Show Posts - Zoro86

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Zoro86

Pages: [1]
1
PESCI & CATTURE / Una spledisa serata di pesca (di Zoro86)
« on: May 02, 2010, 16:00:10 »
Era da un pò di tempo che con mio cugino volevamo organizzare una pescata insieme, ma a causa dei nostri impegni abbiamo dovuto rimandare diverse volte. Finalmente venerdì 30 aprile c'è stata la possibilità, e subito l'abbiamo colta al volo. Io avevo pensato di andare al porto di Reggio, ma mio cugino Pasquale mi ha proposto di andare in un altro posto che non conoscevo insieme ad altri 2 amici. Una volta arrivati, montiamo le canne, io piazzo la mia con short alto e americano, gli altri 2 ragazzi invece con long arm e coreano intero. Mio cugino invece si mette a pescare a spinning alla ricerca di qualche calamaro. Neanche il tempo di lanciare e subito arrivano le prime toccate, che si rivelano essere opera di sugarelli di buona taglia. Ad un certo punto vedo il cimino della mia canna piegarsi, ferro con sicurezza e inizio un combattimento che mi tiene impegnato per circa 5 minuti. Alla fine tiro fuori un meraviglioso sarago di 450 grammi, che mi ha dato parecchio filo da torcere in quanto si intanava spesso. Nel frattempo, le catture di sugarelli con il coreano arrivavano con una frequenza incredibile, ed insieme a loro anche qualche boga e qualche sgombro. Mio cugino invece con il suo gamberetto finto, è riuscito a prendere 2 bei calamari. Alla fine della serata eravamo tutti soddisfatti, e ci siamo promessi di ripetere l'esperienza il prima possibile.

Località: Calabria Ionica
Tecniche: PAF, Spinning
Esche: Coreano, Americano
Artificiale: Gambero finto

Chiedo scusa se le foto non sono di buona qualità ma sono state fatte con un cellulare.




2
Ciao a tutti, come da titolo vorrei sapere in che maniera posso pulire canne e mulinelli dopo una battuta di pesca. Insomma se sapete qualche "trucchetto" ve ne sarei molto grato calabria

3
PESCA A FONDO / Orate e Spigole a fondo
« on: October 20, 2009, 19:26:22 »
Ciao ragazzi, ho già letto altri topic riguardanti questo argomento, ma vorrei sapere se il metodo che ho utilizzato io è corretto. Due settimane fa mi sono recato al porto di Reggio Calabria con l'intenzione di prendere qualche bella orata. Come montatura ho usato questo: monofilo 0,30 in bobina, perlina, piombo scorrevole a goccia da 50 gr, perlina paracolpi, girella n°10 alla quale ho legato con un doppio clinch 2 metri di 0,20. Amo a becco d'aquila n°4. Esca bibi intero.

Per innescare il bibi ho utilizzato il metodo illustrato da Nonnoroby in questo topic:Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

Credo di averlo innescato bene perchè non è uscita nemmeno una goccia...

Purtroppo non ho avuto nemmeno una toccata...meno male che avevo la seconda canna con paternoster e coreano che mi ha evitato il cappotto con qualche sarago e diversi pagelli...

Ho sbagliato qualcosa? Le orate mi risulta ci siano in questo posto perchè un mio amico ne ha prese un paio pescando all'inglese....vorrei provare anche con americano intero la prossima volta...qualche consiglio?

4
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Ciao a tutti!
« on: October 16, 2009, 12:36:19 »
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio, ho 23 anni e sono di Reggio Calabria. Prima di presentarmi vorrei farvi i complimenti per questo splendido forum, che ho scoperto qualche settimana fa, e dal quale ho già imparato tante cose. La mia passione per la pesca nasce da quando ero bambino, all'età di 8-10 anni ho iniziato ad andare a pesca dalla barca con mio padre e mio cugino, e il divertimento e le emozioni sono state tantissime. Poi con il passare degli anni, non ho avuto più la possibilità di andare a pesca con la barca perchè mio cugino si è dovuto trasferire, e allora ho iniziato a pescare da terra. Inutile dire che le difficoltà sono state tante, ma grazie a internet sono riuscito a migliorarmi un pò, e anche grazie al vostro forum ho avuto buoni risultati. La pesca che pratico è la pesca a fondo, l'esca che preferisco è l'arenicola con la quale ho avuto belle soddisfazioni (anche un piccolo polpo un paio di mesi fa calabria). I pesci che mi è capitato di prendere più spesso sono saraghi, mormore, boghe, pagelli, occhiate, e altri pesci un pò meno frequenti come triglie, scorfane e tordi. Adesso voglio "allargare i miei confini", e dare la caccia a prede più importanti a partire da orate e spigole. Inoltre, sempre grazie al vostro forum, sono rimasto affascinato dalle tecniche di pesca all'inglese e a spinning, che spero prima o poi di praticare. Insomma, sono qui per imparare, e sono sicuro che grazie a voi riuscirò a migliorarmi!

Pages: [1]