Show Posts - luxgiordani

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Topics - luxgiordani

Pages: [1]
1
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / Artico bolognese 600 la
« on: July 03, 2013, 01:23:43 »
Salve a tutti chiedo info sulla Artico Bolognese 600 la misura 7 m ed è gialla...
Oggii mi hanno proposto questa canna a 195€ nuda essendo un negozio che sta gestendo la vedova dell'ex proprietario non Sto arrivando! D'armi molte info su questa canna e sapendo che potrebbe essere una canna di anni fa e che i prezzi diciamo non sono quasi mai adeguati e sopratutto non trovando niente sul web chiedo a chi la conosce di lasciarsi info... Help!
  ùùooiuuy

2
PESCA ALL'INGLESE & BOLOGNESE / RICETTE PER PASTURA
« on: June 14, 2013, 15:00:09 »
OK apro questo topic in quanto in ricerca non ho trovato niente di simile.. premetto che di sicuro non ho l'esperienza di molti di voi quindi sarà bello sentire in cucina come ci si diverte.. io premetto che potendo pescare solo alcuni giorni all'anno e prevalentemente in ferie ho una ricetta base ma ampio raggio:
pasta di sarde + 1 kg pane grattuggiato  ( conservo il pane che avanzo e lo faccio seccare )+ 1etto formaggio grattuggiato (vendono già le buste se no si possono conservare le croste del grana)  poi assaggio e salo SCHERZO  ><;D<
allora la pasta di sarde la preparo io e spero qua qualcuno mi corregga se ho intuito qualcosa di sbagliato..
prendo un kg di sarde anche non troppo fresche ( in quanto qua da me il pesce fresco ha già almeno un giorno e il giorno successivo comincia a costare meno ) le pulisco tipo doppio filetto e le metto nel sale grosso quando formano acqua la scolo e la salvo, le scrollo dal sale e le rimetto in sale nuovo. Quando non fanno più acqua le metto  nel Bimbi di mia moglie col sale che hanno addosso e le frullo ( per quest'anno ho aggiunto anche degli spicchi d'aglio fresco ) e diventa uno sfarinato.. per renderle cremose ci aggiungo l'acqua che avevo salvato fino a farla diventare cremosa.. e riempio un secchiello di quelli dello yogurt da 1 kg  e conservo in frigor dentro a un sacchetto ( per l'odore ) ..
se pesco poi in posti non troppo profondi io la miscelo con gl'altri ingredienti e acqua dolce che pesa di più di quella salata faccio palle grandi quasi un pugno per iniziare e poi diminuisco.. se pesco a galla con acqua salata.. se pesco col bigattino come esca, li aggiungo prima di formare la singola palla se no se ne vanno sul fondo del secchiello.
fin'ora ho preso saraghi boghe cefali e spigole... naturalmente non in quantità l'ho praticata 4/5 volte.. lascio spazio a chi se ne intende di più...
domanda le sarde se le faccio seccare o in moscarola o in forno a 30 / 40  gradi? per conservare l'olio che forse il sale assorbe???  ;D

3
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / OILà
« on: June 12, 2013, 09:32:46 »
Ciao sono Luca, dal lago d'Iseo
prima canna tenuta in mano 3 anni una silstar di 3m fissa per pescare avanotti e oe ( alborelle)
che conservo per mia figlia.. appassionato aspinning surf casting beach ledgering preferisco il rock fishing, fondo, vivo  e bolognese per il mare. per acqua dolce spinning, pesca al tocco , bombarda pesca agli agoni , bolognese, bilancino   evito la mosca ( se mi intrippo anche con questa..... ;D). filosofia se pesco il pesce che insidio lo faccio per mangiarlo non per puro divertimento. sono contrario al catch and realis ( se si scrive così) se do fastidio deve essere per qualcosa di serio e il rispetto degli esseri viventi deve essere un obbligo. soprattutto per noi pescatori!
e il saluto al pescatore deve essere : BUON DIVERTIMENTO e null'altro ;D

Pages: [1]