Show Posts - luda

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - luda

Pages: [1]
1
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare una nuova canna da spinning.

Sono praticamente un neofita ed ho aperto qualche giorno fa un post per farmi consigliare qualche canna più o meno economica che si potesse adattare alle mie esigenze.

La mia scelta era ricaduta su una Daiwa crossfire 210cm MH ad azione rapida 7/35gr.

Per fortuna, però, su consiglio di un amico, che reputava la canna troppo molla e poco sensibile ho deciso di alzare il mio budget e desistere dall'acquisto.

Ricerco una canna da spinning principalmente per spigola, da utilizzare con gomma a texas e piccoli hardbaits (15/16gr) che mi offra, però, una buona riserva di potenza in caso di attacco di serra. Diciamo quindi una +o- "allround".

Difficilmente pescherò dalla spiaggia e gli spot saranno banchine e scogliere.

La mia scelta è ricaduta su alcuni modelli falcon ed in particolare:

Falcon Original Spinning FS-5-166

Falcon Bucoo Spinning BCS-5-166

Queste due sembrano essere le più adatte al mio scopo ed al mio budget (150euro max).

Volevo chiedere innanzitutto, a chi è più esperto di me, quali sono le principali differenze tra questi due modelli e soprattutto se la lunghezza di queste canne incide negativamente in relazione agli spot che preferirei frequentare. Esistono inoltre alternative migliori a quel prezzo?

Grazie mille a tutti

2
Ciao a tutti
scrivo perchè ho bisogno di alcuni consigli in merito all'acquisto di una nuova coppia di canne.
Ho letto recensioni molto positive in merito a due modelli della greys che rientrano nei miei parametri economici.
Le canne in questione sono la pz match 5oz e la syntra 6oz(??).
In realtà sarei più propenso per una coppia di syntra in quanto le pz match le vedo più come canne esclusivamente estive a causa delle 5oz mentre a parer mio le syntra possono essere utilizzate in condizioni da surf anche se non estremo.
Le 6oz le ritengo ideali per le mie abitudini.
Volevo sapere in merito a tali attrezzi se le cime sono così "da pesca" come dicono anche perchè è una delle poche cose a cui non posso rinunciare.
Volevo sapere inoltre se è preferibile prenderle in uk e soprattutto cosa comporta ciò in termini di garanzia.
Ho provato a dare un'occhiata tra vari negozi online ma non le ho trovate.
Qualcuno potrebbe gentilmente inviarmi tramite mp quache sito uk ed ita dove posso acquistarle?
Grazie mille infinitamente


3
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Consiglio canna inglese
« on: November 25, 2011, 11:28:23 »
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una canna per la pesca all'inglese di fascia medio bassa.
Sono appassionato di surf ma tra una mareggiata e l'altra vorrei dedicarmi a questa tecnica.
Non vorrei spendere capitali ma vorrei un attrezzo economico che mi possa far divertire.
La canna in questione sarà utilizzata prevalentemente per la pesca alla spigola,in porto,con fondale medio alto e che richiede un lancio abbastanza lungo per raggiungere le zone di mangianza.
Avevo pensato alla trabucco antrax allrounder con azione 15-40 di metri 3.6.
Qualcuno ha avuto modo di provarla?
Si accettano consigli su altri attrezzi
Grazie mille a tutti come sempre per la disponibilità

4
Ciao a tutti,
volevo gentilmente avere, in previsione delle vacanze estive, delle informazioni in merito alle spiagge di Torre Melissa.
Avendo intenzione di praticare prevalentemente "surf" volevo sapere se ci sono zone migliori di altre o meno.
Volevo sapere inoltre se in zona ci sono negozi più o meno forniti dove è possibile reperire facilmente esca(anellidi) visto che da casa potrò portare solo una minima quantità di arenicola per i primi 2-3 giorni.
Spero che qualcuno del posto possa darmi informazioni in merito.
Grazie mille
                                                                                                        Luca

5
NORME E LEGGI SULLA PESCA / Info SURF A.M.P. Capo Rizzuto
« on: June 01, 2011, 09:56:26 »
Ciao a tutti,
questa estate trascorrerò 15gg circa in Calabria divisi tra la zone di Torre Melissa e Capo Rizzuto.
Ieri sera sono stato informato sulla necessità di richiedere un permesso per la pesca in area marina protetta.Ho scaricato e letto i moduli per la richiesta ma alcune cose non mi sono chiare.
Nel modulo di richiesta si parla di lenze o canne fisse ma non di canne con mulinello per la pesca dalla spiaggia,quindi niente surf o paf?
Un' altra cosa mi risulta un pò strana, è consentita la pesca solo dalle 6:00 alle 20:00.Ma come si fa con i bagnanti?
Grazie mille                                                                     Luca


6
Salve a tutti,
ho deciso di prendere una nuova coppia di canne per il surfcasting.Qualcuno conosce questo attrezzo?
E' una tre pezzi...montandola in negozio l'ho trovata molto nervosa,estremamente bilanciata ed anche leggera.In giro per la rete ho trovato opinioni molto discordanti ma nessun giudizio diretto,dato in base alle prove in pesca.
Il mio negoziante di fiducia oltre a farmi un ottimissimo prezzo per la coppia mi ha detto che si tratta di attrezzi validi ma prima di spendere un pò di soldini volevo sapere se qualcuno di voi l'ha mai utilizzata.
Non nascondo di essere molto tentato perchè per gli ultimi due pezzi il prezzo è veramente irrisorio.
Grazie mille

 

