Show Posts - Cileri

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Cileri

Pages: [1]
1
SEGNALAZIONI DAL WEB / IL MOTORE...
« on: March 25, 2012, 22:46:43 »
beccatevi questo  ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

2
PESCA FORUM BAR / Censura Internet!
« on: July 03, 2011, 15:37:27 »
Poco fa ho appreso questa bellissima notizia..


Se passa la norma che sta preparando la maggioranza di centrodestra all'Agcom, sarà possibile in Italia l'oscuramento di centinaia di siti, compreso Wikileaks. «Una cosa inaudita nei Paesi democratici», come denuncia un Libro bianco di cui 'l'Espresso' anticipa qui i contenuti.
(dall'Espresso).

in sintesi sta succedendo questo, censureranno internet, basta fare qualche ricerca per saperne di più.

grazie italia  ;D

3
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / le mie "creazioni"
« on: December 04, 2010, 14:42:26 »
Lo so che fa schifo  però è solo l'inizio..
Devo ringraziare veramente tanto Rock Fish per il grande aiuto e i consigli 

Devo passare il protettivo e poi può fare il bagnetto

questa è un'anguilletta di circa 14 cm, affondante, peso e nuoto: ignoti  ;D





Darter Fener, floating 11,5 cm ed ha un bel peso, penso sui 20 gr circa e nella bacinella dove l'ho provato sembrava spanciare a dovere..



purtroppo per la fretta di finirli, qualche dettaglio l'ho rovinato..
come si dice..è più forte del terremoto..

4
SPINNING CATTURE / Spinning catture di Cileri
« on: September 07, 2010, 11:21:39 »
Ciao a tutti :-) è un pò che non scrivo, poichè sono stato lontano dal pc..
Ecco la mia prima cattura importante a spinning.
Era un pomeriggio nel quale mi sentivo particolarmente svogliato anche per pescare (si, mi vergogno di me stesso) per via dello studio (che poco o troppo è sempre stancante), e picchiava un venticello di Grecale abbastanza fastidioso..mio padre ha chiesto se volevamo andare a pescare e io ho risposto ovviamente di si, così ci recammo allo zona di pesca..
Arrivati nei pressi dello spot, in auto mi ero accorto che il vento era assente in quella zona, il mare si presentava quasi piatto con delle nuvole che coprivano il sole.
Papà ha voluto anche lui provare lo spinning, ma con un'attrezzatura  improvvisata: quella da traina.
Abbiamo iniziato a lanciare e camminare sulla spiaggia, e da subito il mulinello di papà ha fatto i capricci: manovella bloccata.
Una volta risolto il problema ogni tanto buttavo un'occhiata verso di lui per vedere come stava andando, e mentre recuperavo, dopo l'ennesima occhiata verso di lui ho notato le fasi finali di un iseguimento dietro il mio Chico Boca.
Inizia a salirmi il cuore in gola, vedevo pesci saltare, l'acqua schiumare e inseguimenti fin sotto i miei piedi: un branco di predatori si era scagliato contro una macchia scura alla riva..un branco di sardine (che culo xD)!
Apro la borsa e metto il Blue Code slim V type color sardina, lancio e recupero veloce alternando frequentemente veloci e corte jerkate a canna alta e bassa...e all'improvviso la canna si piega! Sul momento non mi ero reso conto delle dimensioni (perchè non credevo avrei mai preso qualcosa di decente), ma dopo qualche istante il pesce ha iniziato a tirare come un treno..dall'emozione non capivo niente, ho forzato parecchio per paura di perderlo, mentre mio padre mi diceva che stavo rischiando di spaccare tutto vedendo la canna sotto sforzo..dopo una quattrina di fughe corte e potenti, l'ho avvicinato alla riva e l'ho visto, una leccia! L'ho portato con la testa fuori dall'acqua e quando pensavo era finita e mi ero rilassato un attimo..altra testata e altra fuga energica che non mi sarei aspettato..ma ormai era a corto di forze ed era finito sul bagnasciuga.
Unico rammarico è che non ho potuto pesarla..

