Show Posts - Donnie

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Donnie

Pages: [1]
1
Salve ragazzi, mi sembra opportuno aprire questo nuovo topic poichè è da circa 3 mesi che gironzolo per tutto il litorale ma con scarsi risultati, salvo quache eccezione!
Io pratico il cosidetto paf da molo, scogliere, spiagge etc...con utilizzo di svariate esche soprattutto arenicola, tremolina e americano e tutto quello che sono riuscito a beccare, naturalmente in giorni diversi, sono 1 orata, e 2 mormore, il resto nemmeno lo sto ad elencare.....
Così mi viene spontaneo chiedervi: "ma che fine hanno fatto i pesci"? Datemi qualche dritta su qualche zona che non sia: il porto di Vibo Marina (verde e rosso), spiaggia di bivona, spiaggia di colamaio, spiaggia di marina di curinga, località turrazzo!

2
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Italcanna Evoluzione
« on: April 28, 2010, 15:17:32 »
Salve ragazzi ho appena concluso un affare aggiudicandomi 2 di queste canne (120,00 la coppia) da Surf 60/120 gr. cosa ne pensate a riguardo?
Sono buone secondo voi?

3
BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING / Italcanna Dedra - consiglio
« on: April 19, 2010, 18:33:03 »
Ciao ragazzi volevo un parere su italcanna dedra 150 gr, o black furi da 170 volevo sapere se è una buona canna da beachledgering. Grazie a tutti.

4
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Consiglio canna e mulinello
« on: April 11, 2010, 15:39:43 »
Salve a tutti potreste indicarmi l'attrezzatura adeguata, da non spendere un capitale, per iniziare ad effettuare questo tipo di pesca?
Grazie

5
Salve ragazzi volevo da voi alcuni consigli utili su diversi punti.
Premetto che ho iniziato a pescare da circa un paio di anni ed ho avuto un miglioramento abbastanza soddisfacente su quasi tutti i principali punti base di questo meraviglioso sport che ci accomuna un po tutti, pensate che non sapevo nemmeno come si legasse un amo..... ma adesso riesco a legarli anche ad occhi chiusi, anche se ultimamente ho scoperto, grazie a voi, l'esistenza della macchinetta, che non è poi tanto male..anzi, direi ottima per certe misure!
Comunque prima di tutto vi voglio descrivere la mia attrezzatura, chiedendo a voi un parere a riguardo, che io personalmente non reputo ne di altissimo livello ma neanche di scarso poichè mi ha dato buoni risultati, ma che altri considerano di scarsa qualità:

1 - Mitchell basic 4,20 130gr con mulinello Alcedo 5004;
2 - Mitchell Laser Evolutions 4,30 180gr mulinello X-spooling power 6006 Deluxe (non so se sia la marca);
3 - Oceanis 4,20 120gr con mulinello Carson Spark 40;
4 - Trabucco Uptide 150gr 4,00 con mulinello Alcedo 6004;

Seconda cosa vorrei chiedervi, tutti i mulinelli sono imbobbinati con monofilo da 0,30, secondo voi questa misura è giusta?
Perchè spesso mi capita nel lancio di rompere il tutto con un semplicissimo anti tangle (cannuccia in alluminio non di plastica)e un pasturatore da 40gr, senza che il filo s'incastri da qualche parte? Molti mi suggeriscono che sarebbe il caso di fare uno shock leader? Secondo voi è la soluzione più logica e se si, da quanto dovrei utilizzare l'altrao monofilo?
Premetto che in in genere pratico il surfcasting dal porto o dalla spiaggia

6
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Ciao da Donnie
« on: October 06, 2009, 21:27:41 »
Salve a tutti sono nuovo del forum, e a dire il vero sono iscritto da un bel po di tempo ma senza mai postare, ma solo leggendo i vari consigli espressi da voi tutti che trovo molto utili.
Beh, che dire, io preferisco il Surfcusting da porto generalmente o la pesca da spiaggia.
 ;D

7
PESCI E TECNICHE DI PESCA / pesca con i gamberetti
« on: October 06, 2009, 20:27:44 »
Salve ragazzi, ho girato un po nel forum ma non ho trovato nulla riguardo la pesca con il gamberetto morto sgusciato!
Mi ricordo che da piccolo, vedevo spesso mio nonno pescare con questo tipo di esca dal porto, con ottimi risultati, praticamente comperava i gamberetti li sgusciava e l'immergeva in una soluzione oleosa con dello zucchero (senza sale).
Comunque volevo chiedervi se secondo voi, o qualcuno che magari è a conoscenza di questa metodica, se gli ami utilizzati normalmente per l'innesco del bigattino, da 10 se non erro, possano andare bene per l'innesco di questa esca e in più se potrebbe essere utilizzata da spiaggia. ;D

Pages: [1]