Show Posts - amur87

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - amur87

Pages: [1]
1
ACQUE INTERNE ITINERARI / Spot..
« on: March 24, 2013, 19:26:05 »
Ciao a tutti..come quasi ogni pasqua ritorno a casa per passar la stessa con la mia famiglia..ciò non toglie che non si possa andar a fare una bella pescata..ora, ho visto le previsioni, che prevedono tempo buono, con temperature discrete solo il sabato prima di pasqua...voglio andare a fare una capatina al Cecita, solitamente frequento lesponde vicino Lagarò, dove c'è un curvone si "spiaggia" facilmente accessibile con la macchina..vi chiedeo tuttavia di segnalarmi, se li conoscete altri spot, sempre sul Cecita che possano essere facilmente raggiunti..considerate che pesco a legering...grazie mille!!!

2
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / mulinello pehe 2gravose"
« on: February 16, 2013, 13:30:45 »
Salve a tutti!!!
Secondo voi quale può essere un mulinello di taglia 4000 o 5000 adatto all apesca in fiume con correnti sostenute e pesca in acque ferme coin prede di buone dimensioni?
  calabria

3
CARPFISHING / Mega cappotton....
« on: January 07, 2013, 14:59:03 »
Salve a tutti!!!
era da un pezzo che non scrivevo un report, fondamentalmente perchè non ne avevo da scrivere nulla!!!1
Già, da quest'estate che non bagnavo la lenza!!!!
Ne approfitto il giorno 6 gennaio, sperando che la Befana, oltre la calza, mi regali qualche bel pesce...decidiamo con mio cugino di andare a pesca sul crati, al di sotto del diga...il posto è bello, anche se l'acqua è decisamente sporca(credo che dovrò rimettere il filo al tutti i mulinelli) e la corrente è impetuosa:leggevo di pescate sul crati con piombi da 30-50 grammi...80 grammi e scarrocciava ugualmente calabria
...esche bigatti e pastura salata nel pasturatore(avevo la greys g-tec feeder da provare...) con nu pò di pellet..piazzo il reggicann, la sedia e comincio la pescata..niente da fare, 4 ore di pesca e non ho visto neanche una tocca..in realtà definirla pescata non si addice alle reali caratteristica di questa, inj quanto non riuscivo appunto a stare in pesca..sarebbe stata meglio una specialist da 1,75 libbre e un piombo secco da 150 grammi, mah..questo ho e questo mi deve bastare....
In ogni caso, ci siamo divertiti, la giornta non è stata particoarmente fredda e il vino non è mancato..
A presto!!!

4
PESCA FORUM BAR / concorso fotografia
« on: February 01, 2012, 22:57:50 »
Salve a tutti!!!
Volevo proporre a tutti voi un concorso!!Un concorso che si basa sulla foto! calabria
Ognuno di noi può mettere una foto, appunto, che riguardi uno dei tanti aspetti della pesca(una cattura di pregio, una foto tra amici o una particolare di uno spot stupendo, ad esempio) entro una data che possiamo decidere insieme(il 30 di aprile ad esempio).
Le foto verranno poi visionate da un gruppo di giudici(vedi amministratori o i super moderatori), alla fine verranno premiate la foto più belle(ad esempio i primi tre classificati!).
Sarebbe bello poter premiare con dei regali i vincitori, però non so se sono disponibili degli sponsor in questo periodo(io in ogni caso non ne conosco).
Fatemi sapere!!!
Queste è solo un'idea, poi chiaramente se ne può parlare insieme!!
A presto!!!!

5
ACQUE INTERNE ATTREZZATURE / Canna da feeder!!
« on: January 29, 2012, 17:09:35 »
Ciao a tutti...volevo sapere se qualcuno di voi possiede canna specifiche da feeder, quelle con i vettini o cime avon..in particolare se qualcuno conosce le vengeance della shimano!!!

6
PESCA FORUM BAR / Buona domenica!!
« on: September 25, 2011, 11:19:35 »
Cari amici pescatori, volevo augurare a tutti una buona domenica!!!..spero che risponderete tardi a questo messaggio perchè vorrà dire che siete andati a pesca!!!Io purtroppo devo rimanere a casa causa studio!!!
Le uniche cose che mi fanno felice sono la consapevolezza di poter andare presto a pescare e i risultati di ieri sera della mia inter..finalmente tornata a vincere!!
Aspetto buone nuove da tutti voi, amici pescatori...rispondetemi tardi!!! calabria

7
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Canna per pasturatore
« on: September 21, 2011, 16:49:14 »
Salve a tutti!!1Mi sono avvicinato al legering (pesca con il pasturatore=) e vorrei formarmi su questa tecnica...un consiglio:appena potrò vorrò comprare una canna per affrontare la pesca sia in acqua dolce che al mare...range max 120 grammi!!!
COnsigli?su internet non ho capito tanto bene le indicazioni!!!

