Show Posts - fab62

Welcome to CALABRIA PESCA ONLINE - FISHING COMMUNITY.

Show Posts

This section allows you to view all posts made by this member. Note that you can only see posts made in areas you currently have access to.


Messages - fab62

Pages: [1]
1
Il mio personale parere in questi casi, e mi sembra di aver capito che sei alle prime armi con la pesca con canna in genere, a prescindere dal budget, è quello di spendere il meno possibile ed iniziare con la PAF insieme a qualche tuo amico sul posto. Con la somma che hai citato  puoi comprare ottima attrezzatura. Non mi sento di dare, in questi casi,  un cosiglio su una canna o un'altra in quanto una canna ottima per me potrebbe non esserlo per un'atro e viceversa. Dopo che avrai preso un minimo di confidenza con una coppia di  canne per iniziare sarai tu stesso a decidere di cosa hai bisongno in base alle tue esigenze.

2
Scusate se mi intrometto per esprimere la mia personale opinione. Spesso sento parlare di lancio tecnico da parte di pescatori che vorrebbero imparare questa tecnica reputandola molto difficile. Io non sono un lanciatore di long casting ma lancio il ground pieno e potente in pesca.  Concordo con quello che ha scritto Nonnoroby. Partendo dal presupposto che già sappiamo lanciare in side, una volta che qualcuno esperto in questo lancio ci ha fatto vedere , insegnato  i movimenti di base e consigliato sulle precauzioni da prendere per la nostra sicurezza e quella degli altri, poi sta a noi perfezionare questi movimenti adeguandoli al nostro fisico. Credo che molti si demoralizzano all'inizio e abbandonano questi stili di lancio solo perchè non hanno abbastanza fiducia nelle loro capacità di laciatori, spesso questo è alimentato da quelli che  vantano in modo esagerato di saper lanciare facendo credere che é una tecnica estremamente difficile e che se non si viene seguiti costantemente non si imparerà mai. Io personalmente reputo più semplice e meno stancante, dopo ore di pesca, lanciare con ripartite e rot che con altre canne e fisso, chiaramente mi riferisco a lanci angolati. A parità di filo imbobinato con un rot e in particolar modo quando c'è vento si ottiene una distanza maggiore, ma ricordiamoci che spesso i pesci si trovano sotto i nostri piedi. Tutto questo per la pesca, per il long casting non sò.

3
CATANZARO / Re: Cropani Marina, spot e consigli
« on: June 06, 2012, 11:50:10 »
Grazie surf33, vedo che hai capito subito che sono interessato principalmente all'orata. Dalle mie parti non dico che pesco solo quelle ma soprattutto quelle. Comunque le mormore, ombrine, serra sono pesci altrettanto ambiti per me purchè di taglia onorevole.

4
CATANZARO / Re: Cropani Marina, spot e consigli
« on: June 06, 2012, 11:06:47 »
Ho mensionato le 150gr per lunga distanza perche' mi sembra di avere capito che in quella zona c'è poco fondale poi ho dimenticato di chiedere se vi è posidonia.

5
CATANZARO / Re: Cropani Marina, spot e consigli
« on: June 05, 2012, 14:51:23 »
Grazie tanto per le informazioni.
Surf33, sicuro che mi farò sentire e ti ringrazio per la disponibilità. Purtroppo non possiedo canne ultra leggere. Che ne pensate di una coppia di 150gr per lunga distanza per i grufolatori più una spinning pesante o in alternativa una 180gr per teleferica per il serra?

6
CATANZARO / Cropani Marina, spot e consigli
« on: June 04, 2012, 22:20:31 »
Ciao a tutti, quest'anno avrei deciso di passare le vacanze in Calabria, premetto che non sono mai stato in questa Regione. Ho fatto una ricerca sul web per un posto tranquillo non affollato da turisti in Settembre per godermi un mese in serenità con la Famiglia. Ma subito dopo la Famiglia c'è la Pesca, almeno per me, a tal scopo mi rivolgo a Voi per dei preziosi consigli. Lo spot individuato per la vacanza è la spiaggia di Cropani. Non conosco il tipo di fondale, i pesci che lo frequentano e la pescosità quindi non sò che attrezzatura portare per la pesca dalla spiaggia. Vi ringrazio.
p.s. Se mi sconsigliate questo spot per la pesca, non esitate sono pronto a cambiare purchè tranquillo immerso nella natura.

7
ITINERARI HOT SPOT DI PESCA / Re: SONDAGGIO DI DOVE SEI ????
« on: February 19, 2012, 01:55:25 »
ROMA. Ma da 20 anni nell'alto Lazio.

8
Spesso sono alla ricerca di caratteristiche tecniche di alcuni attrezzi da pesca e puntualmente vengo dirottato su vari forum tra i quali questo.

9
BENVENUTI su CALABRIA PESCA ON LINE / Re: Benvenuto fab62
« on: February 12, 2012, 22:58:02 »

Buon giorno a Tutti,
come voi  sono appassionato di pesca. Pratico questa attività da molti anni. Non sono mai stato iscritto ad un forum, perchè non ho molta praticità con il computer. Quando ho abbastanza tempo libero, vado a pesca.
Ho praticato tutti i tipi di pesca dilettantistica di superfice in mare ed acque dolci ad esclusione della pesca a mosca ed il ''carpfishing''. Da una decina di anni però, mi dedico esclusivamente alla pesca di fondo ed allo spinning principalmente in mare.
                                                   
                                                            saluti a tutto il forum
                                                                         Fab

Pages: [1]