Show Posts - Marcaldinho

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Marcaldinho

Pages: [1] 2
1
LE RICETTE DEL FORUM / Ricette per il Castagna
« on: September 22, 2011, 10:26:15 »
Ciao ragazzi e vecchietti, buongiorno, volevo chiedervi un aiuto su come cucinare il castagna.
grazie in anticipo  calabria

2
PESCA FORUM BAR / No Mare No pesca da.......
« on: August 05, 2010, 00:00:35 »
giugno....non ce la faccio piu'. SOLO LAVORO......e cchi cazzu...ma fazzu ccà na piscata  ;D

scusate lo sfogo

3
Mi sento di iniziare questo  topic per cercare di tracciare una strada che limiti al massimo le polemiche antiche ed attuali che ogni tanto ci troviamo a commentare e che a volte sconfinano anche nel ridicolo.

Dopo essere andati a pesca ed aver finalmente catturato qualcosa, la prima cosa che ci viene in mente è:"Ora condivido la mia o le mie catture con il Forum di Calabriapescaonline"........"Faccio vedere a tutti che pescata che ho fatto" etc etc

Ma la tua gioia si potrebbe trasformare in amarezza dopo aver letto i commenti degli utenti che si attengono a determinate regole MORALI.....quali? Te le spiego subito:

1) Quando una cattura la presenti, NON farlo in un piatto, in un secchio, in un lavandino, A NOI  piace vedere il pescatore con il pescato con la sua gioia e soprattutto sul luogo di pesca....Non ti è possibile? falla a casa mettendoti in mostra con la cattura...altrimenti la tua foto verrà linkata e linkare una foto sembra una ammonizione e cioè:" Bravo per la cattura ma quella foto non merita di essere messa in risalto sul forum" Ps (Io ne ho diverse linkate e non è molto gratificante).
MORALE: Rispetto per il pescato

2) Mostrare catture multiple è l'apice di una tempesta che sta per scaturire sul Forum, perchè molte persone sono sensibili ad un parziale o totale C&R e vedere 10 serra, 10 lecce o 10 spigole catturate li porta a criticare il tuo operato facendoti notare che magari ne potevi trattenere 3 o 4 e 6 magari li potevi liberare......
MORALE: Rispetta il mare e non abusare

3)I complimenti dateli quando ne siete convinti, e non magari dire:"Complimenti pero' potevi liberarne qualcuno" Si creerebberero polemiche inutili.....Secondo voi un utente che inizia un topic con foto di catture multiple e non riceve neanche una risposta ,che cosa penserà?gli farà piacere? Indifferenza è la parola d'ordine
MORALE: Chi ha peccato scagli la prima pietra

4
NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI / 24 Ottobre 2009 Amantea
« on: October 09, 2009, 16:41:35 »

Amantea.La manizione del 24 ottobre deve riaccendere le coscienze calabresi



Ormai i giochi sono fatti, quel poco di ripresa che a poco a poco sembrava essersi riattivata per la crescita turistica e morale della regione Calabria è stata distrutta da un uragano micidiale, vecchio 20 anni. Ci riferiamo alla triste storia della nave Jolly Rosso, dell'affondamento sospetto di altre navi a largo del Mediterraneo e dello smaltimento illegale di rifiuti tossici e radioattivi, non solo in mare ma anche nell'entroterra calabrese. Grande lavoro quindi, non c'è che dire, dei media nazionali che hanno voluto mettere in luce questa terribile vicenda.



Ma ora, di tutto questo chiasso, cosa rimane? Se lo Stato non interverrà che cosa avremo ottenuto dal polverone mediatico che si è creato? A nostro modesto avviso, se lo Stato non farà niente per garantire l'effettiva bonifica del territorio incriminato come radioattivo, se non si provvederà al recupero della nave Cunsky sul fondo del mare a largo di Cetraro, se lo Stato resterà immobile di fronte a tutto questo, è chiaro che, per l'ennesima volta, la regione Calabria ci perderà ed anche di brutto.

Il settore del turismo è praticamente a zero, mercato ittico è in calo. Chi verrà mai a far fare il bagno ai propri figli in un mare radioattivo come il nostro? Forse è proprio quello che si voleva, riuscire a distruggere definitivamente l'immagine del nostro territorio, sotto tutti i punti di vista, e successivamente fregarsene come molti hanno sempre fatto. Si ringraziano vivamente tutti i conterranei che hanno contribuito con la loro ignoranza a creare tutto questo.

