Show Posts - spaccotutto

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - spaccotutto

Pages: [1]
1
SURFCASTING ATTREZZATURE / rotanti con leva a sinistra
« on: September 15, 2010, 17:53:09 »
Buon giorno ;
Sono spaccotutto, ed ho un domanda alla quale non trovo risposte esaudienti, per quanto riguarda l'utilizzo dei mulinelli rotanti nel surf casting, io non li ho mai utilizzai, ma essendo in grado con i classici fissi di raggiungere distanze di lancio considerevoli, vorrei affacciarmi all'utilizzo dei rotanti, premetto  nessun problema di costo, il mio problema è reperire quei modelli con leva a sx perchè (premetto in quanto parte integrante del mio duddio ) utilizzando quei modeli piu' facilmente reperibili nel negozio sotto casa, essendo stati progettati tecnicamente e sostanzialmente per la traina, hanno leva a dx quindi si utilizzano, a meno di non essere mancini con canna all'incontrario, e , quindi, il peso dell'azione di pesca scarica sul fusto in max percantuale e, non sugli anelli come avviene per le canne da surf casting.
I modelli nei post suggeriti ( Abu ,Penn e Daiwa ) non specificano la posizione di montaggio della leva e/o la possibile intercambiabilità, qualcuno sa rispondermi?
In rete ho trovato modelli come il Mitchell Riptide 4/0 con leva a sx ma nessuno ha saputo dirmi se è ok per il surf casting ! attendo delucidazioni. 

2
Buona pesca a tutti !
Vorrei fare i complimenti al sito, in quanto originale e completo.
Una critica per molti, sempre piu' spesso vedo pescatori comprare canne da pesca aerospaziali , sempre piu' leggere, mulinelli sempre piu' in lega, fili sempre piu' sottili e capaci, una domanda per VOI ? ! ? Sono l'unico a credere che un giorno catturero' dalla spiaggia ( Gizzeria ) uno squalo bianco, con canna grezza, corda e mulinello tipo montacarichi?
Volevo semplicemente dire, per chi sa leggere tra le riche che il vero spirito del pescatore fa la differenza.
Buona pesca a tutti .
,

Pages: [1]