Immagine non disponibile

Il pesce non è che sia un peso massimo..ma è inutile dire che sono rimasto felice fino al giorno dopo :-)

5
PESCA FORUM BAR / c'è ancora la crisi(?)
« on: May 20, 2010, 16:13:27 »
Volevo raccontarvi quello che mi è successo ieri per sapere se è normale o meno.
Il tutto si svolge in centro a Parma. Un mio amico trova ieri in cantina una bici vecchia ma ben tenuta (solo un difetto che spiegherò avanti), e si presenta da me per l'ora di pranzo, facendomi vedere questa bici e dicendo che era stato un'oretta prima da uno che ripara bici per vedere se la riparava. Questo primo "riparatore" gli ha detto quasi sfottendolo che faceva prima a prendere una bici di seconda mano e insisteva a dire che la bici era da buttare non dando spiegazioni sul perchè. Il mio amico seccato l'ha lasciato perdere e siamo andati nel tardo pomeriggio a cercare un altro "riparatore".
Entrati nel negozio ha visto la bici, nota che c'era il "blocchetto" dei pedali penzolante, praticamente andava smontato e messo qualche cuscinetto e vite nuova dentro e bloccato con i dadi fuori, o sostituito tutto l'apparato dei pedali, mozzo e cuscinetti (penso un lavoro non difficile per uno del mestiere).
Ecco il dialogo:
-Negoziante: Guarda, non ti conviene riparare la bici perchè ti viene a costare un pò, fai prima a prenderla di seconda mano.
E a questo io penso che allora la bici era proprio rotta, visto che anche il secondo biciclettaio aveva dato la stessa risposta più o meno.
-Amico: e vabè quanto mi viene a costare?
-Negoziante: e ci vogliono 25 euro..
-Amico: e vabè 25 euro posso spenderli non ci sono problemi..

A questo punto (contanto che le bici ti vengono rubate sotto casa e che per una di seconda mano ben funzionante ce ne vogliono 50 minimo) il negoziante cambia atteggiamento ed inizia a dire:
-guarda, io mi rifiuto di ripararla, meglio andare a piedi..(e parole che non avevano nesso logico sul momento)
Ma non era chiaro nell'esprimersi e di fronte alle nostre espressioni perplesse butta li:
-..........Per il lavoro che richiede guarda..... 25 euro son pochi, mi rifiuto...

Cioè, è normale? se avessi tempo e le chiavi mi metterei io stesso a fare il lavoro.
Poi dicono c'è crisi, mi sarebbe venuto di dirgli in dialetto:
-Ma ti fannu schifu 25 euru?

Arrivederci e arrivederci e senza dire altro, siamo usciti restando quasi senza parole.
C'è da ridere o piangere?  ;D

6
PESCA A SPINNING / Odore degli artificiali
« on: May 12, 2010, 14:11:45 »
Salve a tutti ragazzi :D
Ieri sera mi è balenata in testa una domanda che sul forum non ha trovato risposta, so che una delle cose belle dello spinning è che la canna e le mani raramente ti "profumano" di pesce dopo una battuta  ;D ma le esche artificiali sono in grado di assorbire gli odori? Per esempio se prima di fare la nostra battuta di pesca, lasciassimo per un pò di tempo i nostri artificiali immersi in un qualche frullato di interiora e teste di pesce (magari scarti di qualche mangiata) in modo da permettere loro di "puzzare".
Questo potrebbe influire sulla capacità catturante del pesciolino o è una cosa semplicemente inutile? qualcuno di voi ha mai provato? c'è qualche rischio di danneggiare le ancorette o gli artificiali? Ringrazio già tutti in anticipo.