Forse è questo che si intende fare, è successo venti anni fa e succederà anche adesso. Il 24 ottobre ad Amantea ognuno di noi ha il diritto ma anche il dovere di protestare di fronte a questo schifo. E' inammissibile che dopo un mese dal ritrovamento di una nave affondata, dopo le testimonianze di un pentito, dopo aver scoperto che su una collinetta tra Serra D'Aiello e Aiello Calabro è stata trovata con molta probabilità una zona al alto livello di radioattività, dopo tutto questo ancora non è stato fatto niente per fare “davvero” luce.

Solo se il popolo manifesterà il proprio odio verso questa indifferenza allora tutti saranno costretti a sentire quello che abbiamo da dire. Non ripetiamo lo stesso sbaglio di allora, questa volta alziamo la voce contro un sistema che vuole che questa regione sia costantemente in ginocchio. Le coscienze calabresi devono accendersi adesso che ne abbiamo l'opportunità. E' proprio quando succedono questo tipo di cose che si deve avere la forza per reagire alle ingiustizie che per anni si sono susseguite in Calabria.

Molti con ogni probabilità vogliono che questa storia venga dimenticata. Sabato 24 ottobre 2009 ad Amantea il popolo calabrese avrà l'opportunità di bacchettare tutti quelli che hanno intenzione di “smaltire illegalmente” questa storia fata di abusi ed indifferenza, ribelliamoci così da lasciare un segno positivo e di speranza per il futuro di tutti noi e dei nostri figli. Non siamo carne da macello, nessuno ci deve più imbrogliare. Chiediamo supporto alle scuole di tutti i paesi calabresi affinché si attivino anche loro per una serie di cortei fatti direttamente dai giovani. Partecipiamo tutti quanti a questo grande evento

fonte: Amanteaonline.it
 
 
 
 

5
PESCA FORUM BAR / Che freddo a Catanzaro.......
« on: April 09, 2009, 08:36:33 »
- 9
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

LA CAPOLISTA SE NE VA

 calabria calabria calabria calabria calabria calabria calabria calabria ;D ;D ùùooiuuy ùùooiuuy ùùooiuuy

6
COSENZA / Info foce Savuto
« on: February 27, 2009, 18:41:22 »
Una informazione, sapete se c'è ancora la sbarra per accedere alla foce del savuto o per caso l'hanno tolta?
Grazie

7
PESCA A SPINNING / I punti cardine per lo spinning
« on: January 29, 2009, 11:22:44 »
Ho letto con interesse un topic aperto da parrillo, e da lì mi nasce l'idea di cercare di stabilire alcuni punti cardine nella pesca a spinning, a secondo della mia esperienza.
Sarebbe molto utile, se gli altri spinner dessero il loro contributo, nel cercare di stabilire e ampliare un concetto molto ampio.
Partiamo dal Fattore C.: sinceramente credo che si parli di fortuna quando un pesce dedito ad un attacco su un branco di pesciolini si areni sulla sabbia, e il pescatore affianco non deve far altro che afferrarla. (esempio reale)
Un principiante con una cannetta e un mulinello da quattro soldi che prende un pesce non è sinonimo di culo, in quanto nella sua "ignoranza" potrebbe compiere dei movimenti ed animare un artificiale anche scadente in maniera molto piu' produttiva di uno spinner con esperienza.
Quindi il fattore C secondo me è molto relativo.

Tecnica: Si acquisisce nel tempo, provando e riprovando e soprattutto apprendendo da diversi pescatori.
Per esempio in questo periodo mai fare tanto casino e avvicinarsi troppo alla battigia, le spigole sono sotto i piedi, lanciare da 2 metri dalla riva non è una cattiva idea.

Attrezzatura: Con lo spinning non sai mai cosa ti puo' capitare per cui un attrezzatura media è necessaria. Io pesco con una speedmaster 15-40 con trecciato della berkley 0,10 e finale in nylon (in questo periodo) e mulo 4000 exage, quindi parlo di attrezzatura media.
Anche gli artificiali e l'abbigliamento possono produrre risultati importanti a secondo dell'uso (e ci sarebbe molto da dilungarsi)

Condizioni Meteo: Dalla mia esperienza la bassa pressione è un punto a favore dei pescatori.

Condizioni Meteo Mare: Mare Mosso in scaduta/ Alta Marea punto molto importante, assolutamente da provare a scendere in spiaggia e fare quattro tiri....Mare Calmo/Alta Marea meno probabilità ma puo' essere sempre produttivo. Con la Bassa Marea e Alta Pressione non parto proprio.

Luna: In fase crescente.


e chi piu' ne ha piu' ne metta.........