8
ACQUE INTERNE CATTURE / Le catture di amur87
« on: August 11, 2011, 19:54:21 »
Salve a tutti!!!Ho deciso di aprire questo topic con le mie catture!!!oggi sono stato a pesca e dopo mesi di cappotti(francamente d'estate fa un pò caldo per il cappotto calabria), sono riuscito a prendere qualcosa!!Ecco a voi il riassunto della pescata:

Spot:cava privata
tecnica:method feeder
esca:mais aromatizzato allo scopex(aroma cremoso)+mais artificiale

Questa mattina faceva decisamente caldo e ho deciso di usare il mais come esca, più digeribile dei pellet, pasturando sempre con mais e una pastura mista, rossa da carpa e una gialla da fondo, sempre specifica per ciprinidi.

Immagine non disponibile

Per quanto riguarda il rig ho scelto uno stiff-rig con mais trenino costituito da:
mais scopex+mais artificiale+mais scopex
Immagine non disponibile

Uploaded with Non sei autorizzato a visualizzare i link. Registati o effettua Login[/noim]

Ho utilizzato un piombo da 20 grammi e attorno la pastura con all'interno il finale dello 0,22 con amo gambo medio n°6.

Dopo ben 4 ore di pasturazione, attesa sotto il sole cocente, finalmente una violenta partenza mi desta e prontamente ferro!!!Dopo 5 minuti di lotta, in particolare nel sottoriva,ho guadinato una carpotta del peso stimato di 2,5 kg!
Purtroppo con me non avevo il materazzino, quindi ho fatto una rapida foto dopo averla slamata nel guadino in acqua, mentre l'afferravo per liberarla nel suo ambiente naturale!!Spero vi piaccia, un saluto a tutti!!!
Immagine non disponibile






9
CARPFISHING / Attrezzature carpfishing
« on: July 10, 2011, 19:37:21 »
Salve a tutti!!

Apro questo nuovo topic per valutare ed approfondire le mie e nostre conoscenze sulle attrezzature utilizzate nel carpfishing!!

Io uso una canna alivio cx specimen con un mulinello baitrunner SA.

A voi la parola!!!!!!!!!!!!

10
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / Canna alivio
« on: July 09, 2011, 17:50:41 »
Salve a tutti!!Ho da poco acquistato una cana shimano alivio surf-te di 4,20 metri con potenza fino ai 150 grammi.Cosa ne pensate?Consigli di utilizzo?Io l'ho comprata per affrontare il mare usando la tecnica del beach-legdering.Aspetto notizie.A presto!!

11
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / mi presento:sono amur 87
« on: May 01, 2011, 02:22:00 »
Salve a tutti sono amur87.Credo di essermi già presentato a voi, tuttavia mi è stato chiesto di rifarlo.Amo, come tutti voi, la pesca ed in particolare da un pò di tempo a questa parte mi occupo di carpfishing.Ho già postato diverse volte e introdotto nuovi topic nella sezione carpfishing, che spingo a leggere in quanto ritengo essere di spunto per riflessioni ed approfondimenti su tale tecnica.Un saluto a tutti e in bocca alla carpa!!

12
PESCA FORUM BAR / auguri di buon anno!!!
« on: January 01, 2011, 15:28:14 »

Auguri di  buon anno a tutti i partecipanti del forum!!!!!!!!!!Mi auguro che quest'anno possa portare a ognuno di noi il proprio personal  best da condividere con tutti gli altri!!!!AUGURI!

13
CARPFISHING / esche per carpfishing
« on: December 26, 2010, 13:04:00 »
salve a tutti!volevo aprire un topic sulle esche utilizzate nel carpfishing "nostrano", ovvero conoscere le vostre scelte, eventuali esche alternative o insolite!!sono sicuro che questo sia un argomento interessante e attendo numerosi interventi!!  

14
CARPFISHING / hot spot per carpfishing
« on: December 11, 2010, 20:18:05 »
Salve a tutti!Volevo chiedere agli amanti del carpfishing informazione sugli hot spot dove praticare questa disciplina, escludendo quelli più famosi, come il lago cecita o arvo.Grazie a tutti e in bocca alla carpa!!

Pages: [1]