Show Posts - Abbiamo le Ali

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - Abbiamo le Ali

Pages: [1]
1
REGGIO CALABRIA / Lecce stella (sfoderi) nel reggino
« on: July 02, 2012, 12:20:29 »
Buongiorno a tutti! Finalmente lo studio universitario mi dà un po' di tregua per dedicarmi alla pesca :) So che questo periodo è buono per tentare il divertimento con le lecce stella (o "sfoderi" per i reggini), ma non andando a mare assiduamente non so come effettivamente vadano le cose..l'esperienza è la più grande maestra!

Qualcuno di voi sapremme dirmi se effettivamente già questi pesci si prendono? E da che parti? Solitamente si iniziano a prendere verso melito e poi si avvicinano sempre di più a reggio..

Grazie mille in anticipo!

2
PESCA A FONDO / Quale luogo e quale esca?
« on: February 09, 2008, 14:24:23 »
Premetto che non so se questa è la sezione giusta per iniziare il mio nuovo topic, quindi prego gli admin se necessario di spostarlo a loro discrezione e chiedo scusa in anticipo. Volevo chiedere qualcosa a tutti ma in particolare ai reggini per cercare di trascorrere una decente giornata di pesca domani. E' da circa un mese che non vado a pesca quindi non so come è la situazione dalle nostre parti, per questo vi chiedo se per caso avete qualche consiglio da darmi su qualche posto dove andare e soprattutto sull'esca da usare in questo periodo. Vado a fare una battuta a fondo, ma non so se pescare a legering con bigattino (diciamo che non è l'ideale in questo periodo) o se prendere muriddu o americano. Stamattina sono andato in pescheria e ho chiesto della sarda ma avevano da darmi solo tentacoli di calamari! Non so se siano efficaci in questo periodo, ma pensavo di innescarli su una canna e di mettere nell'altra degli anellidi. Domani subito dopo pranzo si parte, quindi se avete qualche consiglio su buoni spot in questo periodo nel reggino e soprattutto sulle esche da usare mi farebbe molto piacere, grazie!

3
PESCA A FONDO / venti, mareggiate e pesca in scaduta
« on: January 04, 2008, 14:57:00 »
Premesso che non sapevo dove postare questo topic visto che l'influenza di venti e mareggiate determina qualsiasi tipo di pesca, alla fine ho scelto di inserirlo qui per considerazioni personali, visto che i consigli che vi chieder? saranno importanti soprattutto per qualche bella pescata (si spera) a fondo, legering o meno che sia.
 In questi giorni infatti purtroppo il maltempo, nonostante l'abbondanza di tempo libero da dedicare a qualche pescata causa vacanze scolastiche, mi ha trattenuto a casa. Con la speranza per? che entro il 6 sera le condizioni migliorassero un po' sono andato a guardare un meteo dettagliato e ho letto ke in questi giorni il vento sarebbe arrivato anche a 17 nodi: quindi ho pensato che si potesse creare una discreta mareggiata e che, anche se per qualche ora solamente, avrei potuto fare una decente battuta con il mare in scaduta. Ma con grande sorpresa oggi, con il vento che sbatteva via gli alberi vicino casa mia, sono sceso a guardare il mare ed era una tavola! E' evidente quindi che sull'argomento mareggiate et alia mi manca ancora qualche importante tassello: forse tutto ? semplicemente dipeso dalla direzione di provenienza del vento che non era quella giusta? Ah, il luogo in questione ? Reggio, anche se credo che in questi giorni un po' tutte la nostra regione sia interessata da maltempo, Aspetto qualche chiarimento, grazie!

4
PESCA A FONDO / Pesca a fondo Quale amo?
« on: December 26, 2007, 20:10:49 »
In questo periodo si pratica molto la pesca da fondo qui da noi, ma parlando con parecchi pescatori sento pareri discordanti sul tipo di amo da utilizzare. Le esche sono per lo pi? americano,koreano (ma anche altri vermi simili) ma anche gambero (quello grosso). Secondo alcuni andrebbero innescati con un amo occhiellato a gambo lungo, altri invece consigliano ami leggermente piegati in punta, a paletta e a gambo corto. Secondo voi quali vanno usati?

Pages: [1]