8
PESCA A SPINNING / Rapporto uscite/catture spinning al mese
« on: November 09, 2008, 00:10:08 »
Allora, amici volevo chiedervi, come da oggetto, le vostre uscite/cattture totali in un mese...

Comincio io e nn mi lamento assolutamente dei cappotti

3-4 al mese in questo periodo

quindi Ottobre 3-4 uscite    = 3-4 cappotti

9
PESCA FORUM BAR / Il rispetto per le catture.
« on: October 30, 2008, 10:20:14 »
Cari amici pescatori, è da un po' che frequento il forum ed insieme a voi partecipo attivamente a migliorare o a dare spunti che, admin e moderatori permettendo, aiutino a migliorare questo splendido ritrovo virtuale quotidiano.
Vorrei soffermarmi sulle catture che pubblichiamo e cercare di far capire o di aiutare a capire che cosa vuol dire rispettare una cattura.
Premettiamo che noi pescatori andiamo a pesca per passione e il nostro scopo è arrivare all'apice della goduria quando riusciamo a spiaggiare una bella preda.

E' da lì che deve nascere la consapevolezza e dare onore e merito ad una cattura che magari ti ha fatto dannare per una mezz'oretta, è da lì che dobbiamo far risaltare l'avversario che ci ha messo a dura prova.
Pubblicare le nostre catture in un piatto, in una bagnarola, o in fila sulla spiaggia, è un modo non tanto bello di esaltare queste catture.

Sicuramente non tutti si portano la macchina digitale a pesca, e quando si torna a casa, magari vengono scattate delle foto non propriamente decorose, per cui magari, sarebbe piu' rispettoso pubblicare la cattura in mano del pescatore che và fiero ed orgoglioso di mostrare il suo "trofeo".

Molte persone già attuano questo modus operandi, mi vengono in mente le foto di san peppino, o di nandone, o giovanni con quella splendida lampuga, Kekkolino etc etc, foto che non sfigurerebbero in una rivista del settore, mentre quelle nei piatti andrebbero bene per le riviste gastronomiche.

Tenete presente che io ERO uno di quelli che fotografava le catture nei piatti, ma non è mai tardi per migliorarsi.

Un saluto
Marco

10
COSENZA / Laghi di Sibari
« on: October 17, 2008, 22:47:20 »
cari amici. sono tornato da poco dai laghi di sibari e devo dire che è davvero un posto fantastico, bellissimo, invidio chi ha una casa in questa isola felice.
Specii presenti spigole, orate e cefali che fanno paura, e quando dico paura, mi potete credere, non avevo mai visto nulla del genere..........
Purtroppo è un posto dove se hai amicizia entri, se no sono pochi i posti sfruttabili.
Da cs sono circa 80 Km ma una 50ntina di autostrada.
Posto da esplorare per chi puo'

11
PESCA A SPINNING / Lo Spinner
« on: October 16, 2008, 09:40:25 »
Parto con una provocazione, anche se è piu' una constatazione. Ma sbaglio o il pescatore, lo spinner, è un po' piu' saccente presuntuoso superbioso degli altri pescatori che usano altre tecniche?
Mi è capitato di pescare a distanza con altri spinner, e ti guardavano e sembravano dirti: " Ma guarda quello che spinna con quell'artificiale con queste condizioni meteo......nn prenderà mai nulla"......O tipo gonfiano il petto: "E io ho preso Serra a malamorte, Ricciole,  Balene, Squali etc etc etc"...o magari dicono  " Noooo è meglio una 2,70 che una 3,00 mt".....o magari........"devi spinnare cosììììììììììììì" ;D ;D ;D Mahhhhhh Umiltà predicare Umiltà

12
PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE / Lexan 2 mm
« on: October 09, 2008, 17:45:48 »
Mastri geppetti volevo chiedervi dove vi rifornite, se mi potete indicare qualcuno che vende il lexan nello spessore di 2 mm di dimensioni 10 cm x 10 cm o giu' di lì....
grazie

13



Nello specifico ecco i modelli:
Modello "Caramello"
Legno Tiglio
Armatura Inox mm 1
piombatura tutte le sezioni
colla epossidica bostiK:ottima
Colorazione Glitters - occhi autocostruiti
Testato in acqua ...Nuoto Ottimo




Modello " Smeraldo"
legno tiglio
armatura inox 0,8 mm
Piombatura tutte le sezioni
colla epossidica bostiK:ottima
Colorazione Glitters - occhi autocostruiti
Testato in acqua ...Nuoto Ottimo




