Show Posts - gustino

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - gustino

Pages: [1]
1
PESCA CON LA MOSCA / scelta canna
« on: December 09, 2012, 19:34:18 »
ciao ragazzi, visto che ho sempre avuto la passione di pescare con attrezzi ultra sensibili, mi piacerebbe poterlo fare anche nella pesca a mosca, pescando nei piccolissimi torrenti che frequento io mi sono reso conto che potrei utilizzare una canna anche un po piu corta con coda 2/3, per poi montargli una coda 2.
mi sapreste indicare quale canne (marca e modello) siano il top per queste caratteristiche? senza limiti di prezzo... ps. so che per questioni di lancio forse non ne fanno piu tante ultimamente, ma io amo le azioni ultra paraboliche..!! grazie in anticipo. Agostino

2
PESCA CON LA MOSCA / ciao a tutti
« on: December 04, 2012, 21:59:44 »
ciao ragazzi, non so se vi ricordate di me..mi sono avvicinato alla pam circa un anno fa e questo forum è stato all'inizio l'unico posto dove chiedere qualcosa a qualcuno riguardo questa arte!! poi sono scomparso dal web per motivi logistici perche sono ritornato a vivere a torino, ma non ho abbandonato la pam, anzi ho cominciato a pescare grazie a un maestro che mi ha insegnato qualcosa e ho cominciato anche a costruire...e devo dire di sentirmi molto fortunato ad avere avuto questa opportunità!
volevo solo ringraziarvi per le prime imbeccate e per la vostra disponibilità.. cmq dovrei di nuovo essere presente spesso sul web e se possibile scambiare ancora qualche esperienza! grazie
Agostino

3
Ciao ragazzi! aspettando l'apertura della trota in calabria, oltre che cercare i posti dove andare e farmi un minimo di cultura generale sull'argomento ho capito che è essenziale e secondo me piacevole costruirsi le proprie mosche da me..
essendo abbastanza inesperto ho fatto una mini ricerca e ho deciso di acquistare e poi voler provare a costruire le seguenti mosche.. che se non ho capito male dovrebbero essere quelle adatte agli ambienti dove pescherò e un po di queste dovrebbero essere definite "da caccia":
march brown
adam's
royal wulf
red spinner
devoux 699
red hunter
cul de canard

mi sapete indicare che materiali acquistare per poter costruire almeno queste mosche?
e una volta nell'argomento.. voi che ne pensate di queste imitazioni.. e perchè no..se ne avete da buttare e volete venderle ci possiamo mettere daccordo!
grazie ancora ! agostino

p.s. scusate se queste mie domande vi annoiano perche penso che per voi queste cose sono ormai stupidaggini.. ma sono agli inizi e non vedo l'ora magari un domani di poter condividere le mie esperienze con voi!! grazie

4
PESCA ACQUE INTERNE / il ciclo vitale della trota
« on: February 14, 2012, 11:54:31 »
ciao ragazzi, ho aperto questo topic perche ho trovato poco sul forum! qualcuno mi sa indicare una dispensa o qualcosa di simile  sul ciclo biologico della trota?
nascita; crescite; accoppiamento; migrazioni; ecosistemi; storia; varietà ecc ecc... grazie

5
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / prima esplorazione spot in Aspromonte
« on: February 11, 2012, 21:05:12 »
ciao ragazzi, domani prima esplorazione per trovare spot di pesca a mosca in calabria! oggetto: fiume Chiaro a mammola (rc) a risalire il monte Limina! speriamo in bene!

6
ciao ragazzi è da poco che mi sono cimentato nella pesca a mosca... sono di gioia tauro, cerco appassionati che abbiano voglia di scambiarsi idee, tecniche, itinerari e magari giornate di pesca!! ci dobbiamo raggruppare e conoscere per crescere, perche nella nostra provincia siamo veramente pochi!!! scrivete..

7
Ciao a tutti! mi chiamo agostino e scrivo dalla provincia di reggio calabria! sono un appassionato di pesca da quando non andavo ancora a scuola, nel corso degli anni mi sono affinato nella tecnica all'inglese ma poco tempo fa mentre ero al nord per lavorare (provincia di torino), non avendo il mare, mi sono avvicinato ai fiumi e per puro caso ho incontrato un ragazzo che mi ha fatto provare na canna da mosca... dopo qualche lancio abbozzato fatto malamente, per così dire la fortuna del principiante, ho afferrato un black bass!! in quel momento ho capito che io sono nato per la PAM... un'emozione grandissima, indescrivibile, un contatto diretto con la mosca, sentirsi parte della natura e sfidare pesci paragonabili come astuzia alla regina dei mari..la spigola! cmq detto ciò, fatta questa piccola presentazione volevo solo salutare tutti gli appassionati di questa tecnica qua nella nostra terra e volevo dare la mia ammirazione e la mia piu grande stima! mi sono iscritto per trovare amici e maestri per condividere questa tecnica..grazie in anticipo per le risposte... scrivetemi perche ho mille domande da fare..ho gia un minimo di attrezzatura e mi piacerebbe condividere opinioni riguardo questo mondo! grazie agostino

Pages: [1]