Show Posts - RIO

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - RIO

Pages: [1]
1
Sembra una domanda scontata e forse molti di voi diranno tra loro la mormora si la mormora non ? forse il pesce che in estate si pesca di piu' pescando a fondo, penso che ognuno ha la sua tecnica la sua montatura il suo spot dove pescare la mormora, nella mia breve dico breve esperienza di pescatore perch? pesco solo da qualche anno ne ho catturate tante mormore ma guardando un po in giro e parlado e vedendo ci sono pescatori che da riva fanno dei bei carnieri di mormore che io non sono mai riuscito ad ottenere .

Come canna uso una 90 gr mulinello  biomaster shimano     filo dello 0.25 trabbucco  terminale adopero e un logarm dello 0.22 lungo  m 1.5 con un amo 0.10 esca arenicola o americano
Voglio sapere come si pesca la mormora  come la pescate voi o come la peschereste e dove soprattutto e consigliabile insidiarla in che orari..

Mi diceva un amico che a pescare con il paternoster la mormora ? pi? proficuo ? vero'?????

Lui dice che con piu' ami vi ? piu' possibilita'................

che filo e che ami bisogna usare se mi date le marche vado a comprarli subito

Il fluorocarbon   funziona ??????????????'

Insomma ho deciso di attrezzarmi per l'estate e vorrei un po di consigli...

 :-*

2

PARTE "DONNE AL TIMONE"

? stato presentato nei giorni scorsi, presso i locali della Dante Alighieri, il progetto Donne al Timone. L?iniziativa del comune reggino tesa alla formazione di 10 unit? (6 donne e 4 uomini) specializzate nella conduzione di natanti, quest?anno prevede un programma pi? ampio.

Accanto all?istruzione di base per la guida di imbarcazioni da diporto superiori ai 40 cavalli, infatti, ai corsisti verranno offerte anche nozioni inerenti atri settori quali il marketing, l?informatica ed il primo soccorso, quest?ultimo fondamentale per le emergenze in mare.

Il corso , gratuito agli aspiranti, partir? il primo di giugno e prevede numerosi stages e work shop organizzati anche grazie al contributo di altri enti locali come Sviluppo Italia Calabria.

L?iniziativa in questione ? anche collegata ad un altro progetto teso al recupero dei mestieri legati alla pesca, nei quali la donna, specie in passato, ha avuto un ruolo principale.

Gli organizzatori, infatti, si sono attivati per valorizzare quest?arte antica che ha fatto parte della cultura del nostro territorio, contribuendone in modo determinante soprattutto per quel che attiene l?economia locale.
 
Sabrina Cotroneo? ? ? ? ? Gioved? 03 maggio 2007, 13:26

3
ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI / CONSIGLIO
« on: December 09, 2006, 15:07:07 »
Ho intensione di farmi due belle cannette nuove per pesca invernale  vorrei dei consigli

Come mulinello ho scelto ULTEGRA1200000 XTA o un BIOMASTER 80000XTA DELLA SHIMANO VORREI SAPERE UNA BUONA CANNA DA ACCOPPIARE A UNO O LATRO MULINELLO..

GRAZIE PER L'EVENTUALI RISPOSTE

4
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Hot spot PIZZO
« on: December 08, 2006, 23:36:02 »
PIZZO

La spiaggia di Pizzo inizia con il meraviglioso e largo arenile della localit? ? Colamaio? con alle spalle una fitta e fresca pineta di pini maritmi, frutto di opera umana.

Lungo tale spiaggia si possono trovare relitti di antiche dune marine. Prosegue un?ampia spiaggia di calcareniti della riviera ? Prangi? che si interrompe nei pressi del terrazzo marino su cui ? arroccata la citt? di Pizzo. Esattamente sotto l?abitato si apre la piccola splendida baia de ? La seggiola? antico porto peschereccio ove vi si radunavano le imbarcazioni utilizzate per la famosa pesca del tonno. Proseguendo verso sud si incontra l?antico borgo marinaro e, prima di arrivare a Vibo Marina, la spettacolare bianca spiaggia della localit? ? Timpa janca?

Dove sono presenti quasi tutti i pesci mediterranei a partire dalle ricciole,per passare per orate, spigole, saraghi, pesci serra, cefali, occhiate, qualche rara cernia..insomma un acquario mediterraneo.

Pages: [1]