vado a prendere 2 scatole di americano. Arrivato in spiaggia, prendo postazione e inizio a gustare la tranquillità che mi farà compagnia per tutta la notte. Le condizioni meteo marine erano ottime, mare in scalata, acqua torbida e vento o meglio brezza in faccia. Piazzo una canna con su il pater noster innescata ad americano, una canna col gamberetto, una con la sarda ed una con il totano. Il tempo passa, ma di pesci, neanche l'ombra..
ECCOLA!!!! una tocca ed un paio di tironi decisi sulla canna col totano, considerato che c'erano due ami del 3/0 e la canna è da 250gr, in base a come ha piegato la canna ci doveva essere qualcosa di grosso ( e comunque l'avevo lanciata ad una ventina di metri). Inizia il recupero, dal modo in cui tirava, ho capito che era un bel grongo e anche di misura, ma aspettavo di vederlo; tre giri di manovella e si blocca tutto, la canna diventa un arco ed il mulinello si ferma.. LO SAPEVO!!! Un grongo, che si è anche intanato, NO PROBLEM, (viste le esperienze negative avute in passato con ste bestie) Onde evitare di stappare, mollo la frizione quasi al massimo e rimetto la canna nell'asta, " prima o poi devi uscire ".. Dopo un paio di minuti circa, VRRR.... Riparte....... Canna in mano, stringo un pò la frizione, ma gli lascio qualche chiletto da portarsi dietro " io mi stanco, ma tu dei mollare", qualche giro di manovella e STACK!!
OH O.... si è rotto qualcosa, recupero.. gira... gira... gira....  guardo il trave o meglio, Quel che ne rimane, un trave da 0,60 tranciato a metà, tutto lacerato nelle vicinanze della rottura, si vede che nel combattimento, sfregava su qualche masso ( e poi dicono che mi inalbero quando sento parlare di 0,18 a surf asting). Comunque, tornando a noi, preda persa, ma non c'è problema, rimetto su un'altro short rovesciato, con di nuovo su 2 ami del 3/0 su cavetto d'acciaio, totano e ri calo in mare.. Passa il tempo e VIA!! Di nuovo la stessa canna, tiro su, recupero, era duro, sentivo delle belle testate,( intanto il mare era venuto grosso, per il vento che era girato), Arrivato sull'onda, due tironi strepiosi, Alzo la canna in verticale più che posso e continuo a girare, (speravo di facilitare lo scavalcare dell'onda). EH... op's, si slama, si vede che non aveva ingoiato tutta l'esca, ma appena allamata dal primo amo.. Oh.. come si dice a lamezia, "Quandu mpila.. mpila!!"  tradotto " quando inizia ad andare male e continua".. Passano intanto le ore, ed il vento gira di nuovo, sta volta arriva da nord, brrr.. sui monti alle mie spalle c'è la neve, ma il tempo ancora passava, e più faceva freddo e più sentivo caldo e ancora, più faceva freddo e più sentivo caldo.. Già!! vi chiederete perchè sentivo caldo, oh, a stare li così senza tirare fuori niente, il CAPPOTTO diventava sempre più pesante  ;D .
Ore 4:00, con gli stalattiti che mi scendevano dal naso, mi parlo e dico " oh.. ni ndì jàmu??" (oh.. ce ne andiamo??), secondo voi cosa mi sono risposto? SI!!! Raccolgo i ferri per bene, li carico in macchina, poi visto che dietro non mi ci stava, metto sul porta pacchi il CAPPOTTONE che ho fatto (scherzo) e tra una mùssa e l'altra arrivo a casa alle 5 e un quarto..
Ora la mia domanda è: saranno mica in sciopero? un cappottone così non lo facevo da tempo..

p.s. scusate le chiacchiere, ma volevo vi faceste due risate, immedesimandovi nella serata..
ciao vince

13
ciao a tutti ragà, come da titolo, io amo il pesce, ma la carne ha una marcia in più, stasera dal macellaio di fiducia, ho acquistato un paio di costolette di agnellino, ecco la loro fine... comunque visto che so già cosa direte, vi dico: casa mia è aperta a tutti..
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img694/2033/18112009518001.jpg

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img694/6539/18112009519.jpg

UN BRINDISI A VOI TUTTI!!!