7
PESCA FORUM BAR / Pescatore dell'anno!!
« on: April 17, 2010, 10:41:28 »
Per chi non l'avesse mai visto all'opera..ecco un vero pescatore, che vale per tutti noi utenti messi insieme!  ;D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

8
PESCA A FONDO / Terminale per pesca a fondo
« on: March 31, 2010, 19:17:09 »
Ciao a tutti, ho girato a lungo e in largo nel forum, e me lo sto studiando per benino, naturalmente ognuno ha consigli ed esperienze diverse, quindi vi posto un'immagine (sperando che si veda) di una delle mie montature da paf.
Si accettano suggerimenti, consigli e critiche :D

Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login

-Madre 0,20 - 0,30
-girella con nodo e salva nodo
-trave  0,15 - 0,25  2 mt circa
-un bracciolo scorrevole dello 0,16 massimo, circa 1,70 mt
-e infine altro salva nodo col piombo da 50 gr

Piccola parentesi: io (a parte diametri di fili ed ami, ovvero l'essenziale) non conosco nomi di montature e nodi  se non da poco, poichè sono sempre andato ad acquistare "a vista" quello che mi serviva, e solo ora sto iniziando a farmi un'idea su questo forum.
Per il bracciolo scorrevole, ho dei tubicini fatti apposta con delle girelle ma non so come si chiamano ;D in questo modo non mi si aggroviglia nemmeno poichè l'amo si muove e ruota liberamente sull'asse della trave.
--> Volevo chiedere come già detto se questa montatura secondo voi possa andare bene o meno nella pesca a fondo.
Non uccidetemi se un post simile esisteva già, ma con un disegno penso si capisca tutto più facilmente..

9
Ciao ragazzi,
Allora vi dico che vorrei vostre opinioni e idee su come costruire un terminale per pescare in acque di appena 50 cm di profondità, per intenderci proprio dalla riva, e sopratutto sapere se è possibile non perdere la naturalezza dell'esca anche in un fondale così basso.
Il posto è pieno di scogli ma si può lanciare nelle zone tra uno scoglio ed un altro (avendo una 7 mt), si trovano sopratutto dei bei cefali di 30-40 cm.
A voi la parola  calabria

10
PESCA A SPINNING / sono rimasto proprio indietro..
« on: March 04, 2010, 15:33:56 »
Come dice il titolo..sono rimasto proprio indietro, leggendo nei diversi topic nuovi termini come trecciato e nomi di artificiali che non ho mai sentito prima e sicuramente attrezzature nuovissime che non ho avuto modo di vedere, è da un pò che ho messo questa passione da parte e ora vorrei riprendere in modo serio proprio dallo spinning, ho intenzione per pasqua di prendere una discreta attrezzatura e di inziare.
Volevo chiedere a chi ha più esperienza di me:
-che tipo di canna comperare (taratura e lunghezza)
-tipo di mulinello (grande, piccolo)
-lo spessore e  il tipo di filo da imbobbinare sul mulinello
-se è sufficiente attaccare l'artificiale al moschettone della lenza madre o è opportuno mettere un terminale (d'acciaio eventualmente)

per gli artificiali ho letto ne consigliate a bizzeffe quindi non chiedo niente  calabria

per ora non mi viene in mente altro..il resto lo voglio imparare sul posto sbagliando xD

da premettere che son andato un paio di volte contate con una olympus 20g sui 3 metri e un rapala giallo di 5-6 cm mi pare, ma è un'attrezzatura molto vecchia ed economica e non so nemmeno se adatta allo scopo..
grazie in anticipo dei consigli e delle risposte, mi scuso se sono argomenti già vecchi ma ho letto il più possibile e non ho trovato niente  ;D

11
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / un saluto al forum
« on: March 03, 2010, 22:48:21 »
Ciao a tutti, mi chiamo Valerio e mi piace praticare ogni tipo di pesca, abito a isola in provincia di crotone ma ahimè l'estate non dura 12 mesi e per il resto del tempo studio in emilia  ;D e i laghi non mi piacciono ;D

Pages: [1]