Modello " Zaffiro"
legno tiglio
armatura inox 0,8 mm
Piombatura tutte le sezioni
colla epossidica bostiK:ottima
Colorazione Glitters - occhi autocostruiti
Testato in acqua ...Nuoto Ottimo




Modello " Topazio"
legno tiglio
armatura inox 1 mm
Piombatura tutte le sezioni
colla epossidica bostiK:ottima
Colorazione Glitters - occhi autocostruiti
Testato in acqua ...Nuoto Ottimo





Ho puntato molto sulla brillanteza degli artificiali e vi posso garantire che sono molto attraenti e vistosi, ieri li ho testati in acqua e scondinzolano alla grande, credo che le amiche regine possano essere interessate... Ai posteri l'ardua sentenza

14
PESCA FORUM BAR / Conoscersi Meglio....che lavoro fate?
« on: October 02, 2008, 10:19:45 »
ciao ragazzi, ragazze e vecchietti, vorrei aprire questo topic per sapere che attività svolgete, magari tra di noi puo' nascere una collaborazione, un aiuto, se qualcuno fa il carrozziere magari lo vado a trovare etc etc etc

comincio io: Imprenditore nel campo immobiliare a cosenza

15
PESCA A SPINNING / La Costanza nello spinning
« on: September 18, 2008, 10:49:06 »
Credo che una delle cose piu' importanti nella pesca a spinning, sia proprio la costanza e determinazione.
Sono due stati d'animo che servono assolutamente nell'approccio di questa tecnica. Oggi sono molte le persone che si sono avvicinate a questa tecnica con grande entusiasmo, con la smania di comprare attrezzatura e artificiali a go go magari spendendo anche un sacco di soldini, tuttavia non mancano chi dopo un paio di uscite ripongono  le canne in cantina o magari le troviamo nei mercatini dei varii forum di pesca.
Quindi caro amico profano in materia che leggi queste quattro righe, sappi che le foto che vedi in questo forum, farcite di mostri come le spigole di Peppino di Vincenzo o di Govanni come i serra di peppino di Vincenzo o di Giovanni, di Lory, o le lecce di sampei etc etc sono frutto di grandi sacrifici e soprattutto di grande forza caratteriale.
Non a caso ho citato prima delle persone del forum, e non me ne vogliano chi ho dimenticato, ma quel tridente il P V G  riesce ad avere delle soddisfazioni, perchè oltre ad una tecnica ed esperienza che si acquisisce con il tempo, ha una grande passione e perseveranza che sono alla base.
Il concetto e l'invito è chiaro per chi si affaccia a questo nuovo mondo, non abbattersi alle prime difficoltà, aprire le orecchie, ascoltare da chi ne sà di piu', I RISULTATI ARRIVERANNO

16
PESCA FORUM BAR / Cari amici lametini e prima vibonesi vi offro.......
« on: September 15, 2008, 17:45:48 »
na bella limonata perchè miei cari amici colleghi pescatori ;D ;D ;D i derby sono andati al magico COSENZA........... ;D ;D ;D

 calabria calabria calabria

17
COSENZA / Trebisacce........
« on: August 14, 2008, 15:45:11 »
.........sto arrivando calabria ;D
Caro Sindaco trebisaccese credo avrete molte difficoltà a reperire pesce dal 15 al 31 agosto dalle vostre parti.....perchè sto venendo a pescarli tutti io calabria calabria.........quindi votatela a carne picchi i pisci mi mangiu sulu io calabria

A voi amici del forum quando torno farò un dettagliato rapporto.......Come tecnica sicuramente Spinning, Inglese, e Canna Fissa ;D

18
SPINNING ATTREZZATURE / Aiuto Duo Tide Minnow
« on: June 09, 2008, 12:29:44 »
amici volevo chiedervi se in calabria ce l'ha qualcuno o se usate internet per comprarli. grazie.

19
stanno per arrivare una nuova nidiata di artificiali..........2 simil sibilla, 1 simil mephisto, un popperino, e un minnow sinking..uno dei sibilla è stato già battezzato con il nome di IBRAHIMOVIC...
e cmq sono gli ultimi che faccio con le bombolette BASTA....devo comprare assolutamente l'aerografo.
ciao a presto

20
SPINNING CATTURE / SPINNING - barracuda con un autocostruito
« on: March 02, 2008, 18:28:55 »
cari amici, oggi ho catturato un barra con un mio autocostruito, dire la grande soddisfazione ? poco, sono veramente felice, non tanto per la cattura di un esemplare piccolo ma del grande lavoro che ha fatto il mio artificiale.


Pages: [1] 2