Show Posts - MikSea

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - MikSea

Pages: [1]
1
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Scelta Canna Bolognese + Mulinello
« on: March 01, 2017, 22:21:25 »
Buonasera ormai sono passati anni dal mio ultimo post su questo forum quindi siccome credo siano cambiate un bel po di cose e ci saranno sicuramente nuove persone vedo di ripresentarmi e magari se possibile chiedervi alcuni consigli visto che finalmente dopo anni forse questo e' quello giusto per riuscire a ricominciare a pescare.
Bando alle ciance andiamo al sodo sono Michele scrivo da Napoli, sono un appassionato di pesca alla bolognese ma per vari motivi (spostamenti lavorativi) ho dovuto smettere.
Vorrei pescare con finali che vanno dallo 0.12 allo 0.10, in bobina direi uno 0.16 - 0.14.
il mio Budget attuale per la canna e' di circa 150- 170 Euro Max, attualmente ho posato lo sguardo su due canne ben precise:
      
- Mitchell Suprema 2.0 da 6 Metri
- Falcon Eclettica pro da 6 Metri (Esteticamente me ne sono innamorato)

Come mulinello Pensavo uno Shimano dai 70 a max 100 euro in passato sempre su questo forum mi avevate convinto nello specifico su due modelli:

- Shimano Seido 2500 Frizione Anteriore
- Shimano Technium 2500 Frizione Anteriore

Cercavo un vostro consiglio su queste attrezzature e magari su qualcosa di aggiornato rientrando sempre nel Budget stanziato

Nota: con queste canne mi sapete dire se e' possibile volendo applicare anche degli scorrevoli per praticare anche una possibile pesca all'Inglese? oppure devo pensare di dover prendere anche una 7 metri?
Grazie a tutti e un saluto Michele.

2
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Consiglio Scelta Bolognese
« on: September 03, 2010, 11:05:43 »
Salve a tutti come ho gia scritto nel topic di presentazione sono Michele e scrivo da Napoli..dopo svariati anni di pesca con canna fissa... vorrei provare la pesca con la bolognese... vorrei qualche consiglio da voi per una canna di circa 6-7m da adoperare prevalentemente su scogliera e molo, vorrei iniziare con finali non troppo sottili anche perche' questa sarebbe la mia prima esperienza con questo genere di attrezzatura.. diciamo 0.16mm in bobina e 0.14mm di finale, il budget per la sola canna e' di circa 200 euro.. per quanto riguarda la scelta della marca dopo svariate ricerche(e grazie ai topic di baronmario che non conosco ma ringrazio!) ho ristretto il tutto a Daiwa,Maver e Mitchell ma ovviamente accetto consigli anche per altre marche! ora detto questo passo al mio piu' grande dilemma.. come ho gia scritto sopra questa sarebbe la mia prima bolognese.. in piu' mi ritengo una persona diciamo un tantino rude quando pesca e non ancora ben affinata quindi sto cercando una canna abbastanza resistente.. il problema pero' ora ricade anche sul tipo di azione della canna... non so se sceglierla con azione di punta... o parabolica. grazie mille e scusate se mi sono dilungato aspetto una vostra risposta.

3
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Salve a tutti!
« on: September 03, 2010, 00:26:17 »
Salve a tutti!mi chiamo Michele e scrivo da Napoli ho 25 anni e frequento la facolta di Informatica alla Federico II, la mia passione ovviamente e' la pesca anche se in questi ultimi 5 anni lho dovuta mettere da parte per via degli studi... ma sono ritornato piu' carico che mai! La mia passione per questo sport e' nata circa quando avevo 9 anni ero solito andare ogni anno a Gaeta... passavo le mie giornate sul lungomare della citta' vecchia ad osservare i numerosi pescatori che affollavano la zona.. pur non possendedo ne una canna tantomeno l'attrezzatura li tartassavo di domande! ed ecco che da li ebbe inizio il mio lungo apprendistato in questo fantastico mondo della pesca! fino a 5 anni fa pescavo con una canna di 9 metri fissa.. le mie prede preferite erano i cefali qualche volta mi capitava di prendere orate,occhiate e saraghi ma nulla di eccessivo! poi ho provato per circa un annetto grazie anche ad un caro amico di famiglia la pesca in laghi artificiali adoperdando per la prima volta canne con il mulinello e da li' ecco la passione per qualsiasi tipo di pesca con questo genere di attrezzatura ovviamente da provare perche' poi per i motivi sopra elencati ho dovuto lasciar perdere il tutto a mio malincuore!
Con questo spero di essere stato il piu' sintentico possibile e di non aver annoiato nessuno, sono felicissimo di fare la vostra conoscenza, e' circa una settimana che leggo i topic nel vostro forum! e avrei una marea di domande da farvi e di consigli da chiedervi! un saluto a tutti michele!

Pages: [1]