Show Posts - mikoroma

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - mikoroma

Pages: [1]
1
SURFCASTING ATTREZZATURE / Attrezzatura Leggera
« on: December 07, 2010, 12:24:35 »
Vorrei iniziare un nuovo topic su un aspetto che reputo fondamentale.
Ognuo di noi ha la propria esperienza a mare, ovviamente io mi rifaccio alla mia per affermare la non necessarietà di attrezzature "pesanti". Personalmente ho 2 coppie di canne ripartite con abbinati 2 rot abu 6500 mag o fissi ultegra xsa. Una coppia 2/4 once un'altra 3/6 once che alterno a seconda dalle condizioni meteo/marine.Posso assicurare che con l'utilizzo dei giusti fili/piombi/esche sono in pesca con qualsiasi mare .. fermo restando i problemi causati da onde oceaniche/alghe/vento 30 nodi.... che credo riscontreremo 10 gg. l'anno.Spesso a mio modo di vedere si utilizzano attrezzi piu' idonei alle coste d' oltremanica .. ma noi peschiamo nel nostro mediterraneo, non nel mare del nord o nell'oceano.Con uno spike da 125/150 gr e 28 in bobina si pesca sempre, e se non tiene be' allora siamo di fronte al maremoto.
Ci sono inoltre da considerare i vantaggi di una pesca "leggera" e per leggera non intendo la cattura di mormore / ombrine da 3 etti... alludo alla diffidenza per esempio delle grandi orate ai calamenti pesanti...alla tenuta/distanza dei piombi con un filo piu' esile ... alla differente sensibilita' di una bass rod alle abboccate rispetto a range maggiori .. e soprattutto al "gusto" della canna piegata anche con una preda da 1/2 kg a differenza dei pali della luce con cui ci si acorge della preda all'altezza dello scalino... e per quanto riguarda le distanze di lancio (per chi pesca come me in batimetrie che degradano a lunghe distanze) non si perde poi cosi' tanto.
Lascio aperto il dibattito  calabria 




2
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / ciao a tutti
« on: December 03, 2010, 09:53:53 »
ciao a tutti gli amanti del nostro meraviglioso hobby (un po' riduttivo e??)
sono mirko, romano .. 45 anni, amo la pesca in tutte le sue manizioni, con la preferenza per il magico surfcasting che pratico dall'eta' infantile... dalle 3 pezzi in bambu' / fine anni 70, alla fibra di vedro anni 80 fino alle attuali cards, dedicando quasi tutte le settimane dell'anno (lavoro permettendo) a questo affascinante mondo.
Complimenti per il sito e soprattutto per la professionalita' dei commenti, non sono pratico di topic ecct quindi perdonatemi se commetto degli errori "informatici" .. in bocca al pesce a tutti !!
ciao da mirko   

Pages: [1]