Show Posts - antonio 96

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - antonio 96

Pages: [1]
1
LA SPIGOLA / aiuto esca spigola
« on: March 02, 2013, 13:11:10 »
Salve...

visto che nn ci sono negozi di articoli da pesca ben forniti nella mia cittā ma mi devo accontentare di cio che la ferramenta ha da offrire e ogni anno piu o meno da meta gennaio fino a nn so di preciso quando, vorrei porgervi questa domanda: oltre ai lombrichi, ci sono altre esche facilmente reperibili tutto l'anno x insidiare la regina? magari anche economiche visto "ca l'pundin" scarseggiano?

saluti
Antonio

2
ACQUE INTERNE ATTREZZATURE / consiglio mulinello casting+ filo
« on: August 13, 2011, 13:24:54 »
salve a tutti...

e da parecchio tempo ke pratico lo spinning al black bass e ultimamente o trovato 1 vecchia canna di mio padre da bait-casting di mio padre...questa e la domanda:potete consigliarmi 1 mulinello da casting magari a poco prezzo ma con buone prestazioni? e per quanto riguarda il filo da imbobinare e meglio il filo di naylon o il trecciato? e di quale diametro?

attend vostre risposte
                                           antonio

3
SPINNING ATTREZZATURE / daiwa cross fire 2.40mt 20/60gr
« on: March 24, 2011, 22:31:48 »
salve a tutti...

qualche giorno fa ho comprato da unaarmeria una cross fire 2metri e 40, la quale mi e stata consigliata dal negoziante per lo spinning al serra. questa e la domanda che vi porgo: e vero cio che mi a detto? e se percaso qualcuno gia la possiede cosa ne pensa? e secondo voi vale i 49 euro che lo pagata?

grazie per le eventuali risposte...
vi passo la parola ed alla prossima

4
NORME E LEGGI SULLA PESCA / licenza di pesca di tipo B in basilicata
« on: February 06, 2011, 16:39:27 »
avendo compiuto i 14 anni e avvicinandomi ai 15 (meno di una settimana) come dice il titolo di questo topic vorrei sapere come prendere la licenza di tipo B in basilicata. Se qualcuno e del posto e magari saprebbe rispondere alla domanda da me posta gliene sarei molto grato.

saluti antonio

ps: sapreste dirmi qualcosa anche sull'esame ( se si fa)?

5
SPINNING ATTREZZATURE / breaker GD4000A
« on: February 02, 2011, 17:09:24 »
salve a tutti...
io possiedo uno breaker GD4000A, capienza in bobina di 180 metri dello 0.30mm. E da un po di tempo che ce l'ho e mi ha dato delle soddisfazioni nella pesca a fondo e nello spinning in acqua dolce e anche con qualche mormora.
Questa e la mia domanda: e possibile usare questo mulinello per lo spinning alla spigola e\o al serra?

grazie in anticipo ed arrivederci.

6
PESCA CON LA MOSCA / anno nuovo attrezzatura nuova
« on: January 02, 2011, 20:33:47 »
Arrivato questo nuovo anno finalmente ho ordinato l'attrezzatura per la pesca a mosca. Oggi vi scrivo per sapere il vostro parere:
canna mosca fly stream-8'6" per code 4\5
mulinello da mosca stream-size5\7
coda di topo aspen fly line galleggiante-da 30.48 mt
kit fly niph-set 9 mosche galleggianti pronte all'uso
ed avrei anche una domanda: č possibile usare questi attrezzi in mare?
auguri a tutti e grazie in anticipo per le risposte

7
PESCA CON LA MOSCA / mi serve un aiuto
« on: December 12, 2010, 19:07:13 »
Salve a tutti.
Leggendo i topic di questa sezione mi e venuta la voglia di provare a praticare questa tecnica. Per iniziare io ho una vecchia canna per la pesca con la mosca che era appartenuta a mio padre. Sopra c'č scritto "zebco 4079 g5 med. action". Qualcuno mi saprebbe dire cosa significa e quale coda di topo comprare?
Ed avevo un dubbio anche su quale specie di pesce si puo pescare con questa tecnica. E piu o meno quanto devo spendere per la coda di topo e il mulinello?
Grazie in anticipo per le risposte.

8
PESCE SERRA / pesci sfuggenti: mi serve aiuto
« on: July 29, 2010, 16:15:32 »
dopo essere andato a tentare di pescare un serra diversi giorni senza risultati vi chiedo se e possibile che i pesci in questione vedano l'amo che fuoriesce dal pesce e se e cosi vi chiedo come innescare il pesciolino. vi informo che ogni volta innesco una spigoletta viva e la ritiro "assaggiata" ogni volta senza risultati.

9
CARPFISHING / carpe nel lago di san giuliano
« on: July 16, 2010, 15:47:32 »
io e un mio amico abbiamo comprato un rod pod e domani lo proveremo...visto che ci e venuta voglia di provare a pescare con le boiles (magari piu in la) e non sappiamo praticamente niente sulle abitudini e i gusti delle carpe della diga di san giuliano (tranne che stranamente sono anche carnivore) volevo chiedere a qualche lucano qui sul forum se ci poteva aiutare magari dicendoci quali gusti preferiscono e quali no e aiutandoci sulla scelta delle pasture per questa pesca
vi ringrazio in anticipo

10
PESCE SERRA / come innescare un cefalo
« on: July 10, 2010, 15:44:36 »
salve.... sono nuovo del forum e ho provato a cercare come innescare un pesce come il cefalo vivo con la teleferica... per questo motivo chiedo aiuto a voi piu esperti.
vi ringrazio in anticipo

Pages: [1]