7
SPINNING ATTREZZATURE / Canna danneggiata dal trecciato
« on: March 04, 2010, 11:48:52 »
Ciao ragazzi,
come da titolo,a seguito della mia prima uscita a spinning è successo che il trecciato wiplash 0.10 ha danneggiato gli anelli della mia canna(shimano force master 270 mh) con la stretta conseguenza che i solchi negli anelli hanno poi danneggiato a loro volta il trecciato facendomi perdere non 1 ma 2 artificiali(angel kiss e chase della yamashita).In un primo momento ho creduto fosse il nodo a non tenere ma al secondo artificiale perso ho notato il trecciato sfibrato e di conseguenza i solchi negli anelli.La mia canna è ancora in garanzia,mi rendo conto che è una canna "giocattolo".Al centro assistenza shimano mi hanno detto che gli anelli non sono coperti da garanzia ma che cmq mi avrebbero fatto il piacere di sostituirmi il pezzo anteriore della canna con la conseguenza però di dover usare poi il nylon onde evitare il ripresentarsi del problema.Mi hanno proposto poi per circa 20-25 euro di sostituire gli anelli originali con altri in pietra dura in modo da poter usare il trecciato.Ora chiedo,è possibile che questa canna monti degli anelli tanto scadenti?E cosa mi conviene fare?Qualora decidessi di farmi sostituire il pezzo che nylon mi converrebbe montare?
Grazie mille
                                                                                                   Luca

8
PESCA A SPINNING / Spinning,come iniziare???
« on: December 29, 2009, 13:20:23 »
Ciao ragazzi,
un pò di tempo fa ho chiesto un pò di notizie in merito al surfcasting...disciplina che non mi dava le adeguate soddisfazioni ma che con un pò di pratica ha iniziato a dare i suoi frutti...Scrivo perchè anche quest'anno ho ricevuto in regalo una canna da pesca con un mulinello.
La canna in questione è una shimano force master 270 mh con abbinato un sedona 4000 della shimano.
Da premettere che sono del tutto ignorante in materia di spinning,volevo chiedervi delle info in merito a questi attrezzi.
In primis...Il mulinello è adatto allo spinning???Come imbobbinarlo???
E gli artificiali....quali bisogna avere almeno per ora(spigole) e quali si potrebbero adattare meglio alla "potenza" (15-40) della mia canna???
Vedendo un pò in giro,i miei negozianti di fiducia,hanno per lo più rapala e "yozuri?",quindi la scelta dovrebbe ricadere su modelli di queste marche.Quali posso prendere???
Grazie mille

9
SURFCASTING / Surfcasting dove sbaglio???
« on: October 09, 2009, 19:47:30 »
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum e da pochi secondi presentato.
Veniamo subito al problema...da poco tempo mi sono avvicinato al surf...ma risultati ancora non ne ho visti.
Prima di tutto parliamo dell'attrezzatura:due italcanna dedra3(perchè 2 uguali???mi sono state regalate) abbinate a due mulinelli shimano uno 5000 e l'altro 6000.Ho fatto fino a questo momento tre uscite di cui la prima non  merita nemmeno di essere descritta.Ho trovato un mare terribilmente agitato ma da inesperto non ho azzeccato ne posto ne montatura.La 2 uscita è andata un pò meglio nel senso che ho migliorato distanza di lancio ed ho imparato a riconoscere almeno per sommi capi le condizioni meteomarine migliori.Penso che il mio errore,in merito alla 2 uscita,sia stato quello di montare un paternoster "prefabbricato" dai braccioli cortissimi con un mare non calmo ma quasi.Prima della 3 uscita mi sono studiato un pò tutto il sito e le varie discussioni in merito a un pò di cose riguardo il surf.Sapevo di incontrare un mare quasi calmo o al massimo con corrente laterale quindi mi sono attrezzato con dei long arm fatti da me a puntino.In mulinello uno 0.25 e sl conico da 0.2? a 0.56 se nn sbaglio.Ulteriore spezzone di 0.50(2metri) con terminale di 2.5metri.Sulla canna del 6000 terminale dello 0.30 sull'altra 0.20 con i relativi ami a gambo lungo,uno ad occhiello e l'altro no.Quindi da una parte ho innescato seppioline da un'altra americano(ho deciso di non prendere arenicola mai, per il suo costo).In 6 ore di pesca una sola toccata(devo dire però che ne è valsa la pena anche perchè vedere la canna piegata ad U rovesciata è stata una bella emozione).Sinceramente anche qui mi sa che ho sbagliato io perchè non ho allentato la frizione oltre a correre con il cuore in gola verso la canna non appena si è piegata,quindi ho perso il pesce(forse il pesce non aveva ancora ingoiato del tutto la seppia o forse l'amo non ha fatto presa per un cattivo metodo di innesco).C'è da dire che il mare è sabbioso e molto basso dove mi reco di solito ma non ho idea di che pesci possano esserci.In verità non pretendo ora come ora di fare una pesca selettiva perchè sono alle prime armi...quindi mi accontenterei già solo del brivido dato dalle toccate o cmq di qualche bel pesce(naturalmente mai sottotaglia).Dove posso mai sbagliare???perchè passo ore ed ore ad aspettare una toccata senza mai vedere nulla??Sarà presto per il surf??Lanciare a 60-70m è ancora poco???Ho seguito la montatura del longarm dal sito....era troppo corto???Grazie mille a tutti...

10
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / ciao a tutti
« on: October 09, 2009, 19:10:05 »
Ciao ragazzi sono luca dalla provincia di salerno e mi sono appena avvicinato al surfcasting!!!

Pages: [1]