Show Posts - giuseppe.raffa

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - giuseppe.raffa

Pages: [1]
1
PESCA FORUM BAR / Fiera di S. Giuseppe
« on: March 15, 2018, 18:44:28 »
Qualcuno di voi mi potrebbe informare cosa si può trovare di interessante in questa fiera a parte la gastronomia ? vale la pena spostarsi da Messina per visitarla?

2
PESCA FORUM BAR / Ponte sullo stretto: favorevoli o no?
« on: December 10, 2011, 17:17:47 »
Ciao a tutti. Alcuni amici del forum sanno già che sono messinese, residente appunto a Messina, ma con il cuore in quel di Cosenza.
Siamo quasi sul punto di sapere, con certezza, se questo benedetto ponte ( secondo il mio modo di vedere la costruzione di quest'opera sarebbe una benedizione per le nostre due regioni) verrà realizzato o archiviato definitivamente.
Sarei curioso di leggere qualche vostra opinione.
Saluti, Giuseppe Raffa

3
PESCA FORUM BAR / autostrada sa-rc
« on: September 06, 2009, 19:43:01 »
Salve a tutti. Nonostante io sia messinese e  abiti in questa città, è da circa trenta anni che percorro periodicamente l' austrada sa-rc per andare a far visita a parenti dalle parti di Cosenza. Ricordo che all'eopca commentavamo (io e la mia fidanzata che sarebbe diventata poi mia moglie), dei cantieri eternamente aperti, e mi diceva che erano gli stessi fin da quando lei era bambina. In questo lasso di tempo qualcosa è stata fatta, e le cose sembravano si fossero messe bene per il completamento dell'autostrada.
Devo però dire che le nuove sospensione dei lavori, (notizie di pochi giorni fà) mi hanno stimolato una riflessione.

Ho pensato: vuoi vedere che i nostri governati vogliono lasciare le cose invariate per far si che turisti, occasionali e non, quando tornano su queste strade abbiano la sensazinone che il tempo si sia fermato, per farci sentire giovani come trenta, o quaranta, o cinquanta anni fà ???????????

4
PESCA CON LA MOSCA / pesci d'estate
« on: July 04, 2008, 19:43:11 »
ciao a tutti.
Mi hanno detto che in questo periodo e' meglio lasciar perdere la pam in torrente alla ricerca di trote, in quanto c'è poca acqua e poi fa troppo caldo, inoltre volevo chiedervi se la portata d'acqua dei torrenti (nel corso di tutto l'anno) puo' avere effetti sulla dimensione dei pesci che li popolano, in quanto mi e' stao riferito che  nel torrente dove ho provato l'emozione delle mie prime catture di piccole trote, non ne troverò mai di piu grosse perche il numero di pesci è elevato.

5
PESCA CON LA MOSCA / Dedicato ai Pescatori a Mosca
« on: April 16, 2008, 19:54:18 »
Salve a tutti.
Desideravo sapere se periodicamente organizzate delle uscite di pesca (chiaramente a mosca) collettive fra voi appassionati, e, se per caso ne avete qualcuna in programma nei laghi silani.
mi farebbe piacere aggregarmi a voi in qualcuna di queste (anche per imparare), sperando che vogliate accogliere tra di voi un messinese.

6
Scusate se approfitto del forum per informazioni del tutto personali.
devo nei prossimi giorni recarmi a locri, cerco chi mi sappia indicare l'itinerario piu' breve e comodo, e sapere piu' o moeno quanto impiego ad arrivare da villa s. giovanni.
grazie

7
COSENZA / vacanze di pesca in sila
« on: April 02, 2008, 20:05:48 »
Propongo agli albergatori di Camigliatello di organizzare soggiorni, o fine settimana, di pesca per gli appassionati di pesca in acqua dolce (mosca, spinning, ecc.) naturalmente con guide e istruttori.
Io verrei molto volentieri.

8
PESCA CON LA MOSCA / pesca nei parchi
« on: March 23, 2008, 19:05:24 »
salve atutti.
mi chiedevo se nei parchi e' possibile praticare il c&r naturalmente a stagione aperta.

9
PESCA CON LA MOSCA / pesca a camigliatello
« on: March 21, 2008, 17:04:35 »
Grazie a tutti per le informazioni.  Io sono di Messina, e vorrei sapere se   prendendo come   base Camigliatello Silano, ci sia qualche posto nelle vicinanze del paese dove si possa praticare questo tecnica, giusto anche per passare qualche giorno di vacanza.

10
PESCA CON LA MOSCA / attrezzatura pesca a mosca
« on: March 17, 2008, 20:40:35 »
Grazie Fly per la risposta. ma  mi serve qualche indirizzo dove procurarmi il tutto, e che sappia consigliarmi
e-@@@@@@@@@@
grazie ancora




Quote
12) E' vietato l'inserimento di dati personali in contrasto con la normativa vigente sulla privacy: inserimento di indirizzi, email,  numeri telefonici ,  o notizie relative a terzi, identificabili tramite nome e cognome o anche semplicemente nick. Vi sconsigliamo inoltre di pubblicare i vostri dati in un forum pubblico, per questo e' preferibile utilizzare i messaggi privati, visibili solamente a voi.

11
PESCA CON LA MOSCA / pesca a mosca in sila
« on: March 16, 2008, 20:02:56 »
grazie per la risposta. penso si sia capito che non conosco niente di questa tecnica, e chiedo ancora una cortesia:
desidero sapere quanto si spende per un ' attrezzatura completa di medio livello(canna mulinello ecc.), e se questa e' facilmente reperibile nei negozi di  Cosenza.
grazie

12
PESCA CON LA MOSCA / PESCA A MOSCA " LUOGHI E ZONE DI PESCA"
« on: March 12, 2008, 20:54:13 »
siciliano di Messina, molto legato ai vostri territori per moyivi affettivi, attratto dalla pesca a mosca, desidero sapere se questo tipo di pesca e' praticabile con successo ( nel senso se e' appagante come numero di prede), e avere un breve cenno delle zone dove e' praticabile

Pages: [1]