14
PESCA A FONDO / terminale da caccia..
« on: November 03, 2009, 02:04:20 »
Ciao a tutti, apro questo topic per condividere alcune tecniche di costruzione dei travi con voi, anche se a me risultano molto funzionali, mi piacerebbe sapere il vostro parere. Il trave in questione mi piace definirlo trave da caccia, perchè in genere lo uso apposta per fare il vivo per poi innescare la teleferica, ma non vi nascondo che ho avuto anche degli ottimi risultati su mormore, ombrine e qualche orata. Sicuramente per i più esperti e non, magari non sarà una novità, ma forse può servire a chi ha avuto da poco, l'approccio con la pesca o con questo tipo di pesca. la costruzione viene effettuata così:
Preparo un trave da mt 2,40, un'asola in cima, poi a 7 cm dal nodo (o nel caso di chi adopera le perline, dalla perlina), applico una perlina incollata con colla cianacrilica, girella , di nuovo perlina. A mt 1,10 ripeto il tutto ed ancora a mt 1,10 ripeto il tutto, poi a cm 7 un moschettone con girella per il piombo. In questo caso, avremo tre braccioli da mt 1, di cui i due superiori con del fluorocarbon dello 0,16 (o anche meno), con ami del 10 (o anche del 12) e zatterino, quello in basso, con del fluorocarbon dello 0,18 con amo dell' 8, lo zatterino lo applico se noto che può rendere, altrimenti è comunque un buon alleato per la pesca alle mormore o altri grufolatori. In genere con quello in alto, tiro fuori delle aguglie,delle leciette o dei sugarelli di quest'ultimi alcuni anche di ottima misura ed a volte anche delle orate, come nel centrale..Come ripeto, magari non è una novità, ma mi farebbe piacere essere utile ai nuovi pescatori e sapere il vostro parere..
Saluti vince

15
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / conservare l'esca avanzata..
« on: October 26, 2009, 14:34:08 »
Ciao ragazzi, anche se penso che sicuramente già più di uno di voi ci sia arrivato dopo tante prove, comunque sia dietro il consiglio di etfreaky (emanuè un nome un pò più facile da scrivere no eh...ihihih) e sia perchè è bene condividere delle esperienze, mi sento di darvi un consiglio sull'esca che avanza.
Io preparo una bottiglietta d'acqua di mare prima di andare via, poi appena arrivo in magazzino, metto l'esca in frigo senza levarla dalla borsa termica, poi durante la settimana un paio di volte, gli aggiungo un pò d'acqua di mare, vi assicuro che vi dura anche un mese, a me quasi sempre. Un'altra cosa, quando vi accorgete,(ovviamente solo se state per andare a pescare) che l'esca è moscia, che non ha tanta voglia di reagire, invece di acqua di mare, mettete, un pò di acqua gasata, vedrete che di colpo reagisce ed inizia a muoversi come quando l'avete comprata.. l'unica cosa che dovrete usarla per prima e consumarla, perchè con l'acqua dolce, dopo un pò muore. quest'ultima l'ho scoperta per errore, avevo in frigo la bottiglietta di acqua gasata, uguale a quella che avevo riempito al mare, dimenticandomi di averla lasciata in macchina, credevo fosse quella..
Spero vi possa servire..
p.s. mi raccomando, se volete che duri, lasciatela com'è nella borsa termica col frigo a 1 , sia perchè non patisce l'ennesimo sbalzo termico e sia perchè si mantiene meglio.
ciao vince

