Show Posts - antonik83

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - antonik83

Pages: [1]
1
COSENZA / "Cicerone" per zone di pesca a fondo Paola/Fuscaldo
« on: April 22, 2016, 19:25:57 »
Salve a tutti del Forum!
Ho promesso a un mio amico, che vorrebbe provare l'emozione di una giornata di pesca, di portarlo con me, un fine settimana di questi, per una "pescata a fondo".
Mi rivolgo a voi per sapere se c'è qualcuno che avesse voglia di unirsi a noi per una "pescata in compagnia" non essendo io pratico delle zone di Paola e Fuscaldo (zone a cui stavamo pensando di andare trovandoci a Cosenza).
Io conosco soprattutto le zone dell'Alto Tirreno ma mi piacerebbe incominciare a conoscere queste zone (con l'aiuto di un esperto di tali posti).

Fatemi sapere se qualcuno ha voglia di unirsi così da organizzarci per uno di questi fine settimana!

Sono bene accetti anche indicazioni di buoni posti di pesca a fondo (con fondale sabbioso possibilmente e comunque senza rischio di "incaglio facile").

Grazie anticipatamente a coloro i quali risponderanno!

2
COSENZA / Pescata in compagnia - zona Campora S. Giovanni
« on: August 11, 2015, 17:07:22 »
Ciao a tutti. Sto per andare a Campora S. Giovanni per un pò di mare in compagnia delle mie adorate canne (da pesca  calabria) e con la scusa colgo l'occasione per invitare qualcuno che si trova da quelle parti per una pescata in compagnia. "Venghino, i pescatori verghino". Fatemi sapere.

3
PESCA IN APNEA / [Fai da te] - Schienalino Sub
« on: September 23, 2013, 22:36:11 »
Ciao a tutti!
Oggi vi propongo la mia ultima "creazione fai da te" appartenente alla categoria "risparmia e cumparisci"  ;D
Ho trovato su internet dei suggerimenti per la creazione di uno schienalino sub fai da te e, volendone comprare uno, ho deciso di fabbricarmelo da solo.
La realizzazione è stata facile e, applicando delle piccole modifiche, credo di essere riuscito a renderlo più comodo e stabile sulla schiena. Vi mostro il risultato!  

[IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE][IMMAGINE NON DISPONIBILE SI PREGA GLI AUTORI DI RICARICARE LE IMMAGINI GRAZIE]/photo/my-images/844/fpcx.png/

4
Ciao a tutti ragazzi.
Vi scrivo per chiedervi un consiglio a seguito della rottura degli elastici del mio fucile Sporasub Instinct misura 75. Avevo notato che erano usurati e stavo temporeggiando per la loro sostituzione visto che ero dubbioso su cosa acquistare...mi spiego meglio!  
Ho intenzione di migliorare le prestazioni del mio fucile e avevo pensato di non acquistare gli elastici che monta "di fabbrica" ma di acquistarne degli altri (sempre paralleli) o di misura maggiore (ma della stessa lunghezza), e quindi più potenti, o di acquistare gli stessi elastici ma leggermente più corti per migliorare la gittata senza perdere precisione.
Mi rivolgo quindi a voi esperti per consigliarmi in merito.
Inviatemi pure marca, modello e misura di elastici in modo da trovarmi avvantaggiato quando andrò a sostituirli.

Aggiungo che essendo questa la mia prima sostituzione degli elastici del mio arbalete non so come è possibile verificare la misura degli attuali miei elastici e dell'asta...se qualcuno potesse chiarirmi anche questo argomento ve ne sarei grato. Posso dirvi che gli elastici che monta di fabbrica dovrebbero essere 16mm e che l'asta dovrebbe essere da 6 e lunga 115.

Aspetto vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente.

5
PESCI E TECNICHE DI PESCA / Granchi come esca
« on: May 22, 2008, 16:20:54 »
Salve a tutti....volevo sapere se c'è un metodo semplice ed efficace per catturare granchi da scoglio da utilizzare come esca. Aspetto vostre notizie.....ciao a tutti.

Pages: [1]