16
PESCA A SPINNING / per un soffio...
« on: October 22, 2009, 23:27:24 »
ciao ragazzi.. da premettere che con lo spinning mi considero un novellino, anche perchè è un anno che provo a praticarlo, ma ho accumulato tanti cappotti, che mi sa che devo cambiare casa, tutti non mi ci stanno.. calabria
Due sere fa, alle 17, mi sono recato presso l'uscita del porto di lavagna (GE), metto un popper in canna, ed inizio a recuperare.. i serra, saltavano a più non posso, vedevo dei siluri di 80cm circa che seguivano l'esca fino ai piedi, ma non cera verso che ci davano. Intanto, altri tre spinner, vedono il trambusto, e si avvicinano, chi col popper chi con altre esche, quasi mi si affiancano ed iniziano anche loro coi lanci..
NIENTE!! due ore a lanciare e recuperare, ma nessun risultato, il casino è che i pesci sembrava ti sfottessero, ti saltavano vicino l'esca, la seguivano, ma non ci davano.. recupero tutto e via......
Stasera, di nuovo alle 17, mi reco al solito spot, trovo già li una decina di spinner, l'acqua era torbida, dovuta allo sfogo del fiume per via del mal tempo di ieri e stamani. Comunque, stamattina avevo comprato un popper nuovo (dice il venditore) ultima uscita, di colore bianco perla, con l'interno della bocca rosso, allora lo monto ed inizio coi lanci. Al quinto lancio, via.. un tirone dell'ostrega, la frizione cantava, allora inizio a rallentarla con la mano, e piano piano inizio anche a serrarla graduatamente, il ragazzo che era vicino a me, vista la situazione e da ottimo spinner si accorge che ero in panne, lascia la sua canna e scappa in aiuto.. intanto mi che apriva il guadino, scendeva giù per li scogli e mi suggeriva cosa fare.. all'inizio mi ha detto che era un serra, visto momento che avevo in canna il popper, ma arrivato quasi vicino, invece di saltare, andava a fondo dando dei tironi.. Io da pescatore da surf, ho intuito che fosse un branzino, siccome ne ho avuti tanti in canna, sentivo le stesse reazioni al recupero, in effetti arrivato quasi ad un paio di metri, si intravede prima una sagoma enorme, poi il pesce..
Cos'ho combinato? mi sono fatto prendere dal panico, oltretutto avevo gli occhi di tutti addosso, che poverini erano da ore li a pescare senza risultati, e invece di stancare ancora un pò la preda, ho avuto fretta di salparla e.................... NOOOOOOOOOooooooo!!!!! tra un pò il popper arrivava in faccia a quel povero ragazzo che mi era venuto in soccorso.. Ci sono rimasto male!!
Devo dire una cosa però.. In questi casi si vedono le persone intelligenti, son venuti tutti a complimentarsi comunque e nessuno ha accennato alla mia in'esperienza, anzi tra tutti ho avuto dei bei consigli.. Diciamolo.. Il pescatore vero, non prova invidia e se può aiuta chi ha bisogno.. Anche se non credo che siano iscritti a questo forum, colgo comunque l'occasione di ringraziarli di nuovo e ringrazio voi anticipatamente, se voleste darmi qualche dritta..
p.s. spero di non avervi annoiato..  ><;D<

17
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Venerdì notte a Lavagna
« on: October 21, 2009, 22:42:23 »
Ciao.. viste le tanto attese condizioni meteo mare , io venerdì (daltronde come tutti i venerdì) vado al mio solito spot a fare o per lo meno spero una bella battuta di surfcasting  ;D .. Chi si aggrega? io Alle 17 vado in porto a fare del vivo, se riuscissi a mettere una teleferica non mi dispiacerebbe, poi esca o no, alle 18 sono in spiaggia (praticamente al di fuori del porto).. Aspetto notizie.. ciao a tutti

18
PESCI & CATTURE / grongo da 4kg 120cm
« on: September 23, 2009, 00:00:05 »
la foto è di qualche mese fa, ma mi faceva piacere farvela vedere.. una notte a surf casting, i primi tre
erano intorno agli ottanta cm, alla fine ho tirato sto bestione, quasi una ventina di minuti per tirarlo fuori..
Avevo dello 0,28 in bobbina, e sinceramente avevo paura di romperlo..
Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login.[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/img268/2301/p1312081117n.jpg

19
VIBO VALENTIA / pizzo, lido isidoro..
« on: September 04, 2009, 01:07:20 »
ciao, volevo chiedere a chi è della zona un'informazione:
in novembre dovrei scendere giù e se il mare me lo permette, vorrei fare una notte a surfcasting.. a pizzo,
dallo spiaggione del lido Isidoro, può essere una buona postazione?considerato che sono andato sempre
per le spiagge di lamezia, quel posto lo conosco solo, per i bei bagni che mi son fatto... calabria

20
PESCI E TECNICHE DI PESCA / chi l'ha mai praticata o vista dal vivo?
« on: September 03, 2009, 23:18:45 »
ciao.. so che non è il forum adatto, ma non so dove metterlo..
guardate che tecnica:http://www.youtube.com/watch?v=NV299Py3WR0

Pages